Rynek Starego Miasta, Varsavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rynek Starego Miasta, Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

2. Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia, prima di guidare fino al confine della Città Vecchia, dove non sono ammesse auto. Vagando per gli stretti vicoli e i tortuosi viali, la tua guida ti spiegherà la ricca storia che risale al XIII secolo. Ammira la pittoresca Piazza del Mercato, con la sua famosa fontana a forma di sirena, circondata da edifici maestosi e colorati. Successivamente, continua verso la Piazza del Castello, l'inizio della Strada Reale, che collega molti dei monumenti più belli di Varsavia. Fai un tour del Castello Reale in tutta la sua opulenza, con audioguida inclusa, prima di passeggiare fino a Piazza Pilsudski e alla Tomba del Milite Ignoto. Con le opzioni per un tour per piccoli gruppi, con non più di 8 persone, o un tour privato, puoi soddisfare i tuoi desideri. Qualunque cosa tu scelga, al termine del tour, verrai riportato al tuo alloggio, con la mente piena di intuizioni storiche e culturali.

Momenti salienti di Varsavia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

3. Momenti salienti di Varsavia Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Varsavia. Esplora Varsavia al tuo ritmo, partendo e fermandoti dove vuoi. Visita il giardino sassone, il castello reale e altro ancora. Per iniziare, scarica l'app del tour (scarica le credenziali ricevute via e-mail dopo la prenotazione), quindi parti per un'avventura alla scoperta di questa città iconica. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento. Quando inizi, lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre ti fai strada per la città. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Durante il tour, visiterai la Chiesa Visitazionista, la Piazza del Mercato della Città Nuova, il Palazzo Krasinski, il Barbacane di Varsavia, la Piazza del Mercato della Città Vecchia, il Castello Reale, l'Opera Nazionale Polacca, il Monumento al Milite Ignoto, il Giardino Sassone e l'Obelisco Drogowskaz . Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane, per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Ogni giocatore sceglie un ruolo interattivo, con sfide che variano a seconda della persona.

Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

4. Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

Scopri la storia unica della città vecchia di Varsavia in questo affascinante tour a piedi guidato da un esperto locale di lingua inglese. Scopri come la città vecchia è emersa dalle ceneri dopo che è stata completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale - fedele alla sua forma originale prebellica - e si è guadagnata un posto nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le romantiche strade del centro storico e goditi i paesaggi lungo la Strada Reale. Scopri gli angoli più belli e i monumenti più spettacolari, i punti salienti architettonici, i palazzi reali e le residenze della città. Ascolta leggende e storie autentiche. Guarda i luoghi associati ai famosi Varsaviaiani come Fréderic Chopin, Papa Giovanni Paolo II e Marie Curie, così come i siti collegati al movimento Solidarnosc. Scopri il pittore veneziano Canaletto e il ruolo inestimabile dei suoi dipinti durante la ricostruzione della città vecchia. Dai un'occhiata a Castle Square, King Sigismund's Column, St. John's Cathedral, la Market Square, il Barbican e la nuova città.

Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

5. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

6. Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

In un intimo tour guidato di 4 ore della splendida Città Vecchia di Varsavia, passeggia per la piazza della città, circondato da case popolari tradizionali e una bellissima scultura del simbolo della città, la Sirena. Scopri l'affascinante storia di Varsavia mentre attraversi il Barbacane di Varsavia e le mura difensive nel centro storico. Cammina lungo la serie di strade un tempo percorse dai re, indicate come la Strada Reale. L'ex via di comunicazione della città, questo ampio viale collega due ex residenze reali e ora pullula di caffè, ristoranti e attrazioni storiche. Scopri la Piazza del Castello con la famosa Colonna di Sigismondo e fai un tour guidato del magnifico Castello Reale. Il Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi documenta la secolare storia degli ebrei in Polonia. Ricco di 4.000 metri quadrati di spazio, mostre multimediali e otto gallerie, scopri le fasi successive della storia, a cominciare dall'insediamento ebraico in Polonia. Viaggia attraverso migliaia di anni di diversità religiosa e politica, eventi drammatici nella storia, l'Olocausto e concludi con i tempi contemporanei.

Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

7. Tour autoguidato Must-Sees di Varsavia

La tua prima volta a Varsavia? O lo sai ma vuoi ammirarlo in un modo diverso? Prova un tour Must-see autopulente Fiat 126p. Senti lo spirito di Varsavia e scopri di più sulla sua affascinante storia mentre guidi un'auto iconica degli anni '70, '80 e '90: Fiat 126p aka "Toddler". Salta a bordo e goditi il viaggio mentre ascolti la nostra guida presentandoti i monumenti più famosi di Varsavia. Il modo migliore per immergerti nell'atmosfera della città, l'architettura e incontrare la gente di Varsavia. Guidare per le strade di Varsavia e sentirsi come un pilota di Monte Carlo nella nostra Fiat 126p 650cc. Vuoi sapere come è stato costruito il Palazzo della Cultura? Visita uno dei più giovani centri storici d'Europa, in totale anche con il più giovane Castello Reale. Scopri cosa è sopravvissuto al tumulto della guerra a Varsavia. Inchinatevi davanti al monumento di Rivolta di Varsavia e conoscete la storia di questa affascinante azione della seconda guerra mondiale. Se ti senti più avventuroso guidare attraverso il fiume e visitare il quartiere di Praga - un lato un po 'più buio della città. Guida attraverso i suoi edifici prebellici, senti il multiculturalismo del quartiere, con la sua chiesa cattolica di San Floriano accanto alla chiesa ortodossa orientale e resti di una sinagoga. Guidare intorno all'ex fabbrica di vodka "Koneser" e visitare il vicino cuore di Praga - il mercato di Różycki. Entra nella zona di Varsavia con pub, bar e caffè nascosti in luoghi noti solo ai locali.

Tour privato della città di Varsavia

8. Tour privato della città di Varsavia

Rilassati e goditi il comfort di un tour privato della città, in qualsiasi ora richiesta. Visita la bellissima città di Varsavia direttamente dal tuo hotel in limousine, van, minibus o pullman con aria condizionata (a seconda del numero di persone). Non esitate a fornire i vostri suggerimenti per visitare la città. Le guide rispetteranno tutte le tue richieste e potranno modificare il piano in base alle tue esigenze. Un programma di esempio per il tour della città di 5 ore potrebbe includere quanto segue. Attraversa il centro di Varsavia, durante le ore di punta centinaia di migliaia di cittadini di Varsavia si muovono tra i grattacieli di vetro. Nel punto centrale della città si trova il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto e probabilmente il più caratteristico di Varsavia e della Polonia. Avrai la possibilità di godere della vista della città dalla terrazza panoramica più alta di Varsavia situata al 30 ° piano. Da lì andare al Royal Park e passeggiare nel più bel parco di Varsavia comunemente noto come Lazienki o "The Baths" con il suo "Palace on the Water", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski ( 1764-1795). Il parco è abitato da simpatici scoiattoli, in attesa di essere nutriti con nocciole e orgogliosi pavoni che passeggiano con le loro enormi code colorate. Quindi, vai alla Strada Reale, con splendide residenze aristocratiche e monumenti famosi, tra cui il Palazzo Presidenziale, l'Università di Varsavia e la Chiesa di Santa Croce con le sue urne contenenti il cuore di Fryderyk Chopin. Passeggia nel centro storico, incluso nell'elenco dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitate gli interni del Castello Reale, residenza dei monarchi (1596-1795), nonché residenza del Presidente polacco nel 1918. C'è anche la possibilità di vedere la III Colonna del re Sigismondo - il primo monumento secolare in Polonia. Cattedrale di San Giovanni, una chiesa gotica e testimonianza di alcuni degli eventi più importanti della storia della Polonia con sarcofagi contenenti resti di eminenti polacchi. La Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane. Fai un viaggio, poi verso l'ex Ghetto ebraico, il Monumento agli eroi del ghetto, Umschlag Platz e la vera opera d'arte moderna - la costruzione del Museo della storia degli ebrei polacchi. Visita il quartiere Old Praga, un quartiere affascinante, traboccante di studi artistici, gallerie, teatri alternativi e club underground, dove possiamo trovare anche molte strade che non sono state danneggiate durante la seconda guerra mondiale, e quindi ci sono alcuni bellissimi lampioni prima della guerra , marciapiedi e condomini. Sulla via del ritorno ci sarà l'opportunità di vedere The National Stadium, il più grande stadio d'avanguardia in Polonia. Vincitore del premio CEEQA Industry Awards 2012 nella categoria: "Edificio dell'anno nell'Europa centrale e orientale". Lo stadio è la sede che ospita i più importanti eventi sportivi e culturali in Polonia. Altri importanti luoghi di interesse includono la tomba del solitario sconosciuto, il monumento della rivolta di Varsavia.

Varsavia: tour privato a piedi con guida professionale

9. Varsavia: tour privato a piedi con guida professionale

Il tuo tour inizierà a Castle Square, dove vedrai la Colonna di Sigismondo. Poi vedrai il magnifico Castello Reale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la cattedrale gotica dell'Arco di San Giovanni. Nella parte più antica della Città Vecchia, la Piazza del Mercato della Città Vecchia, vedrai il simbolo della capitale polacca: la Sirena di Varsavia. Un'altra tappa principale del tuo tour situata tra la Città Vecchia e la Città Nuova è il Barbacane di Varsavia che un tempo circondava Varsavia. Passerai davanti a una casa dove nacque Maria Sklodowska-Curie a New Town. Successivamente, camminerai lungo via Krakowskie Przedmiescie (Royal Route). Passerai prima alla Chiesa di Sant'Anna, il famoso centro di Varsavia, vicino alla Piazza del Castello, a Krakowskie Przedmieście. Puoi salire sulla sua torre fino alla terrazza panoramica da cui vedrai l'intero centro storico. Successivamente, vedrai il Palazzo Presidenziale, l'Università di Varsavia, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce, dove è sepolto il cuore di Frederic Chopin. Ci sono due importanti piazze di Varsavia da visitare: Piazza Pilsudski, la Tomba del Milite Ignoto e Piazza Krasinski, con l'imponente Monumento all'Insurrezione di Varsavia.

Rynek Starego Miasta, Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rynek Starego Miasta, Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Rynek Starego Miasta, Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 258 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo