Aggiungi date

Palazzo Reale di Madrid

Uno spettacolare palazzo costruito in marmo spagnolo e circondato da cortili e giardini progettati splendidamente.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
52 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 52

Palazzo Reale di Madrid: le attività e i tour più consigliati

Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

1. Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali Privati. Lasciati incantare da come queste stanze vengono animate in modo coinvolgente e affascinante dalla guida professionista. Osserva le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya, e oggetti storici come arazzi, armature e spade decorate. Apprezza il design ottocentesco dell'edificio e la splendida disposizione floreale. Approfitta di uno sfondo perfetto per foto memorabili. Al termine del tour guidato, continua la visita dei Giardini Reali in autonomia per esplorare la Real Armería e la Real Botica (farmacia reale).

Biglietto con accesso rapido al Palazzo Reale di Madrid

2. Biglietto con accesso rapido al Palazzo Reale di Madrid

Approfitta del biglietto di ingresso con accesso rapido per il Palazzo Reale di Madrid: la residenza ufficiale dei reali spagnoli. Accedi rapidamente attraverso i controlli di sicurezza ed esplora uno dei palazzi più grandi del mondo. Passeggia per i corridoi che hanno visto secoli di storia spagnola. Ammira l'architettura e la decorazione delle sale del salone, compresi gli affreschi di artisti famosi. Visita gli appartamenti privati dei monarchi insieme alla sala del trono e passeggia nelle sale dei banchetti. Ammira la Sala degli Specchi risalente al regno di Carlo IV. Meravigliati di fronte alle opere di pittori come Caravaggio, Juan de Flandes, Francisco de Goya e Velázquez. Visita l'Armeria Reale e scopri le sue mostre di porcellane, orologi, mobili, argenteria e molto altro ancora. Esplora l'eredità della monarchia spagnola al Palazzo Reale.

Madrid: tour guidato del Palazzo Reale con ingresso rapido

3. Madrid: tour guidato del Palazzo Reale con ingresso rapido

Evita le lunghe code all'ingresso del Palazzo Reale di Madrid e scopri la storia della monarchia spagnola in un tour guidato. Ascolta il commento da parte di una guida esperta e scopri come è cambiato il palazzo nel corso del tempo. Ammira una meravigliosa raccolta di arazzi, porcellane, orologi antichi, armature e manufatti provenienti dalle collezioni reali, inclusi quadri di Goya e Velázquez. Visita gli appartamenti privati, la sala del trono, quella dei ricevimenti e il salone degli specchi risalente al regno di Carlo IV. Ammira la Colección Palatina, una delle più importanti collezioni di strumenti di Stradivari, e osserva i giardini all'inglese del XIX secolo con 2 fontane neoclassiche. Selezionando l'opzione con degustazione di tapas, scopri le tradizionali tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica di Madrid come uno del posto. Dopo il tour del Palazzo Reale, raggiungi uno dei più importanti bar della città. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Qui termina il tour, lasciandoti con l'opportunità di esplorare il centro di Madrid.

Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

4. Madrid: tour in città su tuk-tuk elettrico

Partecipa a un tour elettrico in tuk-tuk di Madrid e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi Madrid mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e La Latina e ammira la Casa di Cervantes e il Teatro La Latina. Ammira il Palacio de las Cortes, la Chiesa di Los Jerónimos e le facciate dei musei del Paseo del Prado. Esplora il quartiere di Salamanca, attraversa Plaza de Colón e scopri la Biblioteca Nazionale.

Madrid: tour guidato al Palazzo Reale e accesso prioritario

5. Madrid: tour guidato al Palazzo Reale e accesso prioritario

Esplora il Palazzo Reale di Madrid (Palacio Real de Madrid) insieme a una guida professionista e scopri l'ex residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola. Noto anche come il "Palacio de Oriente", per via della sua vicinanza a Plaza de Oriente sul lato est del palazzo, l'edificio oggi viene usato esclusivamente per ricevimenti, cerimonie ed eventi ufficiali. Ammira una meravigliosa raccolta di arazzi, porcellane, orologi antichi, armature e manufatti provenienti dalle collezioni reali, inclusi quadri di Goya e Velázquez. Scopri le stanze private dove vivevano i reali, la sala del trono e le sale da pranzo reali, come pure la stanza degli specchi di Carlo IV. Ammira le ricche decorazioni delle stanze ufficiali, ciascuna dotata di una personalità propria. Visita la Sala del Trono, la sala delle cene di gala e la Cappella Reale.

Madrid: spettacolo di flamenco al Corral de la Morería

6. Madrid: spettacolo di flamenco al Corral de la Morería

Goditi uno spettacolo di flamenco eseguito da 9 artisti al Corral de la Morería, la cattedrale del flamenco in Spagna. Sorseggia un drink durante lo spettacolo o concediti una cena gourmet di 3 portate con bevande. Il locale è stato aperto nel 1956 da Manuel del Rey ed è il tablao flamenco più famoso al mondo. Nel corso della sua storia, il Corral de la Morería ha ospitato le esibizioni di alcuni dei professionisti più talentuosi e acclamati di questa danza coinvolgente. Il locale si trova nel centro storico di Madrid, accanto al Palazzo Reale. I suoi arredi ricreano l'atmosfera del tablao di flamenco originale e ti riporteranno indietro nel tempo. Si tratta di un sito frequentato da molte personalità famose, perciò non stupirti se dovessi sedere accanto a una celebrità, a un politico o a un membro della famiglia reale. Il menu è il seguente: • Antipasto:  Huerto Cordobes e Salmorejo o Cheesecake affumicata• Piatto Principale: spalla di maiale arrosto, salmone con salsa di verdure, costoletta di agnello o pasticcio di vitello brasato• Dessert: french toast o cioccolato 1/2 bottiglia di vino a personaAcqua in bottiglia

Palazzo Reale di Madrid: tour con ingresso rapido anticipato

7. Palazzo Reale di Madrid: tour con ingresso rapido anticipato

Il Palazzo Reale di Madrid è stato costruito nel XVIII secolo sulle rovine dell'antico Alcazar. Con il suo stile barocco, rappresenta di uno dei palazzi europei più belli e meglio conservati, nonché un simbolo della città di Madrid come capitale del regno. Grazie all'accesso prioritario, potrai saltare la fila per visitare quest'importante monumento e prendere parte a un tour guidato di 1 ora e 30 minuti. Il Palazzo fu la residenza ufficiale della Monarchia Spagnola dal 1765 al 1931. Da allora, i ricevimenti più importanti della Corona di Spagna vengono celebrati qui. Tra questi vi sono le audienze reali, le cene di gala, le firme di documenti importanti e la tradizionale cerimonia della presentazione delle lettere credenziali degli ambasciatori stranieri a Sua Maestà il Re.

Madrid: Museo del Prado e tour a piedi del Palazzo Reale

8. Madrid: Museo del Prado e tour a piedi del Palazzo Reale

Esplora le attrazioni più emblematiche di Madrid durante un tour guidato a piedi. Inizia con una visita guidata saltafila all'interno del Museo del Prado, che ospita stanze e dipinti eccezionali, con un'enfasi sui dipinti che hanno cambiato la storia dell'arte e sono diventati canoni. Ammira le opere di Murillo, Velázquez, Goya, Rubens e Tiziano, tra molti altri. Continua con un tour a piedi di 1 ora e mezza dell'intera area tra il Museo del Prado e il Palazzo Reale. Accompagnato dalla tua guida, scopri gli elementi essenziali della città, tra cui la Fontana del Nettuno, il Congresso dei Deputati, la casa di Cervantes e la Puerta del Sol. Infine, il tuo tour si conclude con un tour guidato saltafila all'interno del Palazzo Reale, un edificio di dimensioni gigantesche che è destinato a sorprenderti con la sua ricca decorazione e le sue incredibili stanze e saloni. Questo monumento è considerato un riferimento culturale per le monarchie europee ed è il modo perfetto per concludere il tuo tour a piedi.

Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

9. Madrid: tour della città in Segway (2 ore)

Sali a bordo di un futuristico Segway autobilanciato e parti per un tour di 2 ore alla scoperta della storia di Madrid, capitale della Spagna dal 1561. Intraprendi un'esperienza eco-sostenibile che ti accompagnerà dalla Casa degli Asburgo al XXI secolo. Esplora i siti della città, inclusa Plaza de la Villa, una delle prime piazze del centro di Madrid. Parti da Plaza San Miguel, situata di fronte a uno dei centri gastronomici della città, lo splendido Mercato di San Miguel. Sfreccia tra vicoli e stradine fino a Calle del Codo e Plaza del Conde de Barajas. Percorri i ciottoli di Plaza Mayor, il cuore del centro cittadino nel XVII secolo, e lasciati incantare dalla Casa y Tirre de los Lujanes, l'edificio più antico della città. Guida il tuo Segway lungo il Fiume Manzanares, lontano dal traffico e dalle folle, e goditi la tranquillità dell'area e la libertà di girare come preferisci. L'ultima tappa del tour è una visita al tempio egizio di Madrid al centro della città: il Tempio di Debod.

Madrid: tour privato della città in tuk tuk

10. Madrid: tour privato della città in tuk tuk

Esplora Madrid dalla comodità di un tuk tuk in questo tour guidato della città. Scopri alcuni dei luoghi più famosi della città e impara a conoscerli dal tuo autista e guida. Goditi la comodità di un prelievo dall'hotel e dirigiti verso il quartiere di Los Jeronimos per iniziare il tuo giro turistico privato di Madrid. Da qui, oltrepassa l'emblematico Parco del Retiro, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Puerta de Alcalá, il Paseo del Prado, il Palazzo Reale e altro ancora, fermandoti lungo il percorso per ammirare ciascuna delle attrazioni. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Palazzo Reale di Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale di Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale di Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.799 recensioni

Alex è stato davvero divertente e molto preparato sulla cultura e la storia di Madrid. Parlava italiano, cosa che non speravo perché avevo visto la disponibilità di soltanto due lingue (spagnolo e inglese). Io ho scelto la versione di 1:30 minuti, e mi è sembrata sufficiente. Sono molto soddisfatto, lo raccomanderò sicuramente.

On a daytrip to Madrid we decided at latest to book for the tuk-tuk tour in Madrid. The booking process was easy and smoothly.

entrare in 2 secondi , senza fare nessuna fila è di grande aiuto sopratutto in questi giorni di grande caldo e sole

Tour molto interessante e reso speciale dalla nostra guida molto competente Benito!

Splendido Palazzo Reale. Con tantissime stanze molto bene arredate