Aggiungi date

Tombe reali, Cracovia

Tombe reali, Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

1. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la cattedrale di Wawel e il castello reale di Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le stanze reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più grande collezione di tende in Europa. Ottieni l'ingresso alla Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

2. Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del Tesoro della Corona al Castello di Wawel, a Cracovia. Scopri il misterioso mondo della storia e dello splendore a Wawel! Ti invitiamo per un viaggio indimenticabile nel tempo nel cuore del passato reale polacco: il Tesoro di Wawel! Scopri gli straordinari tesori che per secoli hanno brillato nelle corone di re e regine, emanando potere e bellezza. Questa magnifica mostra ti presenta gioielli che sono sopravvissuti ai secoli per raccontare la loro storia di gloria e potere. Accendi l'immaginazione con lo scintillio di diamanti, pietre preziose e oro che sono ancora una parte viva del nostro patrimonio. Preparati per un emozionante viaggio nella storia, dove incontrerai capolavori di artigianato e bellezza che continuano a stupire. Non perdere l'occasione di immergerti in un batter d'occhio nell'era dei re e delle regine, nell'ambiente festoso di Wawel, una delle fortezze polacche più importanti e belle. La tesoreria di Wawel ti sta aspettando Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e bypassa la fila per visitare il Tesoro della Corona. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo, e le rare collezioni di gioielli. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armi e le armature originali dei famosi ussari polacchi alati. Ammirate le squisite esposizioni di fucili, archibugi, patrinali e pistole delle fabbriche europee medievali. Visualizza la più preziosa collezione di barili del paese recanti gli stemmi di re, hetman e nobili polacchi.

Esplora la Cattedrale di Wawel con una guida locale

3. Esplora la Cattedrale di Wawel con una guida locale

Dominando il centro storico di Cracovia, il Castello di Wawel è stato per secoli la sede dei governanti polacchi, la capitale amministrativa, scientifica e culturale del paese. Testimone degli avvenimenti più importanti della storia della Polonia, è tuttora il segno distintivo del paese sul fiume Vistola e meta di turisti da tutto il mondo. Anche prima di entrare nel castello, il colorato edificio sacro attira l'attenzione dell'intero magnifico complesso del castello. Questa è la famosa cattedrale di Wawel, uno dei templi più importanti del paese. Nel corso dei suoi oltre 1000 anni di storia, la cattedrale, ricostruita e modificata, è stata teatro dei più importanti eventi di importanza locale e internazionale. Qui si tenevano incoronazioni e matrimoni reali, i vescovi innalzavano preghiere su questioni importanti per il paese, i comandanti deponevano stendardi e trofei dopo aver vinto battaglie e dopo la loro morte furono sepolti loro stessi nelle mura del tempio. Attualmente, diverse cappelle laterali e cripte poste nei sotterranei del Duomo sono luoghi di ricordo o sepoltura di re e personaggi riconosciuti benemeriti. Una sosta a loro è un'opportunità per conoscere la storia unica della vita e le circostanze della morte. E i sarcofagi, i monumenti e le lapidi realizzati dai maestri sono capolavori ammirati che ricordano le tendenze dell'arte nel corso dei secoli. La stessa cattedrale, ispirata alla vita e alla morte di San Stanislao di Szczepanów, vescovo di Cracovia vissuto nell'XI secolo e che, secondo la tradizione, fu assassinato per ordine del re, è sempre stata un luogo sacro per i fedeli . Una delle pagine della storia della cattedrale è stata scritta anche dal futuro papa Giovanni Paolo II, che qui fu ordinato sacerdote e vi tornò molte volte nelle prediche e durante i pellegrinaggi. Come quasi ogni antico edificio, la cattedrale nasconde molte curiosità e segreti. Risposte ad alcune delle domande: perché alcune tombe sono vuote? cos'è un orologio a lancetta singola? quanto pesa la campana più pesante? da dove vengono le ossa davanti all'ingresso? qual è la maledizione degli Jagelloni - imparerai sicuramente grazie a una guida esperta. Entra nella maestosa cattedrale sulla collina di Wawel, ascolta un po' di storia, ammira l'architettura e immergiti nel mondo della spiritualità con una tradizione millenaria.

Cracovia: visita guidata della Cattedrale sul colle Wawel

4. Cracovia: visita guidata della Cattedrale sul colle Wawel

Per secoli, la collina di Wawel a Cracovia, seguendo l'esempio di altre città europee, è stata la sede del potere secolare (castello) e spirituale (cattedrale). Architettonicamente, la Cattedrale di Wawel è una basilica gotica a tre navate, realizzata in mattoni e pietra calcarea. Nei secoli successivi alla navata furono aggiunti un insieme di edifici di accompagnamento di vario stile, quali torri (attualmente 3) e cappelle (18). Più importanti, però, sono i beni simbolici e materiali che questo tozzo edificio nasconde. Durante i suoi 1000 anni di storia, la cattedrale è stata il luogo delle incoronazioni dei re polacchi, dei matrimoni reali, dei battesimi dei figli reali, nonché il luogo di sepoltura di quasi tutti i sovrani polacchi e le persone di particolare merito per il paese. Vi si venerano i Santi Stanislao e Venceslao, al suo interno si trova l'Altare della Patria, sopra di esso si trova un'enorme Campana di Zygmunt, è decorata con numerose opere di artisti famosi. E l'intera cattedrale è una grande necropoli di sovrani polacchi. E sebbene sia difficile per un orecchio inesperto cogliere le complessità della loro genealogia, il loro destino e le cause della morte a volte portano un messaggio universale o sono semplicemente la base per storie interessanti. Pertanto, nella cattedrale di Cracovia c'è posto per esperienze spirituali e sentimenti elevati, nonché pettegolezzi mondani sulla vita dei potenti. Scopri la diversità della cattedrale con questa visita guidata, perché ne vale la pena.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

5. Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Scopri la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel e visita la Cattedrale del Wawel in una visita guidata a Cracovia. Lascia che la tua guida ti insegni la storia reale della Polonia. Raggiungi il castello dopo aver incontrato la tua guida in Piazza Santa Maria Maddalena. Esplora il castello di Wawel con la tua guida mentre impari la storia della monarchia polacca. Ammira la vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti, mobili e altri tesori del castello. Visita le camere reali del re e osserva come vivevano i re di Polonia. Dai un'occhiata ai famosi arazzi del re Zygmunt August e ai magnifici dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski. Successivamente, entra nella maestosa Cattedrale del Wawel per un tour. Ammira l'architettura gotica e ammira il luogo in cui furono incoronati i re della Polonia.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

6. Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel e della Cattedrale

Scopri i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la Cattedrale di Wawel e il Castello Reale di Wawel. Impara a conoscere i re e le regine polacchi visitando le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Scopri le collezioni di arte orientale del Wawel che contengono la più grande collezione di tende d'Europa. Entra nella Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato della collina del Wawel con ingresso alla cattedrale del Wawel

7. Cracovia: tour guidato della collina del Wawel con ingresso alla cattedrale del Wawel

Incontra la tua guida nella piazza vicino al castello reale. Camminando verso di essa attraverso le strade medievali, imparerai il profilo storico generale di questo luogo simbolico. Più tardi, la tua guida ti introdurrà al mondo delle teste coronate e degli eventi passati mentre ti trovi nel magnifico cortile del castello. Ci sono anche alcune parole sulle caratteristiche degli stili architettonici. Ma soprattutto - cosa si nasconde dietro le spesse mura. Esplora la residenza dei re polacchi con la tua guida esperta. Ammira la ricca collezione di dipinti, stampe, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto di stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le Camere Reali, che ospitano i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento. Entra nella cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era il santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: castello del Wawel, cattedrale e tour di Rynek con pranzo

8. Cracovia: castello del Wawel, cattedrale e tour di Rynek con pranzo

Visita alcune delle principali attrazioni storiche di Cracovia in questo tour guidato di un giorno. Inizia da Rynek, la piazza del mercato centrale della Città Vecchia. Visita il suo Museo storico e archeologico sotterraneo del mercato sotterraneo. Dopo un pranzo completo a base di prelibatezze polacche, esplorerai il castello e la cattedrale del Wawel. Il tuo tour inizia nella piazza centrale di Cracovia Reale. Passeggia in una delle piazze più belle d'Europa e scopri il suo passato dalla tua guida. Quindi, avventurati a quattro metri sottoterra fino al Museo del mercato sotterraneo, per camminare allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII-XIII secolo. Successivamente, esplora la residenza dei re polacchi al castello reale di Wawel. Guarda da vicino le sue collezioni di arte, tessuti sontuosi, articoli militari e mobili inestimabili. Lasciati stupire dai famosi arazzi di Zygmunt August e dai dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski nelle camere reali. Infine, entrerai nell'imponente cattedrale gotica del Wawel, dove nel corso della storia sono stati incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: punti salienti del tour privato a piedi della città vecchia e nuova

9. Cracovia: punti salienti del tour privato a piedi della città vecchia e nuova

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Cracovia e scopri di più sui monumenti da una guida privata. Segui le orme dei re di Polonia mentre esplori la famosa Strada Reale dal centro storico medievale alla collina di Wawel. Incontra la Piazza del Mercato e dirigiti verso la piazza principale del mercato per ammirare l'esterno gotico della Basilica di Santa Maria. Lasciati stupire dai dettagli decorativi dello storico Palazzo dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per discutere di affari e barattare le loro merci. Passa una delle università più antiche del mondo all'Università Jagellonica. Prosegui verso il complesso architettonico della collina di Wawel per scoprire chiese secolari e splendidi edifici rinascimentali, come la residenza reale del Castello di Wawel. Guarda all'interno della Cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e sepolti. Le persone di solito visitano il centro storico di Cracovia, ma trascurano la nuova storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, conoscerai l'intera storia della città e avrai l'opportunità di vedere com'è la vita di tutti i giorni. La tua guida ti mostrerà i posti migliori a Cracovia e sicuramente apprezzerai questa esperienza. Dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ad oggi - significa solo una cosa. Conoscerai la storia più turbolenta della Polonia e di Cracovia. Se vuoi scoprire come Cracovia è diventata la città più moderna della Polonia con numerosi centri commerciali e con il maggior numero di turisti, allora questo viaggio fa proprio al caso tuo. Opta per la versione estesa di 6 ore per visitare anche il bellissimo quartiere Kazimierz, luogo storico pieno di vita e significativo per la crescita culturale di Cracovia, ben noto per essere il quartiere ebraico di Cracovia. Oggi è diventata la parte principale della vita culturale della città, ma conserva ancora il suo aspetto storico. La tua guida ti racconterà la storia di quest'area, ti condurrà ai suoi punti salienti ma ti mostrerà anche gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Cracovia: tour del Castello del Wawel e della Città Vecchia

10. Cracovia: tour del Castello del Wawel e della Città Vecchia

Durante questo tour scoprirai i punti salienti della storia di Cracovia. Inizia con l'attrazione principale: l'incredibile Castello di Wawel. Innanzitutto, avrai l'opportunità di esplorare questo affascinante castello dall'esterno, dove vedrai i suoi punti più importanti come le mura difensive, il drago di Wawel, la cattedrale di Wawel e molto altro. All'esterno, la tua guida ti fornirà informazioni su questo luogo e sulla sua storia. Dopo questa introduzione, entrerai nel Castello di Wawel, ancora più impressionante del suo esterno. Esplora le parti più importanti del castello, comprese le cabine reali. Oltre a molti monumenti preziosi, il castello è anche ricco di dipinti antichi e splendidi arazzi, che sono stati preservati dalla decorazione originale dell'interno. Segui le orme dei re di Polonia mentre esplori la famosa Via Reale dalla collina di Wawel al centro storico. Raggiungi la piazza del mercato principale per ammirare l'esterno gotico della Basilica di Santa Maria. Lasciati stupire dai dettagli decorativi dello storico Palazzo dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per discutere di affari e barattare le loro merci. Passa davanti a una delle università più antiche del mondo, l'Università Jagellonica, e raggiungi l'oasi verde di Planty Park, costruita sul sito delle mura medievali della città.

39 attività trovate
Ordina per:

Tombe reali, Cracovia: attrazioni popolari nei dintorni

Tombe reali, Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tombe reali, Cracovia? Clicca qui per la lista completa.