Aggiungi date

Romania occidentale Attività per i giorni di pioggia

Romania occidentale Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Santuario dell'Orso-Castello di Bran-Fortezza di Rasnov da Brasov

1. Santuario dell'Orso-Castello di Bran-Fortezza di Rasnov da Brasov

Incontra i maestosi orsi bruni della Transilvania da vicino e personalmente al Zarnesti Bear Sanctuary. Ammira gli splendidi paesaggi dei villaggi tradizionali rumeni e viaggia verso il famoso castello di Bran e la fortezza di Rasnov. Scopri la più grande popolazione di orsi bruni d'Europa e ammirali nella riserva. Scatta foto e ascolta le storie di questa meraviglia ecologica della Romania. Sentiti ispirato ad adottare un orso o a contribuire al santuario, secondo i tuoi desideri. Trova l'ispirazione per il romanzo di Bram Stoker, Dracula, ed esplora il castello di Bran in tutta la sua gloria medievale. Scopri le leggende locali, gli spiriti, i fantasmi e i molti altri misteri del castello di Dracula. Entra nella fortezza di Rasnov, in cima a una collina rocciosa con splendide viste sul paese di Barsa. Passeggia tra le case di pietra incastonate all'interno, visita la cappella evangelica e sperimenta la forza della fontana e delle mura che la circondano.

Da Cluj-Napoca: tour di 2 giorni della Bucovina e dei monasteri dipinti

2. Da Cluj-Napoca: tour di 2 giorni della Bucovina e dei monasteri dipinti

Per iniziare questo tour di due giorni, verrai prelevato dal tuo hotel a Cluj-Napoca dalla tua guida e inizierai il viaggio verso la Bucovina. Sulla strada per la Bucovina, farai una breve sosta a Bistrita, la città fortificata più settentrionale della Transilvania. In un breve tour a piedi attraverso la città, ti godrai le leggende medievali ed esplorerai le sue stradine. La Bucovina è particolarmente famosa per i suoi monasteri dipinti e in questi due giorni visiterai il più rappresentativo di tutti e sette. Durante la seconda parte della giornata, avrai la possibilità di visitare il monastero dipinto più famoso al mondo, il monastero di Voronet. Gli affreschi del monastero sono dominati da intense sfumature di blu e la parete meridionale raffigura l'affresco del "Giudizio Universale" meglio conservato in Romania. Il monastero fu costruito nel 1488 dal principe Stefano il Grande per commemorare una delle sue vittorie contro l'Impero ottomano. Goditi una cena tradizionale con uno spettacolo di danza folcloristica in un ristorante vicino, quindi pernotta a Gura Humorului. Inizierai la giornata con un breve viaggio in auto al Monastero di Humor, una piccola chiesa a forma di croce costruita nel 1530, dedicata alla Dormizione della Vergine. Le tonalità rosse dominano gli affreschi esterni che mostrano scene della vita dei santi, così come momenti significativi della vita della gente del posto, come le guerre con i turchi. Il Monastero Moldovita è la prossima tappa del tuo itinerario. Il momento clou della giornata è l'autostrada Transrarau. Con una lunghezza totale di 28 chilometri (17 miglia), è conosciuta come la Treasury Road. Rimarrai stupito dalle sue curve e dal paesaggio. Sale fino a 1400 metri di altitudine e da lì farai un'escursione attraverso le montagne Rarau. Avrai la possibilità di vedere le formazioni rocciose emerse dalla terra milioni di anni fa per dare vita a queste montagne. Dopo aver riempito i polmoni di aria fresca, è ora di pranzo in un allevamento ittico.

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

3. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

4. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Cantine Dealu Mare: tour di degustazione di vini sulla vecchia strada del vino

5. Cantine Dealu Mare: tour di degustazione di vini sulla vecchia strada del vino

Goditi un'epica gita di un giorno da Bucarest, seguendo l'antica strada del vino costruita dai romani 2000 anni fa. Riaperta al pubblico dopo quasi un secolo di “ibernazione”, la strada mostra manieri, cantine e antichi monasteri splendidamente restaurati. Lungo la strada, visiterai un museo del vino, ti fermerai a pranzo in un maniero tradizionale e ti godrai sessioni di degustazione di vini in due prestigiose cantine, circondate dagli infiniti vigneti di Dealu Mare, la regione vinicola più famosa della Romania. Breve storia: La Romania è un paese con una lunga tradizione nella vinificazione e il 13° produttore mondiale di vino, nonostante abbia perso metà delle sue terre coltivabili e abbia subito una perdita di prestigio diversi decenni fa, quando i comunisti preferirono la produzione di massa alla qualità. Al giorno d'oggi, il paese ha attraversato un processo di restauro di massa, con l'obiettivo di rivendicare il suo giusto posto tra i primi 10 produttori di vino. Descrizione itinerario: 1° tappa: Museo del Vino Maniero Bellu La tua guida ti verrà a prendere in hotel e ti condurrà a Dealu Mare, la regione vinicola più famosa della Romania. Non appena entrerai nell'antica strada del vino, ti fermerai per una visita guidata al maniero Bellu splendidamente restaurato, una meraviglia dell'antica architettura rumena. Costruito dal barone Alexandru Bellu nel XIX secolo, il maniero non è solo una grande collezione d'arte, ma anche un museo del vino. Con una grande passione per il vino e anche proprietario di una fabbrica di spumante, il barone conservava nella grande cantina del maniero preziosi strumenti, alcuni dei quali risalenti al 3° secolo 2a tappa: Cantina Lacerta Dopo aver appreso la lunga storia della vinificazione in Romania, è tempo di una vera degustazione di vini presso l'azienda vinicola Lacerta. Come Bordeaux e Toscana, il vigneto di Lacerta si estende lungo il 45° parallelo e gode quindi del clima ideale per produrre vini dal gusto ricco, complesso e setoso. Lacerta è una delle cantine più moderne della Romania, con tecniche di produzione basate su principi gravitazionali volti a limitare l'uso delle pompe. Potrai degustare 6 tipi di vini rumeni di alta qualità insieme a piccoli piatti di formaggio e salsicce secche in un luogo da favola, circondato dagli infiniti vigneti che ricoprono le colline di Dealu Mare, in una delle cantine più belle del paese . 3a tappa: Casa Colinelor - Cantina 1000 Chipuri La terza e ultima tappa della giornata è a Casa Colinelor (Hill House) dove si trova l'azienda vinicola 1000 Chipuri (1000 Faces). Qui servirai prima il pranzo e poi visiterai la proprietà. Durante la degustazione, ammirerai gli splendidi vigneti che circondano la casa e visiterai la cantina e anche le cantine. Ci saranno 6 calici di vino, serviti insieme a tipici snack a base di vino. Tutti i vini provengono da 1000 Chipuri, una delle cantine boutique più apprezzate della regione vinicola di Dealu Mare.

Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

6. Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

Ripercorri la leggenda del Conte Dracula con un tour di 2 giorni al Castello di Peles e al Castello di Bran nelle montagne della Transilvania. Passeggia tra le stanze elaborate e gli incantevoli giardini dell'ex residenza reale e ammira le dimore sassoni risalenti al XVI secolo. Parti per un viaggio panoramico tra i Monti Carpazi e suoi deliziosi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e scopri la località montana di Sinaia, una delle destinazioni sciistiche preferite dai rumeni durante l'inverno. Giorno 1: Bucarest - Sighișoara Dopo il prelievo presso il tuo hotel in Bucharest (o da piazza della Rivoluzione alle 9), attraversa i Carpazi mentre ti dirigi verso Sibiu, fermati al monastero di Curtea de Arges per esplorare il complesso fatto edificare da Neagoe Basarab tra il 1514 e il 1517. In estate (1 giugno - 15 settembre), il percorso per Sibiu prevede la famosa Transfagarasan, una strada che si inerpica sui Carpazi fino a raggiungere un'altitudine di 2.000 metri. Una volta arrivato a Sibiu, parteciperai a un breve tour del centro storico medievale. Dopodiché, proseguirai per Sighisoara costeggiando il suggestivo Fiume Tarnava Mare. Lasciati incantare dalla cittadella splendidamente preservata e passeggia tra le mura di cinta e le strade di ciottoli della Città Vecchia. Ammira le case sassoni risalenti al XVI secolo e le 9 torri sopravvissute, inclusa l'emblematica Torre dell'Orologio. Dal balcone di questa antica porta d'accesso alla città, ammirerai viste meravigliose della città e della campagna circostante. Immergiti nell'atmosfera medievale esplorando siti come l'ex Chiesa del Monastero Domenicano, dove sono custoditi cimeli di grande valore, tra cui un affresco della Santa Trinità, una pala d'altare intagliata e splendidi tappeti orientali. Giorno 2: Sighisoara - Brasov - Bran - Bucarest Quest'oggi, ti dirigerai a Brasov per scoprire dove Vlad l'Impalatore conduceva i suoi raid contro i tedeschi sassoni. Esplora il centro storico medievale della città con un tour alla scoperta della Chiesa Nera, della Torre Nera e della Porta Ecaterina. Dopodiché, proseguirai per il "Castello di Dracula", situato tra i Monti Bucegi e i Monti Piatra Craiului. Meglio noto come il "Castello di Bran", questo importante monumento deve la sua reputazione alla leggenda del Conte Dracula, ma è apprezzato anche per la sua bellezza. Scopri la storia del castello, dal XIV secolo a quel giorno del dicembre 1920, quando il castello fu donato alla Regina Maria la Grande di Romania. Ammira le fontane, i laghi e le terrazze dell'ex residenza estiva reale e scopri la "Casa da Tè" della Regina Maria. Proseguirai poi per la splendida località montana di Sinaia, nota come "La Perla dei Carpazi", dove visiterai il Castello di Peles, uno dei palazzi più belli della Romania. Scopri qualcosa in più sui sovrani rumeni che utilizzavano il castello come residenza estiva, mentre ammiri le sue elaborate facciate e le torri di legno che si innalzano fino in cielo. Lasciati ammaliare dalle fontane e dalle statue costruite dagli architetti viennesi e immagina i balli, i concerti, gli eventi letterari e gli spettacoli teatrali organizzati dall'alta società rumena nei giorni passati. Passeggia tra i sontuosi interni del castello e ammira gli arredi in ebano, noce e madreperla. Visita le terrazze e i grandiosi edifici esterni del complesso del castello, come il Castello di Pelisor e il Monastero di Sinaia. Avventurati dentro al Monastero, costruito dallo "Spatar" (un nobile d'alto rango del Regno di Valahia) Mihai Cantacuzino dopo il suo pellegrinaggio al Monte Sinai. Il monastero custodisce icone religiose e libri rari, oltre a un'esposizione di ceramiche e porcellane che vanno dal XVI al XIX secolo. Avrai anche tempo per visitare le cantine da vino del XIX secolo da Azuga, costruite dalla famiglia Rhein, fornitrice ufficiale della Corte Reale. Acquista alcuni autentici vini fermi e frizzanti tipici della Romania, prima di fare ritorno a Bucarest in serata.

Libearty Bear Sanctuary, fortezza di Rasnov e tour del castello di Bran

7. Libearty Bear Sanctuary, fortezza di Rasnov e tour del castello di Bran

Tour di un giorno al Santuario degli Orsi, Rasnov Rasnov e Castello di Bran. In questa gita di un giorno privata accompagnata ti invitiamo a scoprire il mondo dell'orso e due delle più importanti attrazioni turistiche della Romania. Visiterai il Santuario degli Orsi, il famoso Castello medievale di Bran e la misteriosa Fortezza di Rasnov. Incontrerai la tua guida di lingua inglese nel tuo hotel a Brasov alle 9:00. Imparerai storie emozionanti sugli orsi bruni nati in cattività al Bears Sanctuary e la tua guida racconterà storie spaventose su Vlad l'Impalatore Dracula. Visiterai il Castello di Bran e scoprirai la verità dietro la leggenda! Il pranzo può essere organizzato nel villaggio di Bran. Visita l'incredibile fortezza di Rasnov sulla via del ritorno a Brasov. Avrai la possibilità di vedere un meraviglioso panorama a 360 gradi su Barsa Land dalla cima della Fortezza di Rasnov. Trasferimento in hotel a Brasov.

Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

8. Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

Dirigiti verso Transfagarasan, uno splendido passo di montagna che si dice sia una delle strade più belle del mondo. Lungo il percorso, sosta al monastero di Curtea de Arges e alla fortezza di Poenari. Una volta che sei sulla strada, percorri le sue curve strette e ammira le montagne di Fagaras. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e intraprendi un'avventura piena di leggende, tradizioni e luoghi meravigliosi. Fai una sosta al monastero di Curtea de Arges, famoso per le sue leggende oscure e il cimitero dei re rumeni passati. Successivamente, ti troverai alla fortezza di Poenari, le rovine del castello di Blad l'Impalatore che si erge in cima a una montagna. Scopri perché è considerato il vero castello di Dracula e ammiralo dall'esterno. Ora, parti per la Transfagarasan e affronta le sue curve strette e i suoi paesaggi da favola. Fermati un momento sulla diga di Vidararu per scattare una foto e continua il viaggio su una delle strade più belle del mondo. Una volta superata la fortezza di Poenari, ci si trova sulla strada Transfagarasan. Prima di vedere le sue curve strette e goderti lo straordinario paesaggio, fermati per un momento sulla diga di Vidraru. In cima alla strada, fermati per un pranzo facoltativo al Balea Lac Chalet, che si trova vicino al lago glaciale Balea. Guarda la Transilvania ai tuoi piedi prima di tornare a Bucarest.

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

9. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Da Bucarest: tour di 3 giorni in Bucovina e Transilvania

10. Da Bucarest: tour di 3 giorni in Bucovina e Transilvania

Trascorri 3 giorni alla scoperta della campagna rumena ed esplora le regioni della Bucovina e della Transilvania con questo affascinante tour informativo. Visita siti patrimonio mondiale UNESCO, monasteri, il castello del Conte Dracula e molto altro ancora e impara a conoscere la ricca storia di queste due regioni in compagnia di una guida esperta. Sebbene l'itinerario sia abbastanza lungo, il viaggio nella campagna rumena ti offrirà paesaggi magnifici e numerose opportunità fotografiche. Itinerario dettagliato Giorno 1: Bucarest - Bacău - Roman - Bucovina Parti da Bucarest e attraversa la Bucovina, fermandoti in varie città lungo il percorso. Attraversa la bellissima campagna rumena e ascolta la tua guida narrare la lunga storia della Romania. Arriva in Bucovina per il pernottamento. Giorno 2: Bucovina - Sucevița - Moldovița - Voroneț - Piatra Neamț (Pasti: Colazione) Dopo la colazione, riparti alla volta di 3 dei più bei monasteri della zona. I monasteri di Sucevița, Moldovița e Voroneț sono famosi per i loro dipinti e per questo sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo e pernottamento a Piatra Neamț. Giorno 3: Piatra Neamț - Lacu Rosu - Brașov - Bran - Bucarest (Pasti: colazione) Dopo la prima colazione, partirai alla volta della regione centrale della Romania: la Transilvania! Ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto attraverso i Monti Carpazi e approfitta di una sosta a Bran, dove sorge il castello del famoso Conte Dracula. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest per la conclusione del tour.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Romania occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Romania occidentale?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Romania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Vedi molta Romania in 2 giorni.

La nostra guida, Vali, parlava un inglese eccellente ed era un ottimo autista. Ci ha fornito molte informazioni sulla vita in Romania negli ultimi 35 anni. Quando abbiamo raggiunto Sibiu, Sighisoara, Brasov, Bran e Sinaia la nostra guida sapeva dove parcheggiare per ridurre al minimo le camminate. Noi 2 e la nostra guida eravamo in un furgone per 5 persone. Ho adorato la Transfagarasan Road. Non sono mai stato su una strada con 10 capannoni da valanga prima d'ora. Se hai qualche chinetosi o paura dell'altezza, potresti voler chiedere un percorso alternativo. Usano vari hotel a Sighisoara. Dovresti controllare la tua grande valigia nel tuo hotel di Bucarest e portare solo ciò di cui hai bisogno durante la notte, come abbiamo fatto noi, perché non puoi presumere che ci sarà un ascensore. Il nostro hotel, l'Hotel Rex, non aveva l'ascensore, quindi abbiamo dovuto salire 4 rampe di scale. La finestra si apriva a malapena quindi alla fine di agosto eravamo molto caldi. La col

Tutti i siti erano molto belli e vale davvero la pena visitarli. Attenzione però che l'itinerario non è completamente come descritto. Il tempo non è stato assegnato bene (e il traffico ha peggiorato le cose). Abbiamo perso la visita al piano superiore del castello di Peles, al monastero di Sinaia e alla cantina Azuga. Anche l'autostrada Transfagarasan è stata saltata.

Un piacevole tour affascinante.

La nostra guida era ben informata, simpatica e molto organizzata. Gli hotel erano buoni, specialmente il secondo. Il cibo era interessante e rumeno. Il tour ha comportato molta guida ma abbiamo visto molta campagna e alcuni grandi castelli e monasteri. Valentin, la nostra guida, era eccezionale. Grazie per un'ottima introduzione nel tuo paese.

Ottima guida

Mi è piaciuto molto il tour di due giorni, ma non ho avuto il tempo per la degustazione di vini come pubblicizzato. Questa è stata la ragione principale per cui abbiamo selezionato il tour in particolare. Altrimenti è stato fantastico.

Bel paesaggio e un autista esperto. L'hotel a Sighisoara era piuttosto scadente. Era pulito ma tutto era minuscolo e molto semplice. Il castello di Peles era chiuso quando siamo arrivati, una grande delusione.