Romania occidentale
Itinerari alternativi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Romania occidentale Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo viaggio al mattino alla volta dei Monti Fagaras, tra i più belli e imponenti della Romania e anche noti come le Alpi della Transilvania. La prima tappa del tour sarà la città di Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras, dove visiterai uno dei monasteri più importanti della Romania. Dopodiché, ti fermerai ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte che divenne famosa grazie alla leggenda di Dracula. Da qui, raggiungerai la strada più bella della Romania, la Transfagarasan, la seconda strada più elevata del Paese e dichiarata la Top Gear "la strada migliore al mondo". La strada raggiunge la sua massima altitudine al Lago Balea, a 2.034 metri di altezza. Qui farai una pausa di 1 ora e 30 minuti per immergerti nella bellezza del luogo. Potrai scegliere tra diverse attività: un giro in funivia tra il Lago Balea e la Cascata di Balea, il pranzo in uno chalet o un picnic o un trekking in quest'area meravigliosa. Una volta ricaricate le energie, ripartirai per fare ritorno a Bucarest, dove arriverai intorno alle 20:00.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

2. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

3. Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

Visita il monastero di Curtea de Arges in questa escursione di 12 ore. Completato nel 1517, questo serve da necropoli della famiglia reale rumena. Continua il viaggio su un'autostrada che incrocia la catena montuosa dei Carpazi. La prossima tappa dell'itinerario è il castello Poenari, posto in cima a un dirupo, datato intorno al XIII e XIV secolo. Vlad l'Impalatore aveva obbligato molti dei suoi nemici e oppositori politici a lavorare per ampliare l'area del castello. Dopo aver visitato il castello, fai un'altra tappa per ammirare Vidraru Dam: posta a 160 metri d'altezza, è la diga più alta d'Europa. Una delle attrazioni di questo tour è la possibilità di percorrere la strada Transfagarasan. Nel punto più alto del tour, goditi una piccola scalata in prossimità del lago Balea.

Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

4. Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

Lasciati trasportare dalla tua guida esperta di lingua inglese e vai per un giorno nei Carpazi. Visita l'incontaminato Parco Nazionale Piatra Craiului in un tour intimo per piccoli gruppi che ti assicura di sfruttare al massimo la tua escursione di trekking all'aria aperta. Segui uno dei due percorsi su un'escursione di 5-6 ore attraverso prati alpini, foreste profumate e villaggi di campagna che sembrano non essere stati toccati dal tempo. Ammira la cavernosa gola di Zarnesti e cammina lungo la cresta principale considerata uno dei siti più belli dei Carpazi. Scopri le industrie rurali tradizionali della produzione di formaggio e della pastorizia. Fai rifornimento con abbondanti piatti rumeni in un rifugio o in un villaggio locale. Vedi un lato della Romania che non è cambiato da generazioni.

Da Bucarest: tour del vino per piccoli gruppi a Urlati

5. Da Bucarest: tour del vino per piccoli gruppi a Urlati

Parti per un tour di degustazione di vini da Bucarest ed esplora la regione di Urlati. Scopri l'antico maniero Bellu e ammira il suo stile architettonico, assaggia i vini nel villaggio locale, goditi un pranzo locale in un maniero tradizionale e partecipa a una bella conversazione. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e guida verso Ploiest, appena a nord della capitale. Qui, inizia il percorso di degustazione, arrivando al maniero Bellu nel paese di Urlati. Costruito a metà del XIX secolo, ammira il tipico stile architettonico rumeno e ammira la sua abilità. Quindi, fermati in un villaggio vicino e fai una visita guidata attraverso l'azienda vinicola e la cantina locale. La visita in cantina prevede 6 degustazioni dei migliori vini disponibili nel paese. Successivamente guida verso un maniero tradizionale, con una splendida costruzione restaurata e conservata, immerso in una splendida posizione. Mangia un pasto tradizionale preparato dalla gente del posto e goditi il buon cibo in un ambiente magico. Sulla via del ritorno, cogli l'occasione per discutere la tua esperienza e condividere opinioni, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

6. Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

Dirigiti verso la Grande Montagna dei Carpazi con un'escursione stagionale da Cluj. Ammira il suggestivo paesaggio innevato, scopri l'area dalla tua guida e goditi bevande calde mentre procedi. Indossa un paio di ciaspole speciali che ti permettano di camminare sulla neve, piuttosto che sprofondarci dentro, assistiti da bastoncini da trekking complementari. Preparati a tracciare un percorso con la tua guida attraverso lo spettacolare scenario montano. Goditi un'esperienza di 5,5 ore che prevede una passeggiata sulla Grande Montagna. Fai un'escursione attraverso foreste profonde e ammira le viste pittoresche mentre procedi. Scopri le piante e gli animali nativi, la geologia e la cultura locale dalla tua guida esperta. Approfitta delle pause nella tua escursione guidata per ammirare i panorami. Sorseggia bevande calde gratuite mentre trai il massimo dalla tua avventura invernale nei Carpazi.

Itinerari alternativi a Romania occidentale: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Romania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Romania occidentale sono:

Itinerari alternativi a Romania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Romania occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellenti splendide viste

Avevamo una guida fantastica che era molto gentile ed era felice di fermarsi dove volevamo. Avevamo chiesto di essere lasciati all'aeroporto dopo e lo ha fatto in un tempo ampio che è stato fantastico. La strada è assolutamente incredibile con così tanto da vedere e consiglio vivamente a chiunque lo faccia! Lo abbiamo fatto ieri (15 agosto 2016) per il compleanno di mio marito e ha avuto una giornata fantastica. Abbiamo fatto un pranzo fantastico al ristorante sul lago. Consiglio vivamente anche questo! Spero davvero che se lo fai ottieni l'autista che abbiamo fatto è stato adorabile !!

Io e mio marito non ci siamo sentiti molto bene il giorno del viaggio, ma Andrei si è assicurato di rendere brillante la nostra giornata. Ha molte conoscenze ed è così felice di condividere con noi le sue conoscenze. Vale la pena per i soldi che paghi per avere un'auto privata che ti porta ovunque. Altamente raccomandato di scegliere questo viaggio con Andrei. Grazie mille per il tempo meraviglioso che abbiamo trascorso in Romania!

Esperienza assolutamente fantastica a tutto tondo!

Uno dei migliori tour in cui siamo mai stati. Tutto è andato liscio e abbiamo avuto una guida fantastica che è stata molto istruttiva e amichevole. Anche l'autista è stato molto utile e si fermava ogni volta che volevamo le foto. Nel complesso abbiamo visto alcuni panorami mozzafiato, assaggiato cibo locale di qualità e consiglierei di prenotare questo tour al 100%.