Cose da fare a
Rupit

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Rupit

Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

1. Catalogna: tour nei villaggi medievali da Barcellona

Incontra la guida al centro di Barcellona alle 08:30, prima di partire per un viaggio nel cuore della campagna catalana fino all'antica cittadina di Besalú. Una volta lì, parteciperai a una passeggiata guidata alla scoperta di questo villaggio medievale perfettamente preservato. Ammira le strade arcate della città, visita un mikveh restaurato (antico bagno ebraico risalente al XII secolo) e scopri i resti di una sinagoga medievale. Il tuo tour di 10 ore proseguirà poi in minivan per il villaggio di Rupit. Lungo il tragitto, passerai vicino a Castellfollit de la Roca, una delle città più piccole della Catalogna, con appena 1.000 abitanti che vivono su una superficie di soli 304 metri quadri, situata sull'orlo di un precipizio basaltico. Una volta a Rupit, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare questo delizioso villaggio a tuo piacimento. Passeggia tra le vie di ciottoli costeggiate da case di campagna del XVI secolo, fermati sul ponte di legno sospeso e visita la Chiesa di San Miguel di epoca barocca. Pranza in un ristorante locale (a tue spese) e ammira le rovine del Castello di Rupit, inerpicato su un picco roccioso. Dopodiché, goditi una viaggio panoramico fino alla cima delle scogliere di arenaria Cingles de Tavertet e oltrepassa una tomba megalitica (un campo di urne funerarie) e il Muro Iberico, prima di raggiungere il villaggio di Tavertet. Insieme alla guida, visiterai questo affascinante paesino dichiarato Proprietà Nazionale di Interesse Culturale per via delle sue 48 case del XVII e XVIII secolo perfettamente preservate. Scopri di più sul villaggio mentre ammiri le abitazioni e la Chiesa romanica di Sant Cristòfol dell'XI secolo. Approfitta di una breve pausa caffè in un bar locale (a tue spese), oppure passeggia fino al belvedere per ammirare viste spettacolari sul Lago di Panta de Sau. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Barcellona e lungo il tragitto, ammira la splendida e lussureggiante foresta del Magatalls ed El Montseny, un parco naturale inserito nel programma dell'uomo e della biosfera dell'UNESCO.

Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

2. Da Barcellona: tour privato delle città medievali con pranzo

Immergiti nella storia medievale e negli affascinanti paesaggi della Catalogna in questo tour indimenticabile. Ammira i meravigliosi paesaggi della regione durante il tuo viaggio in auto da Barcellona mentre la tua guida ti racconta i fatti sulla Catalogna medievale. Per prima cosa visiterai Rupit, considerato uno dei borghi più belli della Spagna. Ammira le case costruite tra il XVI e il XIX secolo, passeggia per le affascinanti strade acciottolate, attraversa il ponte sospeso medievale e respira i profumi della campagna. La tappa successiva è Besalú, un gioiello medievale nel cuore della Catalogna. Ti sentirai come un vecchio mercante che entra in città attraverso il ponte romanico, una costruzione dell'XI secolo sul fiume Fluvià. Ammira le mura che proteggevano la città e il castello, passeggia per le strade e le piazze porticate e visita le Terme Ebraiche nella sinagoga medievale. Il pranzo è la prossima volta in una fattoria del XIV secolo. Gusta un delizioso menu catalano in un luogo pittoresco, immerso nella natura. L'ultima tappa è Girona. La tua guida ti condurrà attraverso una delle città medievali più interessanti della Catalogna, con più di duemila anni di storia. Ammira la splendida Cattedrale, la Basilica di Sant Feliu. Quindi, visita il quartiere ebraico, uno dei meglio conservati d'Europa e passeggia tra le case colorate sul fiume Onyar.

Vic: Giro in mongolfiera

3. Vic: Giro in mongolfiera

Un volo in mongolfiera è un'esperienza che ricorderai per sempre. Inizia molto presto la mattina all'alba. La preparazione del pallone dura mezz'ora ed è spettacolare vedere come il pallone prende forma. Una volta che il pallone è pronto per il decollo, entra nel cestino. Il pilota terrà un briefing e poi partirete. Il tuo pilota porterà la mongolfiera a diverse altezze alla ricerca delle correnti d'aria più favorevoli, ottenendo un'esperienza divertente e varia. Il canestro è estremamente stabile e i panorami saranno indimenticabili. Dopo un promemoria del briefing, il pilota inizierà a scendere. L'atterraggio è uno dei momenti più emozionanti del volo in mongolfiera. Dopo l'atterraggio i passeggeri possono, se lo desiderano, aiutare a ritirare il pallone, un buon modo per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente e interessante. C'è ancora una parte molto importante dell'esperienza rimasta. Dal 1783, quando fu effettuato il primo volo in mongolfiera con passeggeri, un brindisi con champagne fa parte del viaggio. Qui, lo fai con il Catalan Cava, uno spumante della regione della Catalogna. Il pilota presenterà quindi a ciascun passeggero un certificato di volo per commemorare l'esperienza. Su ogni volo scattiamo foto e i passeggeri possono scaricarle da una galleria fotografica online in seguito.

Da Barcellona: escursione alle scogliere di Collsacabra e tour di Rupit

4. Da Barcellona: escursione alle scogliere di Collsacabra e tour di Rupit

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Rupit, una delle gemme nascoste della Catalogna, da qui inizierai le escursioni. Il tuo percorso attraversa splendidi boschi e lungo le scogliere di Collsacabra, un balcone naturale con vista mozzafiato sul bacino idrico di Susqueda e sulle aree circostanti. Sulla tua strada, vedrai il famoso Salt de Sallent, la cascata più alta della Catalogna. Se sei fortunato noterai aquile impressionanti che volano molto vicino a te. Dopo un'escursione di 3 ore, ritorna a Rupit, una città medievale del XVI secolo dove avrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante locale tradizionale può essere prenotato per te. Nel pomeriggio, goditi una visita guidata attraverso le strade acciottolate della città medievale ben conservata di Rupit. Infine, avrai del tempo libero prima di tornare a Barcellona.

Domande frequenti su Rupit

Rupit: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Rupit: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Rupit prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Rupit: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rupit? Clicca qui per la lista completa.

Rupit: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 108 recensioni

Escursione molto buona. Il viaggio di andata è stato molto piacevole, i tour dei paesi ci hanno permesso di conoscere tutto nei dettagli e abbiamo avuto il tempo di visitarli anche da soli. Il ritorno è stato un po' lungo visto che erano 90 minuti di rientro in città senza mete da visitare o paesaggi rilevanti da commentare. Forse potrebbe essere organizzato in modo da non avere lunghi periodi di trasporto senza soste in destinazioni da apprezzare.

Porta molta acqua in estate !! È stata un'esperienza straordinaria con la nostra guida, Enrique. Ci ha portato in posti fuori dai sentieri battuti e abbiamo visto molto più di quanto previsto. I siti erano follemente belli. Altamente raccomandato!!