Aggiungi date

Rozenhoedkaai

Rozenhoedkaai: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

1. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

2. Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della Venezia del Nord e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale del Djiver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei. Termina la tua visita con un giro in barca attraverso i canali! Non perdere l'occasione di scoprire la città da un'altra prospettiva.

Bruges: Tour in barca per piccoli gruppi e tour guidato a piedi

3. Bruges: Tour in barca per piccoli gruppi e tour guidato a piedi

Incontra la tua guida nella Piazza del Mercato, nel cuore della città. Esplora il centro storico con una guida qualificata che vive in questa città. Scopri la storia locale, le leggende e le attrazioni turistiche. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente palazzo di giustizia. Esplora poi l'antico mercato del pesce circondato da 126 colonne. Poi, imbarcati per la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte d'edera e sotto i ponti mentre il tuo capitano ti spiega i luoghi più belli. Ammira le case pittoresche e i luoghi simbolo dall'acqua. Percorri il Rosary Quay ed entra in una cioccolateria. Assaggia il cioccolato artigianale. Non solo è fresco, ma è anche lavorato con cura. Il risultato è una varietà di ripieni e forme gustose. Sintonizza i tuoi sensi! Continua a scoprire i punti salienti come il palazzo Gruuthuse, il romantico Ponte di Bonifacio e la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati sorprendere dal giardino nascosto di un ospizio. Vivi Bruges in tutti i suoi affascinanti aspetti!

Bruges: tour a piedi autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

4. Bruges: tour a piedi autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Scopri Bruges al ritmo che preferisci grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro disponibile sul tuo dispositivo mobile. Decifra gli enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti del posto e sblocca aneddoti e leggende. Goditi un'attività all'aria aperta adatta a tutti: chi visita Bruges per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie con bambini oppure aziende alla ricerca di un'ottima esperienza di team building. Dopo aver scaricato il tour con la caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile utilizza l'app e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Bruges. A ogni tappa, scopri di più sull'attrazione in questione e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Inizia il tour al Burg, nel centro di Bruges. Visita la Jan van Eyckplein, con la sua splendida architettura, e ammira il Beffroi, il simbolo per eccellenza della città. Fotografa la cattedrale di San Salvatore, la chiesa più antica di Bruges, e scopri il fantastico Ponte Bonifacio. Raggiungi quindi l'incredibile Onze-Lieve-Vrouwekerk. A ogni tappa, scopri di più sul sito d'interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Mentre cammini per la città, approfitta della flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per prenderti una pausa, scattare foto, fermarti a pranzare o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o in un altro giorno.

Da Bruxelles: Tour guidato di Bruges di una giornata intera

5. Da Bruxelles: Tour guidato di Bruges di una giornata intera

Parti dalla capitale belga al mattino e raggiungi l'incantevole città di Bruges. Una volta in loco, comprenderai perché l'intero centro storico è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della località. Lasciati incantare dal Begijnhof risalente al XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui quindi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e concediti una passeggiata lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e cammina sulle sponde del Canale di Dijver. Altre attrazioni includono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello.  Approfitta successivamente di 2 ore di tempo libero per pranzare ed esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Rientra a Bruxelles con arrivo previsto per le 18:00.

Da Bruxelles: Gita di un giorno a Bruges in spagnolo

6. Da Bruxelles: Gita di un giorno a Bruges in spagnolo

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un'intera giornata a Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e trasferisciti nell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest (e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord). All'arrivo, scopri perché l'intero centro storico di Bruges è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con una visita guidata a piedi di 2 ore. Raggiungi il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare un'oasi di tranquillità nel cuore della città. Ammira il Begijnhof del XIII secolo, che in primavera si ricopre di un tappeto di narcisi. Prosegui verso la tranquilla piazza lastricata di Walplein e passeggia lungo la stretta Stoofstraat. Ammira luoghi come l'Ospedale di San Giovanni, risalente a 800 anni fa, e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia dell'opulento palazzo di Gruuthuse e passeggia lungo le rive del canale Dijver. Altri punti di interesse sono le affascinanti case lungo il canale di Rozenhoedkaai, la piccola piazza Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte nella Piazza del Castello. Tra gli edifici più suggestivi della piazza e dei dintorni ci sono la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt) e la torre del Belfry (Belfort). Poi, goditi del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia gli esclusivi cioccolatini di Bruges e fai un salto in alcuni dei leggendari negozi di merletti. Ora è il momento di tornare a Bruxelles. Spero che ti sia piaciuta la giornata con noi!

Bruges: Tour guidato a piedi

7. Bruges: Tour guidato a piedi

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della città e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale Dijver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei.

💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

8. 💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

Mille anni di storie raccontate da un narratore locale. Viaggia indietro nel Medioevo e immagina com'era la vita quando Bruges era la città più ricca del mondo. Durante la nostra passeggiata nel cuore medievale di Bruges, vi parleremo della nostra età dell'oro. Ma anche come siamo poi diventati la città più povera del Belgio e perché siamo tornati a fiorire come città. Condivideremo le nostre storie sull'amore e il conflitto, l'architettura e la ricchezza, perché non ci piacciono né i francesi né gli olandesi, ma anche sul femminismo e la finanza e, naturalmente, vi parleremo del cioccolato e della birra. Le nostre guide hanno le loro storie personali e i loro percorsi, ma vedrai sicuramente: - Piazza del mercato - Piazza Burg - Rosary Quay: la vista più fotografata di Bruges - Ponte San Bonifacio (noto anche come Ponte dell'Amore) - Ospedale San Giovanni - Chiesa di Nostra Signora

Bruges: Tour privato a piedi dei punti salienti della città

9. Bruges: Tour privato a piedi dei punti salienti della città

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni d'oro della Bruges medievale con questo tour privato a piedi nel cuore storico della città. La tua guida ti racconterà storie di amore, gloria e fortuna, ma anche di intrighi, guerre e conflitti. Dopo l'incontro con la tua guida nella piazza principale di Bruges, passeggia per il cuore medievale della città che comprende tutti i luoghi da visitare. I punti salienti includono la Piazza del Mercato, la Chiesa di Nostra Signora, l'Ospedale di San Giovanni, il Palazzo Gruuthuse, il Minnewater (Lago dell'Amore), il Beghinaggio, la Birreria Half Moon, il Mercato del Pesce, la Piazza Burg e molti altri ancora. Fai una sosta alla Banchina del Rosario (Rozenhoedkaai), il luogo più fotografato della città, dove potrai scattare le tue foto di questo luogo memorabile. Durante l'esplorazione dei punti salienti e delle gemme nascoste, avrai un mix perfetto di storia, storie divertenti, leggende e fatti: tutto ciò che ti serve per rendere la tua esperienza di Bruges autentica ed emozionante. Alla fine del tour, saprai più di un abitante del posto e avrai un'idea più precisa di dove andare e cosa fare durante il tuo soggiorno a Bruges. Come ulteriore vantaggio, riceverai un libretto con sconti (3€ di sconto per i tour in barca) e regali presso ristoranti, musei e negozi locali.

Da Amsterdam: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

10. Da Amsterdam: Escursione guidata di un giorno a Bruxelles e Bruges

Inizia con il prelievo da un punto d'incontro centrale ad Amsterdam. Rilassati su un comodo autobus durante il trasferimento panoramico verso Bruxelles. Inizia la tua avventura tra gli splendori architettonici di Bruxelles, una città che fonde perfettamente la grandezza medievale con la vivacità moderna. Ammira punti di riferimento iconici come il Manneken Pis o la Grand Place, dove sale intricate e dorate e il Municipio creano uno scenario mozzafiato. Avrai la possibilità di acquistare cioccolatini e waffle belgi di fama mondiale, regalando alle tue papille gustative una sinfonia di sapori. Avventurati nell'idilliaca Bruges, dove i canali tortuosi, le affascinanti strade di ciottoli e l'architettura storica creano un'atmosfera da favola. Lasciati trasportare in un'epoca passata mentre vaghi per le strade, scoprendo gemme nascoste e immergendoti in un'atmosfera unica. Immergiti negli affascinanti paesaggi della campagna olandese mentre viaggi tra queste due gemme. I mulini a vento, i campi di tulipani e gli incantevoli villaggi si dispiegano davanti ai tuoi occhi, offrendo uno scenario pittoresco che incarna la quintessenza del fascino dei Paesi Bassi. Ritorna al punto d'incontro ad Amsterdam con una profonda conoscenza di queste due città olandesi.

23 attività trovate
Ordina per:

Rozenhoedkaai: attrazioni popolari nei dintorni

Rozenhoedkaai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rozenhoedkaai? Clicca qui per la lista completa.

Rozenhoedkaai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2.466 recensioni)

Viaggio eccellente. Avevamo David che era una guida esperta e simpatica. Ci ha detto quanto basta per tenere tutti impegnati e ci ha dato ottimi consigli su cibi e bevande. Ci è stato anche concesso abbastanza tempo libero per esplorare da soli sia Gand che Bruges. Lo consiglio vivamente!

Esperienza molto consigliata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non rimarrete delusi ne dal tour ne dalla guida che è stata molto professionale e cordiale

Autobus in ottime condizioni e pulito. I tempi dell'escursione erano adeguati e la nostra guida era deliziosa.

La nostra guida Gaby è stata molto gentile, molto divertente e attenta alle persone presenti nel tour.

La guida Julian è stata molto brava, un professionista che spiega e dà consigli.