Dâr-al-Makhzen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dâr-al-Makhzen: le attività e i tour più consigliati

  • De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

    1. De Casablanca: 6 giorni di città imperiali del Marocco

    Giorno 1: Rabat - Meknes - Fes Scopri Rabat, una delle quattro città imperiali e capitale del Marocco. Visita la Kasbah di Oudayas, la Torre di Hassan, il Mausoleo reale e le rovine romane di Chellah prima di dirigerti a Meknes, fondata alla fine del XVII secolo. Raggiungi Fes in serata per concludere questa giornata ricca di sorprese, scoperte e cena. Giorno 2: Fes Visita la capitale spirituale e culturale del Regno. La città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, nota per la sua intricata architettura tortuosa di vicoli, souk, cortili. Ammira la Bouanania Medersa, la Moschea Quaraouiyine e Foundouk Al Najjarrine. Dopo pranzo, continuerai il tour con le famose concerie. Giorno 3: Fes - Merzouga Percorri la strada delle 4 stagioni. Durante l'inverno, vivrai davvero le quattro stagioni poiché attraverserai le montagne innevate del Medio Atlante prima di raggiungere il ca...

  • Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

    2. Da Casablanca: tour di 6 giorni delle città imperiali del Marocco

    1 ° giorno: Casablanca All'arrivo a Casablanca, sarai accolto all'aeroporto e portato al tuo hotel. A seconda dell'orario di arrivo, visiterai la città, tra cui una visita alla moschea Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo, nonché i distretti di Sqala e Habous. 2 ° giorno: Rabat - Meknes - Volubilis La mattina successiva viaggerai verso la capitale del Marocco, Rabat. Visita il Palazzo Reale, la Kasbah dei giardini di Ouadaya e la moschea Hassan Tower. Dopo pranzo, verrai guidato nella città berbera di Meknes. Esplora gli intricati ingressi, i meravigliosi giardini e le mura della città alte 40 metri. La prossima è l'antica città romana di Volubilis. Risalente al 40 d.C., Volubilis ospita alcune delle rovine romane più imponenti del Nord Africa. Concluderai la giornata con un breve viaggio in auto fino alla città medievale di Fez.

  • Casablanca: gita giornaliera privata a Rabat

    3. Casablanca: gita giornaliera privata a Rabat

    Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Casablanca, inizia il viaggio per Rabat, guidando lungo la costa e ammirando il paesaggio. All'arrivo a Rabat, incontra la tua guida locale e professionale. Inizia scoprendo il Dar El Makhzen, la residenza principale e ufficiale del re del Marocco. Vedi l'ufficio del primo ministro, il Royal College, la moschea di Ahl Fas, una pista e gli alloggi delle guardie. Dopo il tempo libero per il pranzo, visita l'Università Mohammed V e la Torre Hassan II. Visita il mausoleo di Mohammed V e cammina per ammirare la tradizionale architettura moresca della zona. Termina l'escursione con una passeggiata nei tradizionali souk di Rabat. L'autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio a Casablanca.

  • Fez: gita di un giorno a Rabat e Kasbah des Oudaïas

    4. Fez: gita di un giorno a Rabat e Kasbah des Oudaïas

    Immergiti nella storia e nell'architettura di Rabat in questa gita di un giorno da Fez. Ammira palazzi, moschee e la famosa Kasbah des Oudaïas; un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Verrai prelevato dal tuo alloggio al mattino e inizierai la giornata ammirando il palazzo di Dar El Makhzen. Ammira altri monumenti iconici di Rabat, come il Royal College e la Moschea Ahl Fas. Ammira le squisite pareti della camera funeraria del Mausoleo di Mohammed V. Scopri l'Università Mohammed V e la Torre Hassan. Goditi l'architettura di Rue des Consuls e passeggia nella sontuosa Kasbah des Oudaïas. Termina il tuo tour con un po' di shopping e osservando la gente nell'affollata Souika Street.

Dâr-al-Makhzen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dâr-al-Makhzen? Clicca qui per la lista completa.