Cose da fare a
Rue Montorgueil

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Rue Montorgueil

Parigi: pranzo a base di formaggi e vino

1. Parigi: pranzo a base di formaggi e vino

Se ami vino e formaggi, questo è il tour che fa per te. Nel corso del pranzo avrai l’opportunità di assaggiare e conoscere i migliori prodotti francesi. Si comincia a mezzogiorno in una splendida cornice: una sala degustazioni di fianco al Louvre, dove potrai provare 5 vini di 5 regioni francesi, dallo Champagne al Bordeaux, al Sancerre e al Rhone. Siediti e goditi il “Tour de France” dei vini e dei formaggi. La presentazione si focalizzerà maggiormente sul vino, ma il sommelier ti spiegherà anche come abbinare i formaggi ai vini, come leggere le etichette dei vini francesi e come accompagnarli con i diversi cibi. Ti verranno servite abbondanti porzioni di formaggi e vino e assaggerai del buon prosciutto affumicato proveniente dal sud della Francia oltre a degli ottimisaucisson corsi che rallegreranno la tavola imbandita. Questa enoteca si trova in un "hotel particulier", precedentemente gestito da Mme de Pompadour nel XVII secolo. Voltaire, Rousseau, e George Sand erano soliti venire qui, alle feste organizzate dalla famosa dama. Nelle meravigliose antiche cantine con soffitto a volta si conservavano i più famosi vini francesi da servire agli ospiti.

Parigi: spettacolo "How to Become a Parisian in 1 Hour"

2. Parigi: spettacolo "How to Become a Parisian in 1 Hour"

Scopri cosa vuol dire essere un vero parigino assistendo a uno spettacolo diverso dal solito, dal titolo "How to Become a Parisian in 1 Hour" (Come diventare parigini in un'ora). Questa commedia teatrale in lingua inglese esplora le differenze culturali tra i parigini e il resto del mondo. Attraverso esilaranti imitazioni e scene di vita quotidiana, conosci il motivo per cui i parigini hanno la reputazione di essere rudi e scortesi. Non hai la curiosità di imparare le differenze tra chi è nato e cresciuto nella capitale francese e il resto del mondo? The show has been enjoyed by more than 800,000 locals and visitors alike. Unisciti a loro e impara alcune utili espressioni facciali e linguistiche parigine che ti aiuteranno a sembrare un vero parigino. Scopri qual è il protocollo quando si viaggia sui trasporti pubblici, l'etichetta da rispettare quando si entra in un negozio e il modo migliore per avventurarti nella vita notturna parigina. Alla fine dello spettacolo, esci dal teatro sapendo perfettamente cosa fare per sembrare un vero parigino e come comportarti in ogni situazione che ti si presenterà durante la giornata.

Tour alla scoperta della raffinata gastronomia parigina

3. Tour alla scoperta della raffinata gastronomia parigina

Scopri quello che i parigini chiamano "il ventre di Parigi" grazie a questo delizioso tour gastronomico di 2 ore e 30 minuti nell'enorme e vivace mercato centrale, situato nel cuore della città, nell'affascinante quartiere di Les Halles. Fatti strada tra gli spazi di questo vivace mercato visitando negozi storici come Stohrer, la pasticceria più antica della città, le brasserie e i ristoranti tradizionali e negozi di specialità culinarie. Ripercorri l'evoluzione della tradizionale gastronomia francese, dal Medioevo fino a oggi, e fermati lungo il tragitto per assaggiare alcune squisite specialità, tra cui diversi tipi di pane e pasticcini e un assortimento di formaggi, affettati e vini locali. Il delizioso quartiere di Les Halles ospita anche molte attrazioni di interesse culturale, come la Chiesa di Sant'Eustachio e la Torre di Giovanni Senza Paura.

Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

4. Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

Evita la fila per accedere allo splendido palazzo delle Belle Arti, oggi sede del Museo d'Orsay per entrare nella "caverna delle meraviglie" dell'arte francese. Situato nell'ex stazione ferroviaria, il museo ospita le migliori collezioni di opere impressioniste e post-impressioniste al mondo, anche se per lungo tempo è stato trascurato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo a un periodo artistico unico, apprezzando capolavori di Monet, Courbet, Renoir, Cezanne e Van Gogh. Durante la visita, la guida ti spiegherà il contesto sociale e i tumulti del XIX secolo, presentando le caratteristiche fondamentali di ogni opera d'arte. Tra le opere di maggior rilievo troverai "La sorgente" di Ingres e "La Nascita di Venere" di Bouguereau. Lasciati stupire dal realismo di "L'atelier del pittore" e dal "Funerale a Ornans" di Courbet. Apprezza i deliziosi colori del dipinto "Colazione sull'erba" di Manet e dalla "Colazione sull'erba" di Monet. Altre opere di Monet sono "Rue Montorgueil" e la serie delle "Cattedrali di Rouen". Ammira l'opera "Bal au Moulin de la Galette" si Renoir e del dipinto "Natura morta con mele e arance" di Cezanne, oltre all'"Autoritratto" e alla "Notte stellata" di Van Gogh.

Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

5. Parigi: sentiti come un tour guidato a piedi parigino

Esplora la storia e le gemme nascoste di Parigi in un tour guidato a piedi. Inizia nel Palais Royal, l'incredibile palazzo con un bellissimo giardino, nascosto proprio vicino al Louvre. Trova la storia di diversi crimini, feste che sono accadute lì e scopri perché la polizia l'ha accettato. Cammina fino alla zona di Les Halles per conoscere la storia del vecchio mercato ortofrutticolo, che era il centro di Parigi e il luogo di tutti i criminali e uomini d'affari di quel tempo. Scoprirai una chiesa con l'organo a canne più grande di Francia e forse ascolterai una delle prove. Successivamente, visita una delle strade del mercato più interessanti, con i suoi negozi di formaggi, le macellerie e la pasticceria più antica. Scopri il famoso quartiere del Marais, dal suo mercato alimentare e la storia dei Templari agli incredibili palazzi del XV e XVI secolo.

Domande frequenti su Rue Montorgueil

Rue Montorgueil: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Rue Montorgueil prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Rue Montorgueil: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rue Montorgueil? Clicca qui per la lista completa.

Rue Montorgueil: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 275 recensioni

Abbiamo avuto un'esperienza straordinaria per molte ragioni. Il vino era delizioso, il posto era accogliente e accogliente, il sommelier era molto istruttivo e lo rendeva interessante e divertente! Aveva anche i migliori consigli e informazioni locali su Parigi! È stato anche bello fare una pausa dalle visite turistiche e godersi il vino !!! Oh, e formaggio e carne erano così gustosi! Nel complesso vale la pena farlo, credimi!

Geniale, un must assoluto se sei a Parigi e in qualsiasi altro posto in Francia, divertente, assolutamente divertente, giustamente puntato e molto divertente. in definitiva un evento internazionale per grandi e piccini! Un one man show con tutto lo sforzo fisico, mai noioso per un secondo!

È meglio visitare lo spettacolo all'inizio del tuo soggiorno a Parigi, in modo da sapere come comportarti come un parigino- :) Super divertente e divertente il modo in cui il pubblico è coinvolto.

Ottimo inizio per la nostra vacanza a Parigi

Posso solo consigliare lo spettacolo. Un attacco ai muscoli che ridono. Anche dal punto di vista organizzativo, tutto ha funzionato alla perfezione.

Esilarante, sento che ora posso essere francese!!! HaHa