Romania occidentale
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Romania occidentale Sport all'aperto: le attività più consigliate

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

1. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

2. Da Brasov: tour privato di un giorno al Parco nazionale Piatra Craiului

Lasciati trasportare dalla tua guida esperta di lingua inglese e vai per un giorno nei Carpazi. Visita l'incontaminato Parco Nazionale Piatra Craiului in un tour intimo per piccoli gruppi che ti assicura di sfruttare al massimo la tua escursione di trekking all'aria aperta. Segui uno dei due percorsi su un'escursione di 5-6 ore attraverso prati alpini, foreste profumate e villaggi di campagna che sembrano non essere stati toccati dal tempo. Ammira la cavernosa gola di Zarnesti e cammina lungo la cresta principale considerata uno dei siti più belli dei Carpazi. Scopri le industrie rurali tradizionali della produzione di formaggio e della pastorizia. Fai rifornimento con abbondanti piatti rumeni in un rifugio o in un villaggio locale. Vedi un lato della Romania che non è cambiato da generazioni.

Da Brasov: gita di un giorno a 3 canyon

3. Da Brasov: gita di un giorno a 3 canyon

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Brasov, dirigiti per 15 minuti fuori città, fino al punto di partenza dell'escursione verso il Seven Ladders Canyon. Goditi una facile escursione di 1,5 ore attraverso la foresta, ai piedi del monte Piatra Mare. Attraversa la foresta idilliaca e continua lungo il sentiero fino a raggiungere l'ingresso del canyon. Dopo un breve briefing, sali su scale e ponti di metallo per continuare il tuo viaggio attraverso la prima gola. Dopo essere tornati in macchina, verrai portato alla gola di Rasnoavei, dove vedrai le maestose scogliere calcaree scavate qui dalle forze della natura. Qui troverai la zip line più alta del paese e anche la più alta installazione di bungee jumping in Romania. Fermati infine alla gola di Zarnesti, vicino alla città di Zarnesti. Dopo aver parcheggiato l'auto all'ingresso della prenotazione, inizierai una facile escursione attraverso il canyon, ammirando il drammatico paesaggio naturale che ti circonda. Se sei fortunato, forse puoi individuare alcuni camosci sopra di te.

Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

4. Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

Al mattino presto, la tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Brasov. Percorrerai quindi 100 chilometri fino al Parco Naturale Putna Vrancea, un'area protetta con la più alta densità di animali selvatici in Romania. I sentieri su cui cammini sono irregolari, spesso con rocce e alberi caduti, quindi devi essere molto adatto a questa esperienza. Dopo aver incontrato il ranger, inizierai a fare un'escursione su uno dei pochi percorsi nell'area. I sentieri non sono segnalati e passerai attraverso luoghi selvaggi e remoti, alla ricerca di tracce e segni di animali. Scopri informazioni interessanti sulla foresta, sulle specie di alberi che si possono trovare lì e raggiungi splendidi punti panoramici con vista sulla valle. Di tanto in tanto ti fermerai e il ranger spiegherà gli sforzi dietro la conservazione di specie selvatiche di animali e il turismo sostenibile. Dopo essere tornato al villaggio, ti godrai un delizioso pranzo. Successivamente, la guida ti riporterà a Brasov e ti lascerà al tuo alloggio.

Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

5. Da Cluj: escursione invernale a piedi sulla Grande Montagna

Dirigiti verso la Grande Montagna dei Carpazi con un'escursione stagionale da Cluj. Ammira il suggestivo paesaggio innevato, scopri l'area dalla tua guida e goditi bevande calde mentre procedi. Indossa un paio di ciaspole speciali che ti permettano di camminare sulla neve, piuttosto che sprofondarci dentro, assistiti da bastoncini da trekking complementari. Preparati a tracciare un percorso con la tua guida attraverso lo spettacolare scenario montano. Goditi un'esperienza di 5,5 ore che prevede una passeggiata sulla Grande Montagna. Fai un'escursione attraverso foreste profonde e ammira le viste pittoresche mentre procedi. Scopri le piante e gli animali nativi, la geologia e la cultura locale dalla tua guida esperta. Approfitta delle pause nella tua escursione guidata per ammirare i panorami. Sorseggia bevande calde gratuite mentre trai il massimo dalla tua avventura invernale nei Carpazi.

Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

6. Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

Senti la corsa delle cascate mozzafiato nel Canyon delle Sette Scale e immergiti nel mistero del Conte Dracula al Castello di Bran, durante una gita di un giorno a Bucarest. Guida dal tuo alloggio a Bucarest al parcheggio di Timișu de Jos. Ascolta il suono delle foglie che scricchiolano sotto i piedi mentre cammini per 40 minuti attraverso la foresta fino al Canyon delle sette scale. Esplora la fantastica forma di terra, arrampicandoti accanto alle sue cascate. Fermati a pranzo e mangia un boccone prima di visitare il castello di Bran. Entra nel misterioso castello, reso famoso dalla leggenda del Conte Dracula, e scopri la sua storia. Concludi la giornata tornando al tuo alloggio attraverso le montagne.

Sport all'aperto a Romania occidentale: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Romania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Romania occidentale sono:

Sport all'aperto a Romania occidentale: quali sono le migliori attività?

Sport all'aperto a Romania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.