Aggiungi date

Palazzo Reale dell'Almudaina

Palazzo Reale dell'Almudaina: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: tour panoramico di 2 ore in Segway con guida locale

1. Maiorca: tour panoramico di 2 ore in Segway con guida locale

Il tour in Segway più popolare! Trascorri le prossime due ore esplorando non solo i luoghi turistici più famosi, ma scopri anche alcuni degli angoli meno conosciuti di Palma. Dalle ampie piazze animate alle strette strade di ciottoli, sarai completamente immerso nella cultura e nella storia del cuore di Maiorca. Una guida esperta ti porterà in giro per la città e ti intratterrà con storie e fatti divertenti sulla storia, l'architettura e il cibo dei Mallorquin. Alla fine del tour avrai attraversato tutto il centro storico, il centro città e la cattedrale vicino al mare. Ti sentirai quasi come un locale e avrai visto tutte le parti migliori di Palma.

Palma di Maiorca: giro turistico in Segway con guida locale

2. Palma di Maiorca: giro turistico in Segway con guida locale

Scopri i punti salienti di Palma di Maiorca in questo tour in segway. Passa accanto a luoghi d'interesse come la famosa Cattedrale di Palma, il Palazzo Reale dell'Almudaina e il centro storico mentre ammiri panorami mozzafiato della costa. Inizia il tour con una breve sessione di orientamento per familiarizzare con i controlli e le funzioni del segway, quindi parti per il tuo viaggio di scoperta. Durante il tuo tour, ammira monumenti come la Cattedrale di Palma, conosciuta anche come la Cattedrale della Luce grazie alle sue 59 finestre. Passa accanto al Palazzo Reale di La Almudaina, la residenza ufficiale del re e della regina di Spagna. Lungo il percorso, fermati in molti dei migliori luoghi fotografici della città, incluso il Parc de la Mar, e percorri le piste ciclabili costiere per ottenere le migliori viste della costa prima di tornare al punto d'incontro alla fine del tour.

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

3. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

4. Palma di Maiorca: biglietto d'ingresso al Palazzo dell'Almudaina

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Palazzo Reale di La Almudaina ed esplora questa storica residenza ufficiale della monarchia spagnola. Scopri il palazzo al tuo ritmo e lasciati stupire dalle sue stanze maestose, dai vari stili architettonici e dai tranquilli giardini. Cammina attraverso le tre grandi sale del palazzo e ammira manufatti storici, arredi per la casa e splendidi arazzi di varie epoche. Sali la Scala Reale e visita gli appartamenti reali che ospitano il re e la regina di Spagna, di solito durante i mesi estivi. Visita la Cappella Reale, nota anche come Capilla de Santa Ana, e ammira un portale in stile romanico realizzato in marmo rosa dei Pirenei. Ammira la scintillante baia di Palma dalla posizione prominente del palazzo, che indica la sua importanza strategica nel corso dei secoli.

Palma: tour panoramico guidato in Segway

5. Palma: tour panoramico guidato in Segway

Il tour inizia presso l'ufficio dell'operatore ubicato nel centro della città. Sali a bordo di un Segway e parti alla scoperta del centro storico, prima di raggiungere la Cattedrale di Santa Maria. Esplora le attrazioni che circondano Plaza Mayor, così come la Rambla di Palma. Non perderti i negozi, l'architettura variegata, i migliori ristoranti e altri luoghi imperdibili. Visita veri e propri capolavori architettonici e siti di interesse culturale, prima di conoscere alcuni tesori nascosti e cortili decorati della città. Scatta inoltre foto memorabili presso alcuni punti di osservazione e dirigiti alla cattedrale. Al termine dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

6. Tour privato di Palma di Maiorca a piedi

Scopri le dimore storiche di Palma di Maiorca con un tour a piedi della città vecchia. Fondata dai romani, questa città si caratterizza per la storia travagliata, passando sotto il dominio dei Bizantini e dei Mori prima di subire la riconquista cristiana. Con l'aiuto di una guida locale esperta autorizzata, potrai andare alla scoperta delle affascinanti strade della città vecchia e dei cortili dei palazzi signorili, luoghi dalla bellezza monumentale e di una sontuosità unici, rimasti inalterati nel tempo. Durante il tour, resterai affascinato anche dai 4 enigmi del Medioevo. Scopri i 4 colori degli enigmi - bianco, verde, rosso e giallo - e come questi elementi siano delle costanti nei monumenti e nelle case della città. La tua guida ti racconterà anche il significato delle tapparelle verdi sulle finestre delle case di Maiorca e il motivo per cui i martiri vestivano sempre di rosso nell'iconografia cristiana. Scopri inoltre come i colori e i numeri siano fortemente collegati al ciclo della vita. Passeggia per le strade più antiche della città, immaginando come si svolgesse la vita dei mercanti, dei colonizzatori ebrei, dei nobili e dei pirati, attraverso i secoli.

Palma: il meglio di Palma di 90 minuti in Segway

7. Palma: il meglio di Palma di 90 minuti in Segway

Il nostro tour in Segway più popolare, trascorreremo la prossima 1 ora e mezza esplorando non solo i luoghi turistici più famosi, ma scopriremo anche alcuni degli angoli meno conosciuti di Palma. Dalle ampie piazze animate alle strette strade di ciottoli, sarai completamente immerso nella cultura e nella storia del cuore di Maiorca. La nostra guida esperta ti porterà in giro per la città e ti intratterrà con storie e fatti divertenti sulla storia, l'architettura e il cibo dei Mallorquin.

Maiorca: giro turistico in Segway con guida locale

8. Maiorca: giro turistico in Segway con guida locale

Questo tour è per coloro che hanno più tempo, uno spirito avventuroso e vogliono più di un normale turista. Attraversa l'intera città, compreso il centro storico, la Cattedrale, la vivace cultura dei caffè di Santa Catalina e il lungomare. Ascolterai storie e leggende della città, rimarrai stupito dall'architettura e dagli edifici antichi e vedrai splendide vetrine di prodotti tradizionali di Mallorquin. Entro la fine del tour, la tua guida si assicurerà che tu conosca bene e veramente la vera Palma, proprio come un locale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Palazzo Reale dell'Almudaina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale dell'Almudaina? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale dell'Almudaina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 492 recensioni

Fernando è stata una guida fantastica! Era sicuro che ci guidava attraverso i vicoli affollati. Era così divertente e raccontava grandi storie sulla città e sulla storia dell'architettura. Wr sis non si sente affrettato. Ha imparato i nomi! È stato un ottimo modo per vedere la città e conoscerla! Le tapas erano proprio dietro l'angolo del negozio di biciclette. Erano tapas standard fresche e buon vino rosso.

La nostra guida Fernando è stata molto gentile e simpatica; ha attirato l'attenzione dei nostri due ragazzi di 13 e 15 anni. Abbiamo prenotato questo tour piuttosto che il tour in bicicletta offerto dalla linea di crociera e, a sua volta, abbiamo pagato meno per quello che si è rivelato un tour privato. Grande valore, ottima esperienza.

Esplorare la città in bicicletta è stato molto divertente. Eravamo anche in angoli che non avremmo visitato da soli. Ad esempio con le monache nel monastero o nel bagno arabo. Alle tapas c'era per il nostro amico, purtroppo il vegetariano non è tapas.

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo

si scoprono angoli nascosti e particolari di Palma.