Palazzo Reale di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Reale di Oslo: le attività e i tour più consigliati

Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

1. Oslo: biglietto dell'autobus turistico 24 ore hop-on hop-off

A bordo troverai un orario dettagliato nella brochure, quindi dovresti sempre sapere quando prenderà l'autobus tu su. A Oslo, corriamo tutti i giorni durante tutto l'anno, ad eccezione dei giorni in cui la città è chiusa per eventi ufficiali e in alcune festività. Lavoriamo a stretto contatto con molti dei musei di Oslo e, acquistando il biglietto di Hop On AS, ottieni uno sconto sull'ingresso a musei selezionati. Facendo un tour degli autobus di Hop On AS, avrai un'ottima visione della città. Sarai informato su Oslo attraverso la nostra audioguida e ti verrà dato un set di cuffie gratuite. Scopri i punti salienti di Oslo come il Parco delle sculture di Vigeland, il Museo norvegese di storia culturale, il Museo delle navi vichinghe, Museo Fram Polar Ship, Museo Thor Heyerdahls KonTiki, Museo Marittimo, Fortezza e Castello di Akershus, Teatro Nazionale dell'Opera di Oslo, La via della parata, la porta di Karl Johans, il Palazzo Reale e il Palazzo del Parlamento norvegese e molto altro da vedere e da fare!

Oslo: tour in autobus turistico

2. Oslo: tour in autobus turistico

Trascorri una giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Oslo, la più antica delle capitali scandinave, a bordo di un autobus con piano panoramico. Il tuo biglietto è valido 24 ore, periodo durante il quale avrai la possibilità di salire e scendere a tuo piacimento. Dall'autobus con piano panoramico godrai di vedute della città a 360 gradi e potrai conoscere la sua storia grazie all'audioguida multilingue. Scendi al Museo Ibsen, dedicato alla vita e al lavoro dello scrittore e poeta del XIX secolo, o fermati al Palazzo Reale, ex residenza del Re norvegese e svedese Carlo III, nonché residenza ufficiale dell'attuale monarchia di Norvegia. Tra le tante altre attrazioni da visitare sono incluse il Museo delle Navi vichinghe, il Museo Fram, il Museo Marittimo Norvegese, il Parco di Vigeland e il Teatro dell'Opera di Oslo. Fermate del giro: 1. Teatro Nazionale / Palazzo Reale / Karl Johans Gate 2. Majorstuen (trasporto fino a Holmenkollen) 3. Frognerparken / Parco di Vigeland 4. Museo della Cultura Norvegese Fermata 5 -Museo delle Navi Vichinghe 6. Museo Kon-Tiki / Museo della Nave Polare Fram / Museo Marittimo 7. Museo delle Navi Vichinghe 8. Museo della Cultura Norvegese 9. Teatro dell'Opera Norvegese / Ekeberg Sculpture Park 10. Cattedrale di Oslo 11. Parlamento / Museo Nazionale 12. Terminal crocieristico di Oslo 13. Terminal dei Traghetti DFDS 14. Opera House

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

3. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

5. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

6. Oslo: 2 tour guidati a piedi della città

Oslo ha una lunga e impressionante storia nautica che l'ha portata a diventare uno dei principali centri commerciali d'Europa. Sebbene i Vichinghi siano scomparsi da tempo, la città è radicata nella sua eredità marittima fino ad oggi. Con l'aiuto delle nostre guide della città di Oslo, avrai una visione senza precedenti di ciò che distingue questa città scandinava. Durante il nostro tour di un giorno, giriamo intorno a Sentrum, il variegato centro di Oslo posizionato sull'Oslofjord, per mostrarti i suoi migliori monumenti, musei, ristoranti e bar. Partendo dall'Università di Oslo, ammireremo l'architettura del centro città del XIX secolo. Vedremo il Parlamento norvegese, il Grand Hotel, l'area dello shopping e altre caratteristiche sulla strada principale Karl Johan. Imparerai come Oslo si è guadagnata il soprannome di "Città della tigre" e comincerai a superare Havnepromenade, dove il simbolico Teatro dell'Opera norvegese si staglia come una perla nell'oceano. Successivamente, ci incamminiamo verso Christiania, il centro storico di Oslo del XVII secolo; saprai perché la capitale norvegese ha cambiato nome per 300 anni. Il tour termina non lontano dal municipio, dove ogni dicembre si tiene la cerimonia del Premio Nobel per la Pace. Dovrai unirti al nostro tour per scoprire tutto su quelli! Successivamente, partecipa al nostro tour serale per conoscere i locali più alla moda di Oslo e l'avvincente scena artistica contemporanea nel quartiere alla moda di Aker Brygge. Camminiamo lungo il lungomare rigenerato pieno di chiacchiere provenienti dai patii e dai bar dei famosi ristoranti per raggiungere Tjuvholmen. Quest'isola artificiale ultramoderna ospita l'Astrup Fearnley Museum e il Tjuvholmen Sculpture Park, che tra di loro custodiscono alcune delle opere d'arte contemporanea più stimolanti della Scandinavia. Fornendo la giustapposizione perfetta a questa moderna enclave, trascorriamo la seconda metà del tour vedendo più punti salienti storici di Oslo. Dopo aver esplorato molti dei punti di riferimento della città con la tua guida, usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire più di Oslo e sentirla qui come un locale.

Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

7. Oslo: tour espresso della città in scooter elettrico

Gli e-scooter ti risparmiano tutte le passeggiate e sono anche divertenti! Sfreccia per la città con una delle nostre guide esperte e scopri cosa significa vivere lo stile di vita di Oslo. In questa versione ridotta di un tour in e-scooter, esplorerai i luoghi imperdibili di Oslo lungo la linea del fiordo. Il percorso include la visita del Teatro dell'Opera di Oslo, della fortezza di Akershus e della città medievale, del municipio, di Aker Brygge e di Tjuvholmen.

Oslo Essential Walking Tour

8. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

9. Oslo: tour privato della città in scooter elettrico

Gli scooter elettrici sono di gran moda. Sono divertenti, ecologici e ti fanno risparmiare tempo ed energia in modo da poter vedere di più in meno tempo. Questo tour della città in E-scooter è perfetto per tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dalle attrazioni imperdibili di Oslo in un modo moderno e divertente. Lasciati ispirare dalla ricca storia di Oslo, dallo sviluppo verde e dalla cultura norvegese con le migliori guide locali e uno dei tour più completi disponibili. Potrai vedere punti salienti come l'edificio norvegese dell'Opera e del balletto, il quartiere di Bjørvika, la fortezza di Akershus e le vivaci aree di Oslofjord e il Palazzo Reale con il suo bellissimo parco pieno di statue meravigliose. Altri punti salienti includono il Cimitero del nostro Salvatore, l'ultimo luogo di sosta per famosi norvegesi come Edvard Munch e Henrik Ibsen, il laboratorio sostenibile di Oslo, l'edificio del Parlamento e Karl Johans Street, che è il viale principale di Oslo.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

10. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Palazzo Reale di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Reale di Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Reale di Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 476 recensioni

Fantastico!

Abbiamo adorato questo tour in bicicletta. Un modo divertente per vedere tutti i principali siti ma utilizzando percorsi panoramici. Molto meglio di un autobus, e molto più facile e veloce che a piedi. Ero un po' preoccupato per la bicicletta nelle strade trafficate della città, ma quando eravamo in strada, prendevamo strade laterali tranquille. Mi è piaciuto tutto!

È stata una buona scelta conoscere Oslo, in tre ore puoi conoscere il punto più importante e attraente della città, pedalando e facendo un buon esercizio. La città è quasi pianeggiante quindi è più facile e accogliente muoversi. Dimentica di prendere un autobus o un tour, questo è un modo perfetto per conoscere Oslo!

Guida perfetta e molto competente. Romy ha risposto alle nostre richieste e ha adattato il programma di conseguenza. Abbiamo ricevuto molti consigli e informazioni sul lato meno turistico della città. La guida di Romy era di ottima qualità ed estremamente istruttiva. Noi raccomandiamo!!!

Eravamo solo due di noi e il nostro Touguidin è stato super sinottico e ci ha mostrato molti luoghi fantastici e siamo stati in grado di rispondere ai nostri desideri

Bellissimo giro X conoscere Oslo!! Ricordatevi di portare i guanti!!!!