Rovigno
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rovigno Mangiare e bere: le attività più consigliate

Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

1. Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

Imbarcati al porto di Orsera e poi dirigiti a nord lungo l'acqua in questa crociera. Guarda come il tramonto si infrange all'orizzonte e ammira il magnifico skyline dell'Istria. Ammira il gioco di luci mozzafiato creato dal riflesso del tramonto nell'acqua. Viaggia verso le aree in cui i delfini nuotano di solito e ammira gli impressionanti animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Dal ponte della tua barca, rilassati e prendi il sole sorseggiando un drink mentre ti godi il momento.

Isole di Rovigno: tour guidato in kayak di 3 ore

2. Isole di Rovigno: tour guidato in kayak di 3 ore

Goditi una giornata attiva e avventurosa sulla costa croata con un tour guidato in kayak di 3 ore che combina nuoto, snorkeling e relax sulla spiaggia. Inizia la tua escursione in mare imparando le basi della pagaiata, dello sterzo e del controllo del kayak dalla tua guida esperta. Immergiti nell'oceano per vedere le cinque bellissime isole nell'area circostante. Fai 2 fermate dove avrai tutto il tempo per esplorare, fare snorkeling e fare un picnic. Scopri l'isola rossa e ammira i suoi dintorni naturali incontaminati. Esplora l'isola, fai snorkeling nelle acque blu o semplicemente rilassati sulla spiaggia.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

3. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

Inizia la tua giornata al porto di Poreč. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Nella prima fermata, avrai l'opportunità di visitare una vera attrazione storica e turistica: la città di Rovigno. Osserva i pescatori di Rovigno, le loro reti da pesca e le barche batana, caratteristiche di Rovigno e dell'Istria. La parte vecchia della città è stata ben preservata nel corso della storia e oggi è un luogo perfetto per scattare splendide fotografie. Dopodiché, visiterai il Fiordo di Lim. Oggi, la Baia di Lim è un parco naturale e un ricco habitat per molte specie di piante e animali mediterranei, sia in acqua che a riva. Potrai ammirare la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Mentre navighi in questo paesaggio suggestivo, ti verrà servito il pranzo a bordo.  Dopo pranzo, continuerai il tuo viaggio fino a Orsera per la seconda fermata del tour, dove scoprirai una storia e un'architettura ricchissime.

Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

4. Canale di Leme e Rovigno: crociera con pranzo da Orsera

Scopri la magnifica costa croata con questo tour in barca da Orsera. La prima tappa sarà dopo 30 minuti di viaggio a Rovigno, una delle città più belle dell'Istria, dove ti fermerai per 2 ore. Passeggia tra i vicoli della città, visita alcuni dei caffè e delle gallerie principali, oppure esplora il mercato e assaggia alcuni prodotti locali e tradizionali, come formaggio, olio d'oliva e miele. Dopodiché, lascerai Rovigno e raggiungerai la prossima attrazione del tour; il pranzo ti verrà servito a bordo della barca. Potrai scegliere tra 3 piatti diversi: un piatto di pesce, un piatto di carne o un piatto vegetariano. Mentre gusti il pranzo, la barca navigherà lentamente nel Canale di Leme, una riserva naturale famosa per la larghezza ridotta e la presenza di numerose specie di pesci che tornano qui ogni anno per la riproduzione. Sempre qui, potrai anche esplorare una grotta di pirati.

Rovigno, canale di Leme e Isola Rossa: crociera da Pola

5. Rovigno, canale di Leme e Isola Rossa: crociera da Pola

Nel porto di Pola, di fronte al Parco di Tito, si trova la tua barca, l'Ariete. Una volta a bordo e trovato un posto sul ponte, rilassati, riposati e goditi il viaggio. Partendo da Pola, goditi la splendida vista sull'anfiteatro della città e poi naviga lungo l'arcipelago delle isole Brioni, facendoti strada fino alla tua prima sosta a Rovigno. A Rovigno hai circa 2 ore e 30 minuti di tempo libero, in compagnia di una guida del posto. La guida ti offrirà una panoramica della bellissima città, esplorerà con te le sue stradine e vicoli, ti racconterà la sua storia e risponderà alle tue domande. Immergiti nell'atmosfera di questa pittoresca città storica. Una volta lasciata Rovigno, la barca salpa per il Canale di Leme, un corso d'acqua non lontano e famoso per la sua vita acquatica e la sua ampiezza ridotta. Con un po' di fortuna, potresti anche avvistare qualche delfino. Qui viene servito il pranzo a bordo. Gusta il tuo pasto mentre navighi sul canale e goditi una vista mozzafiato sul verde e sui dintorni. Dopo pranzo, si prosegue direttamente verso l'Isola Rossa, dove avrai altre 2 ore e 30 minuti di tempo libero. Nuota nel profondo blu del mare croato o rilassati sulla spiaggia mentre prendi il sole, prima di tornare a Pola alla fine del tour.

Parenzo: giro in barca con pranzo al barbecue

6. Parenzo: giro in barca con pranzo al barbecue

Guarda la splendida costa della Croazia da una prospettiva diversa con una crociera in barca con pranzo barbecue. Supera aspre scogliere e baie sabbiose mentre navighi attraverso le acque cristalline al largo della costa di Rovigno e Parenzo. Getta l'ancora in una splendida baia per fare una nuotata o un po' di snorkeling, oppure semplicemente rilassati sul ponte a prendere il sole. Fermati per pranzo a Rovigno, che le alte case in fila e le strette strade di ciottoli fanno somigliare a una Venezia in miniatura. Poi veleggia intorno alle isolette al largo di Orsera. Guarda le baie boscose e le calette nascoste dell'arcipelago dall'acqua. Dirigiti verso la baia di  Leme , dove l'acqua dolce sgorga nel mare da numerose sorgenti sotterranee.

Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

7. Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

Parti per un viaggio incredibile alla scoperta di meraviglie che ti rapiranno il cuore. Le vivaci piscine blu, gli alberi verdeggianti e rigogliosi e le cascate prorompenti dei Laghi di Plitvice ti lasceranno senza fiato, al punto che ti chiederai come sia possibile che esista tanta bellezza nel mondo. Goditi viste mozzafiato mentre passeggi in quest'oasi incontaminata.+ Percorri i ponti o le passerelle, oppure goditi un giro in barca sul Lago Kozjak, lo specchio d'acqua più grande dell'area. Sulla strada del ritorno, concediti una pausa pranzo nel villaggio fiabesco di Rastoke. Questo piccolo villaggio, che un tempo era un insediamento rurale, saprà stupirti con i suoi paesaggi spettacolari, caratterizzati da mulini ad acqua, cascate e case di legno.

Rovigno: tour in bici di mezza giornata con degustazione di vino e olio d'oliva

8. Rovigno: tour in bici di mezza giornata con degustazione di vino e olio d'oliva

Incontrerai la tua guida e inizierai il tour attraverso la tipica campagna istriana intorno a Rovigno. Il tuo tour proseguirà poi lungo la costa sul sentiero Macadame fino a raggiungere Rovinjsko Selo. Dopo una pausa ristoratrice si pedala attraverso i boschi e lungo uliveti e vigneti. Attraverserai quindi paesaggi mutevoli su strade strette e sentieri lungo la costa occidentale, prima di raggiungere il centro di Rovigno. Una volta arrivati, sarete liberi di degustare il cibo, il vino e l'olio d'oliva locali. Questa è la tua opportunità per scoprire una delle ultime vere città romantiche del Mediterraneo, completa di strade strette, case uniche e autentiche e una ricca varietà di affascinanti gallerie d'arte, taverne, caffè e negozi di souvenir.

Istria: tour da Pola a Medolino

9. Istria: tour da Pola a Medolino

Come un luogo da fiaba, Rovigno trabocca di casette gialle e scarlatte collegate da piazzette e stradine di ciottoli. Questo gioiellino ne ha per tutti i gusti: storia, cultura, gastronomia e l'adorerai! L'ultima tappa del tour è la città di Porec, una delle mete di vacanza più famose dell'Istria. Famosa per la sua lunga passeggiata sul lungomare, splendide spiagge, ristoranti moderni e numerosi siti storici, Porec ti rapirà facilmente con la sua bellezza. L'attrazione principale di questa città è la Basilica di Eufrasia, famosa per i suoi meravigliosi mosaici su sfondo dorato.  

Mangiare e bere a Rovigno: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Rovigno?

Le altre cose imperdibili da fare a Rovigno sono:

Rovigno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovigno? Clicca qui per la lista completa.

Rovigno: le opinioni degli altri viaggiatori

Una giornata meravigliosa perché un viaggio perfettamente organizzato. Persone carine. Servizio di altissimo livello. La guida a Rovigno è una donna esilarante e affascinante, vale la pena approfittarne e imparare qualcosa su questa bellissima città. Cibo delizioso, abbiamo ordinato verdure ed erano verdure grigliate, anche se bisogna ammettere che il pesce sembrava incredibile nel piatto dei vicini. Sulla nave è possibile acquistare caffè, bevande, birra, ecc. Sulla via del ritorno, sono state offerte deliziose frittelle con cioccolato e biscotti per 20 HRK. Vale la pena portare un po' di soldi con te. Il bagno sulla nave è molto pulito. Splendidi panorami Consigliamo vivamente. Grazie all'equipaggio e speriamo di tornare un giorno.

È stato un tour fantastico e ci siamo sentiti a nostro agio fin dall'inizio. Il personale era molto cordiale e siamo stati molto contenti quando Ivan ha disfatto la sua fisarmonica. Il cibo era ottimo e c'era una seconda porzione, le bevande, il vino, l'acqua e le bibite erano sempre disponibili e ci siamo davvero divertiti l. Come bonus, a nostro figlio è stato permesso di guidare la nave e vorremmo fare di nuovo una foto con il capitano durante il nostro tour

Grande escursione sul mare color petrolio con visita a due città. L'equipaggio è molto gentile, la nave è abbastanza grande da non farmi venire il mal di mare e il cibo era ottimo (vegetariano). C'era anche pesce e carne. Il Limfjord è bellissimo e la musica dal vivo e gli annunci in diverse lingue sono semplicemente simpatici. Per 40 euro questo è un vero affare che consiglierei ad ogni fascia d'età.

Siamo stati benissimo, si come avevamo i bimbi piccoli, a Rovigno abbiamo fatto per conto nostro,visto che eravamo un po’ limitati .

Gita molto piacevole. Ottima organizzazione e rispetto dei tempi