Rudolfinum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rudolfinum: le attività e i tour più consigliati

Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

1. Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

...
Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

2. Praga: tour guidato del centro e Quartiere Ebraico

Il tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti inizia nella piazza Jan Palach, sulla riva del fiume Moldava, davanti al Rudolfinum. Da qui, raggiungerai il quartiere ebraico e la guida ti comunicherà informazioni riguardo la storia degli ebrei a Praga. Dopo questa panoramica del retaggio ebraico della città, farai un tour delle sinagoghe principali e del cimitero ebraico e potrai osservare i luoghi in cui Franz Kafka completò gran parte dei suoi scritti. Recati alla città vecchia di Praga e ammira i monumenti storici, tra cui il celebre orologio astronomico. La tua guida esperta conosce bene la storia del luogo e del mondo, oltre alla storia degli ebrei a Praga. Ascolta le informazioni e le storie che si celano dietro gli importanti edifici che osserverai durante il tour.

...
Praga: tour privato Electric Trike con una guida

3. Praga: tour privato Electric Trike con una guida

Questo viaggio privato attraverso Praga su Harley Trikes è l'ideale per i viaggiatori con un tempo limitato: coprirai tutti i luoghi imperdibili in questo tour completo. Incontra la tua guida turistica professionista a Praga e parti per un esclusivo giro turistico panoramico. Con la tua guida privata, attraversa Letna Park, l'area del Castello, Lesser Town, il quartiere ebraico e la città vecchia e nuova. Percorri la riva del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passerai accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sui tuoi trike, salirai senza fatica fino ai punti più alti della città, Letna e Colline di Petrin, e osserverai Praga dai migliori punti di vista. Quindi, vedi la famosa Casa danzante e il Teatro Nazionale e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, cavalca sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

...
Praga: tour in autobus del centro storico

4. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

...
Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

5. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

...
Praga: tour di 6 ore in autobus, in barca e a piedi

6. Praga: tour di 6 ore in autobus, in barca e a piedi

Ammira il meglio di Praga con questo pacchetto da 6 ore che include un tour in autobus, un tour guidato a piedi e una crociera di 1 ora lungo la Moldava. Il tour avrà inizio da Piazza di San Venceslao, dove salirai a bordo di un autobus con aria condizionata insieme alla tua guida per godere di una panoramica dei siti più importanti di Praga, come il Museo Nazionale e la Casa Danzante, fino a raggiungere il Castello di Praga che domina imponente questa affascinante città. Dall'area del castello,  proseguirai a piedi fino a Mala Strana, all'Isola di Kampa, al Ponte Carlo, alla suggestiva Città Vecchia con il famoso Orologio Astronomico e al Quartiere Ebraico. Dopodiché, potrai ammirare il quartiere Hradcany, il Teatro Nazionale e altri gioielli della città, grazie a una crociera di 1 ora lungo la Moldava. Potrai sorseggiare un caffè e gustare una fetta di torta, mentre ammiri le bellezze di Praga dall'acqua. Il tour termina sul Lungofiume Dvorak, nelle vicinanze del Ponte Ceco.

...
Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

7. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

...
Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

8. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

...
Praga: tour privato in scooter elettrico di 3 ore

9. Praga: tour privato in scooter elettrico di 3 ore

Per prima cosa, dirigiti verso Letna Hill, dove vedrai il metronomo e la migliore vista di Praga. Quindi raggiungi il castello più grande del mondo e visita la Cattedrale di San Vito e i giardini. Successivamente, prosegui per il monastero di Strahov, che ospita un birrificio del XV secolo e viste spettacolari. Sali sulla collina di Petrin per vedere la Torre di Petrin, quindi scendi nella Città Piccola. Attraversa il ponte Jirasek per vedere la Casa danzante e il Teatro Nazionale. Attraversa il Ponte delle Legioni per raggiungere l'isola di Kampa. Scatta foto alla scultura dei bambini. Lascia una firma o una piccola citazione sul muro di John Lennon e poi non dimenticare di esprimere un desiderio mentre cavalchi sotto il Ponte Carlo. Visita la strada più stretta di Praga e ammira le statue della pipì al Museo Kafka. Infine, attraversa il fiume ed esplora il quartiere ebraico che ospita l'antico cimitero ebraico e la sinagoga più antica d'Europa. Infine, lasciati stupire dalla Piazza della Città Vecchia e cogli l'occasione per scattare alcune foto finali con il tuo gruppo.

...
Praga: tour della città di mezza giornata a piedi e in pullman

10. Praga: tour della città di mezza giornata a piedi e in pullman

Fai un giro turistico guidato del centro di Praga, viaggiando in pullman e a piedi con aria condizionata per vedere i principali siti della città. Ideale per i visitatori per la prima volta, il tour comprende il Teatro dell'Opera, il Museo Nazionale e Piazza Venceslao, dove è possibile ammirare la statua del santo patrono della Boemia. Prosegui attraverso Piazza Carlo, guidando lungo le rive del fiume Moldava fino al Ponte Carlo. Ammira la sala concerti neorinascimentale Rudolfinum. Quindi, attraversa il fiume fino al complesso del Castello di Praga. Passeggia nei cortili del castello per vedere la Cattedrale di San Vito, sede dell'arcivescovo di Praga. Visita il Palazzo Reale e il Vicolo d'Oro, un luogo leggendario di misteriosi alchimisti. Tornati sul pullman, attraversate il centro storico. Attraversa l'ex quartiere ebraico di Josefov. Lasciati incantare dai monumenti di Piazza della Città Vecchia. Ammira la Chiesa di San Nicola e la Cattedrale di Tyn. Ammira il Municipio della Città Vecchia e il suo famoso Orologio Astronomico, con 12 apostoli risalenti al 1410. Termina il tour vicino al moderno centro della città.

...

Rudolfinum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rudolfinum? Clicca qui per la lista completa.

Rudolfinum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.189 recensioni

Ottima vista panoramica sulla nave molto moderna. Il buffet era molto ricco e invitante. Il personale è cordiale e abbastanza veloce. Bel giro turistico con degustazione ottimale. È stata un'esperienza anche per i bambini.

È stata una serata meravigliosa. Era ben organizzato. Tutto è andato bene con il ritiro e anche il cibo era delizioso. Posso solo raccomandare questa disposizione.

Le informazioni e l'approccio individuale di Tatjana sono state molto buone, ricche ed entusiasmanti. Grazie per il pomeriggio educativo

buona introduzione. La guida parlava molto bene il francese; raccomando

Bella accoglienza, personale cordiale e cibo delizioso.