Sala delle due sorelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sala delle due sorelle: le attività e i tour più consigliati

Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

1. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi dei Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e Mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba insieme alla tua guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reali per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per ammirare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albaicín e di Sacromonte. Al termine del tour, passeggia nelle aree libere del complesso, sia che tu voglia ammirare ulteriormente gli splendidi giardini o visitare altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'antico quartiere arabo di Granada, l'Albaicín, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

2. Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

Immergiti nella storia dell'Alhambra in questa gita di un giorno da Malaga. Esplora uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo con una guida. Visita i Palazzi Nasridi di Granada e il Palazzo di Carlo V. Essere prelevati dal punto di incontro a Malaga. Siediti e rilassati lungo il panoramico viaggio in campagna verso Granada. Entra nel complesso dell'Alhambra e lascia che la vista sulla città di Granada ti tolga il fiato. Ammira gli intricati dettagli, le fontane e gli affreschi dei Palazzi Nasridi. Passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali del palazzo. Esplora la fortificazione principale, l'Alcazaba. Sali sulla torre di avvistamento della Torre de la Vela. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti custoditi all'interno di questo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia nei tranquilli giardini della tenuta del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle fontane. Ritorna a Malaga alla fine del tour.

Giornata intera a Granada: Alhambra General, Albayzin e Sacromonte

3. Giornata intera a Granada: Alhambra General, Albayzin e Sacromonte

L'antica città di Granada è ricca di una bellezza unica: vieni a trascorrere un'intera giornata in città e immergiti nella sua cultura, architettura e storia. Al mattino vedrai la splendida Alhambra, una fortezza costruita nel IX secolo che in seguito divenne residenza reale. Nel pomeriggio viaggerai attraverso Albayzin e Sacramonte, due affascinanti quartieri musulmani della città. Albayzin è considerato uno dei quartieri più belli di Granada, noto per i suoi ciottoli e l'atmosfera medievale. A Sacromonte vedrai le tradizionali case rupestri abitate storicamente dagli zingari e vivrai i suoi splendidi spettacoli di flamenco. Camminare è di gran lunga il modo migliore per esplorare ogni angolo della struttura labirintica di questi quartieri. Lascia che la tua guida turistica ti sorprenda con informazioni storiche, leggende e dettagli artistici per una giornata indimenticabile.

Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

4. Granada: biglietto per Alhambra e Generalife con audioguida

Visita la fortezza dell'Alhambra e i meravigliosi Giardini del Generalife, grazie a questo biglietto con accesso garantito e prioritario. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, Patrimonio Culturale dell'Umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area a tuo piacimento e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Scopri il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei Giardini del Generalife, un paradiso sempre verde. L'ingresso ai Palazzi dei Nasridi non è incluso nel tour. Scegli di visitare questa attrazione con un'audioguida o una guida ufficiale. Fai l'upgrade del tour per includere un tour in autobus di 1 ora e 30 minuti con audioguida facoltativa. Infine, visita il centro città e i quartieri di Albayzín e Realejo. Il tour in autobus può essere svolto prima o dopo la visita all'Alhambra. Porta le tue cuffie o affittane un paio a un costo aggiuntivo.

Alhambra: tour salta fila dei Palazzi Nasridi e Generalife

5. Alhambra: tour salta fila dei Palazzi Nasridi e Generalife

Visita i Palazzi Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i lussureggianti giardini del Generalife con questo biglietto di ingresso prioritario garantito. Ammira migliaia d'anni di storia moresca esplorando questo monumentale complesso che si affaccia sulla splendida città di Granada. L'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Con una guida ufficiale, goditi il miglior tour dell'Alhambra per visitare ogni angolo del monumento. Scopri tutta la storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia dei loro palazzi, della fortezza e dei giardini. Comprendi il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife, un paradiso sempreverde.

Alhambra: biglietto d'ingresso e audioguida

6. Alhambra: biglietto d'ingresso e audioguida

Con questo navigatore turistico con audioguida e dotato di GPS potrai visitare la città di Granada in totale autonomia e libertà. Dopo aver ritirato il tuo navigatore turistico personale e il biglietto per saltare la coda alla biglietteria dell'Alhambra, potrai ammirare la meravigliosa arte islamica ricca di dettagli e l'architettura dei Giardini Generalife, i Palazzi Nasridi e la Fortezza di Alcazaba. La tua audioguida ti fornirà le spiegazioni dettagliate sull'Alhambra e sul Generalife. Dopo aver visitato l'Alhambra e prima di restituire l'audioguida, potrai scoprire le migliori attrazioni culturali della città, i tapas bar, i monumenti e i musei. Visita una mostra o fermati in uno dei ristoranti, segnalati in base al prezzo e al genere di cucina. Seguendo i consigli del tuo navigatore GPS potrai rilassarti nel pomeriggio con un massaggio, divertirti con gli amici in un ottimo ristorante, giocare a golf o visitare un parco di divertimenti.  

Granada: tour dell'Alhambra e dell'Albayzín da Siviglia

7. Granada: tour dell'Alhambra e dell'Albayzín da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi di una guida ufficiale, nonché esperta interprete del patrimonio della città e della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), eretta per proteggere i distretti post-romani della città, incluso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Lasciati incantare dalla bellezza dei Palazzi dei Nasridi e del Generalife, i giardini della residenza estiva dell'emiro. Dopodiché, raggiungi il centro di Granada per il pranzo (a tue spese). Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, Patrimonio dell'UNESCO, dove le stradine tortuose sono una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, le chiese plurisecolari e i balconi fioriti. Fermati a osservare il panorama mozzafiato sulla fortezza dell'Alhambra, arroccata sulla sua collina.  Alla fine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia nello stesso punto di partenza.

Granada: tour guidato completo dell'Alhambra con accesso preferenziale

8. Granada: tour guidato completo dell'Alhambra con accesso preferenziale

Ora patrimonio dell'umanità, l'Alhambra era un tempo l'emblema e l'orgoglio dei re nasridi, l'ultimo bastione nella conquista dei re cattolici. I Palazzi Nasridi, l'Alcazaba, il Generalife e molti altri punti compongono questo incredibile monumento: l'Alhambra, il gioiello di Granada. Scopri l'Alhambra nella sua interezza, come merita, con una guida ufficiale accreditata che fornirà un fantastico tour di 3 ore. Con una guida esperta nella storia e nell'architettura dell'Alhambra, goditi e capisci lo stile di vita, la cultura e la tradizione dei re e della società nasridi dal XIII al XVI secolo. Oltre a conoscere il funzionamento di ogni palazzo, alcova, giardini, torri e angoli sorprendenti, imparerai anche su innumerevoli leggende e storie di amore, infedeltà e tragedia che si sono verificate in questa cittadella.

Granada: biglietto saltafila per il Palazzo dell'Alhambra e tour audio

9. Granada: biglietto saltafila per il Palazzo dell'Alhambra e tour audio

Vivi l'Alhambra Palace al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un tour audio autoguidato accattivante/coinvolgente/affascinante sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria del punto di riferimento più iconico di Granada e il sito più visitato della Spagna. Indossa le cuffie ed esplora/scopri il famoso Patio dei Liones, l'imponente Mexuar e i famosi giardini attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche, storie e aneddoti non comuni del glorioso periodo moresco di Granada. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, racchiusa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e informativa. Il tour audio può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sulla gloria del Palazzo dell'Alhambra, la sua ascesa e il suo declino e relazionarsi con l'ambiente circostante/le mostre in un modo del tutto originale.

Granada: biglietto d'ingresso per il tour notturno dell'Alhambra e del Palazzo dei Nasridi

10. Granada: biglietto d'ingresso per il tour notturno dell'Alhambra e del Palazzo dei Nasridi

Vivi un'esperienza indimenticabile nell'Alhambra per mano di una guida esperta che ti accompagnerà in un viaggio impressionante attraverso la storia, i costumi, la letteratura, la scienza e le arti, in un luogo dove la filosofia è stata coltivata con passione e dove l'esuberanza del pensiero e l'immaginazione ha trasceso quella dei sensi. Il nostro tour partirà dall'Access Pavilion dell'Alhambra all'orario indicato nella tua prenotazione. "Sulla sommità della collina si erge uno dei palazzi più affascinanti mai ideati dall'immaginazione dell'uomo o desiderati dal suo cuore" (Washington Irving, 1832). Visiteremo prima i Palazzi Nasridi: Palacio del Mexuar o sala riunioni del Consiglio dei Visir. Proseguiremo poi attraverso la Sala d'Oro e l'imponente Facciata di Comares verso il Patio de los Arrayanes, dove ci aspettano la Sala del Trono (la qubba), simbolo della terra, e la cupola, che si identifica con il cielo. Arriveremo, passando per le Stanze dell'Imperatore, nel cuore del palazzo reale: il Giardino della Felicità o Cortile dei Leoni, con le sue quattro sale, le sue fontane, la sua selva di colonne e, come asse centrale, la Fontana di i Leoni, lodati da molti poeti fin dal XIV secolo. La seconda parte del tour si svolgerà nel Palazzo rinascimentale di Carlo V. L'imperatore ordinò la costruzione del palazzo accanto all'antica Casa Reale (Palazzi Nasridi), per goderne le meraviglie. Da qui faremo lo stesso percorso attraverso la foresta dell'Alhambra per finire allo stesso punto di incontro.

Sala delle due sorelle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sala delle due sorelle? Clicca qui per la lista completa.

Sala delle due sorelle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 6.420 recensioni

L'Alhambra era un posto fantastico, ma senza una guida turistica esperta ci saremmo persi così tanto. Consiglio vivamente di andare con una guida e Snowy di Get Your Guide era ben informato, amichevole e professionale. Quando vai devi essere al Palazzo del Nazareno in un momento molto specifico o ti verrà negato l'ingresso: consenti alla tua guida di assicurarsi di arrivare ovunque in modo tempestivo. L'Alhambra è grande ed è facile confondersi su dove ti trovi.

La bellezza dell'Alhambra, lascia senza fiato! Si pensi al fatto che si tratta di una rovina, il modo in cui si è conservata e la magia del posto, è incredibile! Anche l'Albayzin è molto caratteristico. Sicuramente vale la pena dedicare una giornata a questo tour. Unico neo, la guida del bus Petra, poco disponibile e maleducata. Molto preparato invece la guida dell'Alhambra Marco.

Un tour istruttivo e molto interessante. Eravamo in un gruppo di inglesi, ma la nostra guida Jundo, alternava l’italiano anche per me e la mia amica. L’Alhambra è meravigliosa e se anche la guida riesce a rendere ogni descrizione appassionante tutta l’esperienza diventa più bella.

Nuestra visita guiada por Pepa fue excelente. Es una persona divertida y atenta que responde a cualquier duda con grandes conocimientos y mucha amabilidad. Un'esperienza indimenticabile.

Buona organizzazione, tutto è andato bene. Il biglietto del partner locale prima di un giorno prima sarebbe perfetto.