Rue Montorgueil
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rue Montorgueil Tour: le attività più consigliate

  • Museo d'Orsay: tour privato

    1. Museo d'Orsay: tour privato

    Visita uno dei musei più celebri di Parigi in compagnia di una guida turistica esperta. Il museo, situato all'interno di un'ex stazione ferroviaria, è ricco di storia e contiene opere d'arte del XIX secolo. Scopri di più sugli artisti in primo piano della collezione d'arte francese del museo con questo tour a piedi. Esplora il background e gli stili individuali di artisti come Manet, Renoir, Cézanne e Gauguin. Mentre osservi le opere selezionate più importanti, scopri i segreti sulle tecniche utilizzate dagli impressionisti e dai post-impressionisti. Durante la visita, la guida ti racconterà la storia sul contesto sociale e i tumulti del XIX secolo, presentando le caratteristiche fondamentali di ogni opera d'arte. Scoprirai come degli artisti ribelli hanno aperto la strada al movimento artistico impressionista.

  • Parigi: pranzo a base di formaggi e vino

    2. Parigi: pranzo a base di formaggi e vino

    Se ami vino e formaggi, questo è il tour che fa per te. Nel corso del pranzo avrai l’opportunità di assaggiare e conoscere i migliori prodotti francesi. Si comincia a mezzogiorno in una splendida cornice: una sala degustazioni di fianco al Louvre, dove potrai provare 5 vini di 5 regioni francesi, dallo Champagne al Bordeaux, al Sancerre e al Rhone. Siediti e goditi il “Tour de France” dei vini e dei formaggi. La presentazione si focalizzerà maggiormente sul vino, ma il sommelier ti spiegherà anche come abbinare i formaggi ai vini, come leggere le etichette dei vini francesi e come accompagnarli con i diversi cibi. Ti verranno servite abbondanti porzioni di formaggi e vino e assaggerai del buon prosciutto affumicato proveniente dal sud della Francia oltre a degli ottimisaucisson corsi che rallegreranno la tavola imbandita. Questa enoteca si trova in un "hotel particulier", prec...

  • Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

    3. Parigi: tour guidato prioritario al Museo d'Orsay

    Evita la fila per accedere allo splendido palazzo delle Belle Arti, oggi sede del Museo d'Orsay per entrare nella "caverna delle meraviglie" dell'arte francese. Situato nell'ex stazione ferroviaria, il museo ospita le migliori collezioni di opere impressioniste e post-impressioniste al mondo, anche se per lungo tempo è stato trascurato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo a un periodo artistico unico, apprezzando capolavori di Monet, Courbet, Renoir, Cezanne e Van Gogh. Durante la visita, la guida ti spiegherà il contesto sociale e i tumulti del XIX secolo, presentando le caratteristiche fondamentali di ogni opera d'arte. Tra le opere di maggior rilievo troverai "La sorgente" di Ingres e "La Nascita di Venere" di Bouguereau. Lasciati stupire dal realismo di "L'atelier del pittore" e dal "Funerale a Ornans" di Courbet. Apprezza i deliziosi colori del dipinto "Colazione sull'erba" di Manet...

  • Tour alla scoperta della raffinata gastronomia parigina

    4. Tour alla scoperta della raffinata gastronomia parigina

    Scopri quello che i parigini chiamano "il ventre di Parigi" grazie a questo delizioso tour gastronomico di 2 ore e 30 minuti nell'enorme e vivace mercato centrale, situato nel cuore della città, nell'affascinante quartiere di Les Halles. Fatti strada tra gli spazi di questo vivace mercato visitando negozi storici come Stohrer, la pasticceria più antica della città, le brasserie e i ristoranti tradizionali e negozi di specialità culinarie. Ripercorri l'evoluzione della tradizionale gastronomia francese, dal Medioevo fino a oggi, e fermati lungo il tragitto per assaggiare alcune squisite specialità, tra cui diversi tipi di pane e pasticcini e un assortimento di formaggi, affettati e vini locali. Il delizioso quartiere di Les Halles ospita anche molte attrazioni di interesse culturale, come la Chiesa di Sant'Eustachio e la Torre di Giovanni Senza Paura.

Rue Montorgueil: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rue Montorgueil? Clicca qui per la lista completa.

Rue Montorgueil: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 322 recensioni

Eccezionale

Un'esperienza molto istruttiva e nel complesso deliziosa. Sono molto grato per tutte le informazioni dettagliate su formaggio, champagne e altri vini francesi. Alcuni potrebbero non apprezzare tutti i dettagli punto-punto. Quindi tienilo a mente quando cerchi un'attività come questa. Ma se sei come me e ti piace la storia e la cultura dietro il formaggio e il vino, questa è un'esperienza perfetta. La nostra guida era ben informata, amichevole e facile andare d'accordo. Altamente raccomandato.

Abbiamo avuto un'esperienza straordinaria per molte ragioni. Il vino era delizioso, il posto era accogliente e accogliente, il sommelier era molto istruttivo e lo rendeva interessante e divertente! Aveva anche i migliori consigli e informazioni locali su Parigi! È stato anche bello fare una pausa dalle visite turistiche e godersi il vino !!! Oh, e formaggio e carne erano così gustosi! Nel complesso vale la pena farlo, credimi!

Un'introduzione eccellente della cultura francese

Due miei studenti dall'inghilterra sono stati al pranzo e hanno apprezzato tutto…i vini, i formaggi, i salumi, le spiegazioni, il servizio e l'atmosfera. Hanno fatto amicizia con altri ragazzi, soprattutto americani. Mi hanno raccomandato di fare lo stesso.

Divertente, fantastico, educativo, lo consiglio a tutti. Grazie.

Pensavamo che sarebbe stato turistico e noioso, ma è stato l'esatto contrario. Tutta l'esperienza è stata gradevole e deliziosa. Voglio consigliare questa esperienza.

Bellissimo..la parte migliore.

Amichevoli, ottimo inglese, il vino e il formaggio erano di ottima qualità.