Roskilde Tour

Roskilde Tour: le attività più consigliate

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

1. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività

Roskilde: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roskilde? Clicca qui per la lista completa.

Roskilde: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un ottimo modo per ottenere un sacco di storia e cultura della Danimarca in un unico pacchetto. A cominciare dalla comodità di un prelievo dall'hotel, una scheda informativa informativa sull'autobus e una grande narrativa lungo il percorso. Ci dirigeremo verso la chiesa di Roskilde dove riposano 39 re e regine regnanti di Danimarca, quindi il Museo dei Vichinghi per vedere 5 navi vichinghe completamente costruite sulla base dei resti assemblati di 300 anni delle navi originali. Poi in un ottimo bar per il pranzo con panini a faccia aperta, hamburger e altri piatti. Quindi cammina verso il favoloso castello di Fredriksborg con le immagini nei dipinti che ti seguono in giro, le magnifiche stanze e i mobili e l'ascensore più antico della Danimarca. Poi al castello di Kronberg per vedere dove la Danimarca è stata difesa dagli svedesi e preservata per esistere oggi con il più antico cannoniere funzionante. È una giornata intera dalle 9 alle 6 ma ne varrà la pena.

Avendo appena completato il tour, posso dire che è stata una giornata lunga ma ben spesa. Se hai una giornata in Danimarca e vuoi vedere i siti storici fuori Copenaghen, ti consiglio vivamente di unirti a essa. Benji dei tour dell'Amleto era una guida carismatica e molto esperta con un grande senso dell'umorismo che ci ha mostrato lui stesso un paio di oggetti e ha parlato degli altri lungo la strada e poi puoi andare al tuo ritmo all'interno.

Questo è stato un viaggio fantastico. Anche Nick, la nostra guida, è un insegnante ed era molto ben informato. Il viaggio è stato interessante e ti mostra alcuni luoghi favolosi. Per me il museo dei vichinghi avrebbe potuto essere saltato in modo da avere più tempo in altre località. Ma ci siamo sicuramente divertiti e possiamo consigliarlo al 100%

Per visitare è una soluzione optional difficile altrimenti da fare da soli quando si ha pochi giorni, organizzato perfettamente e puntuali.la guida nonché autista Rene era molto disponibile,unica pecca solo in inglese.

Il tour ha rispettato i tempi previsti. La cordialità e la gentilezza della guida Tom e dell’autista sono stati il valore aggiunto di questa esperienza. Sono alla fine hanno esaudito ogni nostra richiesta. Eccellente