Aggiungi date

Cose da fare
Rotorua

Scopri aree geotermali, paesaggi naturali mozzafiato e tutte le curiosità sulla cultura maori.

I nostri consigli per Rotorua

Villaggio Mitai Maori: Esperienza culturale e cena a buffet

1. Villaggio Mitai Maori: Esperienza culturale e cena a buffet

Entra in un villaggio Maori in un ambiente naturale e scopri i loro costumi durante un'esperienza culturale coinvolgente. Dopo il ritiro dal tuo alloggio a Rotorua, se l'opzione è stata prenotata, ricevi un caloroso incontro e un saluto da una bellissima fanciulla Maori. Impara le linee guida per entrare nel luogo sacro e seleziona un capo del tuo gruppo per rappresentare coloro che visitano il villaggio. Guarda i guerrieri in abiti tradizionali remare su un'antica canoa guerriera lungo il torrente Wai-o-whiro e ammirare le lucciole nel loro habitat naturale. Lasciati catturare dai canti e dai balli di un concerto divertente, completo della danza di guerra haka da brivido. Guarda come il banchetto dell'hangi viene rimosso dal forno di terra, esplora l'arte del ta moko (tatuaggio) e altro ancora. Assapora una calda selezione di carni succulente e pollame, verdure e insalate fresche, condite con allettanti dessert.

Waiotapu: Parco Termale e biglietto d'ingresso al geyser Lady Knox

2. Waiotapu: Parco Termale e biglietto d'ingresso al geyser Lady Knox

Parti alla scoperta di Waiotapu, un'area geotermica attiva all'estremità meridionale del centro vulcanico di Okataina, appena a nord della caldera di Reporoa, nella zona vulcanica di Taupo in Nuova Zelanda, con questo biglietto d'ingresso. Assisti all'incredibile eruzione del geyser Lady Knox.  Scopri il parco di Waiotapu, che in Maori significa "acque sacre", patria della tribù Ngati Whaoa che discende da quella degli Arawa waka. Ammira numerose sorgenti calde colorate, come la Champagne Pool, la Artist’s Palette, la Primrose Terrace e le piscine di fango bollente. L'aspetto sorprendente di queste sorgenti è dovuto a particolari condizioni geotermiche presenti nel sottosuolo. Accedi a un'area geotermica di 18 chilometri quadrati. Arriva al mattino e assisti all'eruzione del geyser Lady Knox alle 10:30. Lasciati incantare dallo spettacolo del getto di acqua calda che si protende nel cielo dalle profondità della terra.

Rotorua: Passeggiata geotermica Hell's Gate, bagno di fango e terme sulfuree

3. Rotorua: Passeggiata geotermica Hell's Gate, bagno di fango e terme sulfuree

Scopri il meglio dell'Hell's Gate Geothermal Park a Rotorua con visite guidate giornaliere, una mappa per una passeggiata geotermica e molteplici esperienze termali. Goditi i bagni di fango, una piscina con i piedi di fango, le terme sulfuree, le sculture Maori e altro ancora. Situato a circa 15 minuti dal centro della città, Hell's Gate ti aspetta. Al tuo arrivo, scegli di iniziare la tua visita scoprendo le caratteristiche geotermiche utilizzando una mappa inclusa o partecipa a una delle visite guidate giornaliere. Dopo aver appreso la storia, le caratteristiche e l'unicità dell'area geotermica e gli esclusivi fanghi curativi di Hell's Gate, vivi tu stesso le storiche terme della Nuova Zelanda. Immergiti nel fango termale unico e nelle acque sulfuree acide utilizzate dai Maori locali da oltre 800 anni. Il caldo fango geotermico apre e pulisce i pori della pelle, mentre le terme sulfuree donano alla pelle un'esfoliazione delicata e una pulizia profonda.

Rotorua: Esperienza culturale Te Pa Tu Māori con cena

4. Rotorua: Esperienza culturale Te Pa Tu Māori con cena

Scopri il tradizionale stile di vita Maori durante un'esperienza culturale a Rotorua. Goditi una serata di spettacoli, balli e un pasto di 4 portate a base di cucina stagionale servito all'aperto (area esterna). Concediti canzoni e tradizioni Maori allineate e in cambiamento con il Maramataka (calendario lunare Maori). Guarda uno spettacolo culturale e impara le usanze indigene locali. Immergiti tra imponenti alberi Tawa, falò ardenti e un anfiteatro a forma di foresta. Inizia la tua cena con tartine della foresta che culminano in un sontuoso banchetto fusion di 3 portate ideato da pluripremiati chef Māori e preparato internamente. Goditi il pasto all'aperto o ammira il panorama dall'area interna (a seconda del tempo).

Da Rotorua: Tour del set cinematografico di Hobbiton con pranzo festivo

5. Da Rotorua: Tour del set cinematografico di Hobbiton con pranzo festivo

Avventurati nelle terre della Terra di Mezzo con questo tour di mezza giornata sul set cinematografico dello Hobbit da Rotorua. Visita l'allevamento di pecore che il regista Peter Jackson ha trasformato nella Contea. Scopri dove viveva Bilbo Baggins e dove iniziò la ricerca dell'anello e goditi un pranzo festivo. Dopo aver lasciato l'area del lago di Rotorua, il tuo pullman ti condurrà attraverso i panoramici Mamaku Ranges e la nativa Fitzgerald Glade, prima di arrivare alla regione di Waikato e alle dolci colline della Contea. Durante l'esplorazione del set cinematografico dello Hobbit, la tua guida ti racconterà dettagli affascinanti su come è stato creato il set e ti farà ascoltare storie interne sulla realizzazione dei film. Durante il tour, vedrai le famose location del film: il Green Dragon Pub, il Mulino, il doppio ponte ad arco e il famoso Party Tree.

Rotorua: tour guidato della valle geotermica di Te Puia con biglietti

6. Rotorua: tour guidato della valle geotermica di Te Puia con biglietti

Goditi un'esperienza guidata per esplorare la magia all'interno della valle termale di Te Whakarewarewa a Rotorua, sede di Te Puia. Esplora paesaggi locali mozzafiato circondati da pozze di fango e geyser. Fai una visita al Kiwi Conservation Centre e al New Zealand Māori Arts and Crafts Institute. Inizia facendo il check-in con il team e incontrando la tua guida, che ti aiuterà a entrare in contatto con l'esperienza di Te Puia. Cammina attraverso la boscaglia nativa, i geyser fumanti e le pozze di fango e osserva persino il più grande geyser dell'emisfero australe esplodere davanti a te. Entra in contatto ravvicinato con i kiwi con i biglietti per il nuovissimo Kiwi Conservation Centre. Accedi al New Zealand Māori Arts and Crafts Institute e assisti a dimostrazioni di sculture tradizionali in legno, pietra e ossa. Sfoglia una gamma di taonga artigianali creati da artisti locali presso Āhua Gallery.

Rotorua: esperienza di rafting sul fiume Kaituna

7. Rotorua: esperienza di rafting sul fiume Kaituna

Guida fino alla base di Rotorua Rafting, a soli 20 minuti di auto dal centro di Rotorua. Incontra la tua guida alla base e indossa la tua muta per stare al caldo per la giornata. La tua guida ti insegnerà tutto ciò che devi sapere. Non preoccuparti se non hai mai fatto rafting prima d'ora, non hai bisogno di alcuna esperienza. I non nuotatori sono anche in grado di affrontare il fiume. Nei mesi estivi, il fiume è di 25 gradi Celsius, il che lo rende il fiume più caldo del paese. Un rapido salto attraverso la strada ti vedrà arrivare al fiume pronto ad affrontare 14 rapide epiche e 3 cascate. I momenti salienti saranno saltare, nuotare, fare surf e precipitare sulla cascata commerciale più alta del pianeta. Dopo un'ora di azione, tornerai alla base pronto per cambiarti e dare un'occhiata alle foto che sono state scattate durante l'avventura.

Lago Rotorua: bagno termale geotermico Deluxe Lake Spa

8. Lago Rotorua: bagno termale geotermico Deluxe Lake Spa

Rilassati e rilassati presso l'iconica Polynesian Spa di Rotorua, un bagno minerale naturale leader a livello mondiale e un lussuoso rifugio termale. Le acque geotermiche nutrono la pelle e alleviano i muscoli stanchi e dolori e dolori, mentre le terapie decadenti ringiovaniscono il corpo, la mente e l'anima. Questo biglietto consente l'accesso all'area balneare premium, la Deluxe Lake Spa, che comprende una serie di piscine di roccia minerale a varie temperature. Utilizzando sia sorgenti minerali alcaline che acide, la Deluxe Lake Spa è l'ultima esperienza di bagno geotermico. Le acque terapeutiche della Polynesian Spa provengono da due diverse sorgenti naturali. The Priest Spring prende il nome da padre Mahoney, un prete cattolico che fu "guarito" dalla sua paralizzante artrite facendo il bagno nelle acque nel 1878. L'acqua leggermente acida della Priest Spring allevia i muscoli stanchi e dolori e dolori. La Sorgente Rachele è una fonte di acqua alcalina, che presenta l'azione antisettica del silicato di sodio che nutre la pelle. Storicamente si diceva che coloro che si bagnano nelle acque della Sorgente Rachele sono benedetti da una bellezza senza età. La combinazione di questi due tipi di acque minerali si trova solo a Polynesian Spa. Questo centro termale è stato costruito sul sito degli storici stabilimenti balneari che per primi hanno reso la città famosa in tutto il mondo nel 1800. Alla Polynesian Spa, gli elementi dei primi edifici e bagni sono stati conservati con cura e il sito è registrato dal New Zealand Historic Places Trust. C'è un caffè in loco che serve deliziosi frullati, gelati, succhi di frutta appena spremuti e una vasta gamma di opzioni alimentari. C'è anche un negozio di articoli da regalo Spa Essentials ben fornito che offre una gamma di prodotti termali di fascia alta, nonché prodotti per la cura della casa e della persona, costumi da bagno e asciugamani. L'area si affaccia su un santuario dell'avifauna sulla baia di zolfo sul lago Rotorua e ci sono molti sentieri per raggiungerlo

Rafting sul fiume Kaituna e sulle cascate Tutea

9. Rafting sul fiume Kaituna e sulle cascate Tutea

Partecipa a un'epica spedizione di rafting di grado 5 sul fiume Kaituna e ottieni una scarica di adrenalina nei suoi profondi canyon di acqua calda. Situata a 20 minuti di auto dal centro di Rotorua, la base di rafting si trova vicino alla Riserva panoramica delle cascate di Okere. Unisciti a una guida esperta in un'avventura di 50 minuti ricca di azione lungo 14 rapide epiche. Affronta le famose cascate Tutea di 7 metri, la cascata più alta al mondo con rafting commerciale. Un must per i drogati di adrenalina e per chi ama le travi per la prima volta, l'avventura è gestita da guide super amichevoli per offrirti il viaggio più sicuro e divertente sul fiume. Allunga le gambe sul vicino sentiero all'estremità della zattera per osservare le rapide precipitare sulle cascate, oppure dirigiti al vicino bar per gustare del cibo e la migliore selezione di birre artigianali di Rotorua.

Rotorua: tour guidato del villaggio di Whakarewarewa

10. Rotorua: tour guidato del villaggio di Whakarewarewa

Sperimenta il calore delle nostre visite guidate Legacy attraverso l'iconico villaggio Maori vivente della Nuova Zelanda. Le nostre guide del villaggio sono discendenti diretti delle prime guide Māori, che hanno plasmato il turismo in Nuova Zelanda per generazioni. Le loro intuizioni, conoscenze e la leggendaria ospitalità (manaakitanga) aggiungono profondità e ricchezza all'esperienza che vivrai a Whakarewarewa - The Living Māori Village. Durante il tour guidato di Whakarewarewa, esplorerai un autentico villaggio Māori, dove le persone usano le risorse geotermiche naturali per cucinare, fare il bagno e riscaldare le loro case come hanno fatto per secoli. Scopri com'è vivere nell'impegnativo altopiano geotermico dove la vita quotidiana include cucinare nelle piscine gorgoglianti e nelle bocchette di vapore e fare il bagno nelle rinfrescanti acque terapeutiche. Vedrai le meraviglie geotermiche della Whakarewarewa Geothermal Valley, tra cui il famoso geyser Pōhutu, pozze di fango bollente, prese d'aria di vapore e pozze gorgoglianti. Ammira i nostri vari monumenti ed edifici storici, tra cui un Marae attivo (luoghi di incontro e punto focale delle comunità Maori), il nostro arco commemorativo della seconda guerra mondiale, chiese storiche e cimiteri tapu (sacri).

Le migliori attività

Rotorua: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

84 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rotorua

Quali sono le migliori attrazioni di Rotorua?

Rotorua: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Waitomo Caves

Esplora Rotorua

Leggi la nostra guida completa a Rotorua o scopri le migliori esperienze della città.

Rotorua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.934 recensioni)

Parco geotermico molto interessante con guida autonoma, fortunatamente c'erano pochi visitatori qui ad ottobre, assolutamente da vedere! C'è un bus navetta quindi non devi tornare indietro a piedi. Purtroppo non siamo riusciti a fare in tempo la gita sul lago, quindi dovresti arrivare abbastanza presto. Chiara raccomandazione di andare al parco, ma non c'è un vero vantaggio se si prenota tramite Get your guide, per noi la prenotazione online tramite la valle vulcanica non ha funzionato, ma si possono acquistare anche i biglietti d'ingresso in loco. Tuttavia, il giro in barca non è incluso in questo biglietto e deve essere pagato a parte. Il bus navetta è compreso nel biglietto, non si paga extra.

Anche quando il nostro autobus turistico era a chilometri di distanza, ero già convinto. La campagna idilliaca con dolci colline incontaminate e greggi di pecore simili a nuvole è da sogno e affascinante. Una volta arrivati a Hobbiton/Contea, le cose migliorarono ancora, se mai fosse possibile. La guida turistica era molto ben informata e loquace. Mi è piaciuto molto tutto.

L'organizzazione ha funzionato molto bene. Il programma era molto buono, ma con un ritmo molto serrato. L'indicazione del tempo stimato dava un po' fastidio. Sono state indicate 8 ore (da Rotaruna a Hobbinton e ritorno), ma in realtà non erano 6 ore (8:15-13:55), il che ci ha disturbato un po' nella nostra pianificazione.

Una giornata spettacolare visitando un luogo unico. Siamo fan del Signore degli Anelli quindi questo è stato davvero un sogno diventato realtà. Ancora molto utile se non hai familiarità con i film o i libri. Un'ottima esperienza con un ottimo pranzo fornito e tante informazioni per chiunque sia curioso di vedere i film!

Questo posto è davvero incredibile, davvero spettacolare. Assolutamente da vedere quando a Rotorua. Le piscine calde colorate sono semplicemente fantastiche e le altre, come le piscine di fango, sono davvero impressionanti.