Aggiungi date

Rovaniemi Tour per piccoli gruppi

Rovaniemi Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Rovaniemi: tour del canyon di Korouoma e delle cascate ghiacciate

1. Rovaniemi: tour del canyon di Korouoma e delle cascate ghiacciate

Scopri Korouoma, un canyon lungo 30 chilometri e profondo 130 metri situato a sud-est di Rovaniemi che offre paesaggi mozzafiato tutto l'anno. In inverno, le cascate si trasformano in fantastiche formazioni di ghiaccio famose per l'arrampicata su ghiaccio. Per prima cosa, fatti venire a prendere dalla tua guida dal tuo alloggio a Rovaniemi e parti per la riserva naturale del Korouoma Canyon. Inizia il tour con un'escursione nel parco, ammirando scenari spettacolari tra cui scogliere, rapide e cascate. Tieni gli occhi attenti per osservare una serie di specie rare che chiamano la zona casa. Le racchette da neve sono facoltative ma possono essere utili se hai bisogno di maggiore sicurezza durante le escursioni lungo il canyon o semplicemente vuoi goderti alcune passeggiate nella neve profonda. Quindi, avrai la possibilità di osservare alcune delle cascate ghiacciate più spettacolari d'Europa e goderti la bellezza della natura innevata. Riscaldati con un tipico spuntino finlandese attorno a un fuoco aperto. Guarda come la tua guida ti mostra le loro abilità nel fare il fuoco. Al termine dell'escursione di 6 ore, torna a Rovaniemi, dove verrai riaccompagnato al tuo hotel verso le 16:00.

Rovaniemi: tour a caccia dell'aurora boreale con fotocamera

2. Rovaniemi: tour a caccia dell'aurora boreale con fotocamera

Recati fuori città, nel luogo dove le probabilità di vedere l'aurora boreale sono più alte. Trova un posto caldo in cui accendere il fuoco e attendere lo spettacolo naturale. Più tempo trascorrerai all'aperto, maggiori opportunità avrai di avvistare l'aurora. Solitamente, si manifesta all'interno di un enorme lago o di un fiume. Fai un giro per esplorare fino a 3 luoghi in cui ci sono buone possibilità di avvistare l'aurora boreale. Appostati vicino al fuoco insieme alla tua guida, che ti racconterà anche quali sono gli animali della zona e le usanze tradizionali.

Rovaniemi: viaggio delle renne Apukka

3. Rovaniemi: viaggio delle renne Apukka

Le renne sono una parte importante dello stile di vita lappone e hanno una lunga storia di convivenza con la gente del posto nel nord. Con questo in mente, un giro sulle renne è un modo rilassante sia per esplorare la natura finlandese sia per entrare in contatto con questi splendidi animali. Seguendo un ritmo tranquillo, lascia che le renne ti conducano attraverso le foreste. Goditi il silenzio dei boschi e l'atmosfera tranquilla che ti circonda e lascia che questi splendidi animali ti guidino. In seguito, rilassati con una bevanda calda. Torna dalla tua avventura sapendo molto più di prima sulla vita delle renne e dei pastori di renne nella Lapponia finlandese.

Rovaniemi: Ski Trekking Safari in Lapponia

4. Rovaniemi: Ski Trekking Safari in Lapponia

Non c'è modo migliore per esplorare parti incontaminate della natura artica del trekking con gli sci. La tua guida professionale ti porta lontano da Rovaniemi, direttamente nella foresta della Taiga, dove avrai la possibilità di esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Lapponia usando gli sci di fondo. Lo sci da trekking, chiamato anche sci di fondo o sci fuori pista, è un ottimo modo per esplorare le aree remote della Lapponia coperte di neve profonda. A differenza dello sci alpino e dello sci di fondo che si praticano su piste battute, lo sci di fondo consente un viaggio più avventuroso attraverso terreni collinari, foreste e laghi. Poiché gli sci sono dotati di pelli, consentono di andare sia in salita che in discesa senza velocità eccessive. Come le ciaspole, non richiede molta pratica per abituarsi alle marce e alle tecniche per scivolare sulla neve profonda. Questo lo rende molto comodo e facile da usare, anche per i principianti. La tua guida sceglie un luogo che meglio si adatta al livello e alle esigenze del gruppo, prima di fornirti le istruzioni di sicurezza e insegnarti alcune tecniche su come usare gli sci sulla neve fresca. A metà strada verranno forniti rinfreschi e un tipico spuntino barbecue finlandese, mentre la tua guida accende un fuoco per tenerti al caldo. Questo è un ottimo momento per goderti gli splendidi punti panoramici e conoscere meglio sia la natura artica che la Lapponia in generale. Dopo la tua esperienza di 3 ore, la tua guida ti riporta al punto di partenza del tour a Rovaniemi.

Rovaniemi: esperienza di pesca sul ghiaccio

5. Rovaniemi: esperienza di pesca sul ghiaccio

Impara l'arte della pesca sul ghiaccio con una guida del posto e immergiti nella magia della regione artica. Cammina per 5-10 minuti in una foresta e arriva in un'area aperta con ghiaccio e neve a perdita d'occhio. Durante il tour, scopri la cultura locale con un'attività che gli abitanti del posto praticano ogni giorno per procurare cibo per sé e per i propri cani. Appena peschi un pesce grosso, cucinalo subito sul fuoco. I pesci piccoli saranno rimessi nel ghiaccio. Partecipa a questo tour per capire meglio le difficoltà che gli abitanti della regione artica affrontano da secoli per procurarsi del cibo. Ascolta la guida mentre spiega come si pesca sotto il ghiaccio con le reti, che raggiungono anche il metro di spessore. Prova anche a fare il buco nel ghiaccio per pescare!  

Rovaniemi: visita alla fattoria delle renne artiche con safari delle renne

6. Rovaniemi: visita alla fattoria delle renne artiche con safari delle renne

Incontra l'animale più iconico della Lapponia durante questo tour di una tradizionale fattoria di renne. Ammira la fattoria, sulla riva di un tranquillo lago, e rilassati in una bellissima esperienza in Lapponia. Goditi un giro su una slitta trainata da una renna e viaggia attraverso le foreste artiche lapponi ammirando lo splendido paesaggio naturale lungo il percorso. Fatti prelevare dalla tua guida a Rovaniemi e viaggia verso la fattoria, con sede fuori città. Raggiungi la fattoria dei pastori di famiglia, sulle rive di un tranquillo lago, e goditi la conoscenza e il servizio forniti dalla fattoria. Scopri di più sulla renna ed essere invitato a sedersi su una slitta e goderti un giro mentre la renna la tira. Muoviti attraverso la foresta innevata sulla slitta e ammira lo splendido scenario artico e tieni d'occhio gli altri animali artici lungo il percorso. Termina il tour di ritorno alla fattoria, dove ti aspettano una calda tazza di caffè o tè e snack tradizionali. Ascolta come i pastori spiegano di più sul loro stile di vita e su come vengono allevate le renne e cogli l'occasione per porre qualsiasi domanda tu possa avere sulla vita nella fattoria per alimentare la tua curiosità. Esplora un po' di più la fattoria prima di tornare a Rovaniemi con la guida.

Rovaniemi: esperienza di equitazione artica

7. Rovaniemi: esperienza di equitazione artica

Viaggia in una piccola fattoria a 20 chilometri da Rovaniemi per visitare una fattoria finlandese, incontrare alcuni cavalli Irish Cob ben addestrati e scoprire la bellezza della natura selvaggia della Lapponia. Fatti prelevare dal tuo hotel e rilassati mentre guidi verso la fattoria. Ascolta le istruzioni di equitazione dal tuo host e scopri di più sui cavalli. Fai conoscenza con il cavallo che cavalcherai per un'ora. Pedala attraverso i boschi innevati e sentiti connesso alla natura e al tuo cavallo.

Rovaniemi: safari in motoslitta

8. Rovaniemi: safari in motoslitta

Regalati questo entusiasmante tour di Rovaniemi per un'avvincente avventura in motoslitta. Si tratta di un tour favoloso se cerchi un po' d'avventura durante la tua vacanza tra le meraviglie naturali della Lapponia. La tua avventura in motoslitta inizia con un prelievo dal tuo alloggio. Incontra la tua guida qualificata e indossa una tuta invernale isolata termicamente. Dopo un breve briefing, salirai a bordo di una Super Jeep modificata e ti addentrerai nella foresta fino alla base delle motoslitte. Dopo il briefing su come manovrare la motoslitta e dopo aver ricevuto l'attrezzatura di sicurezza necessaria, premerai l'acceleratore e inizierai il tuo viaggio da urlo tra i laghi e le foreste dell'Artico. Preparati a correre a tutta velocità, mentre esplori paesaggi selvaggi e mozzafiato! Fermati a riposare prima di tornare alla base e gustare una bevanda calda con pan di zenzero.

Rovaniemi: tour della natura selvaggia

9. Rovaniemi: tour della natura selvaggia

Durante il periodo invernale, potrai ammirare gli enormi cumuli di neve, i tracciati bianchi e gli alberi ghiacciati. Imparerai molto riguardo le impronte che troverai nella neve. Purtroppo gli orsi saranno in letargo, ed è un peccato perché lasciano delle impronte veramente impressionanti. Ma non preoccuparti, perché avrai modo di osservare quelle dei lupi, delle linci, delle volverine, delle alci, delle renne e delle donnole. Durante l'estate, la tua guida ti farà conoscere la natura che ti circonda. Lo scopo di questo tour è quello di mostrarti le bellissime foreste selvagge che sembrano uscite direttamente da una fiaba. La tua guida ti aiuterà a conoscere e ad apprezzare questi luoghi.  Durante ciascun tour, essa ti mostrerà come accendere un fuoco senza l'aiuto dei fiammiferi. Imparerai inoltre quali materiali della foresta cercare, per accendere facilmente il fuoco in ogni momento senza danneggiare la vegetazione.

Rovaniemi: gita con le ciaspole nel deserto invernale

10. Rovaniemi: gita con le ciaspole nel deserto invernale

Indossa le ciaspole e preparati per un'esperienza rilassante nella natura selvaggia. Questo tour ti consente di provare davvero com'è immergersi nella natura artica. Durante questo viaggio con le ciaspole, impara a camminare con le ciaspole e ad altre abilità di base per la sopravvivenza e l'accensione del fuoco. Osserva come la tua guida turistica taglia la legna e ti mostra come accendere il fuoco con materiali naturali trovati nella natura che ti circonda. Questo tour è perfetto per gli amanti della natura e per tutti coloro che cercano una passeggiata rilassante. È anche una grande opportunità per gli appassionati di fotografia, quindi porta con te la tua fotocamera. Dopo la tua esperienza, la tua guida ti riporta al punto di incontro del tour.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
56 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Rovaniemi

Quali sono le migliori attrazioni di Rovaniemi?

Le attrazioni imperdibili di Rovaniemi sono:

Rovaniemi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovaniemi? Clicca qui per la lista completa.

Rovaniemi: le opinioni degli altri viaggiatori

Grazie per un'esperienza indimenticabile! Siamo partiti in pessime condizioni, dato che era nuvoloso nella zona di Rovaniemi. Quindi abbiamo dovuto guidare 2 1/2 ore per lasciarci alle spalle la copertura nuvolosa. Il tour è durato 5 ore invece di 4 e non abbiamo potuto accendere il falò a causa del tempo di viaggio, ma siamo stati ricompensati con splendide foto e una splendida vista dell'aurora boreale. La nostra guida è stata semplicemente fantastica. Abbiamo riso molto e imparato ancora di più sulla formazione dell'aurora boreale, i suoi miti e alcune cose sull'ambiente. Assolutamente utile e da consigliare. E Barb(ara), non dimenticare cosa fare con la neve gialla. :)

Purtroppo il tempo nuvoloso non ci ha permesso di vedere l'aurora ma Katie, la nostra guida é stata gentilissima e super accomodante in tutto. e, pur non avendo visto l'aurora, mi sento di consigliare questo tour perché camminare di notte, nella foresta, accendere il fuoco e fare un barbecue nella tenda é stata comunque un'esperienza meravigliosa, che rifarei senza dubbio.

La nostra guida Barbara è stata fantastica. ha fatto di tutto per darci la possibilità di vedere l'aurora boreale. missione riuscita. Le foto sono bellissime. Condividere un barbecue con lei è stato molto gratificante

È stato un giro in motoslitta molto emozionante con le guide Alberto e Julian. Tutte le domande hanno avuto risposta e le guide si sono prese il loro tempo per assicurarsi che tutto andasse bene. Grazie

Ottima esperienza, molto attenti in tutto, ottimi professionisti, ci hanno offerto un succo d'uva caldo e biscotti dopo il tour