Cose da fare a
Scuola andalusa d'arte equestre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scuola andalusa d'arte equestre: le attività e i tour più consigliati

Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

1. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

...
Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

2. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

...
Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

3. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

...
Da Siviglia: tour di Jerez con spettacolo equestre e degustazione di sherry

4. Da Siviglia: tour di Jerez con spettacolo equestre e degustazione di sherry

Ci sono pochi posti in Spagna che possono rivendicare il riconoscimento internazionale di cui gode Jerez. Grazie al suo vino, Jerez o lo sherry, la tradizione equestre, i tori, il flamenco e le corse automobilistiche, questo nome della città andalusa è stato conosciuto in lungo e in largo per molti anni. I Fenici arrivarono nella zona circostante circa 3000 anni fa per fondare una colonia chiamata Xera, che divenne nota come Ceret sotto il dominio dei Romani e Sheres o Xeres quando divenne una fortezza araba. Senza dubbio, la caratteristica più importante di Al-Andalus è l'Alcázar de Jerez situato all'interno del recinto murato della Moschea, dei Bagni arabi e del Giardino delle Olive con le sue cisterne e fontane in perfetta armonia con il palazzo barocco di Villavicencio costruito sul rovine del palazzo islamico originale con una torre dove il visitatore può trovare la camera oscura originale. La città ha molti esempi interessanti di architettura gotica. Ma se vuoi davvero conoscere Jerez e la sua gente, non c'è niente di meglio di una lunga passeggiata lungo la Calle Larga, il centro nevralgico e il centro commerciale della città. Qui è dove il cuore della città batte forte, dove i migliori negozi si trovano accanto ai caffè all'aperto dove puoi gustare un drink e alcune delle deliziose tapas di Jerez. Poi, dirigiti verso la Plaza del Arenal, la piazza più emblematica di Jerez, il Mamelón e la piccola Placita del Banco piena di attività. Successivamente, vai a Plateros o a Rafael Rivero Square, entrambi luoghi amichevoli con molti caffè all'aperto che offrono una deliziosa cucina.

...
Gita di un giorno a Jerez e Cadice da Siviglia

5. Gita di un giorno a Jerez e Cadice da Siviglia

Dopo solo un'ora di auto, il viaggio inizierà con una visita guidata alla Cattedrale del Vino, così chiamata per l'alta qualità dei suoi vini e per la forma a cattedrale delle sue cantine, una delle cantine più famose nel mondo. Dopo il tour potrai goderti una degustazione dei suoi famosi vini, quindi yiz passerà ad assistere a uno spettacolo equestre messo in scena da grandi maestri della loro arte. Una volta arrivato a Cadice, la città più antica dell'Europa occidentale, avrai del tempo libero per pranzare. Continua con un bellissimo giro turistico alla scoperta delle parti più belle che la città ha da offrire. Ed è così che finirà la tua giornata in terra 'gaditana' prima di tornare a Siviglia e concludere l'escursione.

...

Scuola andalusa d'arte equestre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuola andalusa d'arte equestre? Clicca qui per la lista completa.

Scuola andalusa d'arte equestre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.214 recensioni

La Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre è un'esperienza da non perdere. Ci sono musei, spazi aperti e il maneggio coperto tutti da scoprire. Assicurati di prenotare un tour con una guida in quanto ciò migliorerà la tua visita. Prenota per vedere lo spettacolo "i cavalli ballano" perché è fantastico.

Visita molto interessante e ben organizzata.

Il mio giudizio è più che positivo, ma proporrei di ampliare gli orari di apertura: in 4 ore non sono riuscita a visitare tutto poiché ci sono molte cose interessanti da vedere, ed ho dovuto uscire dal museo delle carrozze prima di averne completato la visita poiché stava chiudendo...

ho assistito ad un magnifico spettacolo...qualcuno potrebbe dire che sono solo cavalli, ma vi assicuro che l'eleganza, il fascino e la fierezza di questi destrieri difficilmente li ho visti in alcuni uomini...

Esperienza meravigliosa i cavalli sono spettacolari dei veri danzatori❤️

Uno spettacolo indimenticabile. Con un'estetica impressionante