Aggiungi date
Rotterdam

Mostre e musei

Mostre e musei: Rotterdam

Rotterdam Mostre e musei: le attività più consigliate

Rotterdam: biglietto per la torre panoramica Euromast

1. Rotterdam: biglietto per la torre panoramica Euromast

L'Euromast è il simbolo di Rotterdam. Con i suoi 600 m d'altezza, è la torre di controllo più alta dei Paesi Bassi e parte essenziale dello skyline della città. Scopri storie incredibili su Rotterdam grazie all'app Magnicity. Scatta foto memorabili e osserva lo straordinario panorama della città. Se il tempo lo permette potrai vedere fino a quasi 30 km di distanza e, con l'arrivo della notte, ammirare le stelle che spuntano nel cielo. Goditi la visita all'Euromast in occasione di un brunch, un pranzo, una cena, un high tea o un high wine nella brasserie ubicata a circa 100 m di altezza. Nell'angolo caffè al piano terra troverai alcuni dei migliori caffè di Rotterdam. Approfitta inoltre della possibilità di gustare pasticcini freschi, panini caldi o wrap. Per una scarica di adrenalina, aggiungi un biglietto per l'Euroscoop. Goditi una vista vertiginosa di Rotterdam da un ascensore rotante a 185 m di altezza all'esterno dell'Euromast.

Rotterdam: biglietto d'ingresso al villaggio dei mulini a vento di Kinderdijk

2. Rotterdam: biglietto d'ingresso al villaggio dei mulini a vento di Kinderdijk

Esplora il villaggio dei mulini a vento di Kinderdijk, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i mulini del museo e una stazione di pompaggio, quindi scivola attraverso i polder su una barca turistica. Viaggia indietro nel tempo in un mondo di vecchi mulini a vento olandesi. Passeggia tra gli edifici secolari di un delizioso villaggio e ammira affascinanti reperti di diverse epoche storiche. Visita due mulini museali, mostre all'aperto e una stazione di pompaggio. C'è anche una caccia al tesoro interattiva per bambini, un film multischermo e un'app per sfruttare al meglio la tua visita. Quindi, sali a bordo di una delle barche del tour inclusivo. Scivola sulle acque dei polder mentre i numerosi mulini a vento del villaggio passano alla deriva.

Rotterdam: City Card con Pass per i Trasporti Pubblici

3. Rotterdam: City Card con Pass per i Trasporti Pubblici

Scopri le principali attrazioni, tour, bar e ristoranti di Rotterdam con uno sconto dal 25% al 50% con la Rotterdam Welcome Card. Usa il pass per i trasporti pubblici incluso per spostarti da un luogo all'altro. Mette in risalto: • Risparmia fino al 25% sui migliori musei e attrazioni come il Kunsthal, l'Euromast e Futureland • Ottieni fino al 25% di sconto su attrazioni per famiglie come lo Zoo di Rotterdam, Miniworld e Midget Golfbaan Parkhaven • Ottieni gustosi sconti su tutti i tipi di ristorazione, dagli hamburger imponenti al Restaurant Hudson, alla sana colazione al Baker & Moore Scegli tra una carta da 1, 2 o 3 giorni, adatta per gite di un giorno o una breve vacanza in città. Dopo aver scambiato il voucher, parti per le tue avventure a Rotterdam.

Rotterdam: biglietto d'ingresso Miniworld Rotterdam

4. Rotterdam: biglietto d'ingresso Miniworld Rotterdam

Visita la più grande collezione di miniature per interni nei Paesi Bassi, in Belgio e in Lussemburgo. Situato nel centro di Rotterdam, Miniworld offre un modo unico per esplorare la città di Rotterdam e altre parti dei Paesi Bassi. Ammira la storia, l'architettura, le storie e la coinvolgente tradizione marittima di Rotterdam con una vista a volo d'uccello. Ammira vasti paesaggi rurali olandesi, pieni di mulini a vento e tipici villaggi olandesi. L'intero mondo in miniatura occupa oltre 650 metri quadrati di spazio. In Miniworld un giorno dura 24 minuti. Quando scende la notte, guarda in basso mentre migliaia di minuscole luci brillano nell'oscurità. All'alba, i 27.000 minuscoli abitanti si svegliano e la città prende vita. Guarda i treni intercity che corrono verso le loro destinazioni e i camion trasportano il loro carico da e verso il porto in miniatura. Osserva da vicino e prendi nota del livello di dettaglio. Prosegui con la mostra della Gran Bretagna in miniatura. Guarda l'intera lunghezza del paese rappresentato, dalle Bianche Scogliere di Dover, attraverso le colline in pendenza dell'Inghilterra, fino alle Highlands scozzesi. Ammira la ricca storia ferroviaria britannica rappresentata, con spettacolari viadotti, ponti e linee ferroviarie storiche.

Chiesa di Rotterdam: biglietto d'ingresso

5. Chiesa di Rotterdam: biglietto d'ingresso

Esplora The Laurenskerk, conosciuta anche come Chiesa di San Lorenzo, un simbolo della resilienza del popolo di Rotterdam. Lasciati stupire dall'unico edificio medievale che è parzialmente sopravvissuto al bombardamento di Rotterdam nel 1940 e scopri la sua ricostruzione. Ammira il design classico del Laurenskerk, in netto contrasto con l'architettura iper moderna circostante. Ammira le porte di bronzo della guerra e della pace disegnate dall'artista italiano Giacomo Manzù. I pannelli della porta raffigurano gli orrori della guerra e le gioie della pace. Dai un'occhiata allo schermo del coro in ottone del XVIII secolo, al fonte battesimale di Hans Petri, alle tombe del XVII secolo di Witte de With, Egbert Kortenaer e Johan van Brakel. Lasciati stupire dai tre organi Marcussen, incluso il più grande organo dei Paesi Bassi.

Museo Marittimo di Rotterdam: biglietto d'ingresso

6. Museo Marittimo di Rotterdam: biglietto d'ingresso

Presso il Museo Marittimo di Rotterdam partirai per un viaggio all'insegna del passato e del presente marittimo tramite mostre moderne, con avventure grandi e piccole. Ascolta le storie, ammira i reperti della collezione principale del museo o partecipa ad alcune delle numerose attività: visita l'Offshore Experience e parti per una impegnativa ricerca di energia, visita "Professor Splash " per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni e scopri l'enorme effetto che il trasporto marittimo ha sulla nostra vita quotidiana. Il museo si trova in uno dei più antichi e più grandi porti museali dei Paesi Bassi, dove potrai visitare vascelli e gru storiche e scoprire in che modo il porto più importante al mondo si è sviluppato in ques'area. Tutti i vascelli e le gru sono ancora attivi e aspettano solo di essere esplorati. Per 140 anni, il museo è stato in grado di accogliere nuove generazioni, infondendo loro amore per il mondo marittimo.

Rotterdam: tour a piedi delle principali attrazioni di arte e architettura

7. Rotterdam: tour a piedi delle principali attrazioni di arte e architettura

Il tour segue icone dell'architettura come la stazione centrale, l'edificio Calipso e la piazza del teatro. Vi presentiamo The Museum Quarter : The Kunsthal e il New Institute e con la nuova icona nascente - The Depot of Museum Boijmans, il primo deposito museale accessibile al mondo. Lungo il percorso c'è una serie di opere d'arte dedicate al dramma della città bombardata, un fresco mix di street art, una diffusione di capolavori d'arte i cui nomi di artisti parlano da soli: Henry Moore, Roden, Picasso, Van Lieshout. La nostra guida ti porta nel luogo d'arte più famoso: la giovane strada all'avanguardia Witte de Wit. Il tour comprende l'area delle futuristiche Cube Houses e termina nel Markthal dove arte e architettura si fondono in modo spettacolare!

Rotterdam: biglietto d'ingresso al Museo Nazionale della Fotografia

8. Rotterdam: biglietto d'ingresso al Museo Nazionale della Fotografia

Entra nel Nederlands Fotomuseum e cammina attraverso la storia fotografata dell'Olanda. Ammira milioni di oggetti e archivi che espongono il patrimonio del popolo olandese e del loro paese. Per gli amanti della fotografia e per gli appassionati di storia, scopri il mezzo in tutte le sue forme, da quello sperimentale a quello contemporaneo, con un tour audio autoguidato. Arriva al museo e scarica l'Applicazione per il tuo tour audio autoguidato. Sfogliando i 5,6 milioni di oggetti e i 177 archivi di fotografi olandesi, scopri tutti i modi in cui questo luogo custodisce e preserva il patrimonio fotografico dei Paesi Bassi e come è rilevante per il contesto internazionale di oggi. Sfoglia le foto documentate, distorce la tua mente con la sezione sperimentale e vaga attraverso la storia fino ai giorni nostri. Entra nella Galleria d'Onore della Fotografia Olandese e assisti a 99 opere iconiche che insieme condividono la storia della fotografia nei Paesi Bassi dal 1842. La Galleria mostra i punti salienti, le innovazioni e i grandi passi compiuti dai fotografi, dall'invenzione della fotografia alle innovazioni tecnologiche uniche di oggi. Oltre alla Galleria d'Onore, permanentemente esposta, il museo presenta mostre con opere dei maggiori fotografi olandesi, come Ed van der Elsken e Johan van der Keuken.

Rotterdam: biglietto d'ingresso Laurenskerk e tour della scalata della torre

9. Rotterdam: biglietto d'ingresso Laurenskerk e tour della scalata della torre

Entra nel Laurenskerk, noto anche come Chiesa di San Lorenzo, simbolo della resilienza del popolo di Rotterdam. Procedi direttamente alla torre Laurenskerk dove incontrerai il tuo gruppo. Mentre sali in cima percorrendo i 300 gradini, ascolta la tua guida appassionata che ti racconta la storia della torre. Lasciati stupire dal carillon della compagnia Hemon del 17° secolo e dal relativo tamburo gigante lungo la strada. Una vista spettacolare sullo skyline di Rotterdam ti aspetta in cima. La salita vale davvero la pena. Continua la tua visita alla chiesa dopo la salita ed esplora questo straordinario edificio medievale che è parzialmente sopravvissuto ai bombardamenti di Rotterdam nel 1940. Leggi la sua ricostruzione e il suo design classico in netto contrasto con l'ipermodernismo dell'architettura circostante.

Rotterdam: tour dei momenti salienti dell'architettura incluso il deposito

10. Rotterdam: tour dei momenti salienti dell'architettura incluso il deposito

Segui un'entusiasta guida locale in un tour a piedi che evidenzia l'architettura sorprendente e sperimentale che si trova a Rotterdam. Esplora gli stili di costruzione intelligenti e audaci della città ascoltando l'audace impulso di Rotterdam per l'innovazione continua. Inizia il tuo tour sul tetto di Het Witte Huis (tour del fine settimana) con una vista mozzafiato su Markthal, le Case cubiche, il ponte Erasmus, il ponte Willems e De Rotterdam. Successivamente, cammina attraverso il famoso Markthal progettato da MVRDV. Scopri il nuovo parco cittadino di Rotterdam che include un palcoscenico pubblico per musica e danza nella Grotekerkplein, recentemente ristrutturata. Passa il `` Dudok '' di Dudok e arriva al Timmerhuis, un bellissimo progetto di riqualificazione del centro città in cui il famoso studio di architettura OMA con sede a Rotterdam ha fuso un edificio per uffici municipali degli anni '50 con una struttura in acciaio e vetro pixellato. Visita una terrazza sul tetto (nei giorni feriali) con una fantastica vista su Markthal, Coolsingel boulevard, municipio e centro città. Successivamente, vedi monumenti storici e del dopoguerra come l'ufficio postale e il magazzino de Bijenkorf. Passa il Forum sulla strada per Schouwburgplein e al Kruiskadeplein, arriva a vedere Groothandelsgebouw, la stazione centrale e de Delftse Poort, seguito dai notevoli Calypso, Pauluskerk e de Unie. Lasciati incantare dalla Sonneveld House e dall'Het Nieuwe Instituut nel Museumpark. Arriva all'ultimo colpo d'occhio Depot Boijmans van Beuningen, uno straordinario pezzo di design architettonico che ospita il primo deposito di arte pubblica al mondo. Ascolta come la tua guida esperta ti racconta tutto sul concetto e sulla costruzione dei pannelli riflettenti che creano la facciata a doppia curva e impara le tecniche di ingegneria aeronautica che dovevano essere applicate per azionare le enormi porte d'ingresso.

Mostre e musei a Rotterdam: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Rotterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Rotterdam sono:

Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

La vista è davvero mozzafiato. Non devi aspettare molto all'ingresso dell'edificio se hai un biglietto online. È solo un peccato dover fare di nuovo la fila per gli ultimi metri. Probabilmente non è un problema in estate. Con 0 gradi e vento gelido non è stato divertente. Dovrebbe essere costruito un frangivento qui, perché 1,5 ore con vento freddo non sono state ripagate negli ultimi 40 m. Altrettanto belle foto si possono trovare una stazione sotto. Ma la vista ne vale sicuramente la pena.

È piuttosto un'esperienza. Nella trafficata Rotterdam è un posto che ti fa stare tranquillo. Anche il tempo ha contribuito positivamente a questo. Poi ancora sole splendente, poi ancora nuvole minacciose. Siamo diventati orgogliosi dell'area portuale, degli edifici speciali e delle persone disponibili. I Paesi Bassi sono fantastici!

Una vista davvero meravigliosa dall'alto di Rotterdam - a mio avviso un vero gioiello! Tuttavia, l'acquisto dei biglietti in anticipo non ha vantaggi, in quanto vengono "scambiati" presso la biglietteria. Quindi vale la pena andarci!

Con il taxi acqueo fino all'Euromast goditi la vista sopra! Aperto fino alle 22:00, siamo arrivati dopo il tramonto, è stato fantastico!

Devi salire a Rotterdam, la vista è magnifica e un punto culminante con la cabina a 360 °