Aggiungi date

Romania occidentale Tour panoramici su ruote

Romania occidentale Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

1. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

2. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

3. Gita di un giorno alla fortezza di Sighisoara Rupea Viscri da Brasov

Scopri Sighisoara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la sua fortezza medievale, abitata ancora oggi. Scopri la storia della fortezza, dalla sua costruzione nel 1280 alla storia del sito su cui è stata costruita. Guarda l'ex insediamento sassone e il suo centro storico ben conservato, che ha fatto guadagnare a Sighisoara la sua distinzione come sito UNESCO. Scopri la bellezza della Fortezza di Rupea, recentemente restaurata nel 2014 e originariamente costruita dai Sassoni e documentata per la prima volta nel 1300. Scopri la storia del sito circostante, uno dei più antichi siti archeologici della Romania, dove i segni di insediamenti umani risalgono al 5500 aC - 3500 aC. Viaggio a Viscri (Deustchweisskirch), conosciuto in tutta Europa perché il principe Carlo ha acquistato una casa nel villaggio nel 1996. Visita il villaggio, che attira 15.000 turisti ogni anno ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le bellezze di Viscri mentre apprendi la sua storia di ex villaggio sassone. Ammira la famosa chiesa fortificata di Viscri, originariamente costruita nel 1100.

Brasov: escursionismo privato sui monti Carpazi e santuario degli orsi

4. Brasov: escursionismo privato sui monti Carpazi e santuario degli orsi

Partiremo la mattina da Braşov e ci dirigeremo verso le montagne, appena fuori Zărneşti. Qui visiteremo il Bear Sanctuary Liberty, uno dei più interessanti progetti di conservazione della fauna selvatica: quasi cento orsi bruni sono stati portati da vecchi zoo e parchi faunistici illegali, e qui hanno trovato una vita decisamente migliore. Da qui guideremo verso le montagne Piatra Craiului e ci prepareremo per un'escursione di 5 ore in uno dei paesaggi più belli della Romania: prati dai colori vivaci, mandrie di pecore in migrazione e villaggi di montagna isolati ci incanteranno per tutto il giorno. A mezzogiorno ci godremo un delizioso picnic con salsicce e formaggi tradizionali fatti in casa. In serata rientro a Brasov.

Sibiu: tour in auto privata dell'autostrada Transfagarasan e del lago Balea

5. Sibiu: tour in auto privata dell'autostrada Transfagarasan e del lago Balea

Tornanti, tunnel e ampie vedute sulle montagne ti aspettano in una gita di un giorno privato sull'autostrada Tranfagarasan attraverso i Monti Fagaras. Divertiti ad avere una guida privata per guidare il tuo gruppo mentre visiti il lago Balea, l'abbazia cistercense e il palazzo Brukenthal. Percorrendo l'autostrada Transfagarasan, una delle strade più spettacolari del mondo, la tua guida privata ti indicherà i punti di riferimento locali. La strada più alta della Romania, attraversa i Monti Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Situato sui monti Fagaraș, il lago Balea è un punto di riferimento spettacolare durante la tua gita di un giorno da Sibiu. Il lago si è formato dopo che i ghiacciai si sono sciolti, lasciando un enorme vuoto scavato nelle rocce aspre. Visita l'abbazia cistercense in parte in rovina a Carta. Ammira l'imponente architettura con capitelli, chiavi di volta, finestre e un portale occidentale del XV secolo ancora esistente. Oggi la chiesa è frequentata dalla comunità evangelica di Carta. Prosegui per The Brukenthal, un maestoso palazzo del 1788, precedentemente utilizzato come residenza estiva del barone della Transilvania Samuel von Brukenthal. I visitatori dello storico Palazzo Brukenthal possono ammirare l'architettura barocca e il grande parco paesaggistico del palazzo.

Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

6. Bucarest: gita di un giorno al Canyon delle Sette Scale e al Castello di Bran

Senti la corsa delle cascate mozzafiato nel Canyon delle Sette Scale e immergiti nel mistero del Conte Dracula al Castello di Bran, durante una gita di un giorno a Bucarest. Guida dal tuo alloggio a Bucarest al parcheggio di Timișu de Jos. Ascolta il suono delle foglie che scricchiolano sotto i piedi mentre cammini per 40 minuti attraverso la foresta fino al Canyon delle sette scale. Esplora la fantastica forma di terra, arrampicandoti accanto alle sue cascate. Fermati a pranzo e mangia un boccone prima di visitare il castello di Bran. Entra nel misterioso castello, reso famoso dalla leggenda del Conte Dracula, e scopri la sua storia. Concludi la giornata tornando al tuo alloggio attraverso le montagne.

Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

7. Bucarest: tour degli orsi bruni selvatici e della fortezza di Dracula

Scopri le principali attrazioni della Romania in questo tour guidato. Vedrai il luogo di riposo dei re, il monastero di Curtea de Arges, la vera casa di Dracula, la fortezza di Poienari, vedrai gli orsi bruni selvatici che aspettano lungo la strada e altro ancora. Il tour inizierà con una visita al Monastero di Curtea de Arges, che si trova nell'ex capitale della Romania, Arges. Vedrai le rovine della corte principesca valacca, la chiesa reale del XIII secolo e il famoso monastero di Arges. Scopri tutto su questo importante monumento storico e sulla sua storia interessante, ma triste, dalla tua guida. Il prossimo è una delle principali attrazioni della Romania, il castello di Poenari. Questo era il castello originale di Vlad l'Impalatore, che ha ispirato la storia di Dracula. Mentre sali i 1480 gradini che portano al castello, camminerai sui gradini di Dracula! Da lì, prosegui per la diga di Vidraru, che forma il lago Vidraru. Completata nel 1966 sul fiume Argeș, la diga ad arco è stata costruita principalmente per produrre energia idroelettrica. L'altezza della diga è di 166 metri, la lunghezza dell'arco di 305 metri e può immagazzinare ben 465 milioni di metri cubi d'acqua. Vicino alla diga di Vidraru c'è l'ultima vista della giornata: orsi bruni selvatici! Rimarrai stupito da questi fantastici animali, rilassati con calma lungo la strada. Infine, verrai ricondotto al tuo alloggio, con la mente piena di tutti gli incredibili panorami della giornata.

Da Brasov: gita di un giorno invernale sulla Transfagarasan Road

8. Da Brasov: gita di un giorno invernale sulla Transfagarasan Road

La tua guida ti verrà a prendere la mattina presto dal tuo alloggio a Brasov. Dopo circa due ore di guida, arriverai a quota 1200 metri alla stazione della funivia inferiore sulla Transfagarasan Road. La strada è chiusa durante l'inverno, quindi l'unico modo per salire al Lago Balea è prendere la funivia. Dopo aver parcheggiato il veicolo, sali sulla funivia insieme alla tua guida. Il percorso va da 1200 metri a 2040 metri su 3,7 chilometri. Durante la salita, assicurati di catturare alcuni scatti mozzafiato della valle sotto di te. Una volta in cima, respira profondamente l'aria fresca di montagna mentre inizi a esplorare la zona. Dai un'occhiata al magnifico hotel di ghiaccio o semplicemente fai una passeggiata sulla neve. Una volta che inizi a farti venire l'appetito, entra in una delle capanne per un gustoso pranzo. Successivamente, tornerai giù con la funivia. Da lì, prosegui verso il villaggio di Carta per vedere un antico monastero cistercense, costruito intorno al XIII secolo in stile gotico. Sulla via del ritorno a Brasov, puoi visitare la bellissima fortezza di Fagaras se hai tempo. Costruita nel XIV secolo, è una delle fortificazioni più forti della Transilvania. Una volta tornato a Brasov, la tua guida ti lascerà al tuo alloggio a Brasov.

Da Brasov: gita giornaliera privata a Sibiu e Balea Waterfall

9. Da Brasov: gita giornaliera privata a Sibiu e Balea Waterfall

Oggi, dirigiti a ovest guidando parallelamente ai Carpazi. La tua prima tappa sarà a Sibiu, dove ti unirai a un tour della città di 2 ore e scoprirai i principali obiettivi culturali come la Chiesa evangelica, il Ponte del bugiardo e la Torre del Consiglio ecc. Avere del tempo libero a Sibiu. Nel pomeriggio ti porteremo alla cascata di Balea, da dove potrai esplorare la spettacolare Transfagarasan Road. Facoltativo, vale la pena fare un giro in funivia dalla cascata di Balea al lago Balea per avere una vista migliore. Arrivo a Brasov in hotel dove effettuerai il check-in intorno alle 19:00.

Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

10. Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

Dirigiti verso Transfagarasan, uno splendido passo di montagna che si dice sia una delle strade più belle del mondo. Lungo il percorso, sosta al monastero di Curtea de Arges e alla fortezza di Poenari. Una volta che sei sulla strada, percorri le sue curve strette e ammira le montagne di Fagaras. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e intraprendi un'avventura piena di leggende, tradizioni e luoghi meravigliosi. Fai una sosta al monastero di Curtea de Arges, famoso per le sue leggende oscure e il cimitero dei re rumeni passati. Successivamente, ti troverai alla fortezza di Poenari, le rovine del castello di Blad l'Impalatore che si erge in cima a una montagna. Scopri perché è considerato il vero castello di Dracula e ammiralo dall'esterno. Ora, parti per la Transfagarasan e affronta le sue curve strette e i suoi paesaggi da favola. Fermati un momento sulla diga di Vidararu per scattare una foto e continua il viaggio su una delle strade più belle del mondo. Una volta superata la fortezza di Poenari, ci si trova sulla strada Transfagarasan. Prima di vedere le sue curve strette e goderti lo straordinario paesaggio, fermati per un momento sulla diga di Vidraru. In cima alla strada, fermati per un pranzo facoltativo al Balea Lac Chalet, che si trova vicino al lago glaciale Balea. Guarda la Transilvania ai tuoi piedi prima di tornare a Bucarest.

  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Romania occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Romania occidentale?

Romania occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania occidentale? Clicca qui per la lista completa.