Cose da fare a
Roussillon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Roussillon

Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

1. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

...
Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

2. Provenza: tour tra i campi di lavanda da Avignone

Raggiungi con la guida Fontaine-de-Vaucluse, una splendida località ubicata vicino al fiume Sorga. Procedi a piedi fino alla sorgente - una delle più grandi d'Europa. Fermati quindi all'Abbazia di Sénanque e scatta tutte le foto che vuoi di questa maestosa abbazia del XII secolo circondata da campi di lavanda. Dopo la sosta fotografica al "belvedere", partirai in direzione di Gordes, un villaggio collinare fatto di pietre locali a secco, dove potrai fare un giro al mercato (il martedì). Scopri il villaggio provenzale di Roussillon e ammira le case, caratterizzate da colori che variano con la luce del sole. Il mercato provenzale del giovedì aggiunge ancora più colori. Qui avrai la possibilità di concederti una pausa pranzo (non inclusa). Dopo pranzo, avrai l'opportunità di esplorare i campi di lavanda. Fai il pieno di profumo di lavanda fresca, scatta qualche foto e osserva il processo di distillazione durante il raccolto.  L'ultima tappa del tour è il villaggio di Sault, situato nel bel mezzo di un paesaggio bucolico, isolato dalla civiltà. Approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping, gustare un gelato alla lavanda o sorseggiare un drink su una terrazza panoramica.  Al termine del tour, la guida ti riaccompagnerà al tuo hotel ad Avignone. 

...
Luberon: tour dei villaggi sulle colline

3. Luberon: tour dei villaggi sulle colline

Visita meravigliosi villaggi medievali sulle colline nell'area meridionale del Luberon e assapora tutto lo charme di Lourmarin, Bonnieux, Roussillon e Gordes durante questo tour di 6 ore. Sosta a Lourmarin e godi di un po' di tempo libero; considerato da molti uno dei più bei villaggi di Francia, è conosciuto per il suo castello rinascimentale. Scatta splendide foto a Bonnieux, tipico villaggio provenzale da cartolina dove troverai una incantevole chiesa del XII secolo circondata da cedri secolari. Continua alla volta di Roussillon percorrendo il Pont Julien (ponte Giuliano) d'epoca romana; la cittadina, appollaiata dolcemente sulla cima di una altura color ocra, è da sempre meta prediletta di artisti oltre che luogo magico dove diverse combinazioni di ossido regalano all'ocra infinite sfumature. Gordes offre lo spettacolo mozzafiato di un villaggio in pietra eretto su un imponente massiccio: il suo castello-fortezza e la chiesa dominano le case del villaggio, costruite con pietre prese dalla stessa roccia su cui poggiano.

...
Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

4. Avignone, Gordes, Roussillon e Luberon: tour di 1 giorno

Raggiungi la splendida città papale di Avignone. Partecipa a un tour a piedi del centro storico e ammira la cattedrale di Notre-Dame des Doms di Avignone, le torri, il ponte San Benedetto, lo sperone roccioso noto come Rocher des Doms, la basilica di San Pietro e la Torre dell'Orologio. Prosegui per raggiungere l'affascinante villaggio di Luberon. Fai una sosta nel caratteristico comune di Isle-sur-la-Sorgue. Spingiti fino a Gordes, rinomato per essere uno dei più affascinanti villaggi della Francia. Approfitta del tempo a disposizione per pranzare a Gordes e per visitare il villaggio, le chiese e i castelli locali. Raggiungi il villaggio di Roussillon, circondato da giacimenti d'ocra. Trascorri il tempo libero alla scoperta del villaggio per scovare le botteghe artigiane oppure unisciti a una passeggiata di 30 minuti sul Sentiero delle Ocre per apprezzare i "Camini delle Fate". Al termine del tour, riprenderai il viaggio per raggiungere Aix-en-Provence.

...
Da Avignone: tour della giornata della lavanda

5. Da Avignone: tour della giornata della lavanda

Prendi la tua macchina fotografica e parti per ammirare i sorprendenti paesaggi viola della Provenza in estate in questo tour di un'intera giornata da Avignone. Segui la famosa Strada della Lavanda, fermandoti ad esplorare il villaggio collinare di Gordes. Scopri di più sulla famosa produzione di olio di lavanda della regione in una fattoria di lavanda (disponibile solo durante la stagione del raccolto) e ammira l'abbazia romanica di Sénanque con i suoi campi di lavanda. Quindi, preparati per alcune viste spettacolari mentre passeggi lungo l'Ochre Trail a Roussillon e osservi i campi di lavanda dall'altopiano di Sault.

...
Luberon: tour mattutino tra i campi di lavanda da Avignone

6. Luberon: tour mattutino tra i campi di lavanda da Avignone

Scopri i campi di lavanda in piena fioritura tra i villaggi del Luberon durante questo tour di mezza giornata con partenza da Avignone.  Attraversa un paesaggio campestre pittoresco, illuminato da macchie viola a perdita d'occhio. La guida organizzerà diverse fermate per darti l'opportunità di scattare foto memorabili. Sosta a Roussillon e cogli l'occasione di passeggiare per le stradine di un tipico villaggio provenzale. Non perderti l'opportunità di assaggiare il gelato al gusto di lavanda. Durante il tour è prevista una fermata per scattare foto a Gordes, uno dei più bei paesini francesi. Infine, sosta per un'altra sessione di foto ricordo presso l'Abbazia di Sénanque, completamente circondata da campi di lavanda.

...
Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

7. Aix-en-Provence: tour di gruppo di Avignone e Roussillon

Parti da Aix-en-Provence e dirigiti verso la città storica di Avignone. Approfondisci la sua eredità papale e lasciati sorprendere dall'architettura risalente al XIV secolo, come l'imponente Palazzo dei Papi. Fai un tour a piedi di 1 ora nel centro città e visita la cattedrale di Notre-Dame des Doms, del XII secolo. Immergiti nell'atmosfera medievale tra stradine e piazze incantevoli e ammira giardini e chiese magnifiche. Prosegui per L'Isle-sur-la-Sorgue e trascorri il tempo libero esplorando questo villaggio storico sulla riva del fiume, conosciuto per le ruote idrauliche e l'antiquariato. Dopo pranzo visita Gordes, sito patrimonio mondiale UNESCO. Prima di arrivarci, attraversa il Parco naturale regionale del Luberon e ammira il paesaggio e il panorama del villaggio collinare. Sfrutta il tempo libero per esplorare Roussillon o fare una passeggiata tra la natura lungo il colorato sentiero dell'ocra.

...
Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

8. Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

Viaggia da Aix-en-Provence alla valle del Luberon con un tour di 1 giorno degli incantevoli villaggi della zona. Innanzitutto, raggiungi L'Isle-sur-la-Sorgue e vaga per il mercato provenzale scoperto e lungo i canali, approfittandone per fermarti nei vari negozi di antiquariato. Poi, goditi il pranzo a tue spese nell'eccezionale villaggio di Gordes. Successivamente (solo da metà giugno a metà luglio) fermati a fotografare i campi di lavanda in fiore all'abbazia di Sénanque. Prosegui per il variopinto villaggio di Rossiglione e le sue scogliere d'ocra. Fermati a scattare una foto a Bonnieux e, lungo la strada, ammira Pont Julien, un ponte romano. Torna alla base attraversando la pittoresca e tortuosa Combe de Lourmarin. Fermati a Lourmarin, uno dei villaggi più belli della Francia, famoso per il suo castello rinascimentale. Qui puoi approfittare di un po' di tempo libero, prima di tornare ad Aix-en-Provence.

...
Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

9. Da Marsiglia: tour della lavanda a Sault, Roussillon, Gordes

Viaggia fino a Sault, con i suoi grandi campi di lavanda in fiore. Fermati nella capitale della lavanda, approfitta delle tante soste per scattare delle foto ai campi in fiore e fare visita a un produttore di lavanda. Trascorri il tempo libero nell'affascinante villaggio di Sault e approfittane per pranzare qui per conto tuo. Nel pomeriggio, scopri due dei più bei borghi di Francia. Roussillon si trova su un'altura di ocra e offre ai visitatori uno spettacolo splendido: uomo e natura convivono in modo armonioso, così come ocra e pietra. Gordes sorge in cima a un'altura. Il castello fortificato e la chiesa dominano le case tipiche del villaggio, costruite con pietre provenienti dalla roccia su cui siedono. Nel tardo pomeriggio rientra a Marsiglia.

...
Da Avignone: tour dei villaggi del Luberon

10. Da Avignone: tour dei villaggi del Luberon

Questo tour di mezza giornata ti porterà in una delle zone più popolari della Provenza e del sud della Francia: ti guiderà attraverso un paesaggio molto bello con vari tipi di colture, vigneti e alberi da frutto prima di fermarti e scoprire alcuni dei più pittoreschi villaggi collinari della regione del Luberon, che si collocano tra i borghi più belli di Francia: Rossiglione, costruita in cima a una scogliera ocra (l'ocra è un pigmento naturale presente nel terreno e utilizzato per dipingere e decorare le abitazioni): passeggia tra i vicoli di questo borgo colorato, per poi ripartire e raggiungere, dopo solo 15 minuti di viaggio, un altro delizioso villaggio: Gordes. Interamente costruito con pietre a secco ricavate dalla montagna, questo borgo offre una deliziosa chiesa ed una vista meravigliosa dal lato ovest concedendo al visitatore un ottimo esempio di un villaggio arroccato costruito nell'XI secolo ai piedi del suo castello e ricostruito nel XVI secolo. Se partecipi al tour il martedì, avrai la possibilità di visitare il mercato provenzale intorno al castello di Gordes, dove troverai tutti i prodotti tipici della Provenza, come frutta, olio d'oliva, vino, formaggi ovini, lavanda, ecc.

...

Roussillon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Roussillon? Clicca qui per la lista completa.

Roussillon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 504 recensioni

Gilles era un'eccellente guida turistica. Ha fatto il tour solo per me stesso perché non c'erano altre persone, e devo dire che ha fatto tutto il possibile per godermi la giornata. Tempismo eccellente in ogni tappa, molte opportunità per alcune fantastiche foto con infiniti campi di lavanda. Alcune delle città più belle della Provenza vengono visitate durante questo giorno ( Gordes, Rousillon, Sault, Fountaine ) e il gelato alla lavanda è stata la fine di una grande giornata! Inoltre è stato fantastico che il tour non sia stato cancellato anche quando ero solo.

È stata una giornata fantastica in Provenza! :) Ho visto molto - Sault, Roussillon & Gourdes e la nostra fantastica e divertente guida (Thomas) hanno anche fatto diverse soste con noi nei campi di lavanda in modo che tu potessi goderti l'atmosfera e scattare foto ricordo! :) Abbiamo anche visitato una distilleria di lavanda e il mercato di Sault - semplicemente incantevole! Durante il viaggio attraverso il Parco Nazionale del Luberon hai una vista fantastica! Questo tour è altamente raccomandato! :)

Guida/autista preparato e simpatico. Ci ha mostrato degli scorci che solo una guida locale poteva conoscere. Giornata molto piacevole immersi nei paesaggi della provenza. Molto suggestivi i campi di lavanda in fiore e interessante la visita nell'azienda produttrice di lavanda. Bellissimo il paese rosso di rousillon (consigliatissima la passeggiata immersi nell'ocra), piacevole la frescura e i colori di fontaine de vaucluse, incantevole il belvedere a gordes. Escursione consigliata.

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))

Onestamente, un tour fantastico e meraviglioso con un'ottima guida!!! Lo consiglio vivamente... ne vale la pena!