Palazzo Reale di Napoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Reale di Napoli: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

1. Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

Lasciati stupire dal mix di influenze italiane e greche mentre ammiri i punti salienti di Napoli grazie a questo tour in bicicletta. Attraversa il centro storico e scopri l'influenza greca mentre percorri le strade di Via dei Tribunali e Anticaglia. Inizia il tour percorrendo il Lungomare di Napoli. Goditi la vista sul mare con il Vesuvio che incombe sullo sfondo. Passa accanto al castello sul mare di Castel dell'Ovo. Attraversa i bar e i negozi sul mare mentre attraversi Borgo Marinari. Procedi verso est su Via Caracciolo fino a raggiungere la maestosa Piazza del Plebiscito dove puoi vedere il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Svolta nella vivace Via Toledo, da dove si raggiungono le piazze Piazza Carità e Piazza del Gesù. Prosegui per l'antico cuore greco di Napoli nel quartiere dei Decumani. Scopri le strutture greche mentre percorri le stradine di questo centro storico. Pedala lungo Via dei Tribunali e Anticaglia per vedere le dozzine di chiese antiche e alcune piazze affascinanti.

Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

2. Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

Esplora la bellezza di Napoli con un tour guidato di Pompei e del Parco Nazionale del Vesuvio. Scopri la storia leggendaria di Napoli attraverso un tour dettagliato della città. Stuzzica la tua curiosità e scopri come vivevano davvero i romani nel sito archeologico di Pompei prima di passeggiare intorno alla cima dell'unico vulcano ancora attivo d'Europa. Incontra la guida professionista fuori dal tuo hotel e sali a bordo di un minibus per trascorrere due ore alla scoperta di Napoli. Fermati al Duomo di Napoli per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e la basilica di Santa Restituta. Scopri Piazza del Municipio e ammira il medievale Castel Nuovo prima di attraversare le strade residenziali di Posillipo. Fermati alla famosa Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo per goderti le viste migliori sulla città e sulla baia. Ritorna in centro città in Piazza del Plebiscito per vedere la facciata del Palazzo Reale di Napoli e la bellissima chiesa di San Francesco di Paola. Passa accanto alla storica galleria dello shopping, Galleria Umberto I, e all'iconico teatro dell'opera, il Teatro di San Carlo. Raggiungi Pompei in macchina e scopri luoghi affascinanti come il Foro, le terme e la Casa dei Vettii. Scopri il Lupanar, bruciato dalla cenere vulcanica e dalle pietre durante l'eruzione del 79 d.C Prenditi una pausa per rilassarti durante il pranzo, che include pizza e una bevanda. Continua a Torre del Greco, passando per il Parco Nazionale del Vesuvio. Cammina fino alla cima dell'unico vulcano ancora attivo nell'Europa continentale. Passeggia intorno al cratere a un'altitudine di quasi 1200 metri per goderti una vista panoramica dell'affascinante baia di Napoli. Fai rientro a Napoli, presso il tuo hotel.

Napoli: tour panoramico in E-Bike

3. Napoli: tour panoramico in E-Bike

Parti dall'antica strada di Spaccanapoli situata nel cuore della storica città di Napoli per raggiungere Piazza del Municipio dove si trova il castello Maschio Angioino e poi dirigiti verso Piazza Plebiscito con il suo palazzo reale e il teatro San Carlo. Prosegui sulla passeggiata lungo la pista ciclabile dove ti fermerai nell'antico borgo di Marinaro che ospita Castel dell'Ovo, il più antico castello di Napoli e fonte di antiche leggende come quello della sirena Parthenope. Di fronte al castello, vedrete il Monte Echia, considerato il primo insediamento della Neapolis dai greci. Il tour proseguirà poi attraversando la magnifica costa dallo splendido scenario del golfo caratterizzato dal Vesuvio, dalla Penisola Sorrentina e dalle isole di Capri, Ischia e Procida. La tua prossima tappa sarà al Parco Naturale Virgiliano da dove potrai facilmente scalare la collina di Posillipo. Da qui, lascerete per attraversare l'ex area industriale di Bagnoli e visitare il molo Nord (una passeggiata di 1000 metri sul mare e un'opera di architettura industriale che era il vecchio pontone di ILVA). Infine, ritorna al centro attraverso l'ovest della città.

Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

4. Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

Scopri la città di Napoli, mangia nei ristoranti tipici, trova le migliori botteghe artigiane, o negozi e trova consigli su hotel, appartamenti o B&B, con sconti fino al 35%. Approfitta degli sconti nelle attività più importanti e storiche della città con un 'Napoli Pass', come Scaturchio, Tandem, La Locanda del Grifo. Ottieni una calamita ufficiale dal proprietario della pizzeria da Michele. Esplora gli scavi di Pompei ed esplora le Catacombe di Napoli a San Gennaro. Visita la Galleria Borbonica, la Neapolis Sotterranea di San Lorenzo Maggiore, il Museodivino, il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro. Ammira il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ottieni una vera chiave della città con tanti vantaggi da consultare scaricando l'app o il link. Prova Snav (la principale compagnia di trasporti marittimi), che ti garantisce uno sconto del 20% su tutte le tratte per l'isola di Procida e Ischia o la collaborazione con il servizio Taxi Partenope, che ti dà una tariffa gratuita quando chiami e prenoti il tuo taxi.

Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

5. Napoli: tour guidato in Fat e-Bike

Inizia l'attività con un briefing di 15 minuti durante il quale ti insegneranno come utilizzare la tua e-bike nel miglior modo possibile. Riceverai anche informazioni su alcune regole che ti aiuteranno a goderti al meglio il tuo tour in bicicletta, divertendoti in sicurezza. Quindi, inizia il tuo tour panoramico attraverso le migliori piazze, castelli e monumenti della città. Ammira Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, prima di arrivare in Via Caracciolo dove ti innamorerai della vista sul Golfo di Napoli. Da lì, prosegui per Via dei Mille, ricca di negozi di lusso, prima di raggiungere Mergellina dove potrai scoprire la sua Fontana di Partenope. Viaggia quindi verso le terrazze panoramiche di S. Antonio a Posillipo, dove potrai ammirare panorami mozzafiato della città e del Parco Virgiliano con vista sul Golfo, Pozzuoli e le Isole di Ischia e Procida. Infine, fai una pausa e rilassati, prima di procedere verso la tua ultima tappa al Castel dell'Ovo dove ascolterai la "leggenda dell'uovo".

Napoli: tour a piedi con la Galleria Borbonica

6. Napoli: tour a piedi con la Galleria Borbonica

Scopri il fascino dell'antica città di Napoli grazie a un tour guidato a piedi Ammira i monumenti di Piazza del Plebiscito e scopri la storia della pizza. Entra nei misteriosi tunnel sotto la città alla Galleria Borbonica. Incontra la tua guida nell'elegante Piazza Municipio. Ammira la Fontana del Nettuno in marmo e il Castel Nuovo medievale. Prosegui per lo svincolo di Piazza Trieste e Trento fino alla grandiosa Piazza del Plebiscito. Ammira il mix di architettura neoclassica, medievale e barocca di questa piazza ricca di monumenti. Fermati nella piazza e lascia che la guida ti mostri il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, la Basilica di San Francesco di Paola e il maestoso Palazzo Reale. Cammina lungo Via Chiaia e ascolta la tua guida mentre ti racconta la storia dell'Antica Pizzeria Brandi, dove è nata la famosa pizza margherita. Passa davanti allo storico Gran Caffè Gambrinus che serve caffè in stile napoletano. Scendi nei tunnel sotterranei di Napoli grazie a un tour guidato dell'antica Galleria Borbonica. Scopri i segreti sottostanti la città mentre esplori il tunnel che va dal Palazzo Reale alle caserme militari. Ammira le cisterne dell'acquedotto Bolla, frammenti di statue, auto e moto d'epoca.

Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

7. Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel, appartamento, dal porto, dalla stazione ferroviaria o da un altro luogo a tua scelta, inizia il tuo tour della terza città più grande d'Italia. Passeggia attraverso il centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Museo Cappella di San Severo, dove potrai approfittare dell'ingresso prioritario e ammirare la meravigliosa scultura del Cristo velato. Prosegui a piedi per la via Spaccanapoli e passa vicino al Teatro di San Carlo, al Duomo di Napoli, Santa Chiara e il Palazzo Reale di Napoli. Ammira i luoghi più emblematici della città e la sua grande architettura mentre scopri i suoi famosi monumenti. Il tour durerà 4 ore, quando sarà finito potrai scegliere dove farti accompagnare. 

Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

8. Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Questo tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel a Roma. Una guida locale ed esperta ti porterà a Napoli e ti mostrerà tutti i punti di interesse e i luoghi magici e importanti da visitare. Le prime tappe verrano effettuate a Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino), la piazza del re Borbone e piazza del Plebiscito. Goditi la vista sulla città e sul Vesuvio. Passa per il Palazzo Reale di Napoli e continua passeggiando per la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo. Fai una sosta presso la celebre caffetteria Gambrinus per uno spuntino. Dopodiché, passeggia per via Toledo e visita l'interessante quartiere spagnolo. La tappa successiva è in Piazza del Gesù, dove puoi vedere la chiesa del Gesù Nuovo e la sua facciata futuristica. Qui c'è l'ingresso al centro storico e alla Spaccanapoli, la strada che divide Napoli. Prosegui per San Gregorio Armeno, con la sua magica atmosfera natalizia, dove puoi visitare le numerose botteghe artigiane che producono le statuette del presepe, ispirate sia a personaggi cristiani sia moderni. Durante questo tour visiterai anche Piazza Bellini, ora un celebre punto di ritrovo per gli abitanti locali e sede di molti locali interessanti, e passerai anche per la porta per la città antica di Port'Alba, per raggiungere Piazza Dante. Visiterai anche la famosa cappella Sansevero o il museo civico di Castel Nuovo. A questo punto del tour, la tua guida esperta ti consiglierà un posto carino in cui pranzare e ricaricarti. Dopo aver passeggiato per Napoli, ti dirigerai verso la Costiera Amalfitana. Passeggia per le sue affascinanti stradine e ammirane lo supendo panorama. Rientro in hotel al termine del tour.

Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

9. Napoli: tour della città con Pompei e Sorrento

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio, dal terminal crociere o dalla stazione centrale di Napoli e poi inizia il tuo tour. Inizia con 2 ore di visita a bordo di un minibus con un tour per piccoli gruppi condotto da una guida professionale. Fai la tua prima tappa alla cattedrale per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e Santa Restituta.  Da lì, ti dirigerai in Piazza del Municipio, dove sorge il Castel Nuovo, costruito dalla famiglia francese degli Angiò. Prosegui verso la zona di Posillipo e fermati alla Chiesa di Sant'Antonio, da dove puoi godere della vista migliore della città e della baia. Rientro in centro città e Piazza del Plebiscito. Ammira la facciata del Palazzo Reale, la bellissima chiesa di San Francesco di Paola in stile neoclassico, la Galleria Umberto I e il Teatro San Carlo. Successivamente, procedi verso Pompei dove la tua guida ti mostrerà i luoghi più affascinanti come il Foro, le Terme, la casa di Vetti e "Lupanare", bruciato da ceneri vulcaniche e lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Dopo la visita, concediti una breve sosta per il pranzo e poi riparti verso la costa sorrentina. Lungo il percorso, ammira il castello medievale da cui deriva il nome della famosa cittadina Castellammare di Stabia, le piccole e incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipica mediterranea come i limoni e gli aranci. Fai una sosta in un punto panoramico a Meta di Sorrento per scorgere una splendida vista della baia che affaccia sul mare. Sosta a Sorrento per una breve visita della città di circa 1 ora. La tua guida ti mostrerà i luoghi più rinomati passeggiando per le incantevoli stradine piene di negozi e piccole botteghe. Prosegui verso uno dei luoghi più panoramici di Sorrento: la Villa Comunale, da dove puoi ammirare il panorama del golfo e vedere fino a Punta Campanella e all'isola di Capri. Rientro a Napoli intorno alle 17:15.

Napoli: città e mercato alimentare

10. Napoli: città e mercato alimentare

Questo tour a piedi parte ogni giorno da Piazza Municipio a Napoli, vicino alla fontana del Nettuno. Cogli l'occasione di visitare la città di Napoli in compagnia di una guida del posto che non è solo una guida ma anche un vero sostenitore delle tradizioni napoletane. Con la tua guida scoprirai il vero cuore di Napoli, pieno delle influenze artistiche lasciate dalle diverse dominazioni che la città ha subito dopo le epoche greca e romana. Visita Piazza del Plebiscito con il magnifico Palazzo Reale, percorri il lungomare per ammirare il panorama del golfo e del Vesuvio, passeggia nel mercato Pignasecca e assaggia diversi piatti tipici, percorri le stradine del centro storico e la famosa "Spaccanapoli". Nel centro storico, cogli l'occasione per entrare in un laboratorio artigianale e scoprire la tradizione delle statuette fatte a mano del Presepe, una tradizione che risale a 1.000 anni fa e molto sentita a Napoli durante il Natale. Percorri la navata centrale del Duomo di Napoli e lasciati incantare dalla storia di San Gennaro e della liquefazione del suo sangue.

Palazzo Reale di Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale di Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale di Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 205 recensioni

The best part of our visit in Napoli was definitely this SUPER FUN tour by e-bike! We had a ride all around the most beautiful places in town and it was unforgettable. All the people in the streets and the little kiosks, the wonderful old buildings as well as the sea and the sun, everything was so good to see while cycling. Our bikes were brand new and the guide took care of us in a perfect way. We suggest to try this tour absolutely! GREAT EXPERIENCE! Will be back again and book this tour again. Thank you!

fenomenale! passione e divertimento trasmesso da tutte le guide. spicchio di napoli gustato con Stefano con aneddoti, storia, risate e serietà. alex da buon pompeiano ci ha deliziato della storia e delle curiose e divertenti stranezze del sito archeologico facendoci capire che il meglio è ancora sotto terra ma è meglio che resti lì altrimenti lui perde la casa e il lavoro. E infine Guglielmo grande Guglielmo: lui il vulcano ce lo ha dentro e lo trasmette a chiunque abbia la curiosità di domandarglielo.

This bike tour is AMAZING! We had A LOT OF FUN with a great and expert guide. Visiting Napoli this way was truly a unique experience. The e-bikes that this company rents are the best in town: all brand new, very good looking, well maintained and super clean. It was such a happiness to wander with our bike through the narrow streets of the town. It wouldn't ever have been the same if we did not choose this unforgettable bike tour. Worth every penny we spent! Highly recommended!

Abbiamo trascorso una bella giornata con un tour ben organizzato e guide professionali. La visita a Pompei se non fatta con una guida esperta sarebbe una sterile passeggiata all'interno di un sito archeologico. Il cratere e la vista panoramica dalla sommità del Vesuvio sono sicuramente da provare. Trasporti, tempi e pranzo, organizzati in modo perfetto.

Tour fantastico. Io e i miei amici ci siamo divertiti un sacco. Super rilassante, il miglior modo di visitare Napoli. Personale simpaticissimo, abbiamo riso tutto il tempo. Assolutamente consigliato!