Rotterdam
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rotterdam Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Rotterdam: tour di 1 ora sull'autobus anfibio

1. Rotterdam: tour di 1 ora sull'autobus anfibio

Partecipa a questo tour di 1 ora alla scoperta dei siti di maggior interesse di Rotterdam, seguito da una crociera spettacolare sul fiume Mosa. L'autobus si trasforma improvvisamente in un'imbarcazione idonea per la navigazione. Scivola lungo il fiume e ammira una vista spettacolare dello skyline della città.  Sali a bordo del bus anfibio nel centro di Rotterdam e passa accanto alle varie attrazioni turistiche. Ascolta la storia di questa città portuale dalla voce della guida esperta e approfitta del commento audio multilingue disponibile a bordo.

Rotterdam: tour in Segway di 75 minuti

2. Rotterdam: tour in Segway di 75 minuti

Scopri il meglio di Rotterdam con un tour guidato in Segway. Naviga per le affascinanti strade di Scheepvaartkwartier e goditi i commenti approfonditi della tua guida locale. Prima dell'inizio del tour, preparati con l'attrezzatura necessaria e ricevi un breve briefing sulla sicurezza su come utilizzare i veicoli. Dopo 15 minuti, parti per il tuo viaggio di esplorazione. Inizia dal Parco monumentale vicino all'Euromast. Qui, abituati a guidare il tuo Segway e ammira la bellezza del parco. Più tardi, scivola attraverso lo Scheepvaartkwartier e ammira i vecchi edifici della zona. Dallo Scheepvaartkwartier, dirigiti verso il centro di Rotterdam e percorri l'iconico Erasmusbrug mentre scopri i contrasti tra i vecchi edifici e l'architettura moderna.

Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

3. Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

Cogli l'occasione per vedere più di Rotterdam in un modo unico. Ammira le migliori viste su questo fantastico skyline e visita i porti. Corri alla massima velocità, senti la brezza, visita Parkhaven a Koningshaven e molto altro ancora. Arriva a Euromast per la tua partenza e impara le procedure di sicurezza dal capitano. Salta su un motoscafo RIB e inizia l'avventura di visitare la città di Rotterdam. Dirigiti verso Schiedam ad alta velocità e scopri il lato industriale della città. Vai da Oarkhaven a Koningshaven, da Erasmus Bridge al Botlek. Diventa avventuroso e incontra tutti i porti di questo famoso luogo.

Rotterdam: tour esclusivo sul tetto con vista a 360° sullo skyline

4. Rotterdam: tour esclusivo sul tetto con vista a 360° sullo skyline

Ammira le viste panoramiche di Rotterdam in un esclusivo tour sul tetto. Visita quattro tetti che di solito non sono accessibili al pubblico e ammira lo straordinario skyline della città. Inizia all'interno del Rotterdam Discovery, dove imparerai la storia di Rotterdam e il motivo per cui la città ha più di 18 milioni di m2 di tetti piatti. Dopo circa 10 minuti ti dirigerai verso il tuo primo tetto. Situato in un hotel sul Coolsingel, il tetto offre una vista meravigliosa sul Coolsingel e sulla parte orientale del centro città. Scopri il ruolo cruciale dei tetti multifunzionali e cosa sta facendo la città di Rotterdam per sviluppare più tetti. Dopo una breve passeggiata sul Coolsingel, passando per il municipio e Hofplein, visiterai il secondo tetto, il Dakakker. Questo è un tetto verde che viene utilizzato come orto e frutteto. Hanno anche acqua tampone sul tetto e un piccolo caffè è incluso in cima. Il terzo tetto si trova in un luogo magico proprio nel centro della città, di fronte alla chiesa di Sint Laurens. Ottieni una straordinaria vista a 360° dello skyline di Rotterdam, della Laurenschurch, del Markthal e altro ancora. Successivamente, la tua guida ti porterà lungo Markthal, Cube Houses e Old Harbour per terminare alla Casa Bianca. Il tuo ultimo tetto sarà alla Casa Bianca, un tempo l'edificio più alto d'Europa. Ottieni una vista impressionante del fiume Mosa, del ponte Erasmus, delle case del Cubo dall'alto e oltre.

Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

5. Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

Segui una guida entusiasta alla scoperta dei luoghi di Rotterdam e delle loro storie incredibili. Il tour parte da De Rotterdam, dove visiterai l'atrio con il suo tetto in vetro. Poi, cammina lungo il Wilhelminapier, da cui potrai ammirare il panorama sullo skyline della città. Attraversa il fiume con un taxi acqueo, passando sotto il ponte Erasmusbrug. Il taxi acqueo ti porterà al porto vecchio, da cui inizierai una passeggiata guidata intorno al luogo in cui nacque Rotterdam. Qui potrai visitare il tetto di Het Witte Huis, il più vecchio grattacielo del mondo, da cui è possibile ammirare una vista a 360° sulla città. Successivamente, visita una delle famose Case cubiche, per poi raggiungere Markthal. Qui, la guida ti racconterà i tesori archeologici scoperti proprio in questo posto. Percorri la passerella sopraelevata ammirando il soffitto artistico, ammira la "Horn of Plenty" (cornucopia artistica), e partecipa al "meet and taste" con un imprenditore, che ti offrirà un piccolo spuntino.

Rotterdam Architettura Walking Tour

6. Rotterdam Architettura Walking Tour

In questo tour a piedi di 2 ore compatto e informativo, la guida ti porterà a vedere le più importanti caratteristiche architettoniche di Rotterdam. Dalla stazione centrale di nuova costruzione uscirai per vedere icone come Lijnbaan, Timmerhuis e Markthal. La tua guida ti mostrerà gli aspetti della vita quotidiana della città e ti parlerà anche della sua storia. Quasi ogni edificio e ogni angolo che attraversi ha una storia da raccontare! Sarai anche introdotto nell'area del fiume, dove vedrai il nuovo sviluppo lungo la riva sud e terminerai con il ponte Erasmus, il simbolo della moderna Rotterdam.

Rotterdam: tour della fabbrica di birra Stadshaven con degustazioni di birra

7. Rotterdam: tour della fabbrica di birra Stadshaven con degustazioni di birra

Guarda da vicino il processo di produzione della birra in questo tour guidato attraverso la Stadshaven Brewery a Rotterdam, un magazzino di frutta centenario e completamente restaurato dove vengono prodotti circa 2 milioni di litri di birra artigianale all'anno. Dissetati con una degustazione di birra. Entra in quello che un tempo era il più grande porto di frutta del mondo nella zona e scopri la storia del luogo e la storia completa dietro le linee di birra artigianale contemporanea e dura del birrificio. Impara qualcosa di nuovo che tu sia un esperto o un principiante della birra. Scopri gli obiettivi del birrificio verso l'innovazione e la sostenibilità e il suo ruolo nell'entusiasmante progetto di riqualificazione di Merwe-Vierhavens come nuovo quartiere cittadino in divenire. Scopri come il birrificio e l'equipaggio contribuiranno all'area. Dirigiti a un tavolo nel gastropub per goderti una degustazione mentre la tua guida ti fornisce maggiori informazioni privilegiate su ciò che stai bevendo. Goditi 1 birra o soda o 3 birre con snack, a seconda dell'opzione del tour che scegli.

Punti salienti di Rotterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

8. Punti salienti di Rotterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Rotterdam al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Rotterdam. Puoi iniziare il gioco in qualsiasi momento. Partendo da Stadthuis, il municipio di Rotterdam, vedi Grote of Sint-Laurenskerk, Cube Houses, Witte Huis, il Museo Marittimo di Rotterdam, de Boeg, Erasmus Bridge e il Wereldmuseum, dove termina il tour. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Rotterdam: tour gastronomico a piedi guidato

9. Rotterdam: tour gastronomico a piedi guidato

Scopri come Rotterdam è un luogo emergente. L'architettura, il porto, l'arte negli spazi pubblici, i fantastici musei e molte influenze internazionali ne fanno una città estremamente unica. Oltre a tutto ciò, anche la scena del cibo sta esplodendo, ed è ora che tu abbia un assaggio di tutto questo. In questo tour gastronomico sperimenterai e assaggerai Rotterdam in tutto il suo splendore. Una guida locale esperta ti racconterà storie meravigliose sulla città e lungo il percorso ti fermerai molte volte per un boccone e/o un drink speciali. Ovviamente assaggerai poffertjes , formaggio e bitterballen , ma proverai anche un sandwich di pollo al curry del Suriname, tapas marocchine con un bicchiere di sidro, birra artigianale originale di Rotterdam e quello che è probabilmente il miglior cioccolato della città. Mentre prendi parte a tutto questo cibo, potrai anche vedere e sperimentare le attrazioni architettoniche, storiche e culturali della città, nonché le sue gemme nascoste. Se sei un amante del cibo e vuoi conoscere la città, la sua storia, i suoi prodotti e la sua gente, non cercare oltre questa deliziosa esperienza.

Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

10. Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

Ammira e assapora il Markthal in modo originale con questo tour a piedi di 1 ora. Unisciti a una guida entusiasta che ti porterà nelle parti più interessanti del Markthal e spiegherà tutto su questo Rotterdam Foodwalhalla. Lasciati stupire da fatti divertenti che non hai mai sentito prima e dai uno sguardo speciale dietro le quinte! Il tuo tour includerà il Timestairs nel Markthal, una struttura architettonica unica circondata da tesori archeologici. Scopri tutto sulla passerella sopraelevata e ottieni la migliore vista dell'arte sul soffitto, un'opera spettacolare piena di colori e dettagli chiamata "il Corno dell'Abbondanza". Infine, visiterai la spedizione sotterranea, accessibile solo ai professionisti del mercato e ai loro furgoni. Completa il tuo tour con un "incontro e gusto" con un imprenditore sul mercato. Dopo il tuo tour del Markthal, visita il tetto di Het Witte Huis, il grattacielo più antico del mondo, da dove hai una fantastica vista a 360º sulla città e puoi scattare le foto più belle.

Giro turistico a piedi a Rotterdam: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Rotterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Rotterdam sono:

Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 254 recensioni

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

È stato un tour fantastico. Nonostante il tempo sia brutto e piova quasi tutto il giorno, la nostra guida turistica Eva si è assicurata di sfruttare al meglio il nostro viaggio e visitare ogni luogo pianificato per noi. Era energica e interattiva con tutti noi a bordo. Anche l'autista Peter era gentile ed educato. L'unica raccomandazione che vorrei dare è di farci vedere più della città di Rotterdam invece della crociera che è prenotata per un'ora. Grazie per l'esperienza!

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

Bellissima giornata!

È un bel tour da fare un un giorno, nel quale si riesce ad avere un idea di che cosa è l’Olanda al di fuori Amsterdam… Le città visitate sono molto piacevoli ed il tour è strutturato in modo eccellente!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono