Cose da fare a
Rouen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rouen: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Rouen

Benvenuti a Rouen: tour privato a piedi con un locale

1. Benvenuti a Rouen: tour privato a piedi con un locale

Esperienza Rouen come un residente in un tour a piedi privato con un host locale. Ottieni consigli su cosa vedere e cosa fare, apprendi i modi migliori per muoverti e molto altro ancora. Approfittate del prelevamento al vostro alloggio e familiarizzate con il vostro vicinato. Ascolta dove acquistare generi alimentari o dove trovare i migliori posti dove mangiare. In alternativa, incontra un punto di riferimento o un'intersezione centrale per iniziare il tuo tour a piedi. Avventurati oltre i soliti siti turistici e scopri posti che non verrebbero mai letti nelle guide. Disponi di un itinerario che può essere adattato ai tuoi interessi e alle tue esigenze specifiche. Guidare sul sistema di trasporto pubblico, a proprie spese, se si preferisce. Chatta con la tua guida sulla vita in città e le sue numerose tradizioni. Sentiti più sicuro di poter andare in giro ed esplorare da solo per il resto del tuo soggiorno in città.

Da Rouen: tour privato di un'intera giornata alle spiagge del D-Day in Normandia

2. Da Rouen: tour privato di un'intera giornata alle spiagge del D-Day in Normandia

Visita le spiagge della Normandia che mantengono vivo il ricordo degli eroi caduti. Parti per un tour di un'intera giornata dalla città portuale di Rouen. Scopri gli eventi che hanno avuto luogo in Normandia, dallo sbarco in Normandia alla Battaglia di Normandia, da una guida esperta. Fai la tua prima tappa a Sainte-Mere-Eglise, il villaggio della US Airborne Division. Scopri come 14.000 paracadutisti hanno avuto un ruolo cruciale nella liberazione della città. Il sito porta ancora tracce della battaglia di Normandia. Visita l'Airborne Museum dove la tua guida ti spiegherà i dettagli della mostra. Quindi, dirigiti verso le siepi per vedere i recinti naturali dove molti soldati tedeschi si nascondevano per portare a termine la loro missione. Successivamente, vedi una delle due zone di atterraggio americane in Normandia, Utah Beach. Scopri come questa spiaggia è stata conquistata così rapidamente e con successo nel D-Day dell'invasione. Fermati per un pranzo gourmet a Omaha Beach di fronte al monumento agli Alleati. Ascolta i dettagli della micidiale battaglia del 1944 che ebbe luogo in questo luogo. Dopo pranzo, dirigiti verso la Pointe du Hoc. Ammira i numerosi bunker tedeschi e le postazioni di mitragliatrici occupate dal 2° Battaglione Rangers degli Stati Uniti. Infine, visita il cimitero e memoriale americano in Normandia, in onore delle truppe americane che morirono negli sbarchi del D-Day e nelle operazioni successive. Partecipa alla cerimonia dei colori per ricordare coloro che hanno perso la vita mentre ponevano fine alla Seconda Guerra Mondiale. Se il tempo lo consente, vedrai anche la batteria di Longues-sur-Mer, l'ultima batteria di artiglieria tedesca della seconda guerra mondiale, i cui cannoni da 150 mm erano operativi durante il D-Day. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno in hotel in un momento conveniente per te. Goditi rinfreschi come caffè appena fatto e croissant. Sarai riportato al tuo molo-hotel alla fine del tour. L'itinerario sarà adattato al tuo programma.

Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen

3. Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen

Incontra la tua guida e siediti a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata. Dirigiti verso la campagna della Normandia in rotta verso Rouen, che è ampiamente considerata tra le città più belle della regione. Dopo il tour, goditi le viste impressionanti della città e della valle della Senna prima di tornare a Parigi in minibus. Scopri l'autentica città normanna di Rouen. È qui che Claude Monet dipinse la serie della cattedrale di Rouen. Prova a resistere al fascino di questa città nel cuore della Normandia con il suo palazzo di giustizia, la cattedrale di Rouen e la piazza Giovanna d'Arco. La tua guida ti condurrà attraverso questo luogo affascinante alla scoperta delle sue molteplici sfaccettature. Passeggia nel quartiere degli antiquari tra le meravigliose case a graticcio. Questa atmosfera ha ispirato Pissaro nella sua famosa serie urbana. Cammina lungo la famosa rue du Gros Horloge con il suo unico orologio rinascimentale a doppia faccia. Goditi un delizioso pranzo prima di scoprire il Museo delle Belle Arti di Rouen. Visita una delle collezioni più impressionanti della regione con dipinti, sculture e disegni dalla fine del Medioevo fino ai giorni nostri di Veronese, Caravaggio, Rubens, Poussin, Fragonard e Ingres. Ammira i famosi dipinti dei maestri impressionisti come Monet, Sisley, Pissaro, Caillebotte e Renoir.

Rouen: tour privato di un'intera giornata di castelli e abbazie

4. Rouen: tour privato di un'intera giornata di castelli e abbazie

Parti per un tour di un giorno a Rouen e ai siti circostanti alla scoperta del passato medievale della Normandia, la cosiddetta terra degli Uomini del Nord, patria di Guglielmo il Conquistatore e Riccardo Cuor di Leone. Abbazie storiche e castelli medievali ti apriranno le porte in questo viaggio. Dopo il prelievo, ti dirigerai prima al centro storico di Rouen. Durante la corsa, verranno fornite risorse digitali in modo da poter ottenere alcuni contenuti sui luoghi visitati durante la giornata. Per la prima tappa, goditi un'ampia visita alla Cattedrale di Notre Dame, quindi fermati a Rue du Gros Horloge per vedere il Gros Horloge, il primo orologio di Francia, costruito nel 1389. Avendo antenati che hanno combattuto nelle crociate, la storia di Riccardo Cuor di Leone e del suo castello Gaillard è il prossimo obiettivo del tour. Guarda la sua storia prendere vita durante una visita al castello Gaillard che si affaccia sulla Senna. Dopo aver pranzato sotto il castello di Gaillard (costi non inclusi), continua il viaggio verso l'Abbazia di Jumièges, la prima Abbazia della Normandia, distrutta dai Vichinghi nell'845 d.C. Nell'Abbazia di Jumièges, vedi i segni delle distruzioni guidate dai Vichinghi. La Normandia non sarebbe la Normandia senza i Vichinghi e il loro erede, Guglielmo il Conquistatore. Potrai esplorare due importanti abbazie che William ha costruito e vedere dove ha sposato Matilde delle Fiandre, la donna che amava così tanto. La prossima tappa dell'itinerario è l'Abbazia di Saint-Georges, Boscherville, l'abbazia più conservata della Normandia. Prima di tornare a Rouen per concludere il tour, ammira le pareti della chiesa dell'abbazia che conservano ancora i dipinti e le sculture originali dell'XI secolo.

Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen e Giverny

5. Da Parigi: gita di un giorno per piccoli gruppi a Rouen e Giverny

Combina le tue visite a Giverny e Rouen in una rilassante gita di un giorno a sole 2 ore da Parigi. Il tuo tour inizia nell'autentica città normanna di Rouen, dove Claude Monet dipinse la serie della cattedrale, ispirata alla cattedrale di Notre Dame di Rouen. Il tuo tour a piedi per le strade di Rouen farà rivivere secoli di storia e ti darà la possibilità di scoprire luoghi come la Cattedrale di Notre-Dame, il Parlamento rinascimentale della Normandia, il magnifico Hotel de Bourgtheroulde, la Basilica di Santa Giovanna d'Arco chiesa e il vecchio mercato. Goditi un'affascinante passeggiata attraverso gli stili architettonici degli ultimi 800 anni in questa bellissima città ricca di storia. Nel pomeriggio, la tua guida condividerà la bellezza calma e quasi ultraterrena della casa e dei giardini di Claude Monet a Giverny. Scopri il famoso artista impressionista e prima di esplorare la sua casa dai colori vivaci, passeggia lungo gli affascinanti sentieri del suo giardino fiorito e ammira il giardino d'acqua con il piccolo ponte verde e il lago pieno delle sue famose ninfee prima di tornare a Parigi.

Domande frequenti su Rouen

Quali sono le migliori attrazioni di Rouen?

Rouen: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Rouen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rouen? Clicca qui per la lista completa.