Aggiungi date

Cose da fare
Roses

I nostri consigli per Roses

Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

1. Da Roses: crociera in catamarano a Cap Norfeu e Cadaqués

Regalati un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque azzurre della Costa Brava, trascorrerai una giornata tranquilla e rilassante sul mare.   Parti da Roses e naviga lungo la splendida costa tra Roses e Cadaqués: ammira le sue insenature solitarie, i pini e le ripide scogliere, fino ad arrivare a Cap Norfeu. Getta l'ancora nell'insenatura di Racó de l'Home e goditi una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. Scopri il fondo marino con l'attrezzatura da snorkeling a bordo, oppure crogiolati al sole in tutta comodità. Quindi continua a navigare lungo Cap Norfeu e Cala Jòncols finché non arrivi nella magica baia di Cadaqués. Rilassati ammirando la costa e le sue caratteristiche case bianche vicine alla spiaggia.   Dopo un'intera giornata di sole e mare, l'equipaggio leverà l'ancora per riportarti a Roses.

Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

2. Roses: viaggio in catamarano in Costa Brava con vista subacquea

Ammira le splendide baie lungo la Costa Brava da una prospettiva unica a bordo di un viaggio in barca a vela di 2 ore in catamarano, che offre una splendida vista sottomarina. Parti dalla Baia delle Rose e attraversa incantevoli calette nel Parco Naturale di Cap de Creus. Prosegui lungo la Punta Falconera e goditi viste sottomarine dei fondali di Cala Murtra. Esplora Cala Montjoi e ammira il famoso ristorante El Bulli, dello chef Ferran Adrià. Quindi dirigiti verso Cap Norfeu, dove vedrai l'imponente roccia chiamata The Cat per la sua forma felina. Tempo permettendo, entra nella grotta di Tamariu, quindi prosegui per Cala Jóncols.

Da Roses: crociera in catamarano al tramonto

3. Da Roses: crociera in catamarano al tramonto

In questa deliziosa crociera serale su un catamarano completamente attrezzato, ammirerai la Baia delle Rose dal mare, mentre i colori del tramonto si riflettono sul mare prima che il sole scompaia all'orizzonte. Mentre sorseggi il tuo cocktail, navigherai lungo la prima linea di Roses ed Empuriabrava e godrai della vista delle città illuminate dal mare. Se la vista è chiara, rimarrai sbalordito dagli imponenti Pirenei in lontananza.

Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

4. Da Roses: crociera in catamarano a Cap de Creus

Goditi un'esperienza di navigazione indimenticabile a bordo del catamarano "Magic". Scivolando dolcemente sulle acque blu della Costa Brava, amerai sicuramente questa giornata tranquilla e rilassante sull'acqua. Partendo dal molo dei Ginjolers nel centro di Roses, naviga lungo la bellissima costa con le sue calette solitarie fiancheggiate da pini e scogliere a picco fino a Cap de Creus. Lì, passa accanto ai famosi Cadaqués e Port Lligat, dove si trova la casa di Antoni Gaudi, e goditi la spettacolare costa rocciosa di questa baia. Sia a Cala Bona che a Cala Culip, il catamarano si ancorerà per farti fare una piacevole nuotata nelle acque cristalline. Scopri i fondali con l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita a bordo o prendi il sole nelle ampie reti di prua mentre l'equipaggio serve un delizioso barbecue preparato a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante al sole, il tuo equipaggio salverà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Da Roses: Tour in barca della costa catalana di Cadaqués

5. Da Roses: Tour in barca della costa catalana di Cadaqués

Immergiti al sole durante questa gita in barca da Roses. Segui la costa fino a Cadaqués, la città mediterranea che ha mantenuto il suo spirito nel corso degli anni. Passeggia per la città per uno spuntino veloce o per visitare un museo prima di tornare a Roses. Inizia il tour da Roses. Segui la costa frastagliata oltre punti come Capo Norfeu. Scatta una foto delle aspre scogliere lungo il percorso. Cerca di individuare il faro di Far de Cala Nans prima di arrivare a Cadaqués. Cadaqués ha mantenuto gran parte del suo fascino nel corso degli anni. Trascorri un po' di tempo girovagando per il villaggio. Dai un'occhiata alla Blue House, una delle dimore Art Nouveau della città. A Portlligat, c'è un museo nella casa in cui visse Salvador Dalí. Dopo un po', torna a Roses.

Da Roses: crociera in barca e nuoto a Cap Norfeu

6. Da Roses: crociera in barca e nuoto a Cap Norfeu

A bordo dell'Aquarium II ti porteremo alla scoperta dei fondali del Parco Naturale di Cap de Creus e faremo un divertente bagno nelle sue acque. Due ore e mezza o 26 km di navigazione attraverso i paesaggi impressionanti della Costa del Parco Naturale di Cabo de Creus da Rosas e Santa Margarita. Durante il circuito scenderemo a vedere il fondo del mare dalle nostre sale di osservazione e in una baia paradisiaca avrai 40 minuti per nuotare nel mare.

Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

7. Da Roses: crociera in catamarano a vela alle isole Medes

Fai una crociera a bordo di un comodo catamarano in questa gita di un giorno da Roses al Parco Nazionale delle Isole Medes. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline di Cala Montgó o Illa Pedrosa. Sorseggia bevande analcoliche e sangria mentre navighi e assapora un pranzo barbecue. Sali a bordo di una spaziosa barca e sbarca da Roses. Scivola attraverso la Baia delle Rose sulla spettacolare Costa Brava sulla strada per le Isole Medes. Attraversa le isole, ammirando le vedute del villaggio di Estartit e del massiccio del Montgrí. Sosta a Cala Montgó o Illa Pedrosa per circa 2 ore dove potrai nuotare in acque turchesi e prendere il sole sul ponte. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un appetitoso pasto barbecue e lo servirà a bordo. Dopo una giornata piena e rilassante godendosi il sole e il mare, l'equipaggio solleverà l'ancora e ti riporterà a Roses.

Roses: Gita in barca a Cap de Creus e Cadaqués

8. Roses: Gita in barca a Cap de Creus e Cadaqués

Partirai da Roses, Girona, e navigherai lungo la costa del Parco Naturale di Cap de Creus, passando per Cala Jóncols e Cap Norfeu, vedendo la roccia chiamata "Il Gatto". Se il tempo lo permette, puoi entrare nella grotta di Tamariu ed esplorarne le profondità prima di raggiungere la punta del Cap de Creus. Il Cap è un aspro promontorio roccioso che si erge a 672 m sopra il Mar Mediterraneo, formando una piccola penisola collinare scavata da innumerevoli voragini che formano piccole insenature orientate secondo la struttura delle masse di ardesia. Puoi visitare il suo faro ed esplorare la terra. Successivamente, raggiungerai Cadaqués, dove potrai esplorare la pittoresca cittadina di pescatori del Mediterraneo, dove la barca si fermerà per 1,5 ore.

Da Roses: Tour in barca delle isole Medes con visita a El Estartit

9. Da Roses: Tour in barca delle isole Medes con visita a El Estartit

Attraverseremo la baia di Roses, sullo sfondo potrai vedere l'imponente massiccio di El Montgrí che ricorda la figura di un vescovo addormentato, disteso a terra che con la punta dei piedi sembra voler toccare le acque del Mediterraneo. Navigheremo davanti a Cala Montgó e vedremo la grotta 'Foradada' che significa bucata in catalano, con un po' di fortuna potremo vedere una barca attraversarla. Nel Parco Naturale Marino delle Isole Medes è possibile accedere alle sale di osservazione sottomarina del catamarano per vedere i fondali selvaggi. Quindi arriveremo al porto di El Estartit dove potrai scendere per visitare la città, il giovedì c'è il mercato settimanale. Tornando a Roses, navigheremo davanti all'Escala ed entreremo nelle acque del Golfo delle Rose passando davanti al porto greco di Sant Martin de Empuries, San Pedro Pescador, la spiaggia di Empuria-brava e la spiaggia di La Robina finalmente raggiungendo Santa Margarita e Roses.

Costa Brava: catamarano Cala Murtra - Super vista subacquea

10. Costa Brava: catamarano Cala Murtra - Super vista subacquea

Affacciati sulla baia di Roses, camminiamo lungo le graziose calette del Parco Naturale di Cap de Creus fino a raggiungere Cala Murtra, che si trova al centro di quest'area protetta, circondata da scogliere. È una baia dalla vegetazione lussureggiante, una delle più selvagge della Costa Brava, con acque turchesi scintillanti e cristalline che, insieme al verde dei pini e all'azzurro del cielo, rendono questo luogo un paradiso dove la natura regna sovrana supremo. È l'unica spiaggia naturista autorizzata.

Tutte le attività

18 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Roses

Roses: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Roses: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roses? Clicca qui per la lista completa.

Roses: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(801 recensioni)

Erano così carini! Il nostro autobus ha preso una deviazione e abbiamo finito per essere in ritardo. Avevamo così paura che si sarebbero arrabbiati o che avremmo perso la prenotazione. Tuttavia, ci hanno aspettato e ci hanno persino rassicurato che tutto andava bene quando ci siamo scusati abbondantemente. Il viaggio è stato fantastico, la musica fantastica e l'equipaggio super cordiale!

Passeggiata molto bella, e anche la pausa per il bagno è stata molto bella. Buona aria di mare, onde, pesci e ricci di mare. Barca spaziosa, con posti al sole o all'ombra, seduti o sulle reti. Spazio a bordo anche se era pieno. Bar con una vasta selezione di bevande. Unico rammarico: tutta l'escursione è stata fatta a motore; Mi sarebbe piaciuto vedere la vela spiegata.

Esperienza molto bella - buona atmosfera e ben organizzata. Un po' fuorviante dove dovevamo incontrarci, ma ha funzionato. Ottimo rapporto qualità-prezzo: eravamo in un tour di 3,5 ore inclusa l'acqua minerale. C'era un'ottima atmosfera sulla barca ed è stato bello fare una lunga sosta per nuotare. Altamente raccomandato!!

Il punto camper non corrisponde alla descrizione non dovresti andare dietro l'hotel ma direttamente sulla diga di fronte, a parte questo la passeggiata è molto bella e ritmata al suono della musica per un'atmosfera rilassata.

Un viaggio molto bello. Sfortunatamente non conosco lo snorkeling, faceva troppo freddo per entrare.