Romania occidentale
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Romania occidentale Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Timisoara: tour a piedi classico

1. Timisoara: tour a piedi classico

Questo tour inizierà con una breve introduzione sulla situazione del paese oggi, così avrai un'idea della Romania e una comprensione di base della storia di Timisoara. Scopri la storia della città, a partire dall'invasione mongola secoli fa fino alla rivoluzione contemporanea contro il regime comunista in Romania. Durante il tour, ascolta gli anni dell'occupazione turca e guarda dove si trovavano in passato il bagno pubblico turco, il bazar o la moschea centrale. Tutto cambiò quando Timisoara fu conquistata dalle truppe imperiali austriache all'inizio del XVIII secolo. La città fu completamente ricostruita in quel periodo. Gli edifici in legno del medioevo scomparvero e vennero costruite nuove strade e case, nonché un sistema di fortificazioni. Scopri come è stato costruito a Timisoara uno dei primi tram al mondo per collegare le persone dalla periferia al centro città. Timisoara è stato anche il primo posto nell'Europa continentale, dove sono stati utilizzati i lampioni elettrici. Scopri questi e molti altri fatti, aneddoti e storie interessanti e divertenti in questo tour a piedi.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

2. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

3. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

4. Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

Scopri i magnifici paesaggi e le affascinanti città lungo l' autostrada Transfagarasan in un'escursione guidata di 2 giorni da Bucarest. Esplora la città di Curtea de Arges, il castello di Poenari, la città di Sibiu e il monastero di Cozia in un'avventura panoramica attraverso la Transilvania. Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan a Bucarest e viaggia prima verso Curtea de Arges, la capitale della regione storica della Valacchia. Scopri le rovine dell'ex corte della Valacchia, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Continua lungo l' autostrada Transfagarasan e ammira il paesaggio mozzafiato lungo questa tortuosa strada di montagna. Spesso considerata una delle strade più belle del mondo, lasciati stupire dalle vaste vette delle montagne mentre scendi attraverso la valle. Raggiungi le rovine del castello di Poenari, un'antica residenza del famigerato Vlad l'Impalatore. Situato sulla cima di una montagna, sali i 1480 gradini che portano al castello seguendo le orme dello stesso Dracula. Fai una breve sosta a Vidraru Damn per alcune viste pittoresche del lago. Infine, arrivo nella città di Sibiu per il pernottamento. Giorno 2: Il secondo giorno del tuo tour, fai una visita guidata attraverso le strade acciottolate di Sibiu. Scopri affascinanti piazze circondate da edifici storici come la colorata Cattedrale ortodossa e la maestosa Chiesa luterana. Ascolta le leggende associate al Ponte delle bugie e le straordinarie storie delle corporazioni medievali. Scopri di più sulla storia storica e culturale di Sibiu, la regione della Transilvania e la Romania come nazione, con la tua guida. Quindi, fai una sosta al Monastero di Cozia, eretto nel 1388. Scopri uno dei monumenti più significativi dell'arte e dell'architettura medievale del paese. Arrivo poi a Călimănești, una città nella contea di Vâlcea. Situata nella regione storica dell'Oltenia e nella parte settentrionale della contea, questa città termale è nota per le sue famose sorgenti termali. Dopo aver esplorato la città per un breve periodo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Giro turistico a piedi a Romania occidentale: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Romania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Romania occidentale sono:

Giro turistico a piedi a Romania occidentale: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Romania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giro turistico a piedi a Romania occidentale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.