Aggiungi date

Romania occidentale Safari e animali selvatici

Romania occidentale Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

1. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale di Putna Vrancea

2. Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale di Putna Vrancea

La mattina presto, la tua guida verrà a prenderti dal tuo alloggio a Brasov. Percorrerai quindi 100 chilometri fino al Parco Naturale di Putna Vrancea, un'area protetta che ha la più alta densità di animali selvatici in Romania. I sentieri su cui cammini sono irregolari, spesso con rocce e alberi caduti, quindi devi essere molto in forma per questa esperienza. Dopo aver incontrato il ranger, inizierai l'escursione su uno dei pochi percorsi della zona. I sentieri non sono segnati e attraverserai luoghi selvaggi e remoti, alla ricerca di tracce e segni di animali. Scopri interessanti informazioni sulla foresta, le specie di alberi che vi si possono trovare e raggiungi bellissimi punti panoramici che si affacciano sulla valle. Ti fermerai di tanto in tanto e il ranger spiegherà gli sforzi alla base della conservazione delle specie selvatiche di animali e del turismo sostenibile. Dopo essere tornato al villaggio, ti godrai un delizioso pranzo. Successivamente, la tua guida ti riporterà a Brasov e ti lascerà al tuo alloggio.

Brasov: escursionismo privato sui monti Carpazi e santuario degli orsi

3. Brasov: escursionismo privato sui monti Carpazi e santuario degli orsi

Partiremo la mattina da Braşov e ci dirigeremo verso le montagne, appena fuori Zărneşti. Qui visiteremo il Bear Sanctuary Liberty, uno dei più interessanti progetti di conservazione della fauna selvatica: quasi cento orsi bruni sono stati portati da vecchi zoo e parchi faunistici illegali, e qui hanno trovato una vita decisamente migliore. Da qui guideremo verso le montagne Piatra Craiului e ci prepareremo per un'escursione di 5 ore in uno dei paesaggi più belli della Romania: prati dai colori vivaci, mandrie di pecore in migrazione e villaggi di montagna isolati ci incanteranno per tutto il giorno. A mezzogiorno ci godremo un delizioso picnic con salsicce e formaggi tradizionali fatti in casa. In serata rientro a Brasov.

Gita al santuario dell'orso libertà-libertà per piccoli gruppi da Brasov

4. Gita al santuario dell'orso libertà-libertà per piccoli gruppi da Brasov

Il nostro viaggio per piccoli gruppi al Libearty Bear Sanctuary di Brasov ti porterà dalla città al Libearty Bear Sanctuary a Zarnesti. Oltre 110 orsi bruni salvati dalla cattività o da condizioni crudeli hanno trovato una nuova e sicura casa nel santuario di 60 ettari di Zarnesti, il più grande di questo tipo in Europa. L'autista ti porterà al Santuario, lì incontrerai la guida del Santuario che ti porterà all'interno e ti spiegherà cosa sta succedendo in questo posto fantastico. Il percorso con la guida dal Santuario dell'Orso dura circa un'ora e rappresenta una passeggiata lungo un sentiero forestale di circa 2 km. In questo modo scoprirai le storie degli orsi che ora vivono nel santuario, lo scopo di questo luogo e potrai porre domande. Gli orsi vogliono dirti una cosa: Questo non è uno zoo! È la nostra foresta. Si prega di rispettarlo! Non buttarci il cibo, perché non ne abbiamo bisogno! Per favore, spegni i cellulari! Non usare i flash! Ci danno fastidio! Non mangiare o bere davanti a noi! È maleducato! State insieme, seguite la guida e ascoltate con pazienza le nostre storie! Non fare rumore! Così sapremo che siete nostri amici! NOTA: I bambini sotto i cinque anni non sono ammessi all'interno del Santuario dell'Orso “Liberty”, per motivi di sicurezza, per il regolare svolgimento della visita e per il benessere degli orsi.

Libearty Bear Sanctuary, fortezza di Rasnov e tour del castello di Bran

5. Libearty Bear Sanctuary, fortezza di Rasnov e tour del castello di Bran

Tour di un giorno al Santuario degli Orsi, Rasnov Rasnov e Castello di Bran. In questa gita di un giorno privata accompagnata ti invitiamo a scoprire il mondo dell'orso e due delle più importanti attrazioni turistiche della Romania. Visiterai il Santuario degli Orsi, il famoso Castello medievale di Bran e la misteriosa Fortezza di Rasnov. Incontrerai la tua guida di lingua inglese nel tuo hotel a Brasov alle 9:00. Imparerai storie emozionanti sugli orsi bruni nati in cattività al Bears Sanctuary e la tua guida racconterà storie spaventose su Vlad l'Impalatore Dracula. Visiterai il Castello di Bran e scoprirai la verità dietro la leggenda! Il pranzo può essere organizzato nel villaggio di Bran. Visita l'incredibile fortezza di Rasnov sulla via del ritorno a Brasov. Avrai la possibilità di vedere un meraviglioso panorama a 360 gradi su Barsa Land dalla cima della Fortezza di Rasnov. Trasferimento in hotel a Brasov.

Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

6. Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

  • Attività avventurose
  • Tour privati

Domande frequenti su Romania occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Romania occidentale?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.