Aggiungi date
Cose da fare

Rovigno

I nostri consigli per Rovigno

Orsera: tour di osservazione dei delfini con bevande incluse

1. Orsera: tour di osservazione dei delfini con bevande incluse

Imbarcati al porto di Orsera e parti per una crociera in battello verso nord Ammira il tramonto all'orizzonte e il magnifico skyline dell'Istria. Lasciati incantare dal gioco di luci mozzafiato creato dal riflesso del tramonto sull'acqua. Raggiungi le aree in cui i delfini sono soliti nuotare e osserva questi strepitosi animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Rilassati e prendi il sole sul ponte dell'imbarcazione. Sorseggia un drink mentre ti godi il momento.

Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

2. Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Rovigno

Parti da Rovigno o da Venezia e partecipa a un indimenticabile giro in barca a vela sul Mare Adriatico. Esplora Venezia e le sue 118 isole collegate tra loro da 400 ponti e da 150 canali che scorrono sotto. Sali su una gondola fai un giro nella laguna o concediti una passeggiata a tuo piacimento lungo le calli. Prova la cucina italiana in graziosi ristoranti e ammira antiche piazze, splendidi palazzi, chiese e gallerie colme d'arte che illustrano alla perfezione l'atmosfera romantica della città. Presentati al molo almeno 15 minuti prima dell'imbarco. Dopo la conferma di ciascun passeggero e dell'invio delle informazioni alla polizia di frontiera, potrai finalmente rilassarti sul catamarano con una tazza di caffè e dei croissant appena sfornati (a tue spese). Scivola sulle acque della laguna di Venezia e ammira l'architettura della città dal ponte scoperto del catamarano. Durante l'introduzione su Venezia (nel viaggio verso Venezia), ti verranno offerti dei servizi facoltativi, come un giro in gondola o in taxi acqueo, il pranzo, eccetera.

Isole di Rovigno: tour guidato in kayak di 4 ore

3. Isole di Rovigno: tour guidato in kayak di 4 ore

Goditi una giornata attiva e avventurosa sulla costa croata con un tour guidato in kayak di 3 ore che combina nuoto, snorkeling e relax sulla spiaggia. Inizia la tua escursione in mare imparando le basi della pagaiata, dello sterzo e del controllo del kayak dalla tua guida esperta. Immergiti nell'oceano per vedere le cinque bellissime isole nell'area circostante. Fai 2 fermate dove avrai tutto il tempo per esplorare, fare snorkeling e fare un picnic. Scopri l'isola rossa e ammira i suoi dintorni naturali incontaminati. Esplora l'isola, fai snorkeling nelle acque blu o semplicemente rilassati sulla spiaggia.

Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

4. Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

Scopri Venezia in maniera rilassante con questo tour di un giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la tua giornata con il check-in al porto da cui partirai. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola e Umago in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in ed effettuato il controllo passaporti, la tua avventura veneziana avrà inizio. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta tranquillità. Mentre attraverserai il Mar Adriatico, riceverai un'interessante introduzione a Venezia e alla sua storia. Ti verrà spiegato cosa fare o non fare, cosa aspettarti e infine ti verranno consigliate potenziali attività facoltative a cui partecipare con le guide che ti accompagneranno. Al tuo arrivo a San Basilio, a Venezia, dovrai sottoporti al controllo passaporti. Dopodiché potrai passeggiare per il centro con le guide o salire facoltativamente a bordo di una navetta per un transfer che ti porterà a Piazza San Marco. Ascolta le storie particolari della città senza esporti al caldo sole estivo. Poi dovrai recarti a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato gratuito della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente Venezia. In seguito goditi un bel po' di tempo libero durante il quale potrai esplorare la città, acquistare souvenir, passeggiare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze. In alternativa potrai visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Crea da te la tua esperienza veneziana. Scegli di partecipare a un giro in gondola facoltativo o di farti organizzare un pranzo dalle guide, per rendere l'attività ulteriormente rilassante. In seguito, torna al porto. Puoi scegliere di andare a piedi insieme alle guide o di prendere un taxi acqueo che attraversa il Gran Canale, da dove potrai ammirare il Ponte di Rialto e tutti i palazzi situati lungo il percorso. Intraprendi il tuo viaggio di ritorno a bordo del catamarano e siediti, rilassati e rifletti sulla tua splendida giornata trascorsa a Venezia.

Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

5. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai gustare il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la tua giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assaggi un pesce alla griglia, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata nel mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

6. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

Inizia la tua giornata al porto di Poreč. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Nella prima fermata, avrai l'opportunità di visitare una vera attrazione storica e turistica: la città di Rovigno. Osserva i pescatori di Rovigno, le loro reti da pesca e le barche batana, caratteristiche di Rovigno e dell'Istria. La parte vecchia della città è stata ben preservata nel corso della storia e oggi è un luogo perfetto per scattare splendide fotografie. Dopodiché, visiterai il Fiordo di Lim. Oggi, la Baia di Lim è un parco naturale e un ricco habitat per molte specie di piante e animali mediterranei, sia in acqua che a riva. Potrai ammirare la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Mentre navighi in questo paesaggio suggestivo, ti verrà servito il pranzo a bordo.  Dopo pranzo, continuerai il tuo viaggio fino a Orsera per la seconda fermata del tour, dove scoprirai una storia e un'architettura ricchissime.

Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

7. Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

Esplora la costa istriana con questa crociera di andata e ritorno da Parenzo alla città di Rovigno. Trascorri del tempo libero girovagando per le strade acciottolate di Rovigno. Assapora a bordo un delizioso pranzo a base di pesce Fai una sosta per esplorare Orsera o per nuotare a Canale di Leme. Incontro al porto principale di Parenzo e check-in prima di partire a bordo della barca. Mentre navighi, scatta foto della costa occidentale dell'Istria. Fermati a Rovigno e goditi un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e raggiungere la chiesa in cima alla collina di Sant'Eufemia o per visitare una delle spiagge di ciottoli. Torna alla barca per un pranzo a base di pesce fresco e un aperitivo. A seconda della stagione, potrai proseguire verso il Canale di Leme o Orsera. Tuffati nell'acqua limpida del Canale di Leme ed esplora la grotta dei pirati. A Orsera, esplora il campanile e la chiesa parrocchiale nel centro storico. Goditi le viste panoramiche di Orsera dalla barca prima di tornare al punto di partenza nel porto di Parenzo.

Rovigno: tour guidato a piedi

8. Rovigno: tour guidato a piedi

Incontra la tua guida fuori dal mercato agricolo nella città bassa. La guida sarà una persona del posto, nata proprio qui. Durante il tour ti racconterà di Rovigno e sarà lieta di rispondere alle tue domande. Arriverai nella piazza di Valdibora, la prima zona che si incontra quando si arriva a Rovigno da nord. Scopri dov'era un tempo il canale con il suo ponte. Scopri come il canale fu ricoperto di terra 1000 anni fa, trasformando Rovigno in un'isola. Poi, passeggia lungo la via Carera e fatti un'idea della ricchezza del posto, ottenuta con il commercio di olio d'oliva, pesce e vino nel XVIII secolo. Fermati vicino all'acqua, posto perfetto per sorseggiare un Aperol Spritz. Vaga fra le stradine acciottolate verso il ghetto ebraico e la zona delle scuderie. Segui le antiche mura della città fino in cima alla collina dove sorge la stupenda chiesa di Sant'Eufemia, con affaccio sulla città. Il tour si concluderà qui, nel posto perfetto per ammirare il bellissimo tramonto sull'Adriatico. Alla conclusione del tour saprai anche dove la gente del posto acquista frutta e verdura, dove si vende il miglior caffè e dove trovare squisite torte e gelati che ti lasceranno senza fiato. Grazie alla guida turistica avrai informazioni più autentiche che non troverai da nessun'altra parte.

Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

9. Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

Scopri la magnifica costa croata con questo tour in barca da Orsera. La prima tappa sarà dopo 30 minuti di viaggio a Rovigno, una delle città più belle dell'Istria, dove ti fermerai per 2 ore. Passeggia tra i vicoli della città, visita alcuni dei caffè e delle gallerie principali, oppure esplora il mercato e assaggia alcuni prodotti locali e tradizionali, come formaggio, olio d'oliva e miele. Dopodiché, lascerai Rovigno e raggiungerai la prossima attrazione del tour; il pranzo ti verrà servito a bordo della barca. Potrai scegliere tra 3 piatti diversi: un piatto di pesce, un piatto di carne o un piatto vegetariano. Mentre gusti il pranzo, la barca navigherà lentamente nel Canale di Leme, una riserva naturale famosa per la larghezza ridotta e la presenza di numerose specie di pesci che tornano qui ogni anno per la riproduzione. Sempre qui, potrai anche esplorare una grotta di pirati.

Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

10. Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

Parti per un viaggio incredibile alla scoperta di meraviglie che ti rapiranno il cuore. Le vivaci piscine blu, gli alberi verdeggianti e rigogliosi e le cascate prorompenti dei Laghi di Plitvice ti lasceranno senza fiato, al punto che ti chiederai come sia possibile che esista tanta bellezza nel mondo. Goditi viste mozzafiato mentre passeggi in quest'oasi incontaminata.+ Percorri i ponti o le passerelle, oppure goditi un giro in barca sul Lago Kozjak, lo specchio d'acqua più grande dell'area. Sulla strada del ritorno, concediti una pausa pranzo nel villaggio fiabesco di Rastoke. Questo piccolo villaggio, che un tempo era un insediamento rurale, saprà stupirti con i suoi paesaggi spettacolari, caratterizzati da mulini ad acqua, cascate e case di legno.

Rovigno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovigno? Clicca qui per la lista completa.

Rovigno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.214 recensioni

Ci sono un sacco di tour safari dei delfini offerti nella zona di Rovigno - Orsera - Parenzo. I prezzi sono simili, circa 150 kune (22 euro) a persona. Questa è una delle barche più grandi con 2 ponti e circa 50 persone a bordo. Acqua, vino e soda gratis, shot di rakia. Fortunatamente per trovare i delfini in 10 minuti di crociera, gli animali non sembravano essere affatto disturbati. Solo un aspetto negativo, presto si sono presentati circa 20 altri wessel, comprese barche di tutte le dimensioni, gommoni, moto d'acqua e persino paddleboard. Ovviamente non è colpa dell'operatore turistico, ma era molto affollato. È davvero un grande affare di safari con i delfini qui intorno, ma immagino sia una buona opzione, se vuoi fare una foto di una pinna e non hai tempo o (e) soldi per noleggiare la tua barca.

Abbiamo fatto questo tour su raccomandazione e non ci era stato promesso troppo. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con tutto ciò che ne consegue. Bel tempo, un ottimo equipaggio di bordo con grande umorismo e una buona sensazione per l'intrattenimento, buon cibo e vino delizioso e anche alcuni avvistamenti di delfini. Di certo non è stata l'ultima volta. Possiamo consigliare il Kristofor senza restrizioni!

Bellissima gita, ottimo pranzo a base di sgombro alla brace. Noi eravamo un gruppo con bambini e ci siamo trovati molto bene, personale simpatico e cordiale.

Esperienza bellissima! Staff gentile e atmosfera divertente! Pranzo a bordo abbondante! Posti visitati esclusivi. Da provare!

disponibilità e cortesia da parte dell' equipaggio buon pranzo sulla barca