Royal Mile

Royal Mile: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Cripte di Edimburgo: tour spettrale

2. Cripte di Edimburgo: tour spettrale

Percorri le strade della Città Vecchia di Edimburgo ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Attraversa le strade storiche di Edimburgo e ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Avventuratevi nel sottosuolo ed entrate nei sotterranei della città, uno dei luoghi più infestati di Edimburgo. Qui, inquietanti strumenti di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come venivano usati questi strumenti nel passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

3. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

4. Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

Edimburgo: tour al Mary King's Close

5. Edimburgo: tour al Mary King's Close

Entra nella storia di Edimburgo visitando il Mary King's Close, votato Best Heritage Tourism Experience (Migliore tour storico) di Scozia. Scopri oltre 400 anni di storia, oltre alle leggende e agli intrighi riguardanti i suoi abitanti; dall'epidemia di peste ai famosi ospiti reali, c'è un gran numero di storie che aspettano solo di essere raccontate. Viaggia nel tempo e scopri perché questo quartiere, un tempo a cielo aperto e brulicante di vita, oggi si trova sottoterra. Questo tour di 1 ora con guida in costume include un percorso a piedi in strade ancora ben preservate e spazi allocati sotto il famoso Royal Mile di Edimburgo: tocca con mano il passato di questa città così unica. 

Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

6. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

7. Edimburgo: tour spettrale delle cripte e Greyfriars Kirkyard

Percorri le strade storiche della Città Vecchia di Edimburgo, visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard ed esplora le famigerate Cripte di Edimburgo in un tour guidato da brivido che svela il passato tortuoso della città e un presente infestato. Ascolta la tua guida raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate della Royal Mile. Ascolta storie di omicidi, impiccagioni e persino stregoneria.  Fermati in quello che è considerato il cimitero più infestato del mondo a Greyfriars Kirkyard e scopri la leggenda di Greyfriars Bobby. Avventurati sotto terra ed entra nei sotterranei della città dove le esposizioni di tortura medievali attendono coloro che hanno uno stomaco abbastanza forte per scoprire come questi dispositivi venivano usati in passato.  Scopri perché le cripte sono state spesso considerate dagli esperti del paranormale come uno dei luoghi più spaventosi della terra. Scopri la storia del luogo e i fantasmi che lo frequentano.

Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

8. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

9. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

10. Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

Passeggia tra le sontuose sale e i lussuosi giardini del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, ubicato alla fine del Royal Mile di Edimburgo. Una volta all'interno del palazzo in stile barocco, potrai conoscere tutti i legami forti esistenti tra il palazzo e la storia scozzese attraverso un'audioguida in omaggio (disponibile in 9 lingue). Visita gli appartamenti di Stato e osserva come sono cambiati i gusti dei monarchi successivi. Lasciati stupire dai soffitti squisitamente decorati in gesso e dagli arazzi di Bruxelles, così come dai dipinti e da altre opere d'arte presenti nelle sale che ancora oggi vengono utilizzate dalla Regina e dalla Famiglia Reale per le cerimonie ufficiali. Poi, visita la Sala del Trono dove veniva servito il pranzo ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine del Cardo quando veniva nominato un nuovo cavaliere. Scopri la Morning Drawing Room, la sala in cui la Regina tiene le sue udienze private. Prosegui fino alla Great Gallery, la sala in cui i cittadini scozzesi che sono stati nominati nella New Year's Honours List o nella Queen's Birthday Honours List ricevono le onorificenze durante la cerimonia di investitura. Ammira i ritratti dei reali e di alcuni re leggendari della Scozia eseguiti da Jacob de Wet e presenti all'interno della Great Gallery, la sala più grande del palazzo. Scopri gli eventi drammatici che hanno segnato la storia della Scozia nelle camere storiche di Maria Stuarda Regina di Scozia, dove la regina assistette al brutale assassinio del suo segretario particolare Rizzio per mano di suo marito Lord Danley, accecato dalla gelosia. Al termine del tour con audioguida, goditi una bibita rinfrescante oppure un pranzo leggero (a tue spese) al bar presente al Palazzo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Royal Mile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Royal Mile? Clicca qui per la lista completa.

Royal Mile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 42.005 recensioni

Luca è stato simpaticissimo ma anche molto preparato, illustrandoci la storia del castello ma anche della città di Edimburgo. Attività consigliata perché altrimenti risulta difficile capire quanta storia ci sia dietro alla costruzione.

Palazzo meraviglioso. Consiglio la visita a chi è appassionato della storia inglese/scozzese perchè grazie all’audioguida è possibile fare una full immersion della storia del castello e dei reali che lo hanno abitato. Da non perdere.

Alex ( from Glasgow) was really prepared and so funny. He explained every single spots catching all of our interest. A good shout for him!! We had so much fun though the tough rain

Bellissimo palazzo che ha visto passare al suo interno secoli di famiglie reali. Molto ben tenuto, audio guida gratis molto apprezzata. Consiglio

Richard was our guide His history preparation was such a blast. My partner and I had a wonderful time