Roskilde Attività

Roskilde Attività: le attività più consigliate

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

1. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

2. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Roskilde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roskilde? Clicca qui per la lista completa.

Roskilde: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un ottimo modo per ottenere un sacco di storia e cultura della Danimarca in un unico pacchetto. A cominciare dalla comodità di un prelievo dall'hotel, una scheda informativa informativa sull'autobus e una grande narrativa lungo il percorso. Ci dirigeremo verso la chiesa di Roskilde dove riposano 39 re e regine regnanti di Danimarca, quindi il Museo dei Vichinghi per vedere 5 navi vichinghe completamente costruite sulla base dei resti assemblati di 300 anni delle navi originali. Poi in un ottimo bar per il pranzo con panini a faccia aperta, hamburger e altri piatti. Quindi cammina verso il favoloso castello di Fredriksborg con le immagini nei dipinti che ti seguono in giro, le magnifiche stanze e i mobili e l'ascensore più antico della Danimarca. Poi al castello di Kronberg per vedere dove la Danimarca è stata difesa dagli svedesi e preservata per esistere oggi con il più antico cannoniere funzionante. È una giornata intera dalle 9 alle 6 ma ne varrà la pena.

La Copenaghen Card facilita la vacanza. Semplicemente si presenta nelle varie biglietterie. Sui mezzi di trasporto, se il controllore chiede il biglietto, si esibisce la Card ( a noi in 4 giorni, è capitato un paio di volte ). Ognuno deve certamente fare le valutazioni in base a ciò che vuol fare in città, visto che trattasi di una Card piuttosto cara.

Per visitare è una soluzione optional difficile altrimenti da fare da soli quando si ha pochi giorni, organizzato perfettamente e puntuali.la guida nonché autista Rene era molto disponibile,unica pecca solo in inglese.

Veramente utile, utilizzata tramite app ti mostra sulla mappa tutti i musei visitabili, alcuni conosciuti tramite essa. Ottimo il fatto di avere i mezzi disponibili, se si ha modo consiglio l'opzione da 2 giorni

Copenaghen é molto bella e poco conosciuta, ci si muove molto facilmente a piedi. Ci tornerei...