Aggiungi date

Museo Reale delle Belle Arti del Belgio

Museo Reale delle Belle Arti del Belgio: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: gioco di esplorazione dei residenti della città famosa

2. Bruxelles: gioco di esplorazione dei residenti della città famosa

Il gioco della città inizia alla Maison Du Roi. Ci vorranno da 1 a 1,5 ore per completare e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Finirai alla scultura Marie Curie. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Pronto per una sfida divertente? Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono.

Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

3. Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

Scopri perché il Belgio è stato caratterizzato dalla presenza di donne che hanno trionfato nella storia nonostante tutti gli inconvenienti e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Bruxelles racconta il progresso delle protagoniste femminili e il loro ruolo nello sviluppo del Paese. Incontra uno dei luoghi più ambiti della capitale europea dal XII al XVIII secolo: il Royal Court Quarter. Durante la passeggiata, ammira il potere delle regine davanti alle messe delle pastorelle protestanti e dei Guardiani del Santo Sepolcro. Scendere verso il centro storico dal Mont des Arts (Monte delle Arti). Questo è un luogo privilegiato della città per la fotografia e attira l'attenzione di tutti. Scopri il rapporto delle lavoratrici con la famosa scultura Atomium dell'Expo 58, una firma di Bruxelles. Scopri la storia della statua della bambina, Jeanneke Pis, seminascosta nell'intimità di un piccolo vicolo, che sta pisciando sotto gli occhi di occhi indiscreti. Vai al Théâtre La Monnaie, sede di un'esplosione di rivolte rivoluzionarie nel XIX secolo. Scopri il ruolo delle donne in conflitti come l'indipendenza del Belgio e le guerre mondiali. Infine, vedi Rue Neuve dove vivevano in esilio alcune ragazze della famiglia Karl Marx.

Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

4. Bruxelles: tour gastronomico privato con degustazioni di cibi e bevande

Concediti le prelibatezze culinarie che hanno reso famosa la cucina belga, dai waffle decadenti ai piatti salati. Passeggia per Bruxelles con una guida esperta e dai un'occhiata da vicino alla cucina, alla cultura, all'architettura e alla storia della città. Durante il tour, cattura lo spirito di Bruxelles mentre la tua guida ti mostra i luoghi più impressionanti della Città Vecchia, come il Museo Reale di Belle Arti, Manneken Pis, Place St. Gery, Place Ste. Caterina e il Palazzo Reale. Ascolta la leggenda delle patatine fritte (frites) belghe e il modo speciale di prepararle. Meglio ancora, scopri tu stesso perché la salsa servita con loro è considerata una specialità gourmet in una delle tappe di degustazione. Scopri il numero sorprendentemente alto di birre diverse prodotte in Belgio e provane 2. Scopri i posti migliori per provare il cioccolato e anche i famosi waffle belgi.

Museo Reale delle Belle Arti del Belgio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Reale delle Belle Arti del Belgio? Clicca qui per la lista completa.