Rüdesheim am Rhein
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Rüdesheim am Rhein: cosa vedere e cosa visitare

Rüdesheim am Rhein: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni principali di Rüdesheim am Rhein

Situata nella Gola del Reno, Rüdesheim am Rhein è una suggestiva città vinicola della Germania caratterizzata da deliziosi vicoli di ciottoli e da tipiche taverne con mobili in legno. Scopri quali sono le 7 attrazioni da non perdere durante la tua visita.

Niederwalddenkmal

Visita l'impressionante monumento di Niederwalddenkmal, eretto per commemorare la fondazione della Germania unita. Dopodiché, concediti una passeggiata lungo il Reno, che scorre proprio accanto alla collina su cui sorge Niederwald.

Castello di Ehrenfels

Sali in cima al Castello di Ehrenfels e ammira una splendida vista dall'alto. Le rovine del castello risalgono al XIII secolo.

Eibingen

Eibingen è una deliziosa area appartenente a Rüdesheim am Rhein e oggi ospita le sacre reliquie di Santa Ildegarda.

Abbazia di Eibingen

L'Abbazia di Eibingen è gestita da suore: visitane gli interni e passeggia tra i suoi giardini, mentre ammiri la casa trecentesca di Ildegarda da Bingen.

Foto: nikoretro @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Siegfried's Mechanisches Musikkabinett

Al Siegfried's Mechanisches Musikkabinett gli strumenti musicali prendono vita da soli... beh, in realtà godono di un piccolo aiuto tecnologico. Dopo aver ascoltato la tua serenata personale, passeggia tra le suggestive stradine del villaggio e rilassati sorseggiando un bicchiere di vino.

Foto: Thomas Depenbusch@ flickr (CC BY 2.0)

Drosselgasse

Drosselgasse è un luogo molto popolare e animato: mettiti seduto e assaggia il vino della regione, mentre osservi i passanti in questo tipico e delizioso quartiere tedesco.

Museo del Vino Rheingau

Una visita in Renania non è completa senza un breve viaggio alla scoperta della sua storia. A tal proposito, fai un salto al museo del vino per scoprire i veri piaceri della vita e conoscere gli ottimi vini della regione!

Visitare Rüdesheim am Rhein: i nostri suggerimenti

Attrazioni stagionali a Rüdesheim am Rhein

All'inizio dell'estate, Rüdesheim am Rhein ospita un festival del vino e una parte della festa prevede l'incoronazione della Regina del vino e delle sue principesse. Lo spettacolo è parte integrante della storia locale e il modo migliore per ammirarlo è con un bicchiere di Rüdesheimer Riesling in mano.

Muoversi in città

Gira la città a piedi per ammirare i siti storici e il paesaggio verde e rigoglioso. In alternativa, puoi utilizzare i treni cittadini che ti permetteranno di muoverti velocemente. Ovviamente, duranta la tua permanenza a Rüdesheim am Rhein potrai affidarti anche ai taxi disponibili in città. Ma il modo più lussuoso per ammirare la città è con un esclusivo tour in barca.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è il periodo migliore per visitare Rüdesheim am Rhein, dato che potrai godere di lunghe giornate di sole lungo il Reno. Gli inverni possono essere piuttosto gelidi ed è molto più divertente sorseggiare il Riesling al sole! Il periodo da fine maggio a inizio settembre è il più caldo dell'anno.

Cose da fare a Rüdesheim am Rhein

Rüdesheim am Rhein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rüdesheim am Rhein?  Clicca qui per la lista completa.


Rüdesheim am Rhein
4.1
Basato sul 51 di recensioni dei clienti di GetYourGuide