Rotterdam
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rotterdam Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

1. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Rotterdam: tour gastronomico in bici

2. Rotterdam: tour gastronomico in bici

Una cosa è certa: Rotterdam è un luogo emergente. L'architettura, il porto, l'arte negli spazi pubblici, i fantastici musei e le numerose influenze internazionali ne fanno una città unica. Oltre a tutto ciò sta esplodendo anche la scena del cibo, ed è ora di farti un'idea di tutto. In questo tour gastronomico sperimenterai e assaggerai Rotterdam in tutto il suo splendore. Una guida locale esperta ti racconterà storie meravigliose sulla città e sul modo in cui ti fermerai molte volte per un boccone speciale e / o bevande. Naturalmente assaggerete poffertjes, cheese e bitterballen, ma provate anche un sandwich al curry di pollo del Suriname, tapas marocchine con un bicchiere di sidro, birra artigianale prodotta a Rotterdam e probabilmente il miglior cioccolato della città. Il cibo è paragonabile a un grande pranzo, quindi vieni affamato. Mentre prendi parte a tutto questo cibo, potrai anche vedere e sperimentare i punti salienti architettonici, storici e culturali della città, oltre alle sue gemme nascoste. Quindi se sei un amante del cibo e vuoi conoscere la città, la sua storia, i suoi prodotti e la sua gente, non cercare oltre. Vieni a fare un giro che ti lascerà desiderare di più.

Highlights di Rotterdam Tour in bicicletta - Piccoli gruppi

3. Highlights di Rotterdam Tour in bicicletta - Piccoli gruppi

Vivi Rotterdam come un locale in un tour in bicicletta per piccoli gruppi (massimo 12 persone) dei luoghi d'interesse e dei tesori nascosti della città. I posti migliori sono sparsi per tutta la città e possono essere difficili da scoprire da soli. Goditi un'esperienza ciclistica tutta olandese con una guida locale e fallo alla maniera olandese. Potresti venire come estraneo, ma te ne andrai come locale. Dopo aver incontrato la tua guida, ritira la tua bicicletta, esegui un controllo del ciclo e inizia il tuo tour guidato in bicicletta dei punti salienti di Rotterdam. Tutti i tuoi sensi saranno necessari in questo tour divertente, attivo e informativo mentre attraversi le varie parti della città. Vedrai tutti i punti salienti e alcuni veri tesori nascosti di Rotterdam. Ascolta storie e fatti interessanti sulla storia e la cultura di Rotterdam, scopri l'architettura moderna sbalorditiva e senti il vento olandese che ti soffia tra i capelli mentre pedali per Rotterdam. Ti verranno segnalati bei ristoranti, caffè e negozi e riceverai molta ispirazione per le attività durante il resto del tuo soggiorno. Tutte le domande avranno una felice risposta. La tua guida è un locale con una grande personalità entusiasta, un genuino amore per la città e sarà il tuo insider con una ricchezza di informazioni da condividere.

Momenti salienti di Rotterdam Tour in bicicletta

4. Momenti salienti di Rotterdam Tour in bicicletta

Scopri tutti i momenti salienti di Rotterdam con questo tour in bicicletta! Pedala come un locale da nord a sud. Visita le principali attrazioni come il ponte Erasmus, il mercato coperto, l'Euromast e tutte le altre attrazioni principali durante questo epico tour di 3 ore. Sotto la guida di un'appassionata guida locale, questo tour in bicicletta sarà un'attività memorabile per tutte le età. Ha il mix perfetto: assistere a panorami mozzafiato dello skyline, ascoltare storie divertenti dai migliori narratori e saperne di più su Rotterdam come città ricostruita nel dopoguerra. Durante questo tour in bici per famiglie, ci saranno anche molte opportunità per scattare foto o selfie. Non dimenticare la tua fotocamera per catturare questi momenti memorabili!

Da Amsterdam: tour in bici della costa olandese

5. Da Amsterdam: tour in bici della costa olandese

Sentiti come un locale mentre esplori i punti salienti più importanti dei Paesi Bassi in questo tour guidato in bicicletta. Incontra la tua guida alla stazione centrale di Amsterdam e sali sul treno per L'Aia, dove inizia il tuo tour. Attraversa i numerosi edifici reali della città, tra cui il Palazzo Noordeinde e i Giardini del Palazzo, nonché il Binnenhof, dove imparerai il passato politico del paese. Al Palazzo della Pace, scopri la storia e lo sviluppo della pace europea. Da L'Aia, pedala lungo la costa attraverso il Parco Nazionale Hollandse Duinen e passa attraverso Hook of Holland, il punto più a sud-ovest del paese. Da lì, sali a bordo del traghetto per Rotterdam e vivi il trambusto di questo porto iconico. Successivamente, segui le navi da crociera e le navi portacontainer lungo la costa fino alla barriera contro le mareggiate di Maeslantkering. Fai una visita al museo dei visitatori di Maeslantkering e scopri come funziona questa impresa di ingegneria idraulica. Infine, arriva a Westland, noto anche come l'orto dei Paesi Bassi. Ammira la grande quantità di serre della città e visita il Westlands Museum per saperne di più sulla storia della produzione di ortaggi e fiori. Dopo la visita al museo, sali sul treno per tornare ad Amsterdam.

Rotterdam: tour privato in bicicletta con una guida

6. Rotterdam: tour privato in bicicletta con una guida

Unisciti a una guida appassionata in un tour dei monumenti antichi e moderni di Rotterdam. Vivi Rotterdam dal punto di vista di una persona del posto andando in bicicletta per le strade a misura di bicicletta e scopri i punti salienti della città. Cogli l'occasione di vedere Rotterdam in tutta la sua bellezza. Lungo la strada, scopri storie affascinanti sulla città dalla tua guida locale. Apprezza la sua architettura unica, il porto, l'arte pubblica, i musei e le numerose influenze internazionali. Ammira i punti salienti di Rotterdam in bicicletta mentre impari a conoscere l'architettura moderna e il passato drammatico della città. Esplora e vivi le attrazioni architettoniche, storiche e culturali della città, nonché le sue gemme nascoste.

Tour in bicicletta a Rotterdam: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Rotterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Rotterdam sono:

Tour in bicicletta a Rotterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in bicicletta a Rotterdam - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 222 recensioni

Grande tour per una prima impressione di Rotterdam?

La guida era cordiale e raccontava ordinatamente di Rotterdam, la città, i suoi abitanti e il passato. Personalmente, mi sarebbe piaciuto pedalare un po' di più attraverso i quartieri, il parco e oltre più arte. Non credo fosse necessario scendere dalla bici al mercato coperto. Ho trovato le moto che ci è stato permesso di usare ragionevoli, fari anteriori, rotte proprio come l'alloggiamento del cambio e alcune avevano gomme molto morbide.

Interessante e divertente

Abbiamo fatto un ottimo tour con una guida esperta. Abbiamo toccato i punti principali della città e lei è riuscita a darci la sensazione di una città vivace con un'economia vivace. La corsa sull'Erasmus Bridge è stata un po' impegnativa ma nessuno ha avuto fretta, quindi alla fine è andato tutto bene. Altamente raccomandato.

Grande tour!

Se non rimani troppo a lungo a Rotterdam, questo è un ottimo modo per vedere la città e conoscerla dall'ottima guida. Se rimani a lungo, fallo comunque e preferibilmente il primo giorno! Ti offre una visione generale che ti consente di tornare nei luoghi che ti sono piaciuti.