Romania occidentale
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Romania occidentale Architettura: le attività più consigliate

Timisoara: tour a piedi classico

1. Timisoara: tour a piedi classico

Questo tour inizierà con una breve introduzione sulla situazione del paese oggi, così avrai un'idea della Romania e una comprensione di base della storia di Timisoara. Scopri la storia della città, a partire dall'invasione mongola secoli fa fino alla rivoluzione contemporanea contro il regime comunista in Romania. Durante il tour, ascolta gli anni dell'occupazione turca e guarda dove si trovavano in passato il bagno pubblico turco, il bazar o la moschea centrale. Tutto cambiò quando Timisoara fu conquistata dalle truppe imperiali austriache all'inizio del XVIII secolo. La città fu completamente ricostruita in quel periodo. Gli edifici in legno del medioevo scomparvero e vennero costruite nuove strade e case, nonché un sistema di fortificazioni. Scopri come è stato costruito a Timisoara uno dei primi tram al mondo per collegare le persone dalla periferia al centro città. Timisoara è stato anche il primo posto nell'Europa continentale, dove sono stati utilizzati i lampioni elettrici. Scopri questi e molti altri fatti, aneddoti e storie interessanti e divertenti in questo tour a piedi.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

2. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

3. Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

Scopri i magnifici paesaggi e le affascinanti città lungo l' autostrada Transfagarasan in un'escursione guidata di 2 giorni da Bucarest. Esplora la città di Curtea de Arges, il castello di Poenari, la città di Sibiu e il monastero di Cozia in un'avventura panoramica attraverso la Transilvania. Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan a Bucarest e viaggia prima verso Curtea de Arges, la capitale della regione storica della Valacchia. Scopri le rovine dell'ex corte della Valacchia, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Continua lungo l' autostrada Transfagarasan e ammira il paesaggio mozzafiato lungo questa tortuosa strada di montagna. Spesso considerata una delle strade più belle del mondo, lasciati stupire dalle vaste vette delle montagne mentre scendi attraverso la valle. Raggiungi le rovine del castello di Poenari, un'antica residenza del famigerato Vlad l'Impalatore. Situato sulla cima di una montagna, sali i 1480 gradini che portano al castello seguendo le orme dello stesso Dracula. Fai una breve sosta a Vidraru Damn per alcune viste pittoresche del lago. Infine, arrivo nella città di Sibiu per il pernottamento. Giorno 2: Il secondo giorno del tuo tour, fai una visita guidata attraverso le strade acciottolate di Sibiu. Scopri affascinanti piazze circondate da edifici storici come la colorata Cattedrale ortodossa e la maestosa Chiesa luterana. Ascolta le leggende associate al Ponte delle bugie e le straordinarie storie delle corporazioni medievali. Scopri di più sulla storia storica e culturale di Sibiu, la regione della Transilvania e la Romania come nazione, con la tua guida. Quindi, fai una sosta al Monastero di Cozia, eretto nel 1388. Scopri uno dei monumenti più significativi dell'arte e dell'architettura medievale del paese. Arrivo poi a Călimănești, una città nella contea di Vâlcea. Situata nella regione storica dell'Oltenia e nella parte settentrionale della contea, questa città termale è nota per le sue famose sorgenti termali. Dopo aver esplorato la città per un breve periodo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

4. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Da Bucarest: tour del vino per piccoli gruppi a Urlati

5. Da Bucarest: tour del vino per piccoli gruppi a Urlati

Parti per un tour di degustazione di vini da Bucarest ed esplora la regione di Urlati. Scopri l'antico maniero Bellu e ammira il suo stile architettonico, assaggia i vini nel villaggio locale, goditi un pranzo locale in un maniero tradizionale e partecipa a una bella conversazione. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e guida verso Ploiest, appena a nord della capitale. Qui, inizia il percorso di degustazione, arrivando al maniero Bellu nel paese di Urlati. Costruito a metà del XIX secolo, ammira il tipico stile architettonico rumeno e ammira la sua abilità. Quindi, fermati in un villaggio vicino e fai una visita guidata attraverso l'azienda vinicola e la cantina locale. La visita in cantina prevede 6 degustazioni dei migliori vini disponibili nel paese. Successivamente guida verso un maniero tradizionale, con una splendida costruzione restaurata e conservata, immerso in una splendida posizione. Mangia un pasto tradizionale preparato dalla gente del posto e goditi il buon cibo in un ambiente magico. Sulla via del ritorno, cogli l'occasione per discutere la tua esperienza e condividere opinioni, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Architettura a Romania occidentale: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Romania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Romania occidentale sono:

Architettura a Romania occidentale: quali sono le migliori attività?

Architettura a Romania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Architettura a Romania occidentale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.