Aggiungi date

Cose da fare Rotorua

Scopri aree geotermali, paesaggi naturali mozzafiato e tutte le curiosità sulla cultura maori.

I nostri consigli per Rotorua

Mitai Maori Village: Esperienza Culturale e Cena a Buffet

1. Mitai Maori Village: Esperienza Culturale e Cena a Buffet

Entra in un villaggio Maori in un ambiente naturale nella boscaglia e scopri le loro usanze durante un'esperienza culturale coinvolgente. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Rotorua, se l'opzione è stata prenotata, ricevi un caloroso incontro e saluto da una bellissima fanciulla Maori vestita con abiti tradizionali. Impara le linee guida per entrare nel luogo sacro e seleziona un capo dal tuo gruppo che rappresenti coloro che visitano il villaggio. Guarda i guerrieri in abiti tradizionali remare su un'antica canoa da guerriero lungo il torrente Wai-o-whiro e ammira le lucciole nel loro habitat naturale. Lasciati affascinare dai canti e dai balli di un concerto divertente, completo della danza di guerra haka da brivido. Guarda come la festa dell'hangi viene rimossa dal forno cotto a terra, esplora l'arte del ta moko (tatuaggio) e altro ancora. Assapora una selezione calda di carni succulente e pollame, verdure e insalate fresche, condite con invitanti dessert.

Rotorua: Hell's Gate Geothermal Walk, Mud Bath & Sulphur Spa

2. Rotorua: Hell's Gate Geothermal Walk, Mud Bath & Sulphur Spa

Scopri il meglio dell'Hell's Gate Geothermal Park a Rotorua con visite guidate giornaliere, una mappa per una passeggiata geotermica e molteplici esperienze termali. Goditi i bagni di fango, una piscina con i piedi di fango, le terme sulfuree, le sculture Maori e altro ancora. Situato a circa 15 minuti dal centro della città, Hell's Gate ti aspetta. Al tuo arrivo, scegli di iniziare la tua visita scoprendo le caratteristiche geotermiche utilizzando una mappa inclusa o partecipa a una delle visite guidate giornaliere. Dopo aver appreso la storia, le caratteristiche e l'unicità dell'area geotermica e gli esclusivi fanghi curativi di Hell's Gate, vivi tu stesso le storiche terme della Nuova Zelanda. Immergiti nel fango termale unico e nelle acque sulfuree acide utilizzate dai Maori locali da oltre 800 anni. Il caldo fango geotermico apre e pulisce i pori della pelle, mentre le terme sulfuree donano alla pelle un'esfoliazione delicata e una pulizia profonda.

Rotorua: esperienza di rafting sul fiume Kaituna

3. Rotorua: esperienza di rafting sul fiume Kaituna

Guida fino alla base di Rotorua Rafting, a soli 20 minuti di auto dal centro di Rotorua. Incontra la tua guida alla base e indossa la tua muta per stare al caldo per la giornata. La tua guida ti insegnerà tutto ciò che devi sapere. Non preoccuparti se non hai mai fatto rafting prima d'ora, non hai bisogno di alcuna esperienza. I non nuotatori sono anche in grado di affrontare il fiume. Nei mesi estivi, il fiume è di 25 gradi Celsius, il che lo rende il fiume più caldo del paese. Un rapido salto attraverso la strada ti vedrà arrivare al fiume pronto ad affrontare 14 rapide epiche e 3 cascate. I momenti salienti saranno saltare, nuotare, fare surf e precipitare sulla cascata commerciale più alta del pianeta. Dopo un'ora di azione, tornerai alla base pronto per cambiarti e dare un'occhiata alle foto che sono state scattate durante l'avventura.

Rotorua: esperienza culturale Te Pa Tu Maori con cena

4. Rotorua: esperienza culturale Te Pa Tu Maori con cena

Scopri il tradizionale stile di vita Maori durante un'esperienza culturale a Rotorua. Goditi una serata di spettacoli, balli e un pasto di 4 portate a base di cucina stagionale, servito all'aperto (area esterna). Concediti canti e tradizioni Maori allineati e in evoluzione con il Maramataka (calendario lunare Maori). Guarda uno spettacolo culturale e impara le usanze indigene locali. Immergiti negli imponenti alberi di Tawa, nei falò ardenti e in un anfiteatro a forma di foresta. Inizia la tua cena con tartine di bosco che culminano in un sontuoso banchetto fusion di 3 portate ideato da premiati chef Maori e preparato internamente. Godetevi il vostro pasto all'aperto o ammirate la vista dall'area interna (a seconda del tempo).

Da Rotorua: tour del set di Hobbiton con pranzo

5. Da Rotorua: tour del set di Hobbiton con pranzo

Avventurati fino alla Terra di Mezzo con un tour di mezza giornata del set cinematografico di Hobbiton da Rotorua. Visita l'allevamento di pecore che il regista Peter Jackson ha trasformato nella Contea. Scopri dove viveva Bilbo Baggins e dove iniziò la ricerca dell'anello prima di gustare un pranzo festivo. Dopo aver lasciato la zona del lago Rotorua, il pullman ti condurrà attraverso le scenografiche Mamaku Ranges e la nativa Fitzgerald Glade, prima di arrivare nella regione di Waikato e sulle dolci colline dello Shire. Durante l'esplorazione del set cinematografico di Hobbiton, la guida ti racconterà dettagli affascinanti su come è stato creato il set e aneddoti sulla realizzazione dei film. Osserva rinomate location cinematografiche, come il Green Dragon Pub, il mulino, il doppio ponte ad arco e il famoso Party Tree.

Tour del baldacchino Zipline di 3 ore nella foresta di Rotorua

6. Tour del baldacchino Zipline di 3 ore nella foresta di Rotorua

Unisciti a un tour zipline per piccoli gruppi che ti farà volare attraverso il baldacchino della foresta di Rotorua. Passa tra i sei cavi zipline sospesi a 22 metri dal suolo e guarda la foresta da una prospettiva diversa. Quando arrivi alla base, riceverai un caloroso benvenuto dal team del front office. Fai il check-in e incontra le tue guide kiwi altamente esperte che ti prepareranno con tutte le attrezzature necessarie per il tempo della giornata. Un veloce giro in furgone di 10 minuti e arriverai alla Dansey Road Scenic Reserve. Le tue guide condivideranno l'affascinante conoscenza dell'eco-tour della Nuova Zelanda con il tuo gruppo, che è limitato a sole 10 persone. Alla prima piattaforma dopo un briefing sulla sicurezza, partirai, esplorando la foresta nativa su una rete di 1,2 km di zipline Rotorua, ponti girevoli e piattaforme sugli alberi. In totale ci sono 6 zipline per un totale di oltre 650 metri, il momento clou per la maggior parte è l'incredibile zipline "tui song" di 220 metri che parte da 22 metri su un albero di 1000 anni. Le tue fidate guide ti attaccheranno e spegneranno tutti i sistemi di sicurezza durante il tuo tour, la tua guida ti rallenterà anche quando arrivi a ogni piattaforma. Non ti sarà richiesto di utilizzare nessuna delle attrezzature durante il tour. Ciò ti consente di goderti le zipline e ammirare la magica foresta nativa.

Kaituna River e Tutea Falls Whitewater Rafting

7. Kaituna River e Tutea Falls Whitewater Rafting

Partecipa a un'epica spedizione di rafting di livello 5 sul fiume Kaituna e scarica una scarica di adrenalina nei suoi profondi e caldi canyon d'acqua. Situato a 25 minuti di auto dal centro di Rotorua, il rafting si trova accanto alla Riserva panoramica delle cascate di Okere. Unisciti a una guida esperta in un'avventura di 50 minuti piena di azione in 14 rapide epiche. Sfidate le famose tute Falls da 7 metri, la più alta cascata commercialmente raftata al mondo. Un must per i fanatici di adrenalina e per i principianti, l'avventura è gestita da guide super-amichevoli per darti il viaggio più sicuro e divertente del fiume. Allunga le gambe sul sentiero vicino alla fine della tua zattera per osservare le rapide che cadono sopra le cascate, o vai al vicino bar per gustare del cibo e la migliore selezione di birra artigianale a Rotorua.

Lago Rotorua: balneazione termale geotermica del lago termale deluxe

8. Lago Rotorua: balneazione termale geotermica del lago termale deluxe

Rilassati e distenditi alla Polynesian Spa di Rotorua, un bagno minerale naturale leader a livello mondiale e un lussuoso rifugio termale. Le acque geotermiche nutrono la pelle e alleviano i muscoli stanchi, i dolori e i dolori, mentre le terapie decadenti ringiovaniscono attraverso tecniche antiche e moderne. In combinazione con il caffè salutare, Polynesian Spa ripristina il corpo dentro e fuori. Questo biglietto fornisce l'accesso all'area balneare premium, la Deluxe Lake Spa, che include una gamma di piscine di roccia minerale a varie temperature. Utilizzando sorgenti minerali sia alcaline che acide, la Deluxe Lake Spa è l'ultima esperienza di balneazione geotermica. Le acque terapeutiche della Polynesian Spa provengono da due diverse sorgenti naturali. The Priest Spring prende il nome da Padre Mahoney, un prete cattolico che fu "guarito" dalla sua artrite paralizzante dal bagno nelle acque nel 1878. L'acqua leggermente acida della Priest Spring allevia i muscoli stanchi e i dolori. La Rachel Spring è una fonte di acqua alcalina, che presenta l'azione antisettica del silicato di sodio che nutre la pelle. Storicamente si diceva che coloro che si bagnano nelle acque della Rachel Spring sono benedetti con una bellezza senza età. La combinazione di questi due tipi di acque minerali si trova solo alla Polynesian Spa. Questa spa è stata costruita sul sito delle terme storiche che hanno reso la città famosa in tutto il mondo nel 1800. Alla Polynesian Spa, gli elementi dei primi edifici e bagni sono stati accuratamente conservati e il sito è registrato dal New Zealand Historic Places Trust.

Hells Gate Mud Bath and Sulphur Spa Experience

9. Hells Gate Mud Bath and Sulphur Spa Experience

Goditi un bagno di fango terapeutico e una spa sulfurea presso la riserva geotermica di Hells Gate, situata a soli 15 minuti di auto dal centro di Rotorua. È disponibile anche un servizio navetta di andata e ritorno da Rotorua. Immergiti nel fango termale e nelle acque acide e sulfuree come fanno i Maori locali da oltre 800 anni. Applica il fango geotermico naturale sulla pelle mentre ti rilassi nelle calde acque sulfuree per 20 minuti. Segui la spa di fango con una doccia fresca prima di rilassarti nella calda spa con minerali sulfurei. Il caldo fango geotermico apre e pulisce i pori della pelle, mentre la spa sulfurea fornisce un'esfoliazione delicata e una pulizia profonda.

Tour mattutino della valle vulcanica di Waimangu

10. Tour mattutino della valle vulcanica di Waimangu

Scopri i parchi geotermici più famosi di Rotorua: Wai-O-Tapu Thermal Wonderland e Waimangu Volcanic Valley. Unisciti a un tour mattutino per piccoli gruppi limitato a 11 ospiti per un'esperienza personale guidata da una guida esperta. Verrai prelevato dal tuo alloggio a Rotorua tra le 8:05 e le 8:30. Goditi un viaggio panoramico di 25 minuti attraverso foreste e terreni agricoli prima di arrivare alle più grandi pozze di fango bollente della Nuova Zelanda. La tua prossima tappa sarà la valle vulcanica di Waimangu. La tua guida spiegherà l'eruzione del Monte Tarawera che ha fatto esplodere questo spettacolare parco geotermico coperto di cespugli. Fai una pausa al Waimangu Volcanic Valley Cafe per pranzo alle 12:00 prima di essere ricondotto al tuo alloggio tra le 12:30 e le 13:00. Si prega di notare che a causa della carenza di personale, Wai o tapu è chiuso martedì, mercoledì e giovedì. Come opzione alternativa, le avventure Elite sostituiranno Wai O tapu per la bellissima crociera in barca sul lago Rotomahana a Waimangu. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati./p>

Attività disponibili

  • Attività nella natura
  • Avventure adrenaliniche
  • Attività acquatiche
  • Escursioni
  • Attività adatte alle famiglie
  • Tour guidati
  • Escursioni in battello
  • Benessere
  • Biglietti di ingresso
  • Attività in aeromobile
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Rotorua

Quali sono le migliori attrazioni di Rotorua?

Le attrazioni imperdibili di Rotorua sono:

Rotorua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotorua? Clicca qui per la lista completa.

Rotorua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.275 recensioni

Uno dei migliori giorni del nostro viaggio! Aveva una guida davvero eccezionale, Jono, che ci ha guidato sui nostri kayak attraverso il lago Rotoiti fino alle grotte delle lucciole e poi alle piscine calde. Preparati a fare un sacco di kayak ma vale la ricompensa nelle piscine calde! Consiglierei questa avventura!

Tour fenomenale e unico che colpisce tutti e tre i principali "must-see" un paio d'ore fuori o Auckland. La nostra guida è stata unica nel suo genere e ha reso il viaggio tra i tre siti memorabile e divertente. Se hai poco tempo e vuoi creare ricordi istantanei, prenota questo senza esitazione.

Tour ed esperienza fantastici! La nostra guida era super competente, cordiale, accomodante e divertente! Consiglio vivamente questa esperienza, piena di punti salienti di Auckland ma ben ritmata in modo che non si senta affrettata o trascinata. Ho creato molti bei ricordi oggi! Grazie!

tour molto bello per tutto il set della contea del signore degli anelli. un luogo veramente fantastico, una tappa obbligata in nuova zelanda

La guida del tour è stata così eccellente e professionale e mi sono davvero divertito molto grazie