Rovigno
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rovigno Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

1. Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

Imbarcati al porto di Orsera e poi dirigiti a nord lungo l'acqua in questa crociera. Guarda come il tramonto si infrange all'orizzonte e ammira il magnifico skyline dell'Istria. Ammira il gioco di luci mozzafiato creato dal riflesso del tramonto nell'acqua. Viaggia verso le aree in cui i delfini nuotano di solito e ammira gli impressionanti animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Dal ponte della tua barca, rilassati e prendi il sole sorseggiando un drink mentre ti godi il momento.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

2. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

Inizia la tua giornata al porto di Poreč. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Nella prima fermata, avrai l'opportunità di visitare una vera attrazione storica e turistica: la città di Rovigno. Osserva i pescatori di Rovigno, le loro reti da pesca e le barche batana, caratteristiche di Rovigno e dell'Istria. La parte vecchia della città è stata ben preservata nel corso della storia e oggi è un luogo perfetto per scattare splendide fotografie. Dopodiché, visiterai il Fiordo di Lim. Oggi, la Baia di Lim è un parco naturale e un ricco habitat per molte specie di piante e animali mediterranei, sia in acqua che a riva. Potrai ammirare la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Mentre navighi in questo paesaggio suggestivo, ti verrà servito il pranzo a bordo.  Dopo pranzo, continuerai il tuo viaggio fino a Orsera per la seconda fermata del tour, dove scoprirai una storia e un'architettura ricchissime.

Rovigno, canale di Leme e Isola Rossa: crociera da Pola

3. Rovigno, canale di Leme e Isola Rossa: crociera da Pola

Nel porto di Pola, di fronte al Parco di Tito, si trova la tua barca, l'Ariete. Una volta a bordo e trovato un posto sul ponte, rilassati, riposati e goditi il viaggio. Partendo da Pola, goditi la splendida vista sull'anfiteatro della città e poi naviga lungo l'arcipelago delle isole Brioni, facendoti strada fino alla tua prima sosta a Rovigno. A Rovigno hai circa 2 ore e 30 minuti di tempo libero, in compagnia di una guida del posto. La guida ti offrirà una panoramica della bellissima città, esplorerà con te le sue stradine e vicoli, ti racconterà la sua storia e risponderà alle tue domande. Immergiti nell'atmosfera di questa pittoresca città storica. Una volta lasciata Rovigno, la barca salpa per il Canale di Leme, un corso d'acqua non lontano e famoso per la sua vita acquatica e la sua ampiezza ridotta. Con un po' di fortuna, potresti anche avvistare qualche delfino. Qui viene servito il pranzo a bordo. Gusta il tuo pasto mentre navighi sul canale e goditi una vista mozzafiato sul verde e sui dintorni. Dopo pranzo, si prosegue direttamente verso l'Isola Rossa, dove avrai altre 2 ore e 30 minuti di tempo libero. Nuota nel profondo blu del mare croato o rilassati sulla spiaggia mentre prendi il sole, prima di tornare a Pola alla fine del tour.

Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

4. Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

Situata vicino alla base della penisola istriana, Pola è la città più grande dell'Istria. La sua attrazione più famosa, l'anfiteatro romano ben conservato, è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Pola, come il resto della regione, è nota per il clima mite, il mare liscio, le belle spiagge e la natura incontaminata. Durante il tuo tour incontrerai numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco Trionfale dei Sergi del I secolo aC, la Porta d'Ercole e la Porta Gemella, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Attrazioni storiche a parte, Pola è un'affollata città commerciale sul mare che è riuscita a mantenere un fascino amichevole da piccola città. Sebbene sia guastata da sviluppi residenziali e vacanze, la costa è punteggiata da profumate pinete, caffè sul mare e una manciata di buoni ristoranti. La piazza principale del paese offre la possibilità di rilassarsi in un'atmosfera unica, poiché la piazza è riuscita a mantenere il suo ruolo di luogo di incontro fin dall'età augustea. Situata sulla costa occidentale dell'Istria, Rovigno è una delle località turistiche più popolari e sviluppate della Croazia. Il centro storico è costruito sull'isola, che era collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo. Conosciuta come una delle città più pittoresche e romantiche del Mediterraneo, negli ultimi decenni Rovigno attrae un gran numero di turisti, la maggior parte dei quali ritorna fedelmente anno dopo anno. Rovigno riesce a combinare la sua ricca tradizione con i tempi moderni in un modo molto interessante. Poiché è anche un attivo porto di pesca, puoi vivere l'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. D'altra parte, la città ha sviluppato una gastronomia squisita e offre un elevato standard di servizi turistici in generale. La città ai piedi della Chiesa di Sant'Eufemia è il luogo di ritrovo preferito di artisti di tutto il mondo. Camminando per le sue strade, incontrerai molte gallerie d'arte e studi.

Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

5. Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

Il tour inizia dalle Grotte di Postumia, ritenute tra le grotte più famose al mondo e uno dei monumenti carsici più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove puoi osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo.  Da qui poi il tour prosegue verso il Castel Lueghi che domina l'area circostante all'interno dell'idilliaco villaggio di Postumia. Questo castello così pittoresco, magnificente, misterioso ed impenetrabile se ne sta arroccato nel mezzo di una scogliera verticale alta 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità al di sotto del castello. Il Castel Lueghi rappresenta l'unico castello-grotta preservato d'Europa, e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del coraggioso ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente degli abitanti del posto. 

Accessibile in sedia a rotelle a Rovigno: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Rovigno?

Le altre cose imperdibili da fare a Rovigno sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Rovigno: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Rovigno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovigno? Clicca qui per la lista completa.

Rovigno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 128 recensioni

Una giornata meravigliosa perché un viaggio perfettamente organizzato. Persone carine. Servizio di altissimo livello. La guida a Rovigno è una donna esilarante e affascinante, vale la pena approfittarne e imparare qualcosa su questa bellissima città. Cibo delizioso, abbiamo ordinato verdure ed erano verdure grigliate, anche se bisogna ammettere che il pesce sembrava incredibile nel piatto dei vicini. Sulla nave è possibile acquistare caffè, bevande, birra, ecc. Sulla via del ritorno, sono state offerte deliziose frittelle con cioccolato e biscotti per 20 HRK. Vale la pena portare un po' di soldi con te. Il bagno sulla nave è molto pulito. Splendidi panorami Consigliamo vivamente. Grazie all'equipaggio e speriamo di tornare un giorno.

Grande escursione sul mare color petrolio con visita a due città. L'equipaggio è molto gentile, la nave è abbastanza grande da non farmi venire il mal di mare e il cibo era ottimo (vegetariano). C'era anche pesce e carne. Il Limfjord è bellissimo e la musica dal vivo e gli annunci in diverse lingue sono semplicemente simpatici. Per 40 euro questo è un vero affare che consiglierei ad ogni fascia d'età.

Ottima accoglienza all'arrivo. Precise spiegazioni. Bevande e cibo ottime ed abbondanti. Sulla barca si è stati benissimo. Molto bella la sosta nel canale di Lemme con bagno e pranzo (insalata, sgombro, verdure, hamburger) di buona qualità). Seconda sosta nei pressi di un'isola. Una bella giornata da consigliare a tutti!

Persone molto, molto simpatiche a bordo. Cibo e bevande deliziosi. Grandi soste per nuotare. Una giornata di successo a tutto tondo.

Gita molto piacevole. Ottima organizzazione e rispetto dei tempi