Aggiungi date

Roses Valley

Roses Valley: le attività e i tour più consigliati

Marrakech e Merzouga: tour di 3 giorni del fascino del deserto

1. Marrakech e Merzouga: tour di 3 giorni del fascino del deserto

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi drammatici della Valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello e dormi in un campo nel deserto sotto le stelle. Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades: Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, passando per un villaggio berbero dopo l'altro, fino al sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film di Hollywood e per i servizi fotografici delle riviste. Dopo un po' di tempo libero, goditi il pranzo in un ristorante locale e continua a guidare attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il percorso panoramico lungo la Valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems. Giorno 2: Dades - Gole del Todgha - Merzouga: Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le sue spettacolari Gole del Todgha, facendo una pausa per esplorare i canyon. Pranza in un caffè locale e continua verso Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi il tuo campo nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali ti offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Cena e sosta notturna. Giorno 3: Merzouga Ouarzazate - Marrakech: Dopo una sveglia di buon'ora per ammirare l'alba prima della colazione (facoltativa), un autista ti aspetterà per venire a prenderti per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Fermati a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Verrai accompagnato al punto di partenza o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare un upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo del deserto deluxe con una tenda privata di lusso completa di doccia ensuite, bagno e servizi a 5 stelle. Questi upgrade devono essere prenotati a persona.

Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

2. Da Fes: Tour di lusso nel deserto di 3 giorni a Marrakech via Merzouga

Fai un'escursione di 3 giorni a Marrakech da Fes e immergiti nel deserto durante il tragitto. Visita Ifrane, le Gole del Todra, la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell'UNESCO, e molto altro ancora. Soggiorna 1 notte in un campo e 1 notte in un hotel e usufruisci di colazioni, cene e servizi di prelievo e rientro in hotel inclusi. Il 1° giorno inizia con il servizio di prelievo in hotel o all'aeroporto di Fes e viaggia in aria condizionata fino a Ifrane, famosa per le sue case in stile alpino e il clima fresco. Esplora la foresta di cedri e interagisci con i giocosi macachi di Barberia. Prosegui fino a Midelt per il pranzo (a tue spese), poi attraversa lo splendido fiume Ziz nella pittoresca Valle dello Ziz. Arriva al deserto del Sahara di Merzouga e fai un incantevole giro in cammello per assistere al tramonto dalla cima delle dune. Trascorri la notte in un campo nel deserto. Scegli tra un campo nel deserto standard con tenda privata e bagno in comune o un campo nel deserto di lusso con tenda privata e bagno privato. Assapora la cena, ascolta la musica berbera e ammira le stelle. Il secondo giorno, svegliati presto al mattino per ammirare l'affascinante alba nel cuore del deserto. Goditi la colazione prima di fare un giro in cammello fino a Merzouga, dove ti aspetta il tuo autista-guida. Raggiungi la città di Erfoud, ricca di fossili, e poi avventurati nelle Gole del Todra, un maestoso canyon ideale per l'arrampicata su roccia e per ammirare paesaggi mozzafiato, prima di avere del tempo libero per pranzare (a tue spese) in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui verso la Valle del Dades, passa per Boumalne Dades e ammira la famosa formazione rocciosa delle "dita di scimmia". Cena e pernottamento in un hotel standard o di lusso a Ouarzazate o alle Gole del Dades, a seconda dell'opzione scelta. Il terzo giorno inizia con la colazione, poi esplora Ouarzazate, conosciuta anche come la "porta del deserto", e visita i famosi studi cinematografici. Avventurati nella Kasbah Ait Ben Haddou, uno storico villaggio fortificato famoso per le apparizioni cinematografiche e televisive, nonché sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Poi, inizia il viaggio verso Marrakech, passando per il panoramico passo Tizi-N-Tichka e le maestose montagne dell'Alto Atlante. Sono previste soste per il pranzo e per scattare foto in luoghi affascinanti. Arriva a Marrakech e concludi il tuo tour nel deserto presso il tuo alloggio o l'aeroporto.

Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

3. Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni ad Agadir

Parti per un affascinante viaggio nel deserto di 3 giorni da Marrakech ad Agadir attraverso l'incantevole deserto di Merzouga. Esplora le maestose montagne dell'Atlante, visita le antiche Kasbah e ammira i paesaggi mozzafiato del Marocco. Prova il giro in cammello, il campeggio notturno nel Sahara e immergiti nella vibrante cultura del Marocco. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Atlante - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Città di Dades Inizia la tua avventura attraversando le montagne dell'Atlante, scoprendo i villaggi berberi e visitando la rinomata Kasbah Ait Ben Haddou. Esplora la città cinematografica di Ouarzazate e la sua Kasbah Taourirt. Attraversa Skoura e la Valle delle Rose prima di fermarti a dormire nella città di Dades. Giorno 2: Boumalne Dades - Gole del Todra - Erfoud - Merzouga Ammira le gole mozzafiato di Toudra, con le sue imponenti pareti rocciose, e continua verso Erfoud. Arriva alle affascinanti dune di Erg Chebbi a Merzouga e goditi un giro in cammello mentre guardi il tramonto sul Sahara. Vivi una notte in un tradizionale accampamento nomade, assaporando il suono dei tamburi e la magica atmosfera del deserto. Giorno 3: Merzouga - Valle delle Rose - Ouarzazate - Agadir Svegliati con un'alba ipnotica sulle dune di sabbia prima di tornare all'Auberge. Attraversa la panoramica Valle del Draa, costellata di Kasbah berbere. Passa per Taznakht e Taliouine mentre ti dirigi verso Agadir, dove si conclude il tour. Trasferisciti nel luogo o nell'alloggio che ti è stato indicato. Termina il tuo viaggio con ricordi indimenticabili delle montagne dell'Atlante, delle antiche Kasbah, del deserto del Sahara e della calda ospitalità del Marocco. Con il rientro in hotel o in un luogo centrale, avrai l'opportunità di esplorare altre attrazioni di Agadir. Prenota ora e parti per un'avventura coinvolgente attraverso i diversi paesaggi e tesori culturali del Marocco.

Tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech al deserto di Merzouga

4. Tour di 3 giorni nel Sahara da Marrakech al deserto di Merzouga

Approfitta dei migliori viaggi nel deserto del Marocco e goditi 3 giorni di viaggio nel cuore del deserto del Sahara. Un percorso che ci porta alle dune più grandi del deserto di Merzouga, passando per la montagna dell'Atlante, Ouarzazate, l'oasi di palme verdi, le bellissime Kasbah, i villaggi berberi e le valli, è una buona opportunità per chi ama dormire nei campi nel deserto sotto le stelle e guarda la musica folcloristica berbera. Non ti annoierai mai perché sarai impegnato ad ammirare una scena dopo l'altra. Il drammatico cambiamento del paesaggio è sorprendente. Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ait Benhaddou Kasbah – Ouarzazate – Tinghir Partenza dei nostri 3 giorni da Marrakech al tour nel deserto del Sahara, la mattina intorno alle 7:30, il nostro autista ti viene a prendere dal tuo alloggio e guida attraverso i passi dell'Atlante. Sulla strada faremo delle soste per godere della vista mozzafiato sulle montagne dell'Atlante e sul passo Tizi N'tichka (2260 m). Continuando il nostro viaggio lungo il piccolo villaggio berbero di Telouet e la valle di Ounila per raggiungere la Kasbah di Ait-Benhaddou. Questa città fortificata fu costruita proprio sulla via delle carovane tra Marrakech e il Sahara e un tempo era una fiorente stazione commerciale nel XVII secolo. All'interno delle alte mura di fango ci sono 6 Kasbah e un piccolo numero di case. Ait Benhaddou è apparso in diversi film, tra cui Il Gladiatore e Lawrence d'Arabia. Dopo il pranzo e la visita della Kasbah ci dirigeremo verso la città di Boumalne Dades attraverso Ouarzazate, famosa come la Hollywood dell'Africa, dove ci fermeremo per visitare gli Atlas Studios e la Kasbah Taourirte. In seguito si attraversano i palmeti di Skoura e la valle delle rose. In serata arrivo a Tinghir con la sua bellissima valle dove trascorreremo la prima notte, cena e pernottamento in Hotel/o Riad. Giorno 2: – Tinghir – Gole del Todra – Erfoud – Erg-Chebbi - Pernottamento al Desert Camp Merzouga Dopo una tradizionale colazione marocchina inizieremo il tour nel deserto del Sahara, da Tinghir a Merzouga. A Boumalne godremo della vista panoramica della valle del Dades. Successivamente ci dirigeremo verso la città di Tinghir, dove potremo fermarci nella splendida valle del Todra, fiancheggiata da villaggi berberi e palmeti. Quindi, proseguendo verso la gola del Todra, un luogo freddo e naturale con le sue imponenti scogliere arancioni, i canyon della gola del Todra sono profondi quasi 1.000 piedi. Inoltre è un posto preferito per gli scalatori, dove ci prenderemo del tempo per scoprire questo posto incredibile. Nel pomeriggio continuiamo la nostra strada verso il deserto del Sahara lungo molti villaggi berberi come: Tinjdad, Melaab e Erfoud. Avrai tempo per il pranzo lungo la strada. Una volta arrivati nella magica terra delle dune di sabbia dell'Erg-Chebbi, farai un trekking in cammello di circa 1:30 mim, attraverso le bellissime dune di sabbia color arancione uniche fino al campo nel deserto. La grande esperienza in cui puoi nutrire la tua anima, goderti il meraviglioso tramonto dal mezzo delle dune. La cena e il pernottamento saranno al campo, la musica suonata e potrai divertirti sulle dune di sabbia sotto milioni di stelle. Giorno 3: Merzouga – Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech Sveglia presto la mattina per goderti un'alba spettacolare sulle dune di sabbia dorata di Erg Chebbi e gustare anche una colazione atipica in una tenda berbera, quindi torna in cammello all'hotel nel villaggio di Merzouga dove incontrerai il tuo autista/guida per un nuovo viaggio di ritorno a Marrakech.

Da Fes: Escursione di 4 giorni a Marrakech via Merzouga e Gole

5. Da Fes: Escursione di 4 giorni a Marrakech via Merzouga e Gole

Giorno 1: Fes / Ifrane /Medilt/Merzouga Partenza da fez Attraversiamo Ifrane, una stazione sciistica invernale in stile totalmente non marocchino costruita dai francesi negli anni '30 per assomigliare a un villaggio svizzero. Continua mentre attraversi la foresta di cedri ad Azrou e fermati per 10-20 minuti in un luogo dove puoi vedere le scimmie da vicino. Attraversa le montagne del Medio Atlante e inizia a scendere verso il deserto del Sahara. A metà strada, ti fermerai per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e rocce, poi continueremo verso Merzouga sulla strada ci fermeremo in una vista panoramica per vedere l'enorme oasi di palme raggiungiamo Merzouga, Cena & Pernottamento in Hotel. Sistemazione: Kasbah Mohayut o simili... Giorno 2: Merzouga / Erg Chebbi Al mattino visita di circa mezza giornata nel deserto per vedere i diversi volti del deserto, dei villaggi, fermati ad ascoltare un po' di musica sahariana a El Khamlia, l'oasi, farai una piccola visita a Rissani, la prima capitale della dinastia alouite, tra cui alcune Kasbah storiche e il famoso mercato, avrai l'opportunità di testare il cibo locale della zona la pizza berbera, continuiamo a Merzouga,. la guida e il cammello ti aspetteranno per portarti attraverso le dune sabbiose dell'erg-chebbi, ti godrai la bellezza del tramonto sul cammello, dopo 1 ora raggiungi il campo ai piedi delle dune, dopo una cena meravigliosa, guarda le stelle e pernottamento nella tenda. Sistemazione: Standard Desert Camp (tenda privata con bagno privato) Giorno 3: Merzouga / Gole del Todra / Ouarzazate Alzati presto la mattina per ammirare l'alba vicino al campo sulle dune. Dopo la colazione e la doccia, partirai per Ouarzazate, percorrendo l'aspra Strada delle Mille Kasbah che si ergono come castelli di sabbia turriti lungo questa antica rotta commerciale delle carovane. Questa zona è stata a lungo una location popolare per film di Hollywood come L'ultima tentazione di Cristo, Jewel of the Nile e, più recentemente, Hideous Kinky. La regione centrale è una delle destinazioni più emozionanti e romantiche del Marocco, incastonata lungo ricche valli fluviali, palmeti e case di mattoni di fango brunito che risplendono di colori vivaci sotto il riparo del cielo blu del deserto. Ci fermiamo per pranzo e camminiamo nelle gole del todra, viaggeremo attraverso la valle del Dadès oltre le drammatiche scarpate Cena e pernottamento. Sistemazione: Hotel La Perle Du Sud o simile Giorno 4: Ouarzazate / Ait ben Haddou / Marrakech: Dopo colazione visitiamo Ouarzazate, compresi gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi di tutta l'Africa. Da qui ci dirigiamo alla visita della famosa Kasbah, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e che è stata teatro di film come Il Gladiatore, Babele, Lawrence d'Arabia, proseguiamo passando per l'Alto Atlante e il passo Tizi-n-Tichka, lungo una strada che sale dalle pianure fino a 2260 m sul livello del mare passando attraverso piccoli villaggi e viste panoramiche. ti lasceremo nel tuo hotel a Marrakech per la fine del tour intorno alle 18:00.

Da Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni a Merzouga Erg Chebbi

6. Da Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni a Merzouga Erg Chebbi

Dormi sotto le stelle del deserto in un campeggio berbero in un'esperienza indimenticabile tra le dune di Marrakech. Visita Ait Ben Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alla gola del Todra e fai un'escursione a dorso di cammello attraverso le dune dell'Erg Chebbi, le più alte del Marocco Giorno 1: Marrakesh - Tinghir Il tuo tour condiviso di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga inizierà la mattina presto. Dirigetevi verso Ait Benhaddou attraverso il passo Tizi Ntichka e le alte montagne dell'Atlante. Fai molte fermate lungo la strada. Visita la Kasbah Ait Benhaddou, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, che è stata anche il set di vari film di successo di Hollywood. Proseguimento per Ouarzazate e Kasbah Taourirte prima di pranzo. Nel pomeriggio, guida a Tinghir attraverso la Valle delle Rose prima di raggiungere il tuo hotel situato a Tinghir. Cena e pernottamento. Giorno 2: Tinghir – Merzouga Dopo la colazione nel tuo hotel a Tinghir, il tuo viaggio inizierà oggi con un viaggio lungo la strada delle 1001 Kasbah fino all'Oasi di Tinghir, dove devierai su una strada minore che costeggia il fiume fino ai canyon del Todra Dopo un po' di tempo libero per goderti l'immensità delle enormi scogliere e pranzare in un bar locale (a tuo piacimento), prosegui nel primo pomeriggio per Erfoud, famosa per il suo mercato di datteri e punto di partenza dell'antica traversata delle carovane commerciali il deserto del Sahara a Tombouctou. Prosegui per Merzouga guidando attraverso un paesaggio desertico roccioso. All'arrivo ai margini delle dune di Erg Chebbi, incontra la tua carovana di cammelli e guida i tuoi cammelli attraverso le incredibili dune che cambiano colore con il tramonto all'orizzonte come sfondo. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto del Sahara, annidato nel bel mezzo del nulla appena prima dell'oscurità. Dopo un po' di tempo per ammirare le dune e i paesaggi circostanti, preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto a un falò. A tarda notte, goditi la musica berbera con i padroni di casa locali che suonano la batteria Giorno 3: Merzouga – Marrakesh Dopo una colazione anticipata e un giro in cammello verso la strada principale, incontra il tuo autista e torna a Marrakech. Goditi il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e prosegui attraverso le alte montagne dell'Atlante fino a Marrakech. Termina il tuo tour nel deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Merzouga: tour nel deserto di 3 giorni con glamping da Marrakech

7. Merzouga: tour nel deserto di 3 giorni con glamping da Marrakech

Panoramica del tour: ● Nome del tour: tour espresso ed economico di gruppo nel deserto da Marrakech ● Durata: 3 giorni ● Partenza: partenza giornaliera da Marrakech, tranne la domenica ● Punto d'incontro: davanti al Café France, al centro di Piazza Jamaa Lafna o nel parcheggio più vicino al tuo riad Giorno 1: da Marrakech all'oasi di Tinghir Montagne, villaggi berberi e kasbah ● Incontro al tuo alloggio alle 08:00 ● Viaggio fino all'Oasi di Tinghir sulle montagne dell'Alto Atlante e il Passo Tichka. ● Visita facoltativa alla cooperativa rurale dell'olio di Argan. ● Ampia vista sulle montagne. ● Proseguimento verso la Kasbah Ait Benhaddou per visitare il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait Benhaddou ● Pranzo vicino alla Kasbah Ait Ben Haddou. ● Tour del sito UNESCO della Kasbah Ait Ben Haddou (facoltativo) ● Proseguimento per Tinghir attraverso la valle delle rose e del Dades ● Arrivo all'Oasi di Skoura nel tardo pomeriggio/inizio sera ● Pernottamento in un hotel standard a Kelaat Mgouna Giorno 2: Tinghir - Todgha e Gola dell'Oasi - campo nel deserto di Erg Chebbi Meraviglie geologiche e sabbia del Sahara. ● Prima colazione e partenza. ● Passaggio attraverso l'imponente Gola del Todra. ● Pranzo in un villaggio berbero sulla strada per il Sahara. ● Villaggi berberi sparsi lungo il wa ● Arrivo a Merzouga verso inizio/metà pomeriggio ● Qualche minuto di relax per spostare alcune delle tue cose in una borsa piccola ● Incontro con il cammello e la guida nel tardo pomeriggio. ● Trekking di circa 1 ora in cammello al campo nel deserto per il tramonto. ● Avventura tra le dune di sabbia dell'Erg Chebbi ● Vista del tramonto dalla cima di una grande duna ● Lasciati i cammelli, camminata fino alle dune di sabbia più alte per il sandboarding ● Ottima opportunità per scattare bellissime foto del tramonto e dell'alba. ● Musica tradizionale sahariana dal vivo e falò. Giorno 3: Campo nel deserto dell'Erg Chebbi - Marrakech (10 ore in auto) Location cinematografiche tra le montagne e città dei tappeti berberi. • Scalata facoltativa delle dune all'alba. • Partenza dal campo dopo la colazione e la doccia. • Ritorno al confine delle dune. • Viaggio nei remoti paesaggi dei villaggi di montagna fino a Marrakech. • Arrivo al tuo alloggio a Marrakech verso inizio serata. • Saluti e conclusione del tour in Piazza Jamaa Lafna

Da Casablanca: 8 giorni a Chefchaouen, Fes e avventura nel deserto

8. Da Casablanca: 8 giorni a Chefchaouen, Fes e avventura nel deserto

Giorno 1: Casablanca - Chefchaouen: L'autista verrà a prendervi al vostro hotel a Casablanca alle 9:00, poi prenderà la strada delle visite e si dirigerà a Chefchaouen, passando per Rabat, e visiterà la Torre Hassan, la Kasbah degli Udaya e il Palazzo Reale (se avete una guida inclusa), pranzare a Rabat, quindi guidare a Chefchaouen. Ti lasceremo al tuo alloggio. Giorno 2: Chefchaouen - Fes: Al mattino, decolla per Fes, passando per Volubilis, una città berbera e romana parzialmente scavata in Marocco. dirigersi a Meknes e visitare la moschea, il Mausoleo di Moulay Ismail, Bab al-Mansour e Moulay Idriss, e pranzare a Meknes. poi guida a Fes. pernottamento nel tuo alloggio a Fes. Giorno 3: Fez - Fez: Una giornata intera alla scoperta della Medina di Fes (patrimonio mondiale dell'UNESCO) visitando la bellissima Madrasa Bou Anania del XIV secolo. Procediamo ora verso le rinomate concerie sulla riva dell'Oued Fes; nonostante il forte odore, è uno dei souk più pittoreschi di Fez. La medina è circondata da una linea ininterrotta di bastioni e porte. Un tour di un'intera giornata a Fes include La Mederssa Attarine, la Fontana Nejjarine e le moschee di El Karaouyine, Medersa Bou Inania e Baba Jloud. Giorno 4: Fez - Merzouga: Dopo la colazione, lascia Fes e guida verso Merzouga, passando per Ifran, conosciuta come la Svizzera del Marocco, per goderne la bellezza e scattare foto. Dirigendosi verso Azro, vedi i Monky, quindi continua la strada, superando Medilt e Ziz Valley. Pranzo a Medilt o lungo la strada, arrivo a Merzouga. Arrivando a Marzouga, cavalca i cammelli, attraversa le sabbie dorate e guarda il magico tramonto. pernottamento e cena in tenda berbera sotto un cielo stellato. Giorno 5: Merzouga - Ouarzazate: Sveglia per scalare le dune di sabbia e vedere una splendida alba cavalcando i cammelli, ritorno in hotel per una doccia e colazione, quindi prendere la strada per Ouarzazate attraversando Erfoud, Jorf e Tinjdad, raggiungere Tingher e visitare le gole del Toudra, pranzo sulla strada, o nella città di Tingher. Dopo l'esplorazione, continueremo la strada per Ouarzazate passando per la valle del Dades, la valle delle Rose e Skoura. Quindi, all'arrivo a Ouarzazate, visiteremo la Kasbah Taourirt e pernottamento nel tuo alloggio a Ouarzazate. Giorno 6: Ouarzazate - Marrakech: Al mattino, dopo la colazione, visita della Kasbah Aït ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver scoperto questo kasr, guida a Marrakech, attraverso l'Alto Atlante, e pranza lungo la strada. Arrivando a Marrakech, ti lasceremo al tuo alloggio. Giorno 7: Marrakech - Marrakech: Questa giornata prevede un'intera giornata di visite turistiche nella città rossa di Marrakech. Visiterai la moschea Koutoubia, il Palazzo El Bahia, le Tombe Saadiane, i Giardini Menara, Djemaa el Fna, Yves Sait Laurent e avrai tempo per lo shopping. Dopo aver esplorato la città rossa, ti accompagneremo al tuo alloggio a Marrakech. Giorno 8: Marrakech-Casablanca: Al mattino, dopo la colazione, partenza per Casablanca, dove vi lasceremo all'aeroporto CCN.

Sabbie d'oro: Esplorare Merzouga Magica Odissea nel deserto di 3D giorni

9. Sabbie d'oro: Esplorare Merzouga Magica Odissea nel deserto di 3D giorni

Giorno 1: Marrakech, Ait Benhaddou, Ouarzazate, Valle delle Rose, Gole del Dades Dopo la partenza da Marrakech, la prossima visita è l'Alto Atlante (tizi 'n tichka a 2260 metri sul mare) dove amerai e godrai assolutamente il paesaggio e il villaggio di Berbeoc, poi visiteremo la kasba di Ait benhadddou che è la più grande in Marocco (sito storico universitario) che è anche un famoso sfondo per più di 20 film internazionali, dove faremo un delizioso pranzo nei ristoranti locali Poi arriveremo a Ouarzazate (città di Hollywood) soprannominata la porta del deserto, che ha un'enorme Kasbah Taourirt , continuiamo a scattare foto e bere caffè, poi guidiamo verso la valle delle Rose dove potrai fare degli ottimi acquisti di prodotti locali a base di rose, quindi continuare a passare la notte nelle pensioni delle Gole del Dades Giorno 2: Valle del Todgha, Arfoud, Erg chebbi marzouga Dopo la colazione andremo nella valle del Todgha per visitare il boschetto di plam e il mercato berbero locale, poi continueremo verso le gole di Tinghir dove pranzeremo anche, poi andremo alla città di Arfoud (capitale dei fosselli e dei datteri) e al deserto di Margouza. per riposarci e bere il tè alla menta, poi faremo un giro in cammello e godremo il tramonto e passeremo la notte nei campi locali, poi faremo una bellissima festa tradizionale che include musica e balli, poi andremo a letto. Giorno 3: Merzouga, Marrakech Alle 6 faremo colazione, poi per la seconda volta cavalcheremo i cammelli per assistere alla migliore alba della tua vita, poi torneremo sulla stessa strada per pranzare e tornare a Marrakech

Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni al campo di lusso di Merzouga

10. Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni al campo di lusso di Merzouga

Assolutamente sì, sembra che tu abbia delineato un classico e accattivante viaggio di 3 giorni attraverso alcuni dei paesaggi più incantevoli del Marocco. Ecco una descrizione più dettagliata: Giorno 1: Marrakech - Tizi-n-Tichka - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Valle del Dades - Partenza mattutina da Marrakech: La tua avventura inizia con una partenza mattutina da Marrakech. - Passo di Tizi-n-Tichka: Attraversa il passo mozzafiato di Tizi-n-Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante, ammirando le viste panoramiche. - Ait Ben Haddou: Esplora il sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Ait Ben Haddou, un'antica kasbah ben conservata. - Ouarzazate: Visita Ouarzazate, conosciuta come la porta del Sahara, ed esplora la Kasbah Taourirt. - Valle del Dades: Raggiungi la Valle del Dades e fai il check-in nel tuo alloggio. Goditi una serata serena nella pittoresca valle. Giorno 2: Dades - Gole del Todra - Tinejdad - Erfoud - Merzouga - Gole del Todra: Inizia la giornata con una visita alle spettacolari Gole del Todra, note per le loro imponenti pareti rocciose. - Tinejdad: Prosegui per Tinejdad ed esplora questa affascinante cittadina. - Erfoud: Visita Erfoud, famosa per i suoi prodotti fossili, ed esplora un laboratorio di fossili. - Merzouga: raggiungi la porta del Sahara, Merzouga. Fai un'escursione a dorso di cammello tra le dune dell'Erg Chebbi per raggiungere il tuo alloggio nel deserto. Goditi una serata all'insegna della tradizionale ospitalità marocchina sotto il cielo stellato. Giorno 3: Deserto di Merzouga - Valle delle Rose - Ouarzazate - Alto Atlante - Marrakech - Mattinata nel deserto: Svegliati presto per assistere alla magica alba sul Sahara. Goditi una colazione tradizionale nel deserto. - Valle delle Rose: Partenza per la Valle delle Rose, nota per le sue profumate coltivazioni di rose. - Ouarzazate: Torna a Ouarzazate ed esplora la città o visita gli studi cinematografici. - Montagne dell'Alto Atlante: Attraversa ancora una volta le montagne dell'Alto Atlante, ammirandone la bellezza paesaggistica. - Arrivo serale a Marrakech: Arriva a Marrakech e concludi il tuo memorabile viaggio di 3 giorni attraverso i diversi paesaggi del Marocco. Questo itinerario cattura l'essenza del Marocco, dalle antiche kasbah e dalle drammatiche gole al vasto deserto del Sahara. È possibile apportare modifiche in base alle tue preferenze e alle attrazioni specifiche che desideri privilegiare.

45 attività trovate
Ordina per:

Roses Valley: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roses Valley? Clicca qui per la lista completa.