Museo sotterraneo di Rynek

Immergiti nella storia secolare di Cracovia e scopri i segreti che si nascondono nei suoi tunnel.

Museo sotterraneo di Rynek: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

1. Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

Lasciati guidare in un tour di 2 ore della Rynek Underground, un museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali in questa riserva archeologica unica, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. Incontra la tua guida all'ingresso del museo e inizia la tua scoperta del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni delle sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e documentari. Guarda Cracovia da una prospettiva completamente nuova.

Cracovia: tour guidato del Museo Sotterraneo di Rynek con biglietto

2. Cracovia: tour guidato del Museo Sotterraneo di Rynek con biglietto

Dirigiti a quattro metri sotto terra per scoprire i misteri del passato di Cracovia. Dopo aver fatto un giro completo della piazza principale, scendi fino ai suoi passaggi sotterranei per visitare il Museo Rynek. Scopri la storia della città dai suoi primi giorni e osserva le fondamenta esposte delle costruzioni medievali. Segui la tua guida in un affascinante viaggio nel Medioevo. Inizia passeggiando per la piazza principale, tra il Palazzo del Tessuto e la Basilica di Santa Maria. Ammira le moderne attrazioni della zona prima di scendere per vedere com'era una volta. Entra nel misterioso Rynek Underground Museum per vivere l'esperienza di 750 anni fa la piazza principale. Immergiti nella storia di quello che un tempo era l'ambientazione di incontri cerimoniali tra re e inviati stranieri e un luogo in cui venivano scambiati materiali preziosi. Con un po' di immaginazione e l'aiuto della tua guida, scopri l'atmosfera della Piazza del Mercato medievale mentre cammini lungo il percorso sotterraneo. Ammira le fondamenta esposte di ex edifici commerciali, strade medievali, utensili igienici e autentiche tombe dell'XI secolo. Termina il tuo viaggio di ritorno nella piazza principale, dove potrai scegliere di goderti una deliziosa cena in uno dei tanti ristoranti locali consigliati dalla tua guida.

Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek

3. Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek

La tua guida ti incontrerà all'ingresso del museo e inizierai il tuo tour nel passato. Durante il tuo tour del museo di 2 ore scoprirai una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati (4000 mq). Fu modellato sotto la superficie della piazza del mercato principale per fornire un'esposizione per i tesori che erano stati trovati e narrare la turbolenta storia della Cracovia medievale. La storia più antica è esemplificata da ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara molto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando tornerai in superficie, vedrai Cracovia da una nuova prospettiva.

Cracovia: tour guidato e storie del Museo Sotterraneo di Rynek

4. Cracovia: tour guidato e storie del Museo Sotterraneo di Rynek

Fai un affascinante tour nel cuore di Cracovia e nella piazza principale. Scopri la storia della piazza, trova manufatti interessanti e immergiti nel passato della città. Scenderemo quindi 4 metri sottoterra fino al Museo del Sottosuolo, per raggiungere il livello delle strade acciottolate di Cracovia nel XII-XIII secolo. Com'era Cracovia allora? Qual era lo scopo della piazza del mercato e cosa stava succedendo lì? Questo è un segreto per ora, ma lo sveleremo durante il tour. Nell'atmosfera misteriosa del museo sotterraneo, sarà molto facile per noi spostarci nel Medioevo e comprendere le gioie e i dolori delle persone di quel tempo, le loro vite, l'architettura circostante e molto altro.

Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek con ingresso prioritario

5. Cracovia: tour guidato della metropolitana di Rynek con ingresso prioritario

Vai sottoterra in questo affascinante tour guidato. Esplora la metropolitana di Rynek e guarda le ricostruzioni dei luoghi di sepoltura dell'XI secolo, guarda i film che ritraggono la Cracovia medievale e guarda gli oggetti storici di uso quotidiano. Incontra la tua guida ti incontrerà all'ingresso del museo e inizierà il tuo viaggio nel passato, esplorando questo museo sotterraneo di quasi 43.000 piedi quadrati. Dirigiti sotto la Piazza del Mercato e passeggia tra le ricostruzioni di antiche sepolture. Passeggia accanto a mostre piene di strumenti antichi e scopri come vivevano i residenti storici di Cracovia dalla tua guida. Ammira ologrammi, proiezioni e film documentari e coinvolgi i bambini con i touchscreen interattivi.

Cracovia: castello del Wawel, cattedrale e tour di Rynek con pranzo

6. Cracovia: castello del Wawel, cattedrale e tour di Rynek con pranzo

Visita alcune delle principali attrazioni storiche di Cracovia in questo tour guidato di un giorno. Inizia da Rynek, la piazza del mercato centrale della Città Vecchia. Visita il suo Museo storico e archeologico sotterraneo del mercato sotterraneo. Dopo un pranzo completo a base di prelibatezze polacche, esplorerai il castello e la cattedrale del Wawel. Il tuo tour inizia nella piazza centrale di Cracovia Reale. Passeggia in una delle piazze più belle d'Europa e scopri il suo passato dalla tua guida. Quindi, avventurati a quattro metri sottoterra fino al Museo del mercato sotterraneo, per camminare allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII-XIII secolo. Successivamente, esplora la residenza dei re polacchi al castello reale di Wawel. Guarda da vicino le sue collezioni di arte, tessuti sontuosi, articoli militari e mobili inestimabili. Lasciati stupire dai famosi arazzi di Zygmunt August e dai dipinti rinascimentali della collezione Lanckoronski nelle camere reali. Infine, entrerai nell'imponente cattedrale gotica del Wawel, dove nel corso della storia sono stati incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Museo della metropolitana e centro storico salta la fila

7. Cracovia: Museo della metropolitana e centro storico salta la fila

Un tempo capitale della Polonia, Cracovia vanta una ricca storia tutta da scoprire e il centro storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per oltre 40 anni. Scopri i segreti di questa città con un tour guidato a piedi di 2 ore con una guida esperta locale e visita il museo sotterraneo di Cracovia nascosto sotto la famosa Piazza del Mercato. Segui la tua guida attraverso i corridoi sotterranei e ascolta storie, racconti e aneddoti sulla storia e la cultura di Cracovia. Ammira gli innumerevoli reperti e oggetti del museo trovati dagli archeologi durante alcuni degli scavi più importanti del paese. Scopri la storia di Cracovia e com'era la città prima che gli sviluppi moderni cambiassero strade ed edifici. Alla fine del tour, visita la sala della piramide di vetro del museo e ammira la vista della Basilica di Santa Maria.

Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

8. Cracovia: castello del Wawel, cattedrale, metropolitana di Rynek e pranzo

Visita la piazza centrale di Cracovia Reale e trova le tracce più interessanti degli eventi passati in Piazza del Mercato. Fai una passeggiata in una delle piazze più belle d'Europa con una visita al Museo Storico e Archeologico del Dungeon Market. Passeggia per la piazza, trova i manufatti più interessanti dei vecchi tempi e svela il loro scopo. Scopri quali eventi hanno avuto luogo qui e quali personaggi leggendari sono stati qui. Vai a 4 metri sottoterra fino al Museo del mercato sotterraneo per ritrovarti allo stesso livello delle strade acciottolate della Cracovia del XII-XIII secolo. Esplora la residenza dei re polacchi al castello reale di Wawel. Guarda le collezioni di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili. Ammira i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski nelle Camere reali. Ammira le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più importante e la più grande collezione di tende d'Europa. Entra nella cattedrale gotica del Wawel, un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

9. Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

Scopri quali segreti nasconde una città sotterranea durante un tour guidato di Rynek Underground. Incontra la tua guida all'ingresso del museo, salta la fila e inizia il tuo viaggio nel passato. Durante il tuo tour museale di 2 ore scopri una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. È stata modellata sotto la superficie della Piazza del Mercato Principale per fornire una mostra per i tesori che erano stati trovati e narrare la turbolenta storia di Cracovia medievale. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara molto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando tornerai in superficie, vedrai Cracovia da una nuova prospettiva.

Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

10. Cracovia: tour guidato dei sotterranei di Rynek

La tua guida ti incontrerà all'ingresso del museo e poi inizierai il tuo tour nel passato. Durante il tour del museo di 2 ore scoprirai una riserva archeologica unica in Europa, che copre quasi 43.000 piedi quadrati (4000 mq). È stato modellato sotto la superficie della piazza del mercato principale per fornire un'esposizione per i tesori che erano stati trovati al fine di narrare la turbolenta storia della Cracovia medievale. La storia antica rinasce attraverso le ricostruzioni di sepolture dell'XI secolo presentate in mostra. Guarda i tesori nascosti sottoterra, impara con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Alla fine del tour, quando raggiungi di nuovo la superficie, potresti vedere Cracovia da una nuova prospettiva.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Museo sotterraneo di Rynek: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo sotterraneo di Rynek? Clicca qui per la lista completa.