Rumelihisarı

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rumelihisarı: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: pass ufficiale per i musei

1. Istanbul: pass ufficiale per i musei

Viaggia per Istanbul e ammira alcuni dei suoi meravigliosi monumenti. Risparmia denaro con l'Istanbul Museum Pass ufficiale e visita i musei entro 5 giorni dall'attivazione. Durante il tuo soggiorno, scegli di visitare una di queste fantastiche attrazioni, Palazzo Topkapi con la sezione Harem, Hagia Irene, Museo della Torre di Galata, Musei Archeologici di Istanbul, Museo delle Arti Turche e Islamiche, Museo dei Mosaici del Grande Palazzo, Museo Turbes, Fortezza Rumeli Hisari Museo, Museo di Storia della Scienza e della Tecnologia nell'Islam e Museo Galata della Cultura e dei Dervisci Rotanti. Dopo la prenotazione, ricevi il pass del museo nella tua e-mail e usalo per entrare in ogni punto di riferimento una volta entro 5 giorni dall'attivazione del primo pass. Mostra il tuo MuseumPass QR Kod e ricevi il tuo dispositivo audioguida in Topkapı Place dalla biglietteria dell'audioguida.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

2. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Istanbul: crociera sul Bosforo con guida locale

3. Istanbul: crociera sul Bosforo con guida locale

Parti da un luogo d'incontro centrale a Sultanahmet e approfitta del transfer al molo della tua imbarcazione per iniziare una suggestiva crociera lungo il Bosforo. Lo Stretto del Bosforo collega il Mar di Marmara al Mar Nero e separa l'Europa dall'Asia, rendendo Istanbul una della città più belle al mondo e l'unica costruita a cavallo tra 2 continenti. Questa crociera ti permetterà di ammirare entrambi i lati della città. Durante la crociera, la guida sarà a tua disposizione per rispondere a eventuali domande e per fornirti interessanti spiegazioni riguardo ai luoghi che ammirerai durante la navigazione, come il Palazzo Dolmabahce, il Palazzo Beylerbeyi, il Palazzo Ciragan e la Fortezza di Rumeli, oltre ad antiche ville in legno, ponti e paesaggi marittimi. Terminata la crociera sul Bosforo, farai ritorno al punto d'incontro originario.

Istanbul: crociera privata in yacht sullo stretto del Bosforo

4. Istanbul: crociera privata in yacht sullo stretto del Bosforo

Vivi l'incomparabile opportunità di vedere due continenti contemporaneamente tour privato in yacht lungo lo stretto del Bosforo, che corre tra le splendide coste dell'Europa e dell'Asia. Potrai anche vedere la città di Istanbul dall'acqua, scivolando vicino ad alcuni dei luoghi e dei monumenti più famosi. Prenditi il tuo tempo per rilassarti con il tuo gruppo di amici mentre ti siedi e ammiri i panorami più indimenticabili dalla tua terrazza solarium personale. Goditi il viaggio mentre l'amichevole equipaggio si prende cura del resto. Attraversa i palazzi sul lungomare dei sultani e le ville dei loro Pascià. Dalla parte europea, scopri il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Çirağan, la Fortezza Rumeli e il Ponte sul Bosforo. Nel frattempo, dalla parte asiatica, dai un'occhiata alla Fortezza di Anadolu, al Palazzo Beylerbeyi e altro ancora.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

5. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

6. Istanbul: crociera e funivia alla collina di Pierre Loti

Esplora Istanbul in 3 modi affascinanti con questo movimentato tour di 3 ore e 30 minuti-4 ore in barca, autobus e funicolare. Fai un'incredibile crociera tra i 2 continenti di Europa e Asia. Naviga lungo il Bosforo vicino ai palazzi Dolmabahçe e Beylerbeyi, ville e dimore di legno, fino a Rumelihisarı vicino al Mar Nero. Ammira l'imponente fortezza, Palazzo Yıldız e le case di legno ottomane. Poi, torna a riva per ammirare le antiche mura della città, la chiesa di Santo Stefano, con struttura portante in ferro, e il variopinto ex distretto ebraico con un tour in autobus fino al Corno d'Oro. Come porto naturale ed estremamente sicuro, il Corno d'Oro ha giocato un ruolo importante nello sviluppo di Istanbul. L'insenatura separa la riva europea in 2, è lunga circa 8 chilometri e la sua parte più ampia costituisce l'ingresso dal Bosforo. All'estremità più remota di questa insenatura si riversano 2 torrenti. Termina con un memorabile giro in funicolare fino alla collina di Pierre Loti, dal nome del celebre scrittore francese, ammirando lo spettacolare panorama della città e del Corno d'Oro.

Istanbul: crociera all-inclusive con cena sul Bosforo e spettacolo notturno

7. Istanbul: crociera all-inclusive con cena sul Bosforo e spettacolo notturno

Goditi una cena unica e autentica mentre navighi lungo il Bosforo. Ammira i magnifici panorami delle coste costiere di Istanbul, accompagnati dai deliziosi sapori offerti da una ricca varietà di cibo turco. La gita in barca offre molteplici punti di riferimento di grande importanza culturale; il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy, il Palazzo Ciragan, la Fortezza Rumeli, il Ponte sul Bosforo, il Ponte Fatih Sultan Mehmet, il Palazzo Beylerbeyi, le ville sul mare e la Torre delle Fanciulle. Secolari, sono ancora magnifici e originali oggi. Dopo cena, assisterai a un impressionante spettacolo di danza tra cui danza popolare e del ventre, oltre a canzoni internazionali suonate dal DJ della notte.

Istanbul: giro turistico con crociera sul Bosphrus

8. Istanbul: giro turistico con crociera sul Bosphrus

Scopri Istanbul mentre navighi lungo il corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia in un tour in barca sullo stretto del Bosforo. Apprezza l'architettura storica del Palazzo Beylerbeyi e della Fortezza Rumeli. Ammira l'artigianato locale con un tour di shopping locale. Scegli tra un'opzione di gruppo o privata. Fatti prelevare dal tuo hotel alle 8:30 e sali a bordo di una crociera sul Bosforo. Viaggia lungo una costa fiancheggiata da antiche ville in legno, fortezze, piccoli villaggi di pescatori e il variegato quartiere di Ortakoy. Lasciati incantare da palazzi come Dolmabahce, Yildiz e Ciragan. Viaggia verso la fortezza di Rumeli per avvicinarti alle fortificazioni e apprezzare come questo edificio sia sia difensivo che bello. Dirigiti al Palazzo Beylerbeyi per ammirare la grande residenza estiva dei sultani ottomani. Passa da un continente mentre attraversi il ponte sul Bosforo. Ammira i panorami dal punto più alto di Istanbul sulla collina di Camlica. Passeggia nel giardino paesaggistico in stile ottomano. Ammira gli artigiani locali della seta, dei tappeti, dei gioielli e dell'artigianato che lavorano al loro mestiere e cogli l'opportunità di acquistare un souvenir.

Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

9. Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

Regalati una crociera sul Bosforo attraverso lo stretto che separa i 2 continenti, Europa e Asia, e approfittane per immortalare i palazzi di marmo e le antiche ville in legno dell'architettura ottomana, oltre ai moderni e lussuosi appartamenti residenziali. Ammira la Fortezza di Rumeli dalla barca, una maestosa costruzione eretta dal Conquistatore per controllare e proteggere il Bosforo: un incredibile esempio di architettura militare. Visita il Corno d'Oro in autobus, il braccio del Bosforo, nonché porto naturale della storica penisola che separa la parte vecchia e nuova di Istanbul, dove si insediarono i primi coloni durante l'Impero Bizantino. Si tratta dell'area residenziale che ospitava gli ebrei bizantini, i commercianti italiani e altre minoranze non musulmane. Ripercorri la storia a Balat e ammira la Chiesa bulgara di Santo Stefano, l'Ospedale Ebraico (Or-Ahayim), il Patriarcato Ortodosso di Fener e le mura di cinta bizantine lunghe 22 chilometri, le fortificazioni più resistenti del Medioevo. Dopodiché, goditi una corsa in funivia fino alla caffetteria di Pierre Loti.

Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

10. Istanbul: crociera di Capodanno con buffet e bevande

Festeggia il capodanno con un'indimenticabile crociera sul Bosforo di Istanbul. Vivi Istanbul nella sua forma più romantica. Mangia e bevi a sazietà e guarda le esibizioni dal vivo mentre attraversi lo stretto del Bosforo. Essere prelevati dal tuo hotel e salire a bordo della tua barca. Inizia la serata con un cocktail, poi balla sul ponte mentre ti godi le viste mozzafiato di palazzi, ponti e ville che costeggiano l'acqua. Guarda le esibizioni di ballerini tradizionali e rilassati con una sontuosa cena a buffet con bevande illimitate. Guarda le stelle spuntare sulla città e guarda uno spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Lasciati stupire dal ponte Fatih Sultan Mehmet che collega l'Asia all'Europa. Cena con antipasti tradizionali turchi, involtini primavera con formaggio, insalata fresca di stagione, tacchino arrosto con riso, frutta mista e dessert.

Rumelihisarı: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rumelihisarı? Clicca qui per la lista completa.

Rumelihisarı: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.163 recensioni

Ne vale sicuramente la pena. Abbiamo spesso avuto domande sui punti di incontro esatti e abbiamo ricevuto una risposta immediata tramite WhatsApp. Ci sono stati inviati screenshot e sono state effettuate immediatamente le riprenotazioni per noi. Tutto è andato liscio. Possiamo solo consigliare Ottieni la tua guida.

Il pass turistico permette di vedere tantissime attrazioni e fare esperienze irripetibili, l’unica pecca la lingua, è solo in Inglese, dovrebbero farlo in molte lingue in modo tale da capire pienamente la guida.

La cosa migliore è stata la scelta dell'hotel e l'atmosfera fornita durante la crociera. Il cibo era discreto ma il resto se la crociera è stata un'esperienza straordinaria.

Sebbene molte attività siano state annullate a causa di un blocco del paese, le attività che abbiamo svolto sono state eccellenti!

È stato molto ben organizzato, dal ricevimento all'addio, e anche il cibo era molto gustoso.