Aggiungi date

Romania occidentale Tour guidati

Romania occidentale Tour guidati: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

1. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

2. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

3. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Giro turistico di Timisoara

4. Giro turistico di Timisoara

Situata sulla sponda settentrionale del fiume Bega nella regione del Banato, Timisoara impressiona tutti con la sua affascinante e vivace vita culturale e il suo ricco patrimonio storico. Prenditi il tuo tempo per scoprire la prima città europea che ha utilizzato i tram trainati da cavalli (1869) e i lampioni elettrici (1889). Timisoara è stata anche la prima città rumena che ha reagito alla Rivoluzione del 1989 contro il regime comunista. Il tour a piedi inizia nel quartiere centrale di "Cetate" (l'ex "Città interna"), con molti vecchi edifici in stile Art Nouveau o Barocco, grandi piazze pedonali e un generale carattere multiculturale. Inizierai con una visita a Piazza della Vittoria, conosciuta anche con il nome di Piazza dell'Opera, godendoti una visita all'imponente Cattedrale Ortodossa e all'Opera e al Teatro. Successivamente, la Piazza della Libertà ospita il Vecchio Municipio con la sua iscrizione turca, che mostra ancora una volta la mescolanza di culture e religioni che qui hanno vissuto. La piazza dell'Unione è dominata dalla chiesa cattolica della cupola, dalla cattedrale serbo-ortodossa e dal Palazzo del Presidente – il Museo delle Arti. Inoltre, cammina attraverso le interessanti rovine dell'antica fortezza, costruita in stile Vauban.

  • Tour guidati
  • Tour privati
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Romania occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Romania occidentale?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.