Aggiungi date

Teatro romano, Lecce

Teatro romano, Lecce: le attività e i tour più consigliati

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

1. Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Il tour inizia con la visita della maestosa Chiesa di Santa Croce, fiore all'occhiello dell'architettura barocca leccese. Da qui, esplora la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza del mercato dove puoi trovare il Municipio della Città Vecchia, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano. Continua il tour con una passeggiata lungo il Corso Vittorio Emanuele, che vanta splendidi palazzi barocchi e la Chiesa di Sant'Irene recentemente restaurata. Raggiungi poi la mozzafiato Piazza Duomo, uno degli edifici più elogiati dalla critica in Italia. Ammira la Residenza Arcivescovile, il Seminario, il Campanile e la cattedrale. Infine, visita il Museo Ebraico sotterraneo e scopri l'affascinante storia ebraica della città.

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

2. Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Vivi un tour piacevole, multilingue (condiviso) o monolingue (privato) nel comfort di risciò moderni ed ecologici con una guida esperta. Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, attraverso i caratteristici vicoli del centro storico. Scopri l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Il tour prosegue scoprendo l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, per proseguire con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando verso Piazza Sant'Oronzo, dove tra palazzi storici e chiese scoprirete i resti romani dell'anfiteatro romano. Tra storia e cultura, l'inevitabile è la scoperta dei sapori tipici, una degustazione delle eccellenze disponibili secondo la stagione. Goditi una piccola degustazione di prodotti locali durante il tour.

Da Bari: viaggio privato di 9 giorni in Puglia in furgone con villa

3. Da Bari: viaggio privato di 9 giorni in Puglia in furgone con villa

La Puglia è una regione con una ricca storia, con antiche rovine greche e romane sparse in tutta la regione. È noto per la sua deliziosa cucina, con piatti come le orecchiette e il pane pugliese (un tipo di pane) che sono popolari sia in Italia che all'estero. La regione è anche sede di numerose bellissime spiagge, nonché affascinanti città e villaggi collinari, che la rendono una destinazione popolare per i turisti. Nel complesso, Bari e la Puglia sono ricche di cultura, storia e bellezze naturali, che le rendono una meta imperdibile per chiunque viaggi in Italia. Itinerario per 9 giorni Giorno 1 Arrivo a Bari. Incontro e saluto all'aeroporto. Fai il check-in nella tua villa privata a Capitolo e riposati, bevi un bicchiere di vino, birra, uno spuntino ecc. Cena al ristorante di pesce Gran Pavese vicino alla vostra villa. Giorno 2 Visita la Grotta di Castellano situata nella città di Castellana Grotte Esplora la città di Monopoli con un tour a piedi. Attrazioni principali: Basilica Cattredale Maria Santissima della Madia, Castello di Carlo V Cena serale nel centro storico di Monopoli. Giorno 3 Esplora il centro storico della città di Bari. Attrazioni principali: Basilica San Nicola, Palazzo Mincuzzi Esplora la città di Polignano A Mare Attrazioni principali: Piazza Dell'orologio, Ponte Borbonico di Lama Monachile Cena nel centro storico di Polignano A Mare Giorno 4 Rilassati nella villa, goditi la piscina o esplora le splendide spiagge di Capitolo Cena a Monopoli Giorno 5 Esplora Zoosafari vicino alla città di Fasano Visita della città di Alberobello - patrimonio dell'UNESCO Attrazioni principali: centro storico dei Trulli di Alberobello, belvedere Santa Lucia Cena in prossimità della vostra villa da concordare. Giorno 6 Visita del centro storico della città di Martina Franca. Attrazioni principali: Basilica di San Martino, Piazza Maria Immacolata, Piazza XX Settembre, Porta di Santo Stefano Visita del centro storico della città di Locorotondo. Attrazioni principali: Chiesa Madre San Giorgio (chiesa), Chiesa della Madonna della Greca Giorno 7 Visita del centro storico di Lecce Attrazioni principali: Duomo di Lecce, Anfiteatro Romano Visita la città di Ostuni e le sue principali attrazioni: Duomo di Ostuni, Chiesa di San Francesco (chiesa) Giorno 8 Rientro nella città di Bari per altro shopping e cena serale. Trascorri l'intera giornata o mezza giornata a tua preferenza Giorno 9 Parti da Bari e torna a casa, portando con te tanti ricordi indimenticabili del tuo viaggio in Puglia.

Lecce: tour guidato a piedi e degustazione di vini con un esperto di vini

4. Lecce: tour guidato a piedi e degustazione di vini con un esperto di vini

Scopri la storica città di Lecce con un tour guidato a piedi privato o condiviso e una degustazione di vini. Ammira la bellissima Basilica di Santa Croce e l'imponente Piazza del Duomo e scopri i deliziosi vini salentini della zona. Inizia il tuo tour con una passeggiata per Lecce. Fermati a Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città, prima di dirigerti verso la barocca Basilica di Santa Croce. Prosegui per i vicoli del centro storico per raggiungere il cuore di Lecce, Piazza Sant'Oronzo. Sosta per ammirare l'antico Anfiteatro e il Teatro Romano prima di proseguire verso l'immensa Piazza del Duomo. Termina il tuo tour a piedi in un'enoteca locale, dove incontrerai un enologo (esperto di vini). Assaggia 3 vini pugliesi: un negroamaro, un Primitivo e un susamaniello, accompagnati da uno spuntino leggero. Mentre sorseggi, ascolta dal tuo esperto di vini il processo di produzione e le tecniche utilizzate per trasformare l'uva in vino e i tipi di uva utilizzati.

Lecce: tour in risciò e degustazione di vini con un enologo

5. Lecce: tour in risciò e degustazione di vini con un enologo

Vivi un tour del vino privato o di gruppo nel comfort di un moderno risciò ecologico con una guida enologa. Scopri i suoi tesori architettonici e impara i segreti della tradizione vinicola e della cultura di questa bellissima regione della Puglia in una cantina. Inizia il tour visitando le principali attrazioni del centro storico come l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli. Quindi, ammira la Basilica di Santa Croce con il suo affascinante stile barocco e Piazza Sant'Oronzo. Percorri i caratteristici vicoli del centro storico, scoprendo l'Anfiteatro e il Teatro Romano, le piazze e il delizioso barocco leccese. Quindi, visita l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Fermati in un'enoteca per degustare 3 vini pugliesi: un negroamaro, un primitivo e un susamaniello. Un enologo spiegherà la trasformazione dell'uva in vino e spiegherà il processo di produzione stesso e le tecniche ad esso associate. Dopo il tour, puoi esplorare le chiese da solo acquistando un biglietto d'ingresso all'interno della Cattedrale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
4 attività trovate
Ordina per:

Teatro romano, Lecce: attrazioni popolari nei dintorni

Teatro romano, Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro romano, Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Teatro romano, Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 59 recensioni

Con mio marito abbiamo avuto la fortuna di essere solo noi 2 e soprattutto di aver avuto Diletta come guida , preparata e disponibile .

Gita bellissima! La guida, Diletta, è stata bravissima e chiara nello spiegarci tante cose e raccontarci aneddoti. Consigliatissimo!

Visita interessante ed esauriente. Molto brava Diletta che ci ha fatto trascorrere 2 ore in un baleno senza mai annoiarci.

Anche se breve molto utile e interessante. Guida preparata e simpatica

guida molto preparata e attenta a tutti i partecipanti