Cose da fare a
Ronda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Ronda

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

2. Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

Visita Zahara de la Sierra, Ronda e Setenil de las Bodegas in un tour di 10 ore con partenza da Siviglia. Zahara e Setenil sono due villaggi bianchi di Cadice, mentre Ronda è la capitale della regione della Serranìa, a Malaga. La prima fermata è a Zahara de la Sierra, una città originaria della dinastia Nasrid e uno dei villaggi bianchi. Ronda, una delle più antiche città della Spagna, è conosciuta per il suo tajo, un burrone che divide la città in due parti. Ammira i grandi archi di questo luogo antico. Goditi una passeggiata per le strade di Ronda, seguendo le orme di scrittori come García, Lorca ed Ernest Hemingway. L'ultima fermata è a Setenil, un villaggio bianco protetto dalle montagne, dove le case sono incastonate nella roccia.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

3. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

Ronda: giro turistico a piedi

4. Ronda: giro turistico a piedi

Esplora le parti vecchie e nuove della città di Ronda con la tua guida esperta e un piccolo gruppo in questo tour a piedi di 1,5 ore.   Inizia il tuo tour nell'area moderna di Ronda, dove incontrerai la tua guida e il gruppo in Plaza España. Attraversa il Ponte Nuovo, costruito nel XVIII secolo, che attraversa la gola di 120 metri che attraversa Ronda. Questo è uno dei tre ponti impressionanti che collegano le due parti della città: il lato antico e romantico con il lato moderno ed espansivo. Quindi, passeggia lungo il bordo di alte scogliere che dominano la fertile campagna che circonda la città.   Fai una passeggiata nel quartiere arabo del centro storico della città e ammira l'architettura moresca ancora in piedi. Continuerai su per le strade di ciottoli fino alla Chiesa Collegiata e al Municipio, il tutto ascoltando storie, leggende e fatti importanti su questa città dalla tua guida locale.   La tua ultima tappa sarà il luogo di nascita della corrida, Plaza de Toros. Questo anello ha ospitato alcuni degli eventi più importanti nella storia della corrida.

Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

5. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

Ronda: biglietto per il tour guidato a piedi di Reservatauro Ronda

6. Ronda: biglietto per il tour guidato a piedi di Reservatauro Ronda

Cammina attraverso un allevamento di tori da combattimento e puri cavalli andalusi con questo biglietto per un tour a piedi nella Reservatauro Ronda. Segui la tua guida attraverso una riserva della biosfera sulla Costa del Sol, fondata dal torero Rafael Tejada. Incontra la tua guida alla Reservatauro Ronda e inizia il tuo tour a piedi. Condividi la vita di cavalli e tori durante tutte le loro fasi di allevamento e il loro affascinante processo di selezione. Interagisci con queste maestose creature. Immergiti nell'ambiente del re del prato, il toro. Scopri i segreti dell'allevamento e il coraggioso processo di selezione dei tori. Avvicinati ai tori in ogni fase della loro vita. In primavera vedi vitelli e puledri appena nati. Ammira mandrie di cavalli eleganti. Immergiti nella flora e fauna autoctone della Serranía de Ronda durante la tua visita. Prova la gioia di camminare sotto querce secolari.

Ronda: escursione da Siviglia

7. Ronda: escursione da Siviglia

Visita Ronda, una delle più antiche città spagnole, con un tour di 1 giorno da Siviglia. Mentre passeggi tra i magnifici giardini del XIX secolo lungo il parco Alameda del Tajo, potrai apprezzare alcune informazioni sulla città e ammirare lo splendido panorama. Scopri la famosa Plaza de Toros di Ronda, un'arena in pietra in cui viene disputata la corrida con i tori. Poi apprezza il vero simbolo della città, il celebre Puente Nuevo (ponte nuovo) che collega il centro storico di Ronda con i quartieri più moderni. Da qui potrai ammirare il paesaggio e il punto panoramico noto come Tajo de Ronda canyon (gola sul fiume Tago). Prosegui fino alla Casa don Bosco, al Puente Viejo (ponte vecchio), all'Arco di Felipe V e alla chiesa di Santa Maria, costruita sulle macerie di un'antica moschea e situata nel cuore della città. Qui potrai apprezzare anche la Torre mudejar e la splendida Casita de la Torre. Per concludere, prosegui fino al Museo del Vino di Ronda, e unisciti a un tour guidato delle cantine Sangre de Ronda per degustare i vini locali. Poi, approfitta del tempo libero per visitare Ronda in autonomia prima di rientrare a Siviglia.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

8. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

9. Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

Parti da Siviglia in direzione Ronda in compagnia di una guida locale ed esplora una delle città più antiche della Spagna. Fai una passeggiata lungo i viali alberati dei giardini del 19° secolo di Alameda del Tajo, dove i panorami sono semplicemente mozzafiato. Vai alla Plaza de Toros de Ronda, riconosciuta come una delle più antiche e monumentali arene in pietra. Scopri il monumento storico e scatta qualche foto ricordo dal centro dell'arena, dove solitamente si trovano i matador. Quindi, dirigiti al ponte che collega i quartieri vecchi e nuovi di Ronda e goditi una splendida vista del canyon di El Tajo su cui è appollaiata la città. Scopri i punti salienti di questa splendida location, tra cui il palazzo modernista della Casa de San Juan Bosco, con le sue decorazioni coloniali e Nasridi e le viste mozzafiato sulla valle. Altri punti salienti del tuo tour includono l'Arco di Filippo V, il pittoresco Barrio de San Miguel e il Puente Viejo (Ponte Vecchio), che attraversa il profondo abisso del fiume Guadalevín. Ammira monumenti di straordinaria bellezza, come la Chiesa di Santa Maria la Mayor, costruita sul sito di un'antica moschea. Osserva la torre mudéjar e la Casita de la Torre, dove l'architettura è una miscela emblematica di stili cristiani, arabi, tardo gotici e rinascimentali. Vai al museo del vino (Centro di interpretazione del vino Sangre de Ronda) e fai una visita guidata alle cantine del Sangre de Ronda con una degustazione di vini locali. Viaggia attraverso 6000 anni di storia in 12 sale tematiche che catturano i tuoi sensi.  

Ronda: tour e degustazione di olio d'oliva biologico

10. Ronda: tour e degustazione di olio d'oliva biologico

Immergiti nei prodotti locali in questo tour a piedi tra uliveti, agrumeti e vigneti a Ronda. Scopri il gioco creativo tra natura e spazi che dimostrano la visione dell'architetto industriale e designer francese Philippe Starck. Inizia immergendoti in una mostra con opere fotografiche di artisti famosi. Dirigiti verso la serra dove puoi vedere una presentazione video. Ammira un frantoio tradizionale e una macchina per l'imbottigliamento e l'etichettatura. Prosegui per l'orto ecologico dove puoi scoprire la produzione ecologica di un'ampia varietà di prodotti come ortaggi, piante aromatiche, agrumi e mele cotogne. Guarda un vigneto biologico con uve Pinot nero che vengono trasformate in vino da Michel Rolland, un enologo rinomato e influente. Sosta in una piccola cappella del XIX secolo donata alla tenuta dalla vedova Doña Lola. Cammina attraverso una varietà di 25 olive diverse provenienti da tutto il mondo. Ammira i grandi ulivi secolari in Piazza Carlota prima di tornare alla serra per degustare alcuni oli d'oliva. Impara a distinguere tra un olio delicato e uno intenso. Prova un olio che ha ricevuto un premio per essere il miglior olio biologico al mondo nel 2015.

Domande frequenti su Ronda

Quali sono le migliori attrazioni di Ronda?

Ronda: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ronda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ronda? Clicca qui per la lista completa.

Ronda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.912 recensioni

Tour molto bello. Le guide turistiche sono state molto istruttive. Peccato che tutto sia stato detto 3 volte... In spagnolo, francese e inglese. Questo rende tutto un po' difficile... Ma il rispetto per il tour leader...

Tour eccellente con una guida molto esperta che lo rende sempre più interessante con oltre 2 ore rimaste per lo shopping se desideri o qualcosa da mangiare e da bere.

O excursie foarte frumoasa, cu un ghid erudit, pe care o recomandam celor care vor să meargă comod și să petreacă o zi deosebita de concediu

Autista molto bravo, perfetto e guida molto simpatica e divertente, giornata molto bella

Molto ben puntuale. Guide molto preparate e molto simpatiche. Grazie!