Cose da fare Rügen

I nostri consigli per Rügen

Da Stralsund: momenti salienti privati del tour di Rügen

1. Da Stralsund: momenti salienti privati del tour di Rügen

Per prima cosa, fermati per scattare foto allo storico castello di Ralswiek, seguito da una sosta sul promontorio di Arkona per ammirare le viste panoramiche. Quindi, passeggia nel pittoresco villaggio di pescatori di Vitt prima di dirigerti verso il Königsstuhl, la vista più famosa dell'isola di Rügen. Königsstuhl è una famosa scogliera composta da scogliere di gesso e affacciata sulle acque turchesi del Mar Baltico. Dopo aver lasciato questo maestoso patrimonio mondiale dell'UNESCO, prosegui per Binz. Immergiti nel mix di architettura storica e restaurata qui e concediti un pasto tradizionale in uno dei ristoranti locali (non incluso). Dopo la pausa pranzo, esplora il Palazzo della Caccia a Granitz. Mentre vaghi per i corridoi, vedrai autentiche attrezzature da caccia e imparerai a conoscere la cultura venatoria locale. Visita la stravagante torre centrale che offre splendide viste sull'isola. Estendi il tuo viaggio a 12 ore e visita il Treetop Path. Attraversa la natura e osserva diverse specie di uccelli e insetti mentre sali sempre più in alto. Alla fine del percorso, raggiungerai una piattaforma panoramica che offre viste panoramiche sull'isola. Unisciti a questo tour privato che può essere adattato a tuo piacimento.

Stralsund: gita in barca a vela a Hiddensee con snack e bevande

2. Stralsund: gita in barca a vela a Hiddensee con snack e bevande

Scopri la terra da favola che è l'isola pedonale di Hiddensee. Parti per un tour panoramico in barca a vela da Stralsund e ammira panorami suggestivi della costa. Trascorri una giornata rilassante e serena mentre navighi a bordo di una barca stabile e passeggia attraverso il magico scenario dell'isola. Sali a bordo della tua barca al mattino e ricevi un breve briefing per garantire la tua sicurezza. Ammira viste spettacolari sull'oceano e scopri fatti interessanti sulla regione durante la tua traversata verso Hiddensee. Sei il benvenuto per aiutare l'equipaggio a gestire le vele e a guidare la barca, ti insegneranno le basi. Se il tempo lo permette, fai un tuffo nell'oceano dopo aver raggiunto l'isola e goditi uno spuntino a bordo. Senti il calore del sole sul tuo viso mentre inizi il tuo viaggio attraverso l'isola. Passeggia per lunghe spiagge e sentieri nei boschi per scoprire case pittoresche e un antico faro. Porta con te il pranzo al sacco e goditi un picnic da qualsiasi punto dell'isola. Prenditi del tempo per rilassarti mentre guardi le onde che si infrangono sulla riva. Torna a bordo per un altro giro panoramico di ritorno a Stralsund.

Da Stralsund: gita di un giorno all'isola di Hiddensee

3. Da Stralsund: gita di un giorno all'isola di Hiddensee

"Continua a esplorare il posto più bello della regione settentrionale. Le isole sono sempre fantastiche da visitare, Rugen è già speciale, ma le passeggiate su Hiddensee offrono ricordi indimenticabili! Scegli un tour completo con comodi trasferimenti, pick-up, crociera in barca e guida e vivi un tour senza stress durante l'intera giornata! Incontra la parte straordinaria di Rugen - l'isola di Hiddensee. Questo luogo è unico grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, ma anche perché è accessibile solo con i mezzi d'acqua. Ci sono solo poche auto con i permessi. Sali sul traghetto e goditi una rilassante crociera in barca attraverso le acque baltiche. Sali sull'isola e ammira un'adorabile chiesetta con motivi marini e la tomba di Gerhart Hauptmann. Dai anche un'occhiata alla casa Hauptmann e ascolta la storia correlata. E, naturalmente, vai in spiaggia e ammira le scogliere e la sabbia bianca. Visita l'Heimatmuseum con mostre dedicate alla cultura della pesca, alla marineria, alla storia dei monasteri e alla colonia di artisti. Guarda la replica del tesoro d'oro di Hiddenseer, come il simbolo dell'eredità dei Vichinghi. Finalmente raggiungi il simbolo dell'isola: il famoso faro di Dornbusch! È il punto più alto dell'isola, immagina come ci sono viste incredibili su di esso! Divertiti accompagnato da una guida esperta locale che ti racconterà storie affascinanti della scoperta di Hiddensee e delle prime persone locali. Nessun problema per il ritorno a casa: forniamo anche il traghetto di ritorno e il trasferimento in auto al tuo alloggio."

Rügen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rügen? Clicca qui per la lista completa.