Ryōan-ji

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ryōan-ji: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

1. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

2. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

Kyoto: tour privato a piedi con un residente

3. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Kyoto: tour a piedi storico dell'UNESCO di 3,5 ore

4. Kyoto: tour a piedi storico dell'UNESCO di 3,5 ore

Inizia il tour alle 9.00 davanti alla stazione di Uzumasa Tenjingawa. Incontra la tua guida informativa che ti condurrà attraverso i famosi templi di Kyoto e spiegherà di più sulla cultura e la storia giapponese. Innanzitutto, esplora il tempio di Ninna-ji e scopri la sua eredità e il suo legame con l'imperatore giapponese. Stringi la mano a una divinità Kannon ed esplora le varie sale del tempio. Successivamente, raggiungi il tempio buddista Zen Ryoan-ji. Passeggia attraverso i famosi splendidi giardini di pietra e scopri il ruolo che la religione ha avuto nello sviluppo della cultura giapponese Lasciati stupire dal magnifico padiglione d'oro del tempio Kinkaku-ji mentre la tua guida locale ti guida attraverso i giardini circostanti. Scopri la devota arte antica della copia di Sutra conosciuta come Shakyo. Dopo il tour, bevi del tè Matcha con dolci locali, finendo poco prima dell'ora di pranzo.

Kyoto: tour privato dei templi e dei santuari del patrimonio mondiale

5. Kyoto: tour privato dei templi e dei santuari del patrimonio mondiale

Incontra la tua guida alla stazione di Kyoto per iniziare la tua esperienza. Prendi un autobus per il Santuario di Kitano Tenmangu, dove gli studenti vengono a pregare da tutto il Giappone. Continua verso il Santuario di Hirano, famoso per i suoi bellissimi alberi di ciliegio. Cammina fino a Kinkaku-ji, il famoso tempio d'oro, e impara la sua storia dalla tua guida locale. Fermati a pranzo in un famoso ristorante di soba noodle prima di rilassarti nei giardini di Ninna-ji, un altro tempio dichiarato patrimonio dell'umanità. Prendi l'autobus fino alla tua ultima fermata, Ryoan-ji, anch'essa patrimonio dell'umanità. Ammira il giardino di pietra che rende speciale questo tempio.

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

6. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Kyoto: tour del tempio di un'intera giornata con autista privato e boschetto di bambù

7. Kyoto: tour del tempio di un'intera giornata con autista privato e boschetto di bambù

Sfrutta al massimo la tua giornata a Kyoto con un autista privato. Fermati allo splendido tempio Kiyomizu-dera e passa dal Santuario Yasaka attraverso Gion per raggiungere i templi Kinkaku-ji e Ryoan-ji. Passeggia tra gli steli di bambù all'Arashiyama Grove e finisci a Tenryu-ji. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Kyoto e preparati a trascorrere una giornata indimenticabile nell'antica città. Incontra il tuo amichevole autista privato e naviga per le strade immergendoti nella vita locale. Raggiungi il pittoresco tempio buddista di Kiyomizu-dera, parte dei monumenti storici dell'antica Kyoto, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e trascorri del tempo ad ammirare la pagoda, bellissima in ogni stagione. Prosegui verso Kinkaku-ji e attraversa Gion, il quartiere delle geishe di Kyoto. Cerca hostess con kimono colorati sui ponti di legno e fatti avvisare dal tuo autista quando passi davanti al Santuario di Yasaka. Visita il tuo secondo e terzo tempio della giornata a Kinkaku-ji e Ryoan-ji per conoscere la tradizione buddista Zen e meravigliarti dell'affascinante architettura. Rilassatevi nella pace dei giardini di pietra e meditate sulla vita. Passeggia in uno dei siti più famosi di Kyoto presso l'Arashiyama Bamboo Grove, immergendoti in un altro mondo di steli torreggianti. Assicurati di scattare alcune foto e ascoltare il fruscio del vento. Classificato al primo posto tra i cinque grandi templi Zen di Kyoto, termina il tuo viaggio al Tenryu-ji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove si pratica il buddismo Zen. Entra nel giardino creato da Muso Soseki e osserva i riflessi scintillanti nello stagno di Sogen.

Ryōan-ji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ryōan-ji? Clicca qui per la lista completa.

Ryōan-ji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 179 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.