Rovigno
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rovigno Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Rovigno: tour guidato a piedi

1. Rovigno: tour guidato a piedi

Incontra la tua guida fuori dal mercato agricolo nella città bassa. La guida sarà una persona del posto, nata proprio qui. Durante il tour ti racconterà di Rovigno e sarà lieta di rispondere alle tue domande. Arriverai nella piazza di Valdibora, la prima zona che si incontra quando si arriva a Rovigno da nord. Scopri dov'era un tempo il canale con il suo ponte. Scopri come il canale fu ricoperto di terra 1000 anni fa, trasformando Rovigno in un'isola. Poi, passeggia lungo la via Carera e fatti un'idea della ricchezza del posto, ottenuta con il commercio di olio d'oliva, pesce e vino nel XVIII secolo. Fermati vicino all'acqua, posto perfetto per sorseggiare un Aperol Spritz. Vaga fra le stradine acciottolate verso il ghetto ebraico e la zona delle scuderie. Segui le antiche mura della città fino in cima alla collina dove sorge la stupenda chiesa di Sant'Eufemia, con affaccio sulla città. Il tour si concluderà qui, nel posto perfetto per ammirare il bellissimo tramonto sull'Adriatico. Alla conclusione del tour saprai anche dove la gente del posto acquista frutta e verdura, dove si vende il miglior caffè e dove trovare squisite torte e gelati che ti lasceranno senza fiato. Grazie alla guida turistica avrai informazioni più autentiche che non troverai da nessun'altra parte.

Istria: visita guidata dell'Istria meridionale e degustazione di olio d'oliva

2. Istria: visita guidata dell'Istria meridionale e degustazione di olio d'oliva

Scopri le città istriane medievali di Valle, Rovigno e Dignano in un tour guidato dell'Istria meridionale. Visita luoghi idilliaci e ammira paesaggi spettacolari mentre impari la storia della regione dalla tua guida. Goditi un comodo ritiro e viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre viaggi attraverso gli incredibili paesaggi della penisola. La tua prima tappa della giornata, la città di Bale. Uno dei segreti meglio custoditi della Croazia, questa città di pietra è stata costruita su una collina ed è circondata da uliveti e vigneti apparentemente infiniti. Segui la tua guida lungo le stradine acciottolate in un tour a piedi di questo gioiello medievale prima di dirigerti verso la tua prossima tappa, la città costiera di Rovigno. Un tempo porto peschereccio e oggi località turistica, Rovigno è considerata una delle città più fotogeniche del Mediterraneo. Passeggia per le sue strade accompagnato dalla tua guida e scopri questa idilliaca località balneare. Dopo il tour a piedi, sfrutta al massimo un po' di tempo libero e concediti un delizioso pranzo in uno dei ristoranti locali. Alimentato dal tuo pasto, risali sul furgone e dirigiti verso la tua prossima e ultima destinazione della giornata, Dignano. A Dignano, ti fermerai presso l'azienda agricola locale di olio d'oliva Chiavalon. Questa azienda agricola a conduzione familiare è specializzata nella coltivazione di olive e nella produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. Partecipa a una degustazione guidata degli oli pluripremiati della tenuta. Termina la giornata con un comodo trasferimento di andata e ritorno.

Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

3. Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

Scopri alcuni dei paesaggi più spettacolari e dei luoghi idilliaci dell'Istria in un tour guidato della penisola. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e scopri la storia dell'Istria dalla tua guida esperta. Inizia la giornata con un comodo prelievo da una vasta gamma di località e preparati a vedere il meglio di ciò che l'Istria ha da offrire. La prima tappa è il fiordo di Leme, sulla costa occidentale dell'Istria. Fermati per scattare foto e catturare la bellezza di questo paesaggio suggestivo prima di passare alla tua prossima destinazione, Grisignana. Unisciti al tuo autista e guida in un tour a piedi di questo piccolo gioiello medievale noto come il villaggio degli artisti. Ammira la città vecchia e passeggia lungo i romantici vicoli fiancheggiati da caffè rustici e konobas, la parola dalmata per taverne. Salta di nuovo sul tuo veicolo e dirigiti a Montona, una pittoresca cittadina collinare dominata dall'architettura gotica e romanica. Goditi una degustazione di alcuni prodotti locali prima di unirti alla tua guida in un tour a piedi della città e delle antiche mura della città. Sfrutta al massimo un po' di tempo libero dopo il tour e siediti a pranzo in uno dei ristoranti locali. La foresta di Montona è ricca di tartufi, il che rende questa città uno dei posti migliori per ottenere la tua dose di tartufo. L'ultima tappa del tuo tour della penisola istriana è Pisino, dove visiterai l'Abisso di Pisino, una straordinaria attrazione naturale che è stata dichiarata area protetta. Goditi una breve sosta qui prima di tornare al punto di partenza originale.

Giro turistico a piedi a Rovigno: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Rovigno?

Le altre cose imperdibili da fare a Rovigno sono:

Giro turistico a piedi a Rovigno: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Rovigno: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Giro turistico a piedi a Rovigno - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Rovigno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovigno? Clicca qui per la lista completa.