Royal Mile

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Royal Mile: le attività e i tour più consigliati

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

1. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

2. Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

3. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

4. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

Edimburgo: storia del whisky con degustazione

5. Edimburgo: storia del whisky con degustazione

Questo tour parte dalla celebre Royal Mile da cui raggiungerai a piedi uno dei locali che servono whisky più eccellenti del fornitore Nelle 2 ore successive, bevi 4 scotch whisky single malt provenienti dai 4 maggiori regioni produttrici della Scozia. Questi whisky hanno gusti che variano da quello delicato e sottile delle Lowlands fino a quello più forte e robusto di Islay. Avrai a disposizione una scheda tecnica su cui annotare le diverse caratteristiche dei whisky che proverai. Nel corso dell'esperienza, potrai ascoltare divertenti aneddoti e storie popolari in merito al valore assunto dal whisky, diventato un vero e proprio simbolo d'identità per la Scozia. L'intero piano superiore del locale è riservato, quindi c'è molto spazio per condurre una serata all'insegna della storia.

Edimburgo: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

6. Edimburgo: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

Visita Edimburgo come vuoi tu a bordo di un autobus con piano panoramico e conosci fatti e aneddoti sulla storia di questa vivace città grazie all'audioguida in dotazione. Scopri le differenze tra la Città Vecchia di Edimburgo, dove le famiglie vivevano in case anguste e la spazzatura veniva gettata dalle finestre, e la Città Nuova in stile georgiano, con le sue 3 strade principali chiuse alle estremità da due piazze. Ascolta storie sulle impiccagioni di Grassmarket e sui vari tentativi di conquistare il castello di Edimburgo, mentre osservi l'impenetrabile Rocca del Castello. Attraversa il Royal Mile, che collega il Castello di Edimburgo con il palazzo di Holyroodhouse. Utilizza il biglietto valido 24 ore per salire e scendere come preferisci. Ti aspettano magnifici siti, musei, gallerie, ristoranti per tutti i gusti e adatti ad ogni budget. Edimburgo conquista davvero tutti! L'autobus parte ogni 10-20 minuti facendo il seguente giro: Fermate del tour: 1. St Andrew Square - Northside 2. Lothian Road 3. Grassmarket 4. Lauriston Place 5. Johnston Terrace 6. Lawnmarket 7. Chambers Street 8. John Knox House 9. Canongate 10. Holyrood 11. Our Dynamic Earth 12. Regent Road 13. Hanover Street 14. Market Street

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

7. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

8. Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

Passeggia tra le sontuose sale e i lussuosi giardini del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, ubicato alla fine del Royal Mile di Edimburgo. Una volta all'interno del palazzo in stile barocco, potrai conoscere tutti i legami forti esistenti tra il palazzo e la storia scozzese attraverso un'audioguida in omaggio (disponibile in 9 lingue). Visita gli appartamenti di Stato e osserva come sono cambiati i gusti dei monarchi successivi. Lasciati stupire dai soffitti squisitamente decorati in gesso e dagli arazzi di Bruxelles, così come dai dipinti e da altre opere d'arte presenti nelle sale che ancora oggi vengono utilizzate dalla Regina e dalla Famiglia Reale per le cerimonie ufficiali. Poi, visita la Sala del Trono dove veniva servito il pranzo ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine del Cardo quando veniva nominato un nuovo cavaliere. Scopri la Morning Drawing Room, la sala in cui la Regina tiene le sue udienze private. Prosegui fino alla Great Gallery, la sala in cui i cittadini scozzesi che sono stati nominati nella New Year's Honours List o nella Queen's Birthday Honours List ricevono le onorificenze durante la cerimonia di investitura. Ammira i ritratti dei reali e di alcuni re leggendari della Scozia eseguiti da Jacob de Wet e presenti all'interno della Great Gallery, la sala più grande del palazzo. Scopri gli eventi drammatici che hanno segnato la storia della Scozia nelle camere storiche di Maria Stuarda Regina di Scozia, dove la regina assistette al brutale assassinio del suo segretario particolare Rizzio per mano di suo marito Lord Danley, accecato dalla gelosia. Al termine del tour con audioguida, goditi una bibita rinfrescante oppure un pranzo leggero (a tue spese) al bar presente al Palazzo.

Edimburgo: tour panoramico in bici

9. Edimburgo: tour panoramico in bici

Fuggi dalla folla e dalle strade trafficate del centro di Edimburgo e goditi viste panoramiche sulla costa e sulla campagna con un tour guidato in bicicletta di 3-4 ore. Pedala dal centro storico verso l'edificio del Nuovo Parlamento scozzese e l'attrazione turistica di Dynamic Earth alla fine del Royal Mile. Passa davanti al Palazzo reale di Holyroodhouse e ammira viste mozzafiato delle rovine della Cappella di Sant'Antonio. Successivamente, sali sul vulcano spento di Arthur's Seat e prosegui a piedi da Dunsapie Loch per ammirare magnifici panorami dalla cima. Tornate indietro in bicicletta verso Salisbury Crags e godetevi splendide viste sul Castello di Edimburgo e sul centro storico. Continua a Duddingston Loch per scoprire l'oasi segreta del giardino del Dr. Neil a Duddingston Manse. Torna in bici verso il centro città lungo la Innocent Railway Path. Pedala attraverso Meadows Park e Grassmarket per tornare nella Città Vecchia.

Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

10. Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

Partecipa a un tour spettrale nel primo pomeriggio a Edimburgo e fai una passeggiata con una guida locale professionista vestita coi costumi del tempo. Visita gli storici vicoli della Città Vecchia in questo tour della durata di 1 ora, mentre la guida ti racconta del passato oscuro di Edimburgo. Scendi nei sotterranei della città, in corrispondenza dello storico South Bridge, nei pressi della famosa Royal Mile di Edimburgo. I sotterranei sono noti per essere infestati dai fantasmi e si narra che un fantasma sia stato avvistato nascosto dietro a visitatori e guide. Vivi un pomeriggio all'insegna di fantasmi, tortura, morte e orrore nella storica capitale della Scozia.

Royal Mile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Royal Mile? Clicca qui per la lista completa.

Royal Mile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 30.422 recensioni

Fiona con Little Fish Tours è stata assolutamente incredibile!!!! Era appassionata del suo lavoro e lo fa estremamente bene!!!! Ha reso la storia così eccitante ed è stata anche divertente. Consiglio vivamente Little Fish e Fiona a chiunque!

Monique è una vera testa di vasaio! è stato un bel tour con tutti i luoghi in cui JK si è ispirato e ha avuto le idee sui nomi dei personaggi. i suoi consigli per i negozi di merchandising HP sono stati fantastici.

Very interesting, Andrew the tour guide was very professional and funny at the same time which kept the audience attention always high. content of the tour where very interesting and creepy!

Il castello è bellissimo, è bello che tu possa camminare al tuo ritmo senza una guida, ci sono simpatiche guide ad ogni passo, che forniscono tutte le informazioni

Bel giro del castello. Questo ti dà molte più informazioni su questo castello. Guida in alto John di Organization Little Fish.