Rosary Chapel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rosary Chapel: le attività e i tour più consigliati

Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

1. Puebla e Cholula: tour di 1 giorno da Città del Messico

Dirigiti verso 2 importanti siti storici pieni di vita con un tour di 1 giorno da Città del Messico a Cholula e Puebla. Inizia il viaggio fermandoti al sito archeologico di Cholula, dove si trova la piramide più grande di tutto il Nuovo Mondo. Dalla sua cima potrai spaziare con lo sguardo e ammirare i vulcani che si stagliano in lontananza. Continua poi fino a Puebla, caratteristica città con un grande centro storico. Puebla è famosa per la sua architettura e potrai visitare la piazza principale, la cattedrale, il Convento di Santa Monica e la cappella del Rosario per ammirare alcuni esempi dei suoi edifici. Poi, durante la pausa pranzo, puoi provare la salsa mole o qualche altra pietanza tipica della zona. Dopo pranzo visiterai la fabbrica di Talavera, che produce le famose terracotte colorate messicane.

Puebla e Cholula: tour con pranzo da Città del Messico

2. Puebla e Cholula: tour con pranzo da Città del Messico

Il tour di 1 giorno inizia con un viaggio fino a Huejotzingo, dove visiterai il Convento di San Miguel e scoprirai qualcosa in più sulle diverse origini culturali dei messicani, inclusi spagnoli, arabi e nativi d'America. Dopodiché, esplorerai la zona archeologica di Cholula, dove sorge la piramide più grande al mondo. Il tour prosegue per Puebla, una città coloniale e cosmopolita che ha mantenuto le proprie tradizioni gastronomiche, artistiche e culturali. Mentre passeggi tra le splendide strade della città, sarai rapito dalla meravigliosa architettura della cattedrale, delle case, dei musei e di altri edifici maiolicati. Visita la maestosa cattedrale di Puebla, la piazza principale, la Cappella del Rosario e il Convento di Santa Monica. Poi, fermati a visitare dei laboratori di onice e ceramiche di talavera.

Città del Messico: tour privato di Puebla e Cholula

3. Città del Messico: tour privato di Puebla e Cholula

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel da Città del Messico prima di iniziare il tour di un'intera giornata. Raggiungi la zona archeologica di Cholula e goditi una visita guidata nell'area considerata la città più antica d'America. Sali in cima alla piramide dove si trova la simbolica Chiesa di Remedios. Visita la Chiesa di Santa María Tonantzintla dove potrai ammirare gli intricati dettagli di questo tempio francescano barocco indigeno. Il tuo tour continua nel centro storico di Puebla. Per prima cosa visiterai la Biblioteca Palafoxiana, la prima del suo genere in tutte le Americhe. Successivamente, esplora la Cattedrale, lo Zócalo e la Cappella del Rosario placcata in oro. Scopri finalmente il vulcano più piccolo del mondo, il "Cuexcomate". Termina il tuo tour con una visita alla piazza degli artisti e al mercato dell'artigianato prima di visitare i famosi forti di Cinco de Mayo che circondano la città.

Puebla: tour panoramico della città di un'intera giornata con visita a Cholula

4. Puebla: tour panoramico della città di un'intera giornata con visita a Cholula

Immergiti nella cultura e nelle tradizioni di Puebla e Cholula in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, vai direttamente al Museo regionale e alla zona archeologica di Cholula, che è considerata la città più antica d'America. Goditi un tour guidato della regione, che termina in cima alla piramide in cui si trova la simbolica Chiesa di Remedio. Successivamente, torna al centro storico di Puebla per una visita guidata. Per prima cosa, fai una visita alla Biblioteca Palafoxiana, la prima nel suo genere in tutte le Americhe. Successivamente, passeggia oltre la Cattedrale, lo Zocalo e la cappella del rosario placcata in oro. Nella "Via delle caramelle", goditi una degustazione di dolci e liquori locali. Più tardi, visita la piazza degli artisti e un mercato artigianale, nonché una visita al Vicolo delle rane, dove troverai un antico mercatino delle pulci. Infine, visita i famosi forti del Cinco de Mayo che circondano la città prima di farti tornare al tuo alloggio.

Puebla: tour privato di mezza giornata della città con trasporto

5. Puebla: tour privato di mezza giornata della città con trasporto

Dopo il prelievo dalla hall del tuo hotel, dirigiti direttamente al centro storico della città. La tua prima tappa è la Biblioteca Palafoxiana, la prima biblioteca pubblica delle Americhe, l'edificio ornato che ospita più di 45.000 libri e manoscritti risalenti al 1493. Successivamente, continuerai attraverso il centro storico, osservando le cattedrali, la Cappella del Rosario e lo Zocalo. Proseguendo, ti godrai una degustazione di liquori e caramelle di produzione locale, prima di dirigerti verso il quartiere dell'artista bohémien. Successivamente, passeggia per il mercato di El Parián, osservando l'artigianato tradizionale prodotto dagli artigiani locali e il Vicolo delle Rane, un viale animato pieno di venditori ed edifici in technicolor. Il tour prosegue con una visita ai tunnel segreti di Xanenetla, costruiti dall'esercito messicano nel 19° secolo e portati alla luce solo di recente. Il tuo tour si conclude con una visita al punto panoramico presso la Fortezza del 5 maggio, dopodiché verrai ricondotto al tuo alloggio o in qualsiasi altro punto di Puebla.

Puebla: tour privato a piedi di 3 ore con degustazione

6. Puebla: tour privato a piedi di 3 ore con degustazione

Insieme alla tua guida, visita 7 dei siti più famosi della bellissima e dinamica città di Puebla. Incontra la tua guida al centro della piazza principale della città. Per prima cosa, andrai alla Biblioteca Palafoxiana, che ospita una grande donazione di 5.000 libri del vescovo alla città. Questa biblioteca rivestita di pannelli in legno, costruita nel XVIII secolo, è davvero un bel posto da esplorare. Quindi, dirigiti alla Cattedrale di Puebla, una chiesa cattolica romana decorata nel centro della città. Successivamente, vedi Zocalo, la piazza principale della città e un modello in miniatura della città. Alla Cappella del Rosario, ammira lo splendore di questa cappella dorata del XVII secolo, spesso chiamata "l'ottava meraviglia del mondo". Costruita in stile barocco spagnolo, questa cappella dorata risplende della luce che entra dalle sue splendide finestre. Non vorrai dimenticare la tua fotocamera. Successivamente, visita la "via dolce", dove puoi assaggiare caramelle e liquori tipici della regione prima di dirigerti al Quartiere degli artisti. Passeggia per pittoresche strade di ciottoli e ammira le bancarelle del mercato che mettono in risalto il talento della città. Prosegui per il tradizionale mercato "El Parián", pieno di artigianato tradizionale e una delle attrazioni più popolari della città. Infine, visita il "vicolo delle rane" (Plazuela de los Sapos), una famosa via dello shopping antico che ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo.

Rosary Chapel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rosary Chapel? Clicca qui per la lista completa.

Rosary Chapel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 77 recensioni

La guida Alex, l'autista Felipe e la co-guida Clara erano eccellenti. Forse il programma è troppo pieno perché abbiamo avuto la sensazione di essere precipitati da un posto all'altro. Sia Cholula come Puebla ha molto da offrire, ma non siamo riusciti a vederlo. Ma il viaggio da Città del Messico a Puebla è molto bello

Adoro Puebla, molto bene e grande signora del tour. La gestione del tempo nei luoghi è l'unica cosa che credo possa essere migliorata poiché la parte migliore di Puebla e Cholula era visitare la Central Plaza della città, era troppo breve tempo ma altre fermate abbiamo trascorso più tempo inutilmente secondo me.

Bella Passeggiata... merita

Le due visite sono affascinanti e belle. Cholula è un santuario mariano costruito su una piramide azteca, seppur in salita è piacevole. Puebla bellissima ed originale. il pranzo perfetto. forse un pò di più di tempo libero per Plueba

Bravissima la nostra guida (una ragazza giovane che mi pare si chiamasse Jocelyn, ma non sono sicuro) e l'autista Rodolfo! La guida era preparatissima sull'argomento e spiegava in spagnolo e in inglese.

La guida è stata molto brava, simpatica e disponibile. A Cholula su visita solo la piramide mentre sarebbe stato carino avere mezz'ora per girare anche il centro. Puebla bellissima