Tombe reali, Cracovia

Tombe reali, Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

1. Cracovia: tour guidato di Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Esplora alcuni dei luoghi più belli di Cracovia con un tour guidato della collina di Wawel, del castello di Wawel e della cattedrale. Salta su una crociera lungo il fiume Vistola per vedere i monumenti da una prospettiva unica. Entra nel Castello con la tua guida e ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili. Rimani a bocca aperta mentre le mostre permanenti nel castello ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Dopo aver visto le camere reali originali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici intrecciati con le storie delle fiabe. Quindi, fatti invitare a cena in un bar vicino e prenditi un momento per rilassarti. Infine, sali a bordo di un moderno catamarano e fai una crociera intima lungo la Vistola per ammirare il Wawel, la Cattedrale e parte di Cracovia disseminata sulle sue rive.

Cracovia: tour saltafila del castello reale del Wawel

2. Cracovia: tour saltafila del castello reale del Wawel

Entra nell'ex residenza dei reali polacchi, il castello di Wawel. Con la tua guida, salta le code e visita la residenza reale che vanta una vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti e mobili inestimabili. Esplora le camere all'interno, che ospitano i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e vari dipinti del Rinascimento italiano. Viaggia indietro nel tempo mentre ammiri le mostre permanenti che mettono in mostra l'arredamento rinascimentale e barocco. Scopri le figure storiche che hanno chiamato questo castello casa e hanno plasmato la storia polacca dalla tua guida. Prosegui verso la Cattedrale del Wawel e scendi nelle cripte.

Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

3. Cracovia: tour guidato del Wawel, pranzo e crociera sul fiume Vistola

Visita uno dei siti più importanti di Cracovia, la collina rocciosa del Wawel, che domina la riva della Vistola ed è stata per secoli sede di autorità secolari e ecclesiastiche. Ammira il museo, che oggi è uno dei musei più visitati e importanti della Polonia, e ammira le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, porcellane e mobili. Esplora le mostre permanenti nel castello, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco, e scopri la sua storia con una guida locale esperta. Scopri le originali camere reali, entra nella maestosa cattedrale e scopri i fatti storici più interessanti intrecciati con storie fiabesche. Goditi una cena locale in un bar vicino e prenditi un momento per respirare prima di salire a bordo di un moderno catamarano per fare una crociera intima sulla regina dei fiumi polacchi - la Vistola, e poter ammirare il Wawel, la Cattedrale e vedere un po' di Cracovia sparsa sulle sue sponde.

Cracovia: tour guidato della collina del Wawel con ingresso alla cattedrale del Wawel

4. Cracovia: tour guidato della collina del Wawel con ingresso alla cattedrale del Wawel

Incontra la tua guida nella piazza vicino al castello reale. Camminando verso di essa attraverso le strade medievali, imparerai il profilo storico generale di questo luogo simbolico. Più tardi, la tua guida ti introdurrà al mondo delle teste coronate e degli eventi passati mentre ti trovi nel magnifico cortile del castello. Ci sono anche alcune parole sulle caratteristiche degli stili architettonici. Ma soprattutto - cosa si nasconde dietro le spesse mura. Esplora la residenza dei re polacchi con la tua guida esperta. Ammira la ricca collezione di dipinti, stampe, sculture, tessuti, oreficeria, militaria, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto di stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le Camere Reali, che ospitano i famosi arazzi di Sigismondo Augusto e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento. Entra nella cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era il santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Castello di Wawel, Museo di Schindler, Auschwitz

5. Cracovia: Castello di Wawel, Museo di Schindler, Auschwitz

Giorno 1: Esplora il Castello Reale di Wawel, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato sulla collina di Wawel. Esplora le magnifiche camere del castello abbellite da dipinti del Rinascimento. Ammira le sue collezioni di dipinti, sculture, articoli militari, porcellane e mobili. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, visita il Rynek Underground Museum, un moderno museo situato sotto quella piazza del mercato principale e famoso con 6.000 metri di mostre multimediali che descrivono la storia della città. Giorno 2: Visita Kazimierz, lo storico quartiere ebraico di Cracovia. Cammina lungo strade artistiche che ospitano gallerie indipendenti e boutique di moda vintage. Scopri la storia e il patrimonio dietro questa parte della città dalla tua guida. Entra nella fabbrica di smalti di Oskar Schindler, che ora ospita due musei: il Museo di arte contemporanea e una sede distaccata del Museo storico della città di Cracovia. Amplia la tua comprensione della storia di Cracovia con la seconda guerra mondiale e la vita di Oskar Schindler. Sosta per il pranzo in un bar locale. Successivamente, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, una delle miniere più antiche del mondo e un luogo straordinario pieno di segreti e leggende. Passeggia tra magnifiche camere, innumerevoli corridoi e ammira maestose sculture di sale. Giorno 3: Visita Auschwitz, un ex campo di concentramento nazista fondato sotto l'autorità delle SS e dei capi della polizia a Cracovia. Il campo di concentramento è conservato intatto a ricordo del crimine commesso contro l'umanità. Il museo di Auschwitz comprende le rovine di crematori, camere a gas, la piattaforma ferroviaria e altri elementi dell'ex campo di concentramento. Ottieni approfondimenti sull'Olocausto dalla tua guida.

Cracovia: centro storico, Wawel e museo sotterraneo con pranzo

6. Cracovia: centro storico, Wawel e museo sotterraneo con pranzo

Visita i luoghi più importanti del centro storico di Cracovia con un tour di gruppo in golf cart. Scopri questi siti con un'audioguida. Visita il castello di Wawel e il museo sotterraneo della piazza del mercato con una guida locale. Fai un buon pasto di 2 portate. Sali a bordo di un golf cart riscaldato e raggiungi il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplora Planty Park, che ha i resti delle mura medievali e il Barbacane di Cracovia. Attraversa la piazza del mercato principale dove puoi individuare il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ammira il Quartiere Latino con il cortile del Collegium Maius. Ascolta la tua audioguida mentre passi davanti alla chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo, all'Accademia di Belle Arti, alla chiesa di San Floriano, al monastero francescano gotico del XIII secolo e alla finestra papale. Fermati al castello reale di Wawel per una visita guidata delle sale di rappresentanza e della cattedrale prima di gustare un delizioso pranzo polacco. Vai a 4 metri sottoterra fino al Museo sotterraneo di Market Square e scopri com'era la città nel Medioevo.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

7. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Scopri la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel e visita la Cattedrale del Wawel in una visita guidata a Cracovia. Lascia che la tua guida ti insegni la storia reale della Polonia. Raggiungi il castello dopo aver incontrato la tua guida in Piazza Santa Maria Maddalena. Esplora il castello di Wawel con la tua guida mentre impari la storia della monarchia polacca. Ammira la vasta collezione di dipinti, sculture, tessuti, mobili e altri tesori del castello. Visita le camere reali del re e osserva come vivevano i re di Polonia. Dai un'occhiata ai famosi arazzi del re Zygmunt August e ai magnifici dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski. Successivamente, entra nella maestosa Cattedrale del Wawel per un tour. Ammira l'architettura gotica e ammira il luogo in cui furono incoronati i re della Polonia.

Castello del Wawel: tour privato e biglietto prioritario

8. Castello del Wawel: tour privato e biglietto prioritario

Visita il magnifico Castello del Wawel con una guida privata in un tour di 3 ore. A partire dal X secolo, il Castello del Wawel è stato la residenza della famiglia reale polacca e il simbolo della sovranità nazionale. Ora, la fortezza è uno dei migliori musei d'arte del Paese e vanta 10 dipartimenti responsabili di diverse collezioni di quadri, tra cui un'importante raccolta di dipinti italiani.   Incontrerai la guida davanti all'Hotel Royal a Cracovia. Da lì, il castello dista pochi minuti a piedi. Sorge, infatti, sul Wawel e vanta panorami pittoreschi sulla Vistola. Durante il tour privato del castello, visiterai il cortile, le stanze reali, la cattedrale e una mostra di archeologia e architettura.   Avrai anche l'opportunità di visitare una delle mostre permanenti. Scegli tra le sale di stato, il Wawel perduto, il museo della cattedrale con le tombe reali o il tesoro della Corona con l'armeria. Per qualsiasi domanda, chiedi pure alla guida.

Cracovia: visita guidata della Città Vecchia e del Castello del Wawel

9. Cracovia: visita guidata della Città Vecchia e del Castello del Wawel

Fai un tour guidato a piedi di Cracovia e scopri la storia della Polonia lungo la Via Reale nella Città Vecchia. Attraversa la città da nord a sud e scopri tutti i luoghi che uniscono potere e prestigio. Entra nelle cattedrali, visita il castello del Wawel e ripercorri il passo dei re e delle regine polacchi. Incontra la tua guida e imbocca la "Royal Route", il sentiero che si snoda dalla Porta Florian al Castello Reale sulla collina di Wawel. Fatti trasportare indietro nei secoli passati, quando Cracovia era la capitale della Polonia, e ammira tutti i luoghi più significativi. Ammira mentre cammini la Chiesa di Santa Maria, la Piazza del Mercato con il Passaggio di Sukiennica, il Quartiere Universitario e il Monastero Francescano. Cammina come se fossi un re ed entra nella Cattedrale di San Pietro e Paolo. Infine, arriva alla stessa collina di Wawel e vivi il castello e la cattedrale con i biglietti e la guida inclusi. Scopri tutto sulla storia delle Camere reali, guarda i ritratti e guarda attraverso tutte le cose che hanno lasciato. Usa la tua immaginazione e guarda i monarchi di Polonia ballare, flirtare e prendere tutte le decisioni cruciali per il paese. Nel museo e nella cattedrale, vivi lo spirito della Vecchia Polonia e comprendi un paese i cui cittadini coltivavano fortemente la religione cattolica e allo stesso tempo desideravano i piaceri della vita.

Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

10. Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

Visita la piazza centrale di Cracovia Reale con una guida professionista. Fai una passeggiata in una delle piazze più belle d'Europa con una visita al Museo Storico e Archeologico del Dungeon Market. Passeggia per la piazza, trova i manufatti più interessanti dei vecchi tempi e svela il loro scopo. Scopri quali eventi hanno avuto luogo qui e quali personaggi leggendari sono stati qui. Vai sottoterra al Dungeon Market Museum per ritrovarti allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII-XIII secolo. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale del Wawel e scopri le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Ammira i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski nelle camere reali. Ammira le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più importante e la più grande collezione di tende d'Europa. Infine, entra nella cattedrale gotica del Wawel, un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Tombe reali, Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tombe reali, Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Tombe reali, Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

La nostra guida Konrad è stata molto piacevole e simpatica. Molto ben informato pure. Il nostro tour è iniziato sotto la pioggia battente, quindi i primi minuti nel quartiere ebraico vengono dal furgone. Siamo riusciti a camminare quando la pioggia si è fermata. Konrad offriva un posto dove comprare un poncho o un ombrello per la pioggia se ne avevamo bisogno. Ci siamo separati dal gruppo per un po 'e non sembrava affatto seccato con noi (anche se eravamo piuttosto imbarazzati!).

Bel tour. Marianna è stata molto gentile e ben informata. Vorrei che il tour del castello fosse più dettagliato. Anche se fosse incluso il tour del sotterraneo della cattedrale sarebbe fantastico. Abbiamo dovuto tornare indietro per vederlo