Rotterdam
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rotterdam Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Rotterdam: tour del porto

1. Rotterdam: tour del porto

Esplora uno dei porti più innovativi al mondo in questo tour di 1 ora e 15 minuti. Osserva il denso traffico di navi in arrivo e in partenza, e ammira lo straordinario skyline di Rotterdam man mano che passi accanto agli imponenti edifici. Goditi una prospettiva unica dei cantieri navali, dei moli e dell'ipermoderno trasbordo di centinaia di container. Il tour termina davanti al transatlantico "Rotterdam", l'antico fiore all'occhiello della compagnia di navigazione Holland America Line.

Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

2. Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

Dopo l'incontro con la guida al molo, sali a bordo della tua barca per una crociera di circa 1 ora sul fiume Nieuwe Mosa. Questa esperienza ti vedrà passare lungo tutti i punti salienti di Rotterdam. Goditi splendide viste sull'imponente skyline e sui vari porti, mentre la tua guida entusiasta ti racconta tutti i dettagli della rotta di navigazione durante il tuo viaggio. Naviga oltre la famosa SS Rotterdam, Kop van Zuid, l'Hotel New York, la Casa Bianca, il ponte Willems e l'Euromast, oltre ad altri luoghi più speciali da non perdere. Puoi trovare un luogo accogliente all'interno del salone mentre viaggi o, invece, scegliere di sederti all'esterno sul solarium. A bordo c'è un bar dove sono disponibili bevande e snack. Hai anche la possibilità di includere una tazza di caffè e una torta dolce al momento della prenotazione. Al termine della tua esperienza turistica, tornerai al punto di partenza del tour.

Rotterdam: biglietto d'ingresso per la crociera sul fiume e l'Euromast

3. Rotterdam: biglietto d'ingresso per la crociera sul fiume e l'Euromast

Ammira le famose attrazioni di Rotterdam dall'acqua a bordo di una crociera di 1 ora lungo il fiume Maas, che include commenti dal vivo e un biglietto d'ingresso per la famosa torre panoramica Euromast. Sali a bordo della crociera e, all'inizio del viaggio, guarda in alto per vedere una vista unica dell'Euromast. Passa accanto a monumenti famosi come la SS Rotterdam, Kop van Zuid e l'Hotel New York. Prosegui lungo il fiume e passa accanto alla Casa Bianca, al ponte Willems, al porto della città e ad altri imponenti edifici che decorano lo skyline. Ascolta la guida di bordo mentre ti racconta fatti interessanti su Rotterdam e cosa rende l'architettura della città così speciale. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza del fiume e vedere la città da molti punti panoramici che offrono perfette opportunità fotografiche. Prova un'alternativa rilassante al giro turistico di Rotterdam, un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Dopo la crociera, ricevi il tuo biglietto per visitare l'Euromast. Sali sull'ascensore di vetro della torre di avvistamento più alta dei Paesi Bassi e goditi viste panoramiche mozzafiato da 185 metri di altezza.

Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

4. Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

Rilassati e scopri i siti d'interesse più spettacolari di Rotterdam mentre attraversi il Fiume Maas durante un tour in barca, con commenti dal vivo e bar a bordo con bevande e snack. Trova un posto all'interno del salone accogliente oppure sul ponte all'aperto. Il tuo giro in battello inizia dal Parkhaven, al di sotto dell'Euromast. Il battello passerà dal Sint Jobshaven, il Waalhaven, e il Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Se hai fortuna, vedrai alcune navi container. Osserva la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York, in passato sede della compagnia America Line Holland. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam, mentre ti avvicini a uno dei punti di riferimento più famosi della città, il ponte Erasmus.

Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

5. Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

Esplora Rotterdam dall'acqua con una crociera di 2 ore che ti porta dal cuore della città e ti mostra il funzionamento del porto di Rotterdam. Ammira ponti ed edifici famosi mentre la tua guida in lingua inglese fornisce commenti affascinanti. Goditi i punti salienti della visita di questo tour, passando per diversi ponti e numerose navi. Ammira le navi portacontainer, le gru e i traghetti che sono al centro della vita di questo porto affollato. Scatta foto degli splendidi luoghi lungo il percorso.

Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

6. Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

Rilassati e ammira i monumenti più spettacolari di Rotterdam mentre navighi lungo il fiume Maas in una crociera nel porto con commento dal vivo e un bar con bevande e snack. Trova un posto all'interno dell'accogliente salone o siediti sul ponte aperto. Inizia la tua crociera da Parkhaven sotto l'Euromast. Passa accanto a Sint Jobshaven, Waalhaven e Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Tieni d'occhio le enormi navi portacontainer. Ammira la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam mentre ti avvicini a uno dei monumenti più famosi della città, il ponte Erasmus. Prova un'alternativa rilassante alle visite turistiche a Rotterdam: un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Dopo la crociera, ricevi il tuo biglietto per visitare l'Euromast. Sali sull'ascensore di vetro della torre di avvistamento più alta dei Paesi Bassi e goditi viste panoramiche mozzafiato da 185 metri di altezza. IMPORTANTE: Non è necessario effettuare una prenotazione per l'Euromast. Ma tieni presente che può essere occupato tra le 12:00 e le 15:00. Vi consigliamo di visitare l'Euromast prima delle 12:00 e dopo le 15:00.

Rotterdam: crociera con pancake

7. Rotterdam: crociera con pancake

Goditi un'atmosfera rilassante e un mix tra panorami e prelibatezze culinarie con questa crociera a tema pancake lungo i canali di Rotterdam. Delizia il palato con dei pancake appena sfornati alle mele o con pancetta, accompagnati da numerosi contorni come formaggio, prosciutto, frutta, marmellate e uova. Quanti pancake si possono mangiare in 75 minuti? Beh, lo scoprirai proprio durante questo imperdibile tour.  I più piccoli, inoltre, potranno divertirsi in un'apposita stanza dei giochi piena di palline situata nella stiva dell'imbarcazione. In più, sono disponibili anche immagini da colorare e matite colorate. Un sacco di divertimento per tutti i partecipanti, di ogni età. Mentre navighi tra le acque di Rotterdam, potrai ammirare il meraviglioso panorama dell'orizzonte cittadino. Non perdere di vista i grandi edifici che con il loro famoso e audace stile architettonico caratterizzano questa città unica.

Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

8. Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

Cogli l'occasione per vedere più di Rotterdam in un modo unico. Ammira le migliori viste su questo fantastico skyline e visita i porti. Corri alla massima velocità, senti la brezza, visita Parkhaven a Koningshaven e molto altro ancora. Arriva a Euromast per la tua partenza e impara le procedure di sicurezza dal capitano. Salta su un motoscafo RIB e inizia l'avventura di visitare la città di Rotterdam. Dirigiti verso Schiedam ad alta velocità e scopri il lato industriale della città. Vai da Oarkhaven a Koningshaven, da Erasmus Bridge al Botlek. Diventa avventuroso e incontra tutti i porti di questo famoso luogo.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

9. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

Parti con un viaggio verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna, per una prima impressione dell'Olanda. Durante il tour della città percorri le rive del fiume Maas, il vecchio porto e le famose case cubiche di Piet Blom. Partecipa a una spettacolare crociera di 1 ora sul fiume e visita il rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per pranzo (non incluso) e per una visita alla fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica fabbrica olandese ancora operativa dal XVII secolo. Fai un tour dell'Aia dove vedrai gli splendidi edifici del Parlamento, il palazzo "di lavoro" del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima  fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è alla città in miniatura di Madurodam.

Rotterdam: crociera turistica in motoscafo RIB

10. Rotterdam: crociera turistica in motoscafo RIB

Rifatevi gli occhi dal centro di Rotterdam fino a Schiedam con un'emozionante crociera turistica a bordo di un motoscafo RIB. Goditi la vista dell'Euromast, dell'Hotel New York, della SS Rotterdam e altro ancora mentre viaggi a tutta velocità sul famoso fiume Maas. Dopo essere salito a bordo del motoscafo, parti per il tuo giro turistico. Ammira la parte vecchia di Rotterdam, Delfshaven, e ammira i monumenti della città mentre ingrandisci. Ammira l'ex nave a vapore SS Rotterdam, l'affascinante skyline della città e gli imponenti ponti. Dirigiti fino alla città di gin di Schiedam prima di fare il viaggio di ritorno attraverso i vecchi porti della città di Rotterdam. Ascolta fatti divertenti e informazioni sui luoghi che vedi dallo skipper e sentiti libero di fare qualsiasi domanda. Goditi un'esperienza senza sensi di colpa poiché l'impronta di carbonio del tuo tour in motoscafo sarà compensata da Trees for All.

Crociere e tour in barca a Rotterdam: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Rotterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Rotterdam sono:

Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 455 recensioni

Ho prenotato online e pagato con PayPal. Le informazioni su dove si trova il punto di incontro e come si chiama la nave mi sono state fornite online. (Ho sia l'app che la normale registrazione tramite il sito web) Tutto è molto chiaro e facile da trovare. La passeggiata a bordo è stata assolutamente priva di problemi. Il capitano aveva elencato tutti i viaggiatori sulla tavoletta. Dovevo solo dare i nomi e non mostrare i voucher online. La nave era disposta in modo molto chiaro, così come il numero di passeggeri, in modo che tutti avessero abbastanza spazio. Un cambio di posto era possibile in qualsiasi momento, sia in coperta che sottocoperta. Era una signora come guida dal vivo. Lei è stata molto gentile e accomodante! I capitani erano molto al sicuro con la nave e il viaggio è stato molto piacevole. Le bevande sono state servite dopo l'ordinazione. Abbiamo fatturato al bancone sottocoperta prima di raggiungere il porto.

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

90 minuti di piacevole conversazione. Il tempo ha permesso la permanenza sul ponte superiore con servizio di bevande di ogni tipo.Informazioni in olandese, inglese e tedesco. L'equipaggio di 3 persone era sempre pronto per divertirsi. Altamente raccomandato !!!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono