Romania occidentale
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Romania occidentale Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

1. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

2. Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

Lasciati prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine che un tempo erano usate come magazzini per il rame. Per partecipare, è possibile pagare un costo aggiuntivo. Continuare verso la città storica di Modra. Modra è famosa per essere il luogo di nascita dell'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che ha combattuto per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha anche avuto un'influenza significativa sul rilancio della lingua slovacca e ha introdotto lo standard di lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre passeggi nel centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di ceramiche di maiolica. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava alle 18:00 circa.

Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

3. Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

Visita il monastero di Curtea de Arges in questa escursione di 12 ore. Completato nel 1517, questo serve da necropoli della famiglia reale rumena. Continua il viaggio su un'autostrada che incrocia la catena montuosa dei Carpazi. La prossima tappa dell'itinerario è il castello Poenari, posto in cima a un dirupo, datato intorno al XIII e XIV secolo. Vlad l'Impalatore aveva obbligato molti dei suoi nemici e oppositori politici a lavorare per ampliare l'area del castello. Dopo aver visitato il castello, fai un'altra tappa per ammirare Vidraru Dam: posta a 160 metri d'altezza, è la diga più alta d'Europa. Una delle attrazioni di questo tour è la possibilità di percorrere la strada Transfagarasan. Nel punto più alto del tour, goditi una piccola scalata in prossimità del lago Balea.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

4. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

5. Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

6. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

7. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

8. Da Bucarest: tour privato di 2 giorni dell'autostrada Transfagarasan

Scopri i magnifici paesaggi e le affascinanti città lungo l' autostrada Transfagarasan in un'escursione guidata di 2 giorni da Bucarest. Esplora la città di Curtea de Arges, il castello di Poenari, la città di Sibiu e il monastero di Cozia in un'avventura panoramica attraverso la Transilvania. Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan a Bucarest e viaggia prima verso Curtea de Arges, la capitale della regione storica della Valacchia. Scopri le rovine dell'ex corte della Valacchia, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Continua lungo l' autostrada Transfagarasan e ammira il paesaggio mozzafiato lungo questa tortuosa strada di montagna. Spesso considerata una delle strade più belle del mondo, lasciati stupire dalle vaste vette delle montagne mentre scendi attraverso la valle. Raggiungi le rovine del castello di Poenari, un'antica residenza del famigerato Vlad l'Impalatore. Situato sulla cima di una montagna, sali i 1480 gradini che portano al castello seguendo le orme dello stesso Dracula. Fai una breve sosta a Vidraru Damn per alcune viste pittoresche del lago. Infine, arrivo nella città di Sibiu per il pernottamento. Giorno 2: Il secondo giorno del tuo tour, fai una visita guidata attraverso le strade acciottolate di Sibiu. Scopri affascinanti piazze circondate da edifici storici come la colorata Cattedrale ortodossa e la maestosa Chiesa luterana. Ascolta le leggende associate al Ponte delle bugie e le straordinarie storie delle corporazioni medievali. Scopri di più sulla storia storica e culturale di Sibiu, la regione della Transilvania e la Romania come nazione, con la tua guida. Quindi, fai una sosta al Monastero di Cozia, eretto nel 1388. Scopri uno dei monumenti più significativi dell'arte e dell'architettura medievale del paese. Arrivo poi a Călimănești, una città nella contea di Vâlcea. Situata nella regione storica dell'Oltenia e nella parte settentrionale della contea, questa città termale è nota per le sue famose sorgenti termali. Dopo aver esplorato la città per un breve periodo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

9. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

10. Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

Senti la corsa delle cascate mozzafiato nel Canyon delle Sette Scale e immergiti nel mistero del Conte Dracula al Castello di Bran, durante una gita di un giorno a Bucarest. Guida dal tuo alloggio a Bucarest al parcheggio di Timișu de Jos. Ascolta il suono delle foglie che scricchiolano sotto i piedi mentre cammini per 40 minuti attraverso la foresta fino al Canyon delle sette scale. Esplora la fantastica forma di terra, arrampicandoti accanto alle sue cascate. Fermati a pranzo e mangia un boccone prima di visitare il castello di Bran. Entra nel misterioso castello, reso famoso dalla leggenda del Conte Dracula, e scopri la sua storia. Concludi la giornata tornando al tuo alloggio attraverso le montagne.

Tour dei palazzi e castelli a Romania occidentale: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Romania occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Romania occidentale sono:

Tour dei palazzi e castelli a Romania occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour dei palazzi e castelli a Romania occidentale - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.